Attacchi terroristici a Parigi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/01/2017, 17:02

cinque ha scritto: la nostra cultura ( e tradizione. cosa c'è di strano?) si è sviluppata in millenni. ha portato a sviluppi inderogabili di uguaglianza (principi sempre in progress come si vede dal miglioramento di vita che gli omosessuali finalmente hanno) che non possono essere soggiogati da astratti ed ingenui principi di "rispetto della diversità" . la cittadinanza è l'accettazione di sti principi anche derogando ad una astratta libertà . una volta ero anche io ingenua . invece ora , per esempio, sono favorevole al divieto del velo a scuola o nelle istituzioni perche' questo comporterà che chi accetta l'occidente userà poi un semplice foulard o un velo meno invasivo anche nella vita privata. e si puo' andare avanti con mille esempi del genere.
Mmm...ma questo somiglia a qualcosa di pedagogico...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/01/2017, 17:07

Etere ha scritto:[...]


Mmm...ma questo somiglia a qualcosa di pedagogico...
e allora?
lo è ed è giusto. ed ha portato a dei risultati in francia rispetto all'idea inglese o tedesca .
ora vado a villastanza e parto. ciao ciao

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/01/2017, 17:08

cinque ha scritto:[...]


ho riscritto il post.
non puoi confondere la minoranza cinese (che ora si integra per un motivo chiaro. i giovani preferiscono l'italia alla cina) con quella mussulmana.
Non intendevo confondere i cinesi con i musulmani, mi riferivo solo alle dinamiche legate alla genesi di un ghetto in Italia.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/01/2017, 19:52

cinque ha scritto:[...]


e allora?
lo è ed è giusto. ed ha portato a dei risultati in francia rispetto all'idea inglese o tedesca .
ora vado a villastanza e parto. ciao ciao
In Francia a quali risultati ha portato?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/01/2017, 19:58

cinque ha scritto:[...]





ha sempre riscosso ENORMI consensi i francia del sud. guarda i voti degli ultimi 20 anni!
Ma quali ENORMI...Marine ha dato la scalata solo negli ultimi anni perché suo padre si era rincitrullito per motivi anagrafici e grazie al mix crisi economica-attentati terroristici. A fare demagogia sono bravi tutti...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/01/2017, 13:09

cinque ha scritto:[...]


si' certo compio gli anni ogni due anni a natale
Blasfema...

:P
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/01/2017, 9:18

cinque ha scritto:[...]


ci sei andata in vacanza ? in francia c'erano controlli dovunque, in ogni centro commerciale , museo e istituzione.
Si, alla fine sono andata, mi sono concessa un paio di giorni dopo un dicembre da dimenticare. .A Innsbruk la polizia girava, ma non si respirava quell'aria di tensione come in altre città. .Sul discorso immigrazione sono d'accordo con te e Tempest; ormai siamo noi italiani a sentirci stranieri in casa nostra...È allucinante! Auguro a te e tutti gli altri forumisti un sereno 2017, anche se ,parlare di serenità al giorno d'oggi, è impossibile! Io intanto, ho iniziato l'anno con una bella influenza, che pare volermi tener compagnia ancora un po'. ... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/01/2017, 11:37

Il ministro degli interni Minniti pare avere un programma di maggiore rigore sull'immigrazione clandestina rispetto al predecessore, e anche una maggiore attenzione alla percentuale di immigrati/richiedenti asilo da collocare nelle comunità...speriamo bene...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/01/2017, 11:38

Il ministro degli interni Minniti pare avere un programma di maggiore rigore sull'immigrazione clandestina rispetto al predecessore, e anche una maggiore attenzione alla percentuale di immigrati/richiedenti asilo da collocare nelle comunità...speriamo bene...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/01/2017, 14:49

tempest ha scritto:Il ministro degli interni Minniti pare avere un programma di maggiore rigore sull'immigrazione clandestina rispetto al predecessore, e anche una maggiore attenzione alla percentuale di immigrati/richiedenti asilo da collocare nelle comunità...speriamo bene...
Mi fa piacere. Tutto sommato Minniti mi è simpatico: ha l'aria tenebrosa e un cognome che mi piace. Ormai è diventato una star dopo che hanno fatto secco il tunisino. Ho letto che Minniti non ha un profilo fb o twitter :DD Ma ti pare che uno come lui può avere il profilo social? Al massimo ne avrà qualcuno falso...
Minniti for president :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/01/2017, 15:39

Etere ha scritto:[...]


Mi fa piacere. Tutto sommato Minniti mi è simpatico: ha l'aria tenebrosa e un cognome che mi piace. Ormai è diventato una star dopo che hanno fatto secco il tunisino. Ho letto che Minniti non ha un profilo fb o twitter :DD Ma ti pare che uno come lui può avere il profilo social? Al massimo ne avrà qualcuno falso...
Minniti for president :P
Non ha profili FB o twitter? Vuoi dire che è un ministro che non mette i "mi piace" e non "cinguetta"??
Non solo presidente...anche Papa lo farei!
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/01/2017, 20:38

tempest ha scritto:[...]


Non ha profili FB o twitter? Vuoi dire che è un ministro che non mette i "mi piace" e non "cinguetta"??
Non solo presidente...anche Papa lo farei!
:DD
Papa Minniti...non sarebbe male: potrebbe farsi chiamare Papa SPio XX (ma magari anche più di venti... :DD )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/01/2017, 17:29

Etere ha scritto:[...]


Papa Minniti...non sarebbe male: potrebbe farsi chiamare Papa SPio XX (ma magari anche più di venti... :DD )
Ma sii, facciamo Spio XXI ! :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/01/2017, 15:38

tempest ha scritto:[...]



Ma sii, facciamo Spio XXI ! :DD
:DD Facciamo...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/01/2017, 17:03

Etere ha scritto:[...]


Ma quali ENORMI...Marine ha dato la scalata solo negli ultimi anni perché suo padre si era rincitrullito per motivi anagrafici e grazie al mix crisi economica-attentati terroristici. A fare demagogia sono bravi tutti...
Etere ma dove vivi? Nel nostro mondo o in quello dei giornali?
Gia ' nei primi anni 9o la pen padre aveva un grosso seguito in Francia del sud con grandi citta ' governate. Il 31 dicembre Hollande disperato piagnucolava contro il pericolo Che ci perseguita da 20 anni.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/01/2017, 17:19

Etere ha scritto:[...]


In Francia a quali risultati ha portato?
E' solo una Mia impressione ma in Francia ci hanno provato e credo Che ci Siano Moltissimi mussel mani all' acqua di rosa.
Il numero ( il problema denatalita' nostro e' il maggiore) e' il rebus. Spesso sento dire Che Siamo invasi ( Cosa prevedibile negli anni ma non Ora) ma non e' nulla rispetto alla Francia. Se dovessero deportare tutti I mussulmani ( idea assurda oltre Che antietica . Ti immagini l' odio Che ne derive rebbe?) spopoleremmo la Francia.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/01/2017, 23:18

cinque ha scritto:[...]


Etere ma dove vivi? Nel nostro mondo o in quello dei giornali?
Gia ' nei primi anni 9o la pen padre aveva un grosso seguito in Francia del sud con grandi citta ' governate
I giornali dicono che, per esempio, in occasione delle politiche del 1993, il Front N. riuscì a far eleggere un solo deputato :rolleyes: Idem quattro anni dopo. Secondo me questo seguito non era così grande...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/01/2017, 23:34

cinque ha scritto:[...]


Spesso sento dire Che Siamo invasi ( Cosa prevedibile negli anni ma non Ora) ma non e' nulla rispetto alla Francia. Se dovessero deportare tutti I mussulmani ( idea assurda oltre Che antietica . Ti immagini l' odio Che ne derive rebbe?) spopoleremmo la Francia.
La sindrome da invasione affligge chi non conosce i numeri.

Più che antietica, direi un'idea criminale. Meno male che non sono musulmano...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/01/2017, 18:20

Etere ha scritto:[...]


La sindrome da invasione affligge chi non conosce i numeri.

Più che antietica, direi un'idea criminale. Meno male che non sono musulmano...
L'immigrazione è a macchia di leopardo, se nel tuo quartiere, cittadina o area , gli immigrati sono un'alta percentuale della popolazione, ti senti "invaso", i numeri assoluti a livellio nazionale non contano.
Inoltre il fenomeno è in crescita, la natalità degli immigrati è alta, la prospettiva futura fa pensare all'invasione. I grandi spostamenti di popoli nella storia sono sempre esistiti, ma non sono mai stati graditi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 14:46

tempest ha scritto:[...]



L'immigrazione è a macchia di leopardo, se nel tuo quartiere, cittadina o area , gli immigrati sono un'alta percentuale della popolazione, ti senti "invaso", i numeri assoluti a livellio nazionale non contano.
Inoltre il fenomeno è in crescita, la natalità degli immigrati è alta, la prospettiva futura fa pensare all'invasione. I grandi spostamenti di popoli nella storia sono sempre esistiti, ma non sono mai stati graditi.
Che paura...mi sta venendo l'ansia :) Per sfuggire a questa situazione mi toccherà migrare invadendo la vicina Svizzera (o il vicino Marocco tra qualche mese...)
Proponi qualche soluzione per porre fine a questo scempio...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/01/2017, 16:05

Etere ha scritto:[...]


Che paura...mi sta venendo l'ansia :) Per sfuggire a questa situazione mi toccherà migrare invadendo la vicina Svizzera (o il vicino Marocco tra qualche mese...)
Proponi qualche soluzione per porre fine a questo scempio...
Tu ridi, ma è facile fare il filantropo quando non sei una donna che deve attraversare una zona degradata e piena di clandestini alla sera, non sei un padre che non trova posto all'asilo comunale per il figlio perchè gli immigrati hanno la precedenza con il loro isee più basso perchè fanno 6 figli, non sei un piccolo commerciante che deve chiudere perchè nel suo quartiere non viene più nessuno... queste sono cose che fanno inca...are e favoriscono la xenofobia.
Tu devi essere il tipico italiano colto e liberale per il quale l'immigrato è il simpatico signore che vende le cosine in spiaggia echissenefrega se sono "falsi" tanto deve campare pure lui. :) Sembri lontano da certe problematiche, almeno questa è l'impressione che mi dai, potrei anche sbagliare. :)

La "soluzione" io non ce l'ho, ma ho già detto quì in tanti post che per me ci vogliono politiche per non creare quartieri e aree dove la percentuale di immigrati è troppo alta rispetto alla popolazione locale. Lo stesso nelle scuole, negli asili...

Ho anche già detto, con tuo sommo orrore tempo fa, che visto il rischio terrorismo e fanatismo islamico, sarei favorevole a delle "quote" da assegnare a certi paesi piuttosto che ad altri.
Sono anche favorevole al rimpatrio di immigrati che ( anche a causa della crisi, e quindi non necessariamente per colpa loro ) non hanno lavoro per un certo periodo di tempo. Sarei poi assolutamente favorevole alle espulsioni oltre che dei clandestini ( cosa ovvia ) anche di tutti coloro che non hanno la fedina penale pulita ( ci sono molti immigrati carcerati in Italia ed ex carcerati ). Se si deve fare una scrematura per arginare il fenomeno, a mio avviso lo si dovrebbe fare favorendo coloro che apportano un contributo alla nostra società e non creano problemi. E non sono pochi coloro che lavorano e danno un contributo serio!
Sono poi contraria a qualunque proposta di legge miri allo ius soli.

PS io opterei per la Svizzera! :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 20:51

tempest ha scritto:[...]



Tu ridi, ma è facile fare il filantropo quando non sei una donna che deve attraversare una zona degradata e piena di clandestini alla sera, non sei un padre che non trova posto all'asilo comunale per il figlio perchè gli immigrati hanno la precedenza con il loro isee più basso perchè fanno 6 figli, non sei un piccolo commerciante che deve chiudere perchè nel suo quartiere non viene più nessuno... queste sono cose che fanno inca...are e favoriscono la xenofobia.
Tu devi essere il tipico italiano colto e liberale per il quale l'immigrato è il simpatico signore che vende le cosine in spiaggia echissenefrega se sono "falsi" tanto deve campare pure lui. :) Sembri lontano da certe problematiche, almeno questa è l'impressione che mi dai, potrei anche sbagliare. :)

La "soluzione" io non ce l'ho
La soluzione non ce l'hai perché non è semplice trovarla. La contraffazione dei marchi costituisce quello che in economia si chiama un "fallimento del mercato": tocca agli economisti studiarla e all'autorità contrastarla. Non a me. Anche tu avrai comprato qualcosa di taroccato nella tua vita immacolata o no?
Per quanto riguarda l'asilo nido non posso spararmi se i parametri in vigore sono questi. Cosa devo dirti? Possiamo proporre quello della nazionalità italiana?
Al posto di un piccolo commerciante che dovrà chiudere perchè nel suo quartiere non ci viene più nessuno aprirà bottega uno che venderà kebab. Ma cosa posso farci io se quel quartiere è piombato nel degrado? Io sono un italiano colto e liberale che legge libri: non sono un poliziotto o un amministratore comunale che ha tra i propri compiti quello di evitare il pericolo che un quartiere possa cadere nel degrado (o quello di combattere il degrado in cui versa un quartiere).
Io la penso come te: simpatia per gli immigrati onesti e odio per quelli disonesti ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/01/2017, 21:42

Etere ha scritto:[...]

La soluzione non ce l'hai perché non è semplice trovarla. La contraffazione dei marchi costituisce quello che in economia si chiama un "fallimento del mercato": tocca agli economisti studiarla e all'autorità contrastarla. Non a me. Anche tu avrai comprato qualcosa di taroccato nella tua vita immacolata o no?
Veramente no. Non sono immacolata ma non ho mai comprato falsi. :)

Per quanto riguarda l'asilo nido non posso spararmi se i parametri in vigore sono questi.
Nessuno ti dice che ti devi sparare, ma i parametri si possono criticare, no? E io li critico.
Cosa devo dirti? Possiamo proporre quello della nazionalità italiana?
Ad esempio... almeno un tot di quote agli italiani...o la precedenza agli italiani.

Al posto di un piccolo commerciante che dovrà chiudere perchè nel suo quartiere non ci viene più nessuno aprirà bottega uno che venderà kebab. Ma cosa posso farci io se quel quartiere è piombato nel degrado?
Nessuno dice che devi farci niente. Ma se tu chiedi a me "che cosa proponi tu?", io ti rispondo. Proporrei politiche degli amministratori locali che evitino quartieri ghetto e solo di immigrati. Una volta, ad esempio, c'era un piano per il commercio nelle città e nemmeno si potevano aprire due locali simili a poca distanza... 10 kebab in 100 metri e 10 market pakistani in altri 100 è una buona idea per il tessuto commerciale di un quartiere?
Io sono un italiano colto e liberale che legge libri: non sono un poliziotto o un amministratore comunale che ha tra i propri compiti quello di evitare il pericolo che un quartiere possa cadere nel degrado (o quello di combattere il degrado in cui versa un quartiere).
E torniamo sempre al punto di prima: tu mi chiedi "che faresti tu?" Ed io te lo dico.

Se poi vedo dici "meno male che non sono musulmano..." deduco che hai molta simpatia per l'immigrato guardato come pericolo, e va bene, ma visto non scrivi "meno male che non un poveretto che deve chiudere il negozio perchè lavora in un quartiere degradato" , io mi sento di esprimere la mia soldarietà all'italiano "fregato" dall'immigrazione .
:)

Io la penso come te: simpatia per gli immigrati onesti e odio per quelli disonesti ;)
Allora espulsione per tutti quelli che hanno precedenti penali. Saresti d'accordo?

:)

Io non ho la soluzione, ma non sono nemmeno senza alcuna idea , che siano esse condivisibili o meno per gli altri.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 22:11

tempest ha scritto:[...]




Io non ho la soluzione, ma non sono nemmeno senza alcuna idea , che siano esse condivisibili o meno per gli altri.
Ma se non condivido alcune tue idee significa che ne ho alcune contrarie alle tue e non che non ne ho nessuna...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 22:21

tempest ha scritto:[...]



Una volta, ad esempio, c'era un piano per il commercio nelle città e nemmeno si potevano aprire due locali simili a poca distanza... 10 kebab in 100 metri e 10 market pakistani in altri 100 è una buona idea per il tessuto commerciale di un quartiere?
Se 20 negozi in 200 metri non chiudono bottega significa che lavorano. Se non ci entrasse nessuno chiuderebbero.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 22:29

tempest ha scritto:[...]




Allora espulsione per tutti quelli che hanno precedenti penali. Saresti d'accordo?
Dipende dal precedente penale. Ma comunque non sarei d'accordo. Chi ha precedenti penali ha già pagato dazio per i suoi errori.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 22:38

tempest ha scritto:[...]



Se poi vedo dici "meno male che non sono musulmano..." deduco che hai molta simpatia per l'immigrato guardato come pericolo, e va bene, ma visto non scrivi "meno male che non un poveretto che deve chiudere il negozio perchè lavora in un quartiere degradato" , io mi sento di esprimere la mia soldarietà all'italiano "fregato" dall'immigrazione
Io ho detto che se l'amministratore e le forze dell'ordine non si prendono cura dei quartieri può succedere che l'italiano chiuda. Anche a me dispiace se l'italiano chiude, è ovvio...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/01/2017, 22:46

Etere ha scritto:[...]


Ma se non condivido alcune tue idee significa che ne ho alcune contrarie alle tue e non che non ne ho nessuna...
Lo immagino, non volevo dire che sono l'unica con delle idee, ma che , anche se non ho "soluzioni" , ho comunque qualche opinione sulla gestione del fenomeno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/01/2017, 22:46

Etere ha scritto:[...]


Dipende dal precedente penale. Ma comunque non sarei d'accordo. Chi ha precedenti penali ha già pagato dazio per i suoi errori.
Immaginavo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/01/2017, 22:47

tempest ha scritto:[...]



Ad esempio... almeno un tot di quote agli italiani...o la precedenza agli italiani.

La precedenza agli italiani non mi sembra un criterio equo...non mi convince. Un tot di quote...quante?
Senza il sol nulla son io