Attacchi terroristici a Parigi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/06/2017, 14:39

Questa è una bella immagine di ieri, la metto volentieri.

[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/manchester-one-love-policeman_zpsekih99xh.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/manchester-one-love-policeman_zpsekih99xh.jpg[/img][/URL]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 05/06/2017, 18:00

tempest ha scritto:[...]



Non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani.

L'unica cosa che ci ha salvato ( per ora ) è che abbiamo meno immigrati musulmani di prima e seconda generazione rispetto a GB, Francia, Belgio. Ma tanto finiremo così anche noi.
ovvio. tu e io saremmo morti se non so qunati miliardi di persone ( i cui figli vengono ??? uccisi) fossero terroristi.
una volta che vivono vicino a te non puoi ne' discriminarli ne' essere intollerante a priori e dare loro la colpa per tutto . non mi pare un atteggiamento granche' utile (che non sia etico è una mia idea).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/06/2017, 23:14

cinque ha scritto:[...]


ovvio.
tu e io saremmo morti se non so qunati miliardi di persone ( i cui figli vengono ??? uccisi) fossero terroristi.
una volta che vivono vicino a te non puoi ne' discriminarli ne' essere intollerante a priori e dare loro la colpa per tutto . non mi pare un atteggiamento granche' utile (che non sia etico è una mia idea).
E' ovvio ma ai musulmani da fastidio se lo dici, loro puntano l'accento sulla prima parte della frase, ma sulla seconda molto meno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/06/2017, 18:49

Uno degli attentatori di Londra era italo-marocchino.

https://it.notizie.yahoo.com/londra-il- ... 15307.html

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/06/2017, 9:29

tempest ha scritto:[...]



E' ovvio ma ai musulmani da fastidio se lo dici, loro puntano l'accento sulla prima parte della frase, ma sulla seconda molto meno.
già :una religione che, non confrontandosi ,non si mette in discussione e con stati molto potenti che foraggiano tutto cio'.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/06/2017, 11:57

Schifo:
http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_09/i-sauditi-ignorano-0a21ff22-4c82-11e7-a0c3-52aebd58a53d.shtml

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/06/2017, 18:16

tempest ha scritto:Schifo:
http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_09/i-sauditi-ignorano-0a21ff22-4c82-11e7-a0c3-52aebd58a53d.shtml
Che mancanza di rispetto! Questi gesti fanno pensare veramente. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2017, 19:25

Sta succedendo qualcosa di grave a Barcellona...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/08/2017, 19:47

tempest ha scritto:Sta succedendo qualcosa di grave a Barcellona...
Già. .. :rolleyes: Giusto per non farci perdere l'abitudine. . :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 14:01

Mi pare impossibile che prima o poi non tocchi anche a noi... ci passano praticamente tutti i paesi. Speriamo bene, speriamo nei srvizi di intelligence, che, fino ad ora, hanno fatto un buon lavoro, però queste modalità di attacco con le auto e i furgoni sono davvero difficili da combattere anche con l'intelligence...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 14:44

tempest ha scritto:Mi pare impossibile che prima o poi non tocchi anche a noi... ci passano praticamente tutti i paesi. Speriamo bene, speriamo nei srvizi di intelligence, che, fino ad ora, hanno fatto un buon lavoro, però queste modalità di attacco con le auto e i furgoni sono davvero difficili da combattere anche con l'intelligence...
È proprio quello che dicevo io prima; mi sembra quasi strano che non sia ancora successo nulla qui in Italia...Saremo noi i prossimi? Mi auguro tanto di no..Mi dispiace tanto per i nostri connazionali che hanno perso la vita; ho visto la foto di quel 35enne, padre di due figli...Un ragazzo dalla faccia pulita, che si stava godendo le vacanze con la sua famiglia. .Di una cosa però non mi capacito: possibile che non hanno pensato a mettere dei blocchi di cemento all'entrata della rambla? Se penso che li hanno messi nell'insulsa cittadina in cui vivo quando c'è stata la fiera, la scorsa primavera..Vuoi non metterli in una città come Barcellona, visitata ogni anno da milioni di turisti? :thinking: :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 15:04

george clooney ha scritto:[...]



È proprio quello che dicevo io prima; mi sembra quasi strano che non sia ancora successo nulla qui in Italia...Saremo noi i prossimi? Mi auguro tanto di no..Mi dispiace tanto per i nostri connazionali che hanno perso la vita; ho visto la foto di quel 35enne, padre di due figli...Un ragazzo dalla faccia pulita, che si stava godendo le vacanze con la sua famiglia. .Di una cosa però non mi capacito: possibile che non hanno pensato a mettere dei blocchi di cemento all'entrata della rambla? Se penso che li hanno messi nell'insulsa cittadina in cui vivo quando c'è stata la fiera, la scorsa primavera..Vuoi non metterli in una città come Barcellona, visitata ogni anno da milioni di turisti? :thinking: :rolleyes:
Credo che mettano le barriere solo in occasione di eventi particolari. Non penso che a Parigi ci siano barriere nei viali, o a Londra...o a Roma...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 15:17

tempest ha scritto:[...]



Credo che mettano le barriere solo in occasione di eventi particolari. Non penso che a Parigi ci siano barriere nei viali, o a Londra...o a Roma...
Beh, secondo me dove ci sono migliaia di persone dovrebbero metterli...Di sicuro i terroristi cambierebbero il modo di colpire per ammazzare gente innocente, però bisogna cercare di prevenire il più possibile..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 15:22

george clooney ha scritto:[...]


Beh, secondo me dove ci sono migliaia di persone dovrebbero metterli...Di sicuro i terroristi cambierebbero il modo di colpire per ammazzare gente innocente, però bisogna cercare di prevenire il più possibile..
Io non credo che sia possibile, pensa a quanti viali ci sono a Parigi, a quante vie dello shopping ci sono a Londra... per me non è fattibile, inoltre, come dici tu, per i terroristi basta cambiare strada.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 15:30

tempest ha scritto:[...]



Io non credo che sia possibile, pensa a quanti viali ci sono a Parigi, a quante vie dello shopping ci sono a Londra... per me non è fattibile, inoltre, come dici tu, per i terroristi basta cambiare strada.
Questo è vero..basti pensare al disagio che verrebbe creato ai corrieri che devono rifornire i negozi scaricando la merce...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:27

Leggo ora...
due morti e diversi feriti in Finlandia accoltellati al grido Allah Akbar, ma non è del tutto chiaro...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2017, 16:08

tempest ha scritto:Leggo ora...
due morti e diversi feriti in Finlandia accoltellati al grido Allah Akbar, ma non è del tutto chiaro...
Anche in Russia..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2017, 19:04

tempest ha scritto:Mi pare impossibile che prima o poi non tocchi anche a noi... ..
A quanto pare, a detta dell'isis, i prossimi saremo noi. . :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2017, 19:46

george clooney ha scritto:[...]



A quanto pare, a detta dell'isis, i prossimi saremo noi. . :rolleyes:
Ah sì? E beh, prima o poi... speriamo di no, ma tanto non cambieremo di una virgola quello che facciamo, se ci capiterà ci faremo forza come hanno fatto tutti gli altri paesi vicini.

Comunque devo dire che tra tutti gli ultimi ministri degli interni che si sono susseguiti, quello attuale è quello che preferisco, essendo stato vicino all'ambiente dei servizi segreti ed essendo più deciso nelle espulsioni.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2017, 20:11

tempest ha scritto:[...]



Ah sì? E beh, prima o poi... speriamo di no, ma tanto non cambieremo di una virgola quello che facciamo, se ci capiterà ci faremo forza come hanno fatto tutti gli altri paesi vicini.

.
Questo è poco, ma sicuro...Non possiamo mica rinunciare a vivere! :rolleyes: :nonono: