Le vacanze che non fareste mai!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da cinque » 01/09/2015, 17:18

tempest ha scritto:[...]


Certo Gli Emirati Arabi, ( l'Arabia Saudita posto tremendo per le violazioni dei diritti umani ) sono paesi dove lavorano tanti immigrati ( non solo musulmani, gli indiani sono anche indù, in Arabia ci sono tante povere immigrate filippine ), però poi i "cattivi" siamo noi occidentali miscredenti.

Ok, basta off topic.

Un posto dove appunto non andrei mai è 'l'Arabia Saudita, non ci andrei nemmeno se ci lavorasse mio marito e mi chiedesse di raggiungerlo in un hotel o roba simile, è un inferno per le donne, avrei il terrore di rimanere bloccata lì o di essere arrestata per qualche crimine terribile come l'aver mostrato le mani senza guanti in pubblico.
MI PARE UN OFF TOPIC.
sei dittatoriale nei post ....
:-)))
ci sono dei posti in arabia saudita dove sono confinate le donne occidentali ( tipo centri commerciali ) .
tolgo il disturbo
ciao ciao


;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 01/09/2015, 22:05

cinque ha scritto:[...]


MI PARE UN OFF TOPIC.
sei dittatoriale nei post ....
:-)))
ci sono dei posti in arabia saudita dove sono confinate le donne occidentali ( tipo centri commerciali ) .
tolgo il disturbo
ciao ciao


;)
Ero io off topic, lo dicevo a me stato stessa!! Poi ci sono ricaduta. Tu avevi parlato di vacanze "sopravvivenza" :)

Un'altra vacanza che non farei è la "vacanza lavoro", le organizzano nei ranch...tipo cowboys e cowgirls...
:)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da Etere » 01/09/2015, 22:31

tempest ha scritto:[...]



Un'altra vacanza che non farei è la "vacanza lavoro", le organizzano nei ranch...tipo cowboys e cowgirls...
:)
Pagano per spalare letame, sellare i cavalli e marchiare a fuoco il bestiame con la lettera "E"? Ci vado subito :DD
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da cinque » 02/09/2015, 15:31

Etere ha scritto:[...]


Pagano per spalare letame, sellare i cavalli e marchiare a fuoco il bestiame con la lettera "E"? Ci vado subito :DD
in toscana c'è un tipo (che fa il guru orientale ) tedesco che ti dà alloggio(in particolare se sei un ragazzo tedesco robusto) e tu gli rifai la casa . adesso ha un maniero.
magari ti dà anche la ribollita ...
prenoto per te ?

;)
p.s: e dove le fanno queste cose stile cowboys?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 07/09/2015, 18:38

arietina76 ha scritto:[...]



però toglici una curiosità: come sei andata a Vienna?
spero in macchina, perchè diversamente mi domando come hai fatto a portarla con te.... :DD

ti dò ragione però sul bidet, nel senso che sono abbastanza fissata anche io: quando vado all'estero e, molto spesso, non lo trovo, mi domando come facciano.... :?

però nonostante questo non ci sarei mai arrivata....! ;)
Ovviamente si, sono andata in macchina! ;) Non mi sarei mai sognata di imbarcare in aereo una bacinella!! :DD :DD A tanto non sono ancora arrivata! :O :DD Ma adesso ti faccio ridere perchè ti racconto cosa mi è successo di recente in vacanza a proposito di bidet... Qualche tempo fa ho prenotato un albergo che "avrebbe" dovuto avere il bidet nel bagno (o almeno così c'era scritto)...Arrivo in albergo, vado subito a controllare il bagno una volta arrivata in camera e.....sorpresa: il bidet non c'è!!!! :rolleyes: :rolleyes: Chiamo immediatamente la reception e faccio presente la cosa, loro mi dicono che per il bidet c'è da pagare una maggiorazione di 70 euro.. :O Immediatamente tiro fuori le 70 euro e mi faccio dare un'altra stanza (fra l'altro più spaziosa..) ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 07/09/2015, 18:55

tempest ha scritto:[...]




Un posto dove appunto non andrei mai è 'l'Arabia Saudita, non ci andrei nemmeno se ci lavorasse mio marito e mi chiedesse di raggiungerlo in un hotel o roba simile, è un inferno per le donne, avrei il terrore di rimanere bloccata lì o di essere arrestata per qualche crimine terribile come l'aver mostrato le mani senza guanti in pubblico.
Quei posti fanno davvero paura.. Sono capaci di arrestarti o di picchiarti a sangue solo perchè mostri inavvertitamente una ciocca di capelli.. :O Nascere donna in quei luoghi è la più grande disgrazia che ti possa capitare.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 07/09/2015, 19:52

george clooney ha scritto:[...]



Quei posti fanno davvero paura.. Sono capaci di arrestarti o di picchiarti a sangue solo perchè mostri inavvertitamente una ciocca di capelli.. :O Nascere donna in quei luoghi è la più grande disgrazia che ti possa capitare.. :rolleyes:
L'Arabia Saudita è un posto molto particolare, è un paese ricco, le persone sono colte, anche le donne, però ha delle leggi che fanno paura, non credo che sia il genere di paese dove ti picchiano per strada, ma se fai qualcosa che non va, straniera o meno, ti arrestano. Ad esempio è assolutamente vietato rivolgere la parola agli uomini ( unica eccezione, credo, i tassisti , pechè le donne non hanno il diritto di avere la patente ), è molto disdicevole anche guardarli ( gli uomini ), ma rivolgere la parola è proprio vietato, quindi basta una svista... magari ti viene da dire "grazie" o "permesso" o " scusi, vorrei un'informazione..." e sono guai perchè hanno una polizia che controlla proprio queste cose...
Nei centri commerciali e nelle città costiere puoi togliere il velo se sei straniera ( per rispondere a cinque ) e ti è concesso non coprire la faccia. In areoporto è concesso avere l'abbaya anche un po' sbottonato, o avere un'impermeabile ampio al posto dell'abbaya, ma solo lì.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 07/09/2015, 19:53

george clooney ha scritto:[...]



Ovviamente si, sono andata in macchina! ;) Non mi sarei mai sognata di imbarcare in aereo una bacinella!! :DD :DD A tanto non sono ancora arrivata! :O :DD Ma adesso ti faccio ridere perchè ti racconto cosa mi è successo di recente in vacanza a proposito di bidet... Qualche tempo fa ho prenotato un albergo che "avrebbe" dovuto avere il bidet nel bagno (o almeno così c'era scritto)...Arrivo in albergo, vado subito a controllare il bagno una volta arrivata in camera e.....sorpresa: il bidet non c'è!!!! :rolleyes: :rolleyes: Chiamo immediatamente la reception e faccio presente la cosa, loro mi dicono che per il bidet c'è da pagare una maggiorazione di 70 euro.. :O Immediatamente tiro fuori le 70 euro e mi faccio dare un'altra stanza (fra l'altro più spaziosa..) ;)
Era meglio portarselo da casa!! :DD
PS: 70 euro di supplemento... non al giorno spero!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 07/09/2015, 19:55

cinque ha scritto:[...]


p.s: e dove le fanno queste cose stile cowboys?
Negli USA sicuramente, ho visto anni fa alcuni depliant, forse anche in Canada, ma non ricordo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da cinque » 08/09/2015, 16:36

tempest ha scritto:[...]



L'Arabia Saudita è un posto molto particolare, è un paese ricco, le persone sono colte, anche le donne, però ha delle leggi che fanno paura, non credo che sia il genere di paese dove ti picchiano per strada, ma se fai qualcosa che non va, straniera o meno, ti arrestano. Ad esempio è assolutamente vietato rivolgere la parola agli uomini ( unica eccezione, credo, i tassisti , pechè le donne non hanno il diritto di avere la patente ), è molto disdicevole anche guardarli ( gli uomini ), ma rivolgere la parola è proprio vietato, quindi basta una svista... magari ti viene da dire "grazie" o "permesso" o " scusi, vorrei un'informazione..." e sono guai perchè hanno una polizia che controlla proprio queste cose...
Nei centri commerciali e nelle città costiere puoi togliere il velo se sei straniera ( per rispondere a cinque ) e ti è concesso non coprire la faccia. In areoporto è concesso avere l'abbaya anche un po' sbottonato, o avere un'impermeabile ampio al posto dell'abbaya, ma solo lì.
senza offesa ma cosa c'è in arabia da andar a vedere ? la mecca non puoi andarci.
penso che le mogli di chi lavora li' siano confinate in certi posti, non lontano . te lo dico perchè hanno aperto ikea li' e ci è andata una che conosco (antipaticissima). una volta non c'erano neanche questi centri: erano isolate dove lavoravano i mariti
comunque un posto dove una donna adulta deve prendere il nome del figlio maschio a cui ha pulito il sedere per anni non è commentabile.
tornando al topic a me non interessa ne' scandinavia ( l'unica al mondo) ne' la cina, ne' le crociere...
p.s: c'era anche un film sulle vacanze da cowboys... ricordi? questi film impegnati erano i film per me

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 08/09/2015, 17:32

cinque ha scritto:[...]

tornando al topic a me non interessa ne' scandinavia ( l'unica al mondo) ne' la cina, ne' le crociere
Nel senso che non le sceglieresti o nel senso che non andresti mai, nemmeno se te le " regalassero "?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 08/09/2015, 17:47

tempest ha scritto:[...]



L'Arabia Saudita è un posto molto particolare, è un paese ricco, le persone sono colte, anche le donne, però ha delle leggi che fanno paura, non credo che sia il genere di paese dove ti picchiano per strada, ma se fai qualcosa che non va, straniera o meno, ti arrestano. Ad esempio è assolutamente vietato rivolgere la parola agli uomini ( unica eccezione, credo, i tassisti , pechè le donne non hanno il diritto di avere la patente ), è molto disdicevole anche guardarli ( gli uomini ), ma rivolgere la parola è proprio vietato, quindi basta una svista... magari ti viene da dire "grazie" o "permesso" o " scusi, vorrei un'informazione..." e sono guai perchè hanno una polizia che controlla proprio queste cose...
Nei centri commerciali e nelle città costiere puoi togliere il velo se sei straniera ( per rispondere a cinque ) e ti è concesso non coprire la faccia. In areoporto è concesso avere l'abbaya anche un po' sbottonato, o avere un'impermeabile ampio al posto dell'abbaya, ma solo lì.
Probabilmente in Arabia Saudita non vieni picchiata per strada dalla polizia come invece accade in paesi come l'Iran se rivolgi la parola a un uomo o mostri senza volerlo una ciocca di capelli; resta il fatto però che ci sono leggi inconcepibili per noi occidentali..Non capisco francamente, come una donna occidentale possa sposare un uomo originario di quei luoghi..Ok, può essere un bell'uomo, istruito, tutto quel che vuoi, ma è davvero difficile pensare che i problemi arriveranno presto a causa della differenza abissale di culture?
:rolleyes: Tornando al bidet, per rispondere alla tua domanda, ovviamente ho pagato 70 euro per tutta la settimana, non di certo al giorno, altrimenti non glieli avrei dati di certo...Fissata si, ma fino a un certo punto... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 08/09/2015, 20:55

george clooney ha scritto:[...]



Probabilmente in Arabia Saudita non vieni picchiata per strada dalla polizia come invece accade in paesi come l'Iran se rivolgi la parola a un uomo o mostri senza volerlo una ciocca di capelli; resta il fatto però che ci sono leggi inconcepibili per noi occidentali.
Ora è meglio l'Iran dell'Arabia Saudita, non è più l'Iran degli anni '80 ( per intenderci quello del film " mai senza mia figlia"... ) ora c'è anche un nuovo governo. Ho notato che fino all'anno scorso il catalogo dei viaggi organizzati in Iran ( Boscolo tour operator ) richiedeva espressamente il foulard in testa e l'impermeabile ampio per le donne, nel nuovo catalogo non è espressamente richesto
Comunque io mi riferivo a chi va in quei paesi perchè il marito italiano ci lavora.

@ cinque, si, certo, in Arabia Saudita non c'è niente da vedere ( In Iran invece sì. Io non ci andrei, ma il turismo c'è )

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da cinque » 08/09/2015, 21:15

tempest ha scritto:[...]


Ora è meglio l'Iran dell'Arabia Saudita, non è più l'Iran degli anni '80 ( per intenderci quello del film " mai senza mia figlia"... ) ora c'è anche un nuovo governo. Ho notato che fino all'anno scorso il catalogo dei viaggi organizzati in Iran ( Boscolo tour operator ) richiedeva espressamente il foulard in testa e l'impermeabile ampio per le donne, nel nuovo catalogo non è espressamente richesto
Comunque io mi riferivo a chi va in quei paesi perchè il marito italiano ci lavora.

@ cinque, si, certo, in Arabia Saudita non c'è niente da vedere ( In Iran invece sì. Io non ci andrei, ma il turismo c'è )
Negli anni 70 la gente passava dall' Iran per andare i. Afganistan. Ci pensi ora ? Si' l' Iran e' molto di moda. Hai seguito la questione della innocenzi giuliai che è' andata in Iran e ha scoperto che gli iraniani toccano il sedere alle donne ? Poteva dirglielo la George!!!! :-))))))
Raccontavo a mia madre come due ragazzi. He conoscevo andavano in Iran decantandone i costumi. Ma cosa avrebbero fatto loro sapendo che sono omosessuali ???? Non capisco questo tipo di persone.
In effetti ci andrei in Cina e Scandinavia, ma mi sono accorta di essere tra i pochi che non sognano la Norvegia. Si tratta comunque di preferenze soggettive, determinate dalle mie scarse possibilità' ( idem per crociera . Comunque preferirei un bel resort in Polinesia )

;) ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 09/09/2015, 17:52

tempest ha scritto:[...]


Ora è meglio l'Iran dell'Arabia Saudita, non è più l'Iran degli anni '80 ( per intenderci quello del film " mai senza mia figlia"... ) ora c'è anche un nuovo governo. Ho notato che fino all'anno scorso il catalogo dei viaggi organizzati in Iran ( Boscolo tour operator ) richiedeva espressamente il foulard in testa e l'impermeabile ampio per le donne, nel nuovo catalogo non è espressamente richesto
Comunque io mi riferivo a chi va in quei paesi perchè il marito italiano ci lavora.

)
L'Iran descritto da Betty Mahmoody negli anni 80 nel suo libro era terrificante; io avevo sia letto il libro che visto il film..Un posto veramente pericoloso.. Ora le cose sono cambiate, ma io non ci andrei in ogni caso in Iran..
Se avessi un marito italiano che deve recarsi in quei paesi per lavoro, gli direi: "amore, vai pure tu, buon viaggio, io ti aspetto a casa, e porta tanti bei soldini quando torni..." :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 09/09/2015, 17:57

cinque ha scritto:[...]


Hai seguito la questione della innocenzi giuliai che è' andata in Iran e ha scoperto che gli iraniani toccano il sedere alle donne ? Poteva dirglielo la George!!!! :-))))))


;) ;)
:DD :DD Ciao Cinque! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da arietina76 » 10/09/2015, 12:58

george clooney ha scritto:[...]



Ovviamente si, sono andata in macchina! ;) Non mi sarei mai sognata di imbarcare in aereo una bacinella!! :DD :DD A tanto non sono ancora arrivata! :O :DD Ma adesso ti faccio ridere perchè ti racconto cosa mi è successo di recente in vacanza a proposito di bidet... Qualche tempo fa ho prenotato un albergo che "avrebbe" dovuto avere il bidet nel bagno (o almeno così c'era scritto)...Arrivo in albergo, vado subito a controllare il bagno una volta arrivata in camera e.....sorpresa: il bidet non c'è!!!! :rolleyes: :rolleyes: Chiamo immediatamente la reception e faccio presente la cosa, loro mi dicono che per il bidet c'è da pagare una maggiorazione di 70 euro.. :O Immediatamente tiro fuori le 70 euro e mi faccio dare un'altra stanza (fra l'altro più spaziosa..) ;)
la maggiorazione per il bidet non l'avevo ancora sentita.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 10/09/2015, 16:07

arietina76 ha scritto:[...]



la maggiorazione per il bidet non l'avevo ancora sentita.... :DD :DD :DD
Essendo i portoghesi piuttosto sporchi, avranno pensato probabilmente che il bidet è un lusso e quindi va pagato. .. :D