Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2017, 18:21

Etere ha scritto:[...]


Vabbè, dai, io esagero un po'. La zona dello Stretto è incantevole a livello paesaggistico. Ieri sera passeggiavo sul lungomare di Reggio ed era molto emozionante vedere il mare e le sagome delle montagne siciliane sullo sfondo. Anche la città è carina e tra il Museo Archeologico Nazionale, la Pinacoteca civica e il Palazzo della Cultura qualcosa da vedere c'è. Il problema è che non c'è il lavoro e che i servizi fanno pena. Io amo il Nord, ma mi andrebbe bene trovare lavoro anche a Pizzo Calabro o a Girifalco :P ;)
Cosa fanno di così male agli animali a RC e Cosenza? Non sono informato a riguardo. Tranne qualche combattimento tra cani organizzato dalla mala e qualche situazione di degrado sociale dovuto alla povertà (e qualche canile lager), non mi sembra che i calabresi facciano scempio delle bestie. Poi, come ti ho detto sono poco informato in proposito...
Calabria, Campania, Sicilia e Puglia sono a pari livello...
Lasciamo stare...é off topic...

Comunque almeno ami il paesaggio...
A Messina ci vai ogni tanto? In Sicilia in generale? Tu che ami la Magna Grecia...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2017, 18:41

cinque ha scritto:[...]


si' etere lo so.
sta' tranquillo. pallanza e' un posto come tanti altri. scusate , mi sto preparando all'autunno tra 4000 anime e senza turisti. speriamo di trovare qualche straniero con cui parlare. ;)
basta mantova !
Consolati con me: l'unico essere umano non virtuale con cui parlavo era il mio collega/vicino , si ė spostato in altra sede e ora non apro bocca per ore...giorni... :O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2017, 10:56

tempest ha scritto:[...]



Pensare a dove sta Etere consolerebbe chiunque! Anche un profugo!
'(
Aiutooo Tempest! Questa è depressione /dipendenza da ADSL fuori uso?? :DD :DD :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2017, 12:14

george clooney ha scritto:[...]



Aiutooo Tempest! Questa è depressione /dipendenza da ADSL fuori uso?? :DD :DD :rolleyes:
Sì, si... Depressione, depressione...magari se penso che Etere ė messo peggio mi tiro un po' su ( scusa Etere, ma mi attacco a qualunque cosa... )

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2017, 12:40

tempest ha scritto:[...]



Sì, si... Depressione, depressione...magari se penso che Etere ė messo peggio mi tiro un po' su ( scusa Etere, ma mi attacco a qualunque cosa... )
Se la cosa ti può consolare, io sono messa davvero male in fatto di depressione..Sto facendo di tutto, al di fuori delle ore lavorative, pur di tenere la mente impegnata..Sto scrivendo anche abbastanza assiduamente sul forum...Non che tenermi impegnata mentalmente e fisicamente serva a granché, a non pensare, ma è sempre meglio di niente..m

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/09/2017, 12:58

tempest ha scritto:[...]



Consolati con me: l'unico essere umano non virtuale con cui parlavo era il mio collega/vicino , si ė spostato in altra sede e ora non apro bocca per ore...giorni... :O
beh ora mi daro' da fare anche se odio queste settimane. etere non è mai triste . lui ha wallace ed anche io. :DD
non ho voglia di scrivere ma un giorno parlero' di BURRI per tornare on topic.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2017, 13:14

george clooney ha scritto:[...]



Se la cosa ti può consolare, io sono messa davvero male in fatto di depressione..Sto facendo di tutto, al di fuori delle ore lavorative, pur di tenere la mente impegnata..Sto scrivendo anche abbastanza assiduamente sul forum...Non che tenermi impegnata mentalmente e fisicamente serva a granché, a non pensare, ma è sempre meglio di niente..m
No, veramente mi dispiace per te.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2017, 13:16

cinque ha scritto:[...]



beh ora mi daro' da fare anche se odio queste settimane. etere non è mai triste . lui ha wallace ed anche io. :DD
non ho voglia di scrivere ma un giorno parlero' di BURRI per tornare on topic.
Io invece in mancanza di esseri umani , scriverò sul forum.

PS sto andando a Milano.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/09/2017, 16:16

tempest ha scritto:[...]



PS sto andando a Milano.
per una mostra?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/09/2017, 16:52

cinque ha scritto:[...]



beh ora mi daro' da fare anche se odio queste settimane. etere non è mai triste . lui ha wallace ed anche io. :DD
non ho voglia di scrivere ma un giorno parlero' di BURRI per tornare on topic.
Brava, mi interessa Burri...amo i cretti :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/09/2017, 13:53

arietina76 ha scritto:[...]



per una mostra?
No,lavoro. Giornata infernale, io con l'emicrania, tutti i treni in ritardo...

PS io capito sempre a Milano di lunedì, giornata di chiusura di muesei e mostre

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/09/2017, 19:57

tempest ha scritto:[...]





PS io capito sempre a Milano di lunedì, giornata di chiusura di muesei e mostre
Le chiese sono aperte...
;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2017, 21:08

Etere ha scritto:[...]


Le chiese sono aperte...
;)
Anche questo è vero..non mi attirano molto ma...
Che belle chiese ci sono in zona stazione centrale? :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/09/2017, 22:37

tempest ha scritto:[...]



Anche questo è vero..non mi attirano molto ma...
Che belle chiese ci sono in zona stazione centrale? :)
In via Torino, a due passi da piazza Duomo, c'è la chiesa di San Giorgio al Palazzo (la troverai sulla tua destra se percorri la via partendo dalla piazza) e prima ancora quella di San Satiro (sulla tua sinistra) con la finta prospettiva del Bramante. Per quanto riguarda la stazione centrale domandare a Cinque ;)
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 7:39

tempest ha scritto:[...]



No,lavoro. Giornata infernale, io con l'emicrania, tutti i treni in ritardo...

PS io capito sempre a Milano di lunedì, giornata di chiusura di muesei e mostre
È un po' che non vado in centrale a Milano; mi faceva già paura due/tre anni fa, chissà adesso..Hai potuto constatare se c'è sicurezza, se c'è una presenza massiccia delle forze dell'ordine? Oppure no, come al solito? :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2017, 11:59

george clooney ha scritto:[...]



È un po' che non vado in centrale a Milano; mi faceva già paura due/tre anni fa, chissà adesso..Hai potuto constatare se c'è sicurezza, se c'è una presenza massiccia delle forze dell'ordine? Oppure no, come al solito? :thinking:
C'è sempre una presenza massiccia di forze dell'ordine, del resto ė una dei luoghi più "difficili" d'Italia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 12:44

tempest ha scritto:[...]



C'è sempre una presenza massiccia di forze dell'ordine, del resto ė una dei luoghi più "difficili" d'Italia.
Ah ok, perché mi è stato riferito di recente da chi ci è stato che non c'erano molte forze dell'ordine..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2017, 13:09

george clooney ha scritto:[...]



Ah ok, perché mi è stato riferito di recente da chi ci è stato che non c'erano molte forze dell'ordine..
Se uno guarda alla quantità di gente "sospetta" e "sbandata" che gravita lí attorno, le forze dell'ordine possono sembrare poche, ma penso che ci siano anche agenti in borghese...
Purtroppo il piazzale ,nonostante recenti iniziative, resta sempre un luogo stile bivacco che di certo non fa una bella impressione. Ma le grandi stazioni sono così..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2017, 13:17

Etere ha scritto:[...]


In via Torino, a due passi da piazza Duomo, c'è la chiesa di San Giorgio al Palazzo (la troverai sulla tua destra se percorri la via partendo dalla piazza) e prima ancora quella di San Satiro (sulla tua sinistra) con la finta prospettiva del Bramante. Per quanto riguarda la stazione centrale domandare a Cinque ;)
Di solito quando sono a Milano , appena finiti gli impegni di lavoro , mi scappa la voglia di girare, ma un paio di volte in salto veloce in zona duomo l'ho fatto

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2017, 15:57

george clooney ha scritto:[...]



È un po' che non vado in centrale a Milano; mi faceva già paura due/tre anni fa, chissà adesso..Hai potuto constatare se c'è sicurezza, se c'è una presenza massiccia delle forze dell'ordine? Oppure no, come al solito? :thinking:
Io ci sono stata di recente: non ti saprei dire della sicurezza interna e sui binari, perchè sono andata in metro scendendo, appunto, in Centrale.
Sicuramente sul piazzale fuori c'è il degrado più assoluto: appena uscita, ho visto un uomo che faceva i propri bisogni letteralmente sul marciapiede, incurante di chi passava.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 16:39

arietina76 ha scritto:[...]


appena uscita, ho visto un uomo che faceva i propri bisogni letteralmente sul marciapiede, incurante di chi passava.
Ormai il degrado delle nostre città, delle nostre stazioni è sconcertante..Se andiamo avanti così dovremo uscire con la mascherina, perché ci sono degli odori da farti rivoltare lo stomaco.. :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2017, 18:28

Io mi ricordo la stazione centrale di Milano a fine anni 80 e pareva una via di mezzo tra un dormitorio e il film "i ragazzi dello zoo di Berlino". :O

@Etere, scusa, ti stiamo inquinando il topic dell'arte con immagini immonde!
[smilie=sorryy.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 19:31

tempest ha scritto:Io mi ricordo la stazione centrale di Milano a fine anni 80 e pareva una via di mezzo tra un dormitorio e il film "i ragazzi dello zoo di Berlino". :O

@Etere, scusa, ti stiamo inquinando il topic dell'arte con immagini immonde!
[smilie=sorryy.gif]
È vero, siamo [smilie=offtopic.gif] :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/09/2017, 20:37

tempest ha scritto:Io mi ricordo la stazione centrale di Milano a fine anni 80 e pareva una via di mezzo tra un dormitorio e il film "i ragazzi dello zoo di Berlino". :O

@Etere, scusa, ti stiamo inquinando il topic dell'arte con immagini immonde!
[smilie=sorryy.gif]
E' sempre stata cosi' come ogni stazione. Bei vecchi tempi, la gente gia' si sentiva invasa dagli stranieri.
e' una zona bene comunque, con alto e basso, ristoranti vivai, grattacieli. Mentre etere cerca chiese io vado al Gallia a prendere un aperitivo e tu puoi andare al four season . :-)
airlander ha gli amici con gli attici. Mi piacerebbe vederne uno in vittor pisani

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/09/2017, 22:01

cinque ha scritto:[...]


E' sempre stata cosi' come ogni stazione. Bei vecchi tempi, la gente gia' si sentiva invasa dagli stranieri.
e' una zona bene comunque, con alto e basso, ristoranti vivai, grattacieli. Mentre etere cerca chiese io vado al Gallia a prendere un aperitivo e tu puoi andare al four season . :-)
airlander ha gli amici con gli attici. Mi piacerebbe vederne uno in vittor pisani
Anche io al Gallia!!! Se non mi vuoi andrò al Principe e Savoia...un poco più in lã

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/09/2017, 18:47

Una mostra per cinque ??

http://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/notizie/speciali/2017/09/19/mostre-a-milano-gli-ambienti-spaziali-di-lucio-fontana_a15bbacc-3ccb-4604-8beb-2615bfd1ee09.html

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/09/2017, 14:11

Ben ritrovati,
qualche giorno fa sono stata in questa pinacoteca a Londra

https://www.cityoflondon.gov.uk/things- ... llery.aspx


Ė una galleria di piccole dimensioni situata nella city di Londra, il nucleo più antico della città. Ci sono andata perché ospita una collezione di quadri dell' 800 inglese, compresi alcuni preraffaelliti , che mi interessano in modo particolare. Sotto il museo ė stato trovato ciò che rimane di un anfiteatro romano della antica Londinium.

Ovviamente é un museo minore ed era mezzo vuoto, ma siccome io ho già visto quasi tutto a Londra,ho provato volentieri,é anche ad ingresso gratuito...
Una gentile signora mi ha riempito di volantini e spiegazioni, e mi ha raccontato della scoperta dell'anfiteatro, quando le ho detto che ero italiana,mi ha detto che ovviamente una come me doveva essere abituata agli anfiteatri romani, ma che loro, pur riconoscendo che avevano trovato 4 pietre in croce, erano molto orgogliosi del loro anfiteatro e che lo valorizzavano il più possibile. :DD
In effetti era tenuto come la sacra sindone.
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/09/2017, 20:21

tempest ha scritto:Ben ritrovati,
qualche giorno fa sono stata in questa pinacoteca a Londra

https://www.cityoflondon.gov.uk/things- ... llery.aspx


Ė una galleria di piccole dimensioni situata nella city di Londra, il nucleo più antico della città. Ci sono andata perché ospita una collezione di quadri dell' 800 inglese, compresi alcuni preraffaelliti , che mi interessano in modo particolare.
Ovviamente é un museo minore ed era mezzo vuoto, ma siccome io ho già visto quasi tutto a Londra,ho provato volentieri,é anche ad ingresso gratuito...
Hai fatto bene :) Tutto fa brodo :P Poi era pure gratuito...
A Londra ci eri già stata. Avevi voglia di ritornarci...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/09/2017, 15:50

cinque ha scritto:[...]


E' sempre stata cosi' come ogni stazione. Bei vecchi tempi, la gente gia' si sentiva invasa dagli stranieri.
e' una zona bene comunque, con alto e basso, ristoranti vivai, grattacieli. Mentre etere cerca chiese io vado al Gallia a prendere un aperitivo e tu puoi andare al four season . :-)
airlander ha gli amici con gli attici. Mi piacerebbe vederne uno in vittor pisani
in vittor pisani ero stato in un appartamento di un regista, si sviluppava su tre livelli e con piscina sulla terrazza, incredibile se paragonato adesso a quello che ora c'è li attorno.

per tornare alle mostre non da perdere quella sul Caravaggio a palazzo reale anche se sarà ultra frequentata.
http://www.milanotoday.it/cultura/caravaggio-2017.html
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/09/2017, 22:09

airlander ha scritto:[...]



per tornare alle mostre non da perdere quella sul Caravaggio a palazzo reale anche se sarà ultra frequentata.
http://www.milanotoday.it/cultura/caravaggio-2017.html
20 quadri in esposizione. Una piccola mostra, ma si spera che ci siano almeno un paio di capolavori...
Senza il sol nulla son io