Le vacanze che non fareste mai!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 21/08/2015, 13:38

C'è qualche genere di vacanza che proprio non vorreste mai fare? Qualche luogo, sitemazione, tipo di villeggiatura che non scegliereste mai?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 21/08/2015, 17:38

tempest ha scritto:C'è qualche genere di vacanza che proprio non vorreste mai fare? Qualche luogo, sitemazione, tipo di villeggiatura che non scegliereste mai?
Bel topic Tempest! ;) Dunque, con il passare degli anni ho cominciato ad optare sempre più per le vacanze comode (servite e riverite se posso aggiungere); per cui no all'appartamento in affitto a meno che non sia prevista la pulizia giornaliera nel prezzo; no al campeggio (l'ho provato da ragazzina e devo dire che non faceva per me nemmeno allora). Alloggio sempre in albergo perchè ritengo che, lavorando sodo tutto l'anno, quando mi concedo una vacanza non voglio fare assolutamente niente! ;) Luoghi in cui non andrei mai? Guarda, mi metti in difficoltà perchè amo scoprire posti nuovi, diversi da quelli in cui vivo. Magari non darei la precedenza a isole come le Maldive, dove c'è solo mare. Ovviamente visti i rischi che si correrebbero adesso, non mi sognerei mai di andare nei paesi del nord Africa, del Medio Oriente,,Sono posti che mi attraggono da sempre, ma ora sarebbe davvero da stupidi recarsi in quei luoghi..Non sono riuscita a vedere le piramidi in Egitto e la cosa mi dispiace non poco... Un altro paese che non mi sentirei di visitare è l'India; un viaggio in India non è da tutti, ed io forse sono un pò troppo schizzinosa e delicata per andarci... E tu? Che tipo di viaggiatrice sei? Dove non andresti mai?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 21/08/2015, 19:25

george clooney ha scritto:[...]



Bel topic Tempest! ;) Dunque, con il passare degli anni ho cominciato ad optare sempre più per le vacanze comode (servite e riverite se posso aggiungere); per cui no all'appartamento in affitto a meno che non sia prevista la pulizia giornaliera nel prezzo; no al campeggio (l'ho provato da ragazzina e devo dire che non faceva per me nemmeno allora). Alloggio sempre in albergo perchè ritengo che, lavorando sodo tutto l'anno, quando mi concedo una vacanza non voglio fare assolutamente niente! ;) Luoghi in cui non andrei mai? Guarda, mi metti in difficoltà perchè amo scoprire posti nuovi, diversi da quelli in cui vivo. Magari non darei la precedenza a isole come le Maldive, dove c'è solo mare. Ovviamente visti i rischi che si correrebbero adesso, non mi sognerei mai di andare nei paesi del nord Africa, del Medio Oriente,,Sono posti che mi attraggono da sempre, ma ora sarebbe davvero da stupidi recarsi in quei luoghi..Non sono riuscita a vedere le piramidi in Egitto e la cosa mi dispiace non poco... Un altro paese che non mi sentirei di visitare è l'India; un viaggio in India non è da tutti, ed io forse sono un pò troppo schizzinosa e delicata per andarci... E tu? Che tipo di viaggiatrice sei? Dove non andresti mai?
Allora, tanto per cominciare devo dire che anche io opto volentieri per la comodità e, se posso, anche qualche piccolo lusso non mi dispiace, sono però anche capace di godermi una vacanza in una pensione a due stelle se pulita e carina.
Non andrei mai a fare vacanze in tenda, perché la tenda mi sa di poco sicuro sia come protezione contro le intemperie sia contro malintenzionati. Non farei mai una vacanza al mare dove si fa vita da "stabilimento balneare",dove si vedono quelle distese di stabilimenti con migliaia di ombrelloni...tipo Riviera Romagnola da film, diciamo. Non andrei in Africa, in zone tipo savana, ne' zone desertiche...Poi eviterei tutte le vacanze stile "zaino in spalla ", non le ho fatte da giovane, figuriamoci adesso...Non farei mai vacanze in moto, ne' vacanze in barca a vela ( claustrofobica e da mal di mare solo a vederla...). In generale non potrei mai fare vacanze itineranti con tante tappe, anche se mi piacerebbe, so che mi stancherei troppo, ne' vacanze di cultura dove si fanno tour de force con alte temperature. Niente vacanze a contatto con la natura se la natura prevede molti insetti...ahimè, per le mie fobie un bungalow in un giardino tropicale sarebbe da evitare. 
OK invece per hotel, pensioni, agriturismo, appartamenti di buon livello ...al limite anche camper. OK crociere inferiori ai 10 gg. :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da Etere » 21/08/2015, 21:59

tempest ha scritto:C'è qualche genere di vacanza che proprio non vorreste mai fare? Qualche luogo, sitemazione, tipo di villeggiatura che non scegliereste mai?
Non andrei mai in un paese arabo, nonostante l'indubbio fascino di quei luoghi. Per quanto riguarda la sistemazione, non andrei mai in un ostello o cose del genere per risparmiare. Non credo di essere tagliato per i lunghi viaggi via mare (l'idea non mi ha mai allettato un granchè).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 21/08/2015, 23:38

Etere ha scritto:[...]


Non andrei mai in un paese arabo, nonostante l'indubbio fascino di quei luoghi.
Oltre a pensare alle ovvie ragioni di sicurezza, io sono anche "arcistufa" di sentir parlare di islam, della sua storia, della sua cultura, delle sue problematiche ecc... è un argomento che mi esce dalle orecchie, quindi non andrei in vacanza in un paese arabo. Per due mete farei un'eccezione: Petra in Giordania e Luxor in Egitto, purtroppo ci sono i problemi di sicurezza per i quali invece non farei eccezioni, almeno per il momento.
Etere ha scritto:Per quanto riguarda la sistemazione, non andrei mai in un ostello o cose del genere
Nemmeno io! Dormire in camera con altre persone sconosciute e condividere il bagno è qualcosa che proprio non farei.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da Etere » 22/08/2015, 0:11

tempest ha scritto:[...]


Per due mete farei un'eccezione: Petra in Giordania e Luxor in Egitto, purtroppo ci sono i problemi di sicurezza per i quali invece non farei eccezioni, almeno per il momento.
Senza nulla togliere a questa Petra, devo confessarti che solo per Rania sarei pronto a correre qualsiasi rischio 8) :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da Etere » 22/08/2015, 0:17

tempest ha scritto:[...]


Nemmeno io! Dormire in camera con altre persone sconosciute e condividere il bagno è qualcosa che proprio non farei.
E' roba per giovanissimi (anche se, a dire il vero, l'idea non mi hai mai sfiorato neanche in gioventù).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 22/08/2015, 0:19

Etere ha scritto:[...]


Senza nulla togliere a questa Petra, devo confessarti che solo per Rania sarei pronto a correre qualsiasi rischio 8) :DD
:DD :DD Capisco...e poi Rania è più giovane di Petra!! :DD Petra "si tiene bene" ma ha una certa età!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 22/08/2015, 0:28

Etere ha scritto:[...]


E' roba per giovanissimi (anche se, a dire il vero, l'idea non mi hai mai sfiorato neanche in gioventù).
Io in gioventù ho preso in affitto camere ( per lunghi periodi ) in abitazioni private o in abitazioni con vari "inquilini", ho quindi dovuto dividere il bagno, cosa che mi è sempre pesata molto. Ad una certa età, dopo i 30 anni, la sola idea è diventata insopportabile.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/08/2015, 9:51

Mai in crocera su una nave/città. Si in barca anche in inverno quando il mare offre sensazioni uniche ed ineguagliabili ovviamente se non si soffre il mal di mare😊.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 22/08/2015, 15:39

tempest ha scritto:[...]


, io sono anche "arcistufa" di sentir parlare di islam, della sua storia, della sua cultura, delle sue problematiche ecc... è un argomento che mi esce dalle orecchie, quindi non andrei in vacanza in un paese arabo.


Nemmeno io! Dormire in camera con altre persone sconosciute e condividere il bagno è qualcosa che proprio non farei.
Questo vale anche per me; e poi diciamocela tutta, perchè portare i nostri soldi in quei paesi dove sappiamo che ci detestano? Potessero farci fuori tutti noi occidentali..Visto che c'è la possibilità di scegliere dove andare, io non andrei più in un paese arabo! Tanti anni fa sono stata due volte in Tunisia e in Egitto, spingendomi fino ai confini col Sudan; Bei posti per carità, il deserto mi è rimasto nel cuore, ma la gente...Gli uomini di quei posti non hanno il benchè minimo rispetto per noi donne oiccidentali; anche se andiamo accompagnate con i nostri mariti, compagni, o con un nostro fratello, tendono a metterti le mani addosso... E' una cosa vergognosa! Ricordo che un ragazzo mi ha chiesto di fare una foto ricordo con lui; io ho accettato, e mentre la mia amica scattava la foto, lui invece di mettermi una mano sulla spalla come si fa spesso quando si scattano le foto ricordo, me l'ha messa nel sedere!!! Giuro!!! :O :O Sono rimasta senza parole, incapace di reagire...Mi sono limitata a staccarmi da lui...Ero giovane; fosse stato adesso una cinquina in faccia non gliela risparmiava nessuno! [smilie=grr.gif]
Tornando al discorso di prima ,il bagno in condivisione non hamai fatto per me, nemmeno da ragazzina avrei potuto dividere il bagno con estranei per come sono fatta.. Soffro da morire il mal di mare, per cui una vacanza in barca per me potrebbe rivelarsi un incubo, ecco perchè lla evito, anche se mi piacerebbe... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da airlander » 22/08/2015, 15:49

george clooney ha scritto:[...]
Soffro da morire il mal di mare, per cui una vacanza in barca per me potrebbe rivelarsi un incubo, ecco perchè lla evito, anche se mi piacerebbe... ;)
Però in barca non si pone più di tanto la scelta del costume 😊😊😊
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 22/08/2015, 15:54

airlander ha scritto:[...]



Però in barca non si pone più di tanto la scelta del costume 😊😊😊
Vero! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 22/08/2015, 18:09

george clooney ha scritto:[...]



Questo vale anche per me; e poi diciamocela tutta, perchè portare i nostri soldi in quei paesi dove sappiamo che ci detestano? Potessero farci fuori tutti noi occidentali..Visto che c'è la possibilità di scegliere dove andare, io non andrei più in un paese arabo! Tanti anni fa sono stata due volte in Tunisia e in Egitto, spingendomi fino ai confini col Sudan; Bei posti per carità, il deserto mi è rimasto nel cuore, ma la gente...Gli uomini di quei posti non hanno il benchè minimo rispetto per noi donne oiccidentali; anche se andiamo accompagnate con i nostri mariti, compagni, o con un nostro fratello, tendono a metterti le mani addosso... E' una cosa vergognosa!
Sono certa che non tutti ci vorrebbero fare fuori, per carità... ma per lo più non ci stimano, i nostri valori sono i loro disvalori, e in molti casi ci disprezzano ( gli uomini soprattutto )... a volte col sorriso sulla faccia ma ci disprezzano. E questo è un grande disincentivo per viaggiare in certi luoghi, per me è bello andare in luoghi dove sentirmi a mio agio.
E poi come dicevo sono anche semplicemente stufa di sentir parlare di islam ogni volta che accendo la tv o leggo un giornale :rolleyes: e che barba...

Per tornare a ciò che non sceglierei come vacanza... aggiungo che non farei mai la traversata "transibieriana" in treno...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da Etere » 22/08/2015, 21:35

tempest ha scritto:[...]


Io in gioventù ho preso in affitto camere ( per lunghi periodi ) in abitazioni private o in abitazioni con vari "inquilini", ho quindi dovuto dividere il bagno, cosa che mi è sempre pesata molto.
Stento a crederci. Una donna raffinata come te che legge la letteratura inglese del Settecento e che apprezza la cucina di Jimmy Choo :rolleyes:
In caso di traffico, per andare in bagno, tiravate a sorte?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/08/2015, 22:41

airlander ha scritto:Mai in crocera su una nave/città
Anche a me la crociera non convince tanto. Certo, se (comprando per esempio un pacco di patatine) dovessi vincere una crociera-premio allora mi sacrificherei di buon grado :DD
Mi ricordo di un libro divertentissimo scritto da David Foster Wallace :) su una crociera (e su una nave da crociera che ha avuto la fortuna di ospitarlo a bordo). Il libro si intitola "Qualcosa di divertente che non farò mai più" :DD ed è veramente uno spasso :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 23/08/2015, 0:07

Etere ha scritto:[...]


Stento a crederci. Una donna raffinata come te che legge la letteratura inglese del Settecento e che apprezza la cucina di Jimmy Choo :rolleyes:
In caso di traffico, per andare in bagno, tiravate a sorte?
Ti prego, non ricordarmi quei drammatici momerti...

Ma ci sono passati in tanti...anche gli studenti che vivono fuori sede in camere in affitto ad esempio...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da Etere » 23/08/2015, 0:10

tempest ha scritto:[...]



Ti prego, non ricordarmi quei drammatici momerti...

Ma ci sono passati in tanti...anche gli studenti che vivono fuori sede in camere in affitto ad esempio...
Per la cultura questo e altro! Tu sei stata una studentessa che vivevi fuori sede in camere in affitto?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/08/2015, 0:14

Etere ha scritto:[...]


Anche a me la crociera non convince tanto. Certo, se (comprando per esempio un pacco di patatine) dovessi vincere una crociera-premio allora mi sacrificherei di buon grado :DD
Mi ricordo di un libro divertentissimo scritto da David Foster Wallace :) su una crociera (e su una nave da crociera che ha avuto la fortuna di ospitarlo a bordo). Il libro si intitola "Qualcosa di divertente che non farò mai più" :DD ed è veramente uno spasso :DD ;)
Io ho fatto due crociere grazie a delle super tariffe, devo dire che mi dono trovata benissimo: cabine lussuose, cucina fantastica, possibilità di vedere posti diversi senza la scomodità di cambiare hotel ogni notte. Soffro il mal di mare quindi mi sono "impasticcata" 24/24, ma ne valeva la pena. Non sono il tipo da partecipare alle attività di bordo , ma nessuno ti obbliga. Per me la crociera è un hotel a 5 stelle con ristoranti ottimi, che si muove e ti porta a vedere posti nuovi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 23/08/2015, 0:17

Etere ha scritto:[...]


Per la cultura questo e altro! Tu sei stata una studentessa che vivevi fuori sede in camere in affitto?
No, la cultura nel mio caso non c'entra, io ero all'estero un po' in vacanza e un po' a lavorare...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da arietina76 » 23/08/2015, 12:09

george clooney ha scritto:[...]



Questo vale anche per me; e poi diciamocela tutta, perchè portare i nostri soldi in quei paesi dove sappiamo che ci detestano? Potessero farci fuori tutti noi occidentali..Visto che c'è la possibilità di scegliere dove andare, io non andrei più in un paese arabo!
ecco, hai toccato quello che me è un tasto fondamentale.
secondo me i paesi arabi sono bellissimi, con un'architettura a dir poco splendida e mille cose da vedere: io ad esempio non ho mai visto le piramidi, e mi piacerebbe molto vederle.
eppure io non andrei mai in vacanza in un paese del medio oriente proprio per i motivi che hai detto tu: nonostante gli splendori culturali (e io di solito faccio vacanze proprio in città d'arte, perchè non sono da vita da mare), non concepisco di portare e spendere il mio tempo e i miei soldi in posto in cui tendenzialmente (vero, non è così per tutti, ma per buona parte sì) c'è una buona dose di disprezzo nei confronti di me, donna occidentale.
senza contare i rischi che si corrono oggi.
e allora mi domando: perchè dovrei andarci? il mondo è bello e vasto, impossibile da visitare tutto in una vita... qualcos'altro di altrettanto bello da vedere si troverà ben, no? ;)
quindi anche io non andrei in vacanza in un paese arabeo: e dico la verità, neanche se il viaggio lo vincessi con il sacchetto delle patatine (per tornare all'esempio che faceva Etere :DD ).

detto questo, anche io, come George e Tempest, sono per le vacanze comode: va bene anche un albergo a due stelle se pulito e curato, ma che sia un albergo. niente appartamenti, tende, camper, campeggi o cose simili: non fanno per me.
vado via una volta solo l'anno (quando non salto, come quest'anno ;) ), e quindi voglio essere servita e riverita, altrimenti piuttosto sto a casa.
poi, una volta là, mi massacro a furia di girare, camminare e vedere tutto ciò che è possibile, ma devo avere un comodo albergo in cui tornare la sera.

non farei più una vacanza a Londra: ne ho un pessimo ricorso.... sarà perchè in quella vacanza è capitato ogni possibile contrattempo, però non ho proprio voglia di tornarci.

sulla vacanza in barca non saprei: di solito, non soffro il mal di nave, però su una barca per diversi giorni non saprei....
è vero che comunque non sarebbe il tipo ideale di vacanza per me, perchè io non so nuotare... :rolleyes:

la nave da crociera, invece, la vedo un pò come Tempest: un enorme hotel galleggiante a 5 stelle, che mi consente di spostarmi e vedere località che, altrimenti, non riuscirei ad "abbinare" in un'unica vacanza.
ma conoscendomi dubito che parteciperei a chissà quali attività.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/08/2015, 15:44

arietina76 ha scritto: anche io, come George e Tempest, sono per le vacanze comode: va bene anche un albergo a due stelle se pulito e curato, ma che sia un albergo. niente appartamenti, tende, camper, campeggi o cose simili: non fanno per me.
Io invece sarei anche per camper o appartamento. Il camper mi attira perchè ti porti dietro la tua "casa" ... ovviamente non avendo la patente è off
limit per me!
L'appartamento... ce ne sono di belli e lussuosi anche... :)
arietina76 ha scritto: la nave da crociera, invece, la vedo un pò come Tempest: un enorme hotel galleggiante a 5 stelle, che mi consente di spostarmi e vedere località che, altrimenti, non riuscirei ad "abbinare" in un'unica vacanza.
ma conoscendomi dubito che parteciperei a chissà quali attività....
La mia attività preferita in nave è mangiare! Al secondo posto il dormire...in quel bel lettone grande... con la porta fienstra aperta che affaccia sul balcone privato... il tutto grazie a delle offerte speciali che si trovano ogni tanto, altrimenti il prezzo per me sarebbe stato proibitivo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 24/08/2015, 17:08

arietina76 ha scritto:[...]



e quindi voglio essere servita e riverita, altrimenti piuttosto sto a casa.
poi, una volta là, mi massacro a furia di girare, camminare e vedere tutto ciò che è possibile, ma devo avere un comodo albergo in cui tornare la sera.

:DD
Anche per me è così; so già che dal Portogallo tornerò più stanca di prima, ma dal momento che mi piace viaggare e vedere più 'posti possibili non mi devo lamentare..Anche per me può andar bene un albergo modesto, purchè pulito, perchè sulla pulizia non transigo di una virgola! ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da bluver » 25/08/2015, 7:39

tempest ha scritto:C'è qualche genere di vacanza che proprio non vorreste mai fare? Qualche luogo, sitemazione, tipo di villeggiatura che non scegliereste mai?
non andrei in villaggi turistici, l'ho fatto una volta e li ho chiuso
mi sembrano strutture avulse dal contesto ed io amo entrare in diretto contatto con la cultura e lo stile del post, se penso di non poterlo accettare non ci vado
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da bluver » 25/08/2015, 8:04

george clooney ha scritto:[...]



..Anche per me può andar bene un albergo modesto, purchè pulito, perchè sulla pulizia non transigo di una virgola! ;)
io sotto questo aspetto mi adatto molto ma devo sapere prima cosa trovo.
Mi spiego, se so che mi devo adattare a condizioni particolari lo so prima e mi organizza di conseguenza: se vado a fare una vacanza nel deserto e posso qualche giorno nella giungla lo so, lo scelgo e sono organizzata e preparata, sia tecnicamente che mentalmente

se vado in un luogo dove scelgo una struttura diversa dotata di confort pretendo di averli.

Viaggiando molto per lavoro, non sempre scelgo il 4 stelle, non mi interessa, ma deve essere una struttura adeguata a viaggiare comoda, leggera e che mi permetta di essere adeguatamente in ordine
Stando spesso in alberghi in vacanza scelgo anche sistemazioni diverse
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da arietina76 » 25/08/2015, 13:40

bluver ha scritto:[...]



io sotto questo aspetto mi adatto molto ma devo sapere prima cosa trovo.
Mi spiego, se so che mi devo adattare a condizioni particolari lo so prima e mi organizza di conseguenza: se vado a fare una vacanza nel deserto e posso qualche giorno nella giungla lo so, lo scelgo e sono organizzata e preparata, sia tecnicamente che mentalmente

se vado in un luogo dove scelgo una struttura diversa dotata di confort pretendo di averli.

Viaggiando molto per lavoro, non sempre scelgo il 4 stelle, non mi interessa, ma deve essere una struttura adeguata a viaggiare comoda, leggera e che mi permetta di essere adeguatamente in ordine
Stando spesso in alberghi in vacanza scelgo anche sistemazioni diverse
esatto!
premetto che io ho poca capacità di adattamento, per cui cose tipo campeggi, ostelli e simili non fanno decisamente per me: se mai dovessi prenotare una vacanza di questo tipo, credo che, conoscendo come sono fatta, parenti e amici mi farebbero fare una perizia psichiatrica, pensando che mi sia partita qualche rotella. :DD
in qualunque caso, senza andare in un hotel 4 stelle (ci sono andata una volta sola, perchè ho trovato un'offerta incredibile), voglio comunque sapere dove vado a parare e, come dici tu, essere preparata.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da bluver » 25/08/2015, 15:56

arietina76 ha scritto:[...]



esatto!
premetto che io ho poca capacità di adattamento, per cui cose tipo campeggi, ostelli e simili non fanno decisamente per me: se mai dovessi prenotare una vacanza di questo tipo, credo che, conoscendo come sono fatta, parenti e amici mi farebbero fare una perizia psichiatrica, pensando che mi sia partita qualche rotella. :DD
in qualunque caso, senza andare in un hotel 4 stelle (ci sono andata una volta sola, perchè ho trovato un'offerta incredibile), voglio comunque sapere dove vado a parare e, come dici tu, essere preparata.
io le ho sperimentate da "adulta" ed è stata un po' una sfida, con me stessa prima di tutto. Mai in campeggio prima, problemi a contatti ravvicinati con insetti ecc
ma devo dire che ci sono situazioni che sembrano impossibili e quando le provi danno sensazioni incredibili. Io non dimenticherò mai le notti del deserto, il dormire su un tappesto sotto un cielo stellato o altre situazioni simili....
Io son come loro in perpetuo volo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da george clooney » 25/08/2015, 16:27

bluver ha scritto:[...]



io sotto questo aspetto mi adatto molto ma devo sapere prima cosa trovo.
Mi spiego, se so che mi devo adattare a condizioni particolari lo so prima e mi organizza di conseguenza: ,
E' esattamente quello che faccio anch'io!. Ad esempio, quest'inverno sono stata a Vienna e non essendo riuscita a trovare un hotel con il bidet (è una mia fissa, senza il bidet non mi sento a posto malgrado ci sia la doccia o la vasca per lavarsi... :D ) mi sono portata da casa una piccola bacinella.. :DD Lo so che direte che non ho tutti i lunedì a posto, ma sono fatta così.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/08/2015, 17:41

un paio di immagini di una delle mie roulotte d'epoca interamente ristrutturata in stile nautico, nel bagno c'è anche il bidet ;)
[img]http://i60.tinypic.com/213j3ox.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le vacanze che non fareste mai!

Messaggio da tempest » 25/08/2015, 17:57

bluver ha scritto:[...]



io le ho sperimentate da "adulta" ed è stata un po' una sfida, con me stessa prima di tutto. Mai in campeggio prima, problemi a contatti ravvicinati con insetti ecc
ma devo dire che ci sono situazioni che sembrano impossibili e quando le provi danno sensazioni incredibili. Io non dimenticherò mai le notti del deserto, il dormire su un tappesto sotto un cielo stellato o altre situazioni simili....
Ecco, qui mi viene proprio da dire "mai! Nemmeno se mi pagate!" ( figuriamoci se pago io...)