Capodanno

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Capodanno

Messaggio da george clooney » 26/12/2014, 20:14

Rimarrete a casa o andrete via per una mini vacanza?

Ariete1968

Re: Capodanno

Messaggio da Ariete1968 » 27/12/2014, 1:07

george clooney ha scritto:Rimarrete a casa o andrete via per una mini vacanza?
Casa, sono troppo in crisi economiche per muovermi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Capodanno

Messaggio da airlander » 27/12/2014, 7:30

george clooney ha scritto:Rimarrete a casa o andrete via per una mini vacanza?
a casa come molti, troppi impegni mi trattengono qui, spero di potermi rifare un po più avanti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Capodanno

Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 9:04

airlander ha scritto:[...]



a casa come molti, troppi impegni mi trattengono qui, spero di potermi rifare un po più avanti.
Sta diventando difficile muoversi come un tempo a causa della crisi economica (come diceva Ariete), e i vari impegni che spesso ci trattengono a casa.... Per chi ama viaggiare e ha sempre viaggiato è una rinuncia che si fa a malincuore; il discorso cambia per chi non ha la passione dei viaggi. Io mi sono fermata per un pò a causa di problemi familiari; ora che le cose vanno un pochino meglio (grazie a Dio), mi concedo qualche breve vacamzina di 3-4 giorni senza allontanarmi troppo, ma comunque meglio di niente...Se non altro cambiando aria si cerca di staccare un minimo la spina....A proposito di Capodanno, visto che mi recherò all'estero, e quindi non mi collegherò, auguro a tutti voi un sereno 2015! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Capodanno

Messaggio da airlander » 27/12/2014, 10:24

george clooney ha scritto:[...]

Sta diventando difficile muoversi come un tempo a causa della crisi economica (come diceva Ariete), e i vari impegni che spesso ci trattengono a casa.... Per chi ama viaggiare e ha sempre viaggiato è una rinuncia che si fa a malincuore; il discorso cambia per chi non ha la passione dei viaggi. Io mi sono fermata per un pò a causa di problemi familiari; ora che le cose vanno un pochino meglio (grazie a Dio), mi concedo qualche breve vacamzina di 3-4 giorni senza allontanarmi troppo, ma comunque meglio di niente...Se non altro cambiando aria si cerca di staccare un minimo la spina....A proposito di Capodanno, visto che mi recherò all'estero, e quindi non mi collegherò, auguro a tutti voi un sereno 2015! ;)
allor buon viaggio e divertiti già con il 2015, auguriiiii ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Capodanno

Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 12:45

airlander ha scritto:[...]


allor buon viaggio e divertiti già con il 2015, auguriiiii ;)
Grazie!!! ;)

Ariete1968

Re: Capodanno

Messaggio da Ariete1968 » 27/12/2014, 12:55

george clooney ha scritto:[...]



Sta diventando difficile muoversi come un tempo a causa della crisi economica (come diceva Ariete), e i vari impegni che spesso ci trattengono a casa.... Per chi ama viaggiare e ha sempre viaggiato è una rinuncia che si fa a malincuore; il discorso cambia per chi non ha la passione dei viaggi. Io mi sono fermata per un pò a causa di problemi familiari; ora che le cose vanno un pochino meglio (grazie a Dio), mi concedo qualche breve vacamzina di 3-4 giorni senza allontanarmi troppo, ma comunque meglio di niente...Se non altro cambiando aria si cerca di staccare un minimo la spina....A proposito di Capodanno, visto che mi recherò all'estero, e quindi non mi collegherò, auguro a tutti voi un sereno 2015! ;)
Grazie George, ricambio gli auguri. divertiti. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/12/2014, 16:09

A casa anche io.
George, divertiti! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 16:25

tempest ha scritto:A casa anche io.
George, divertiti! ;)
GrazieTempest, e grazie anche ad Ariete; il mio intento non è quello di divertirmi perché credo di non esserne più capace, ma quello di distrarmi un po' dai soliti pensieri ,se possibile...Tanti auguri!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 16:27

tempest ha scritto:A casa anche io.
George, divertiti! ;)
GrazieTempest, e grazie anche ad Ariete; il mio intento non è quello di divertirmi perché credo di non esserne più capace, ma quello di distrarmi un po' dai soliti pensieri ,se possibile...Tanti auguri!!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 27/12/2014, 17:44

george clooney ha scritto:[...]



GrazieTempest, e grazie anche ad Ariete; il mio intento non è quello di divertirmi perché credo di non esserne più capace, ma quello di distrarmi un po' dai soliti pensieri ,se possibile...Tanti auguri!!
George, questa tua affermazione mi rattrista, non essere capace a divertirti è una cosa molto seria, certamente ti ho già fatto in passato questa proposta, ma la rinnovo, se vuoi scriverne anche in privato, magari ti aiuta, io ci sono.
Un caro saluto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 18:38

Ariete1968 ha scritto:[...]



George, questa tua affermazione mi rattrista, non essere capace a divertirti è una cosa molto seria, certamente ti ho già fatto in passato questa proposta, ma la rinnovo, se vuoi scriverne anche in privato, magari ti aiuta, io ci sono.
Un caro saluto.
Ti ringrazio Ariete; non era mia intenzione rattristare nessuno.... :rolleyes:E' che a volte la vita è, ed è stata un pò dura con noi e questo ci cambia profondamente...Se prima magari ci divertivamo, ci facevamo delle belle risate in compagnia, può succedere che non ne siamo più capaci, ciò non toglie però che siamo comunque VIVI e apprezziamo le piccole cose della vita. Semplicemente abbiamo una consapevolezza diversa di tutto ciò che gira intorno a noi. ;) :ciao:

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 27/12/2014, 18:47

george clooney ha scritto:[...]



Ti ringrazio Ariete; non era mia intenzione rattristare nessuno.... :rolleyes:E' che a volte la vita è, ed è stata un pò dura con noi e questo ci cambia profondamente...Se prima magari ci divertivamo, ci facevamo delle belle risate in compagnia, può succedere che non ne siamo più capaci, ciò non toglie però che siamo comunque VIVI e apprezziamo le piccole cose della vita. Semplicemente abbiamo una consapevolezza diversa di tutto ciò che gira intorno a noi. ;) :ciao:
Ti assicuro che non mi hai rattristato, ho solo scritto che è triste, tutto qua, ma capisco quello che intendi, si è maggiormente consapevoli che la vita non è solo divertimento, ci sono anche i problemi, e questo ci porta ad essere meno spontanei.
In ogni caso, sai che io ci sono, qua, via mail, o come preferisci.
Un abbraccione ;)

Ospite

Re: Capodanno

Messaggio da Ospite » 28/12/2014, 21:30

george clooney ha scritto:Rimarrete a casa o andrete via per una mini vacanza?
Quest'anno lavoro, così come altre volte. Non amo festeggiare questa ricorrenza però, poichè non ci trovo alcun motivo o pretesto per farlo.

Ariete1968

Re: Capodanno

Messaggio da Ariete1968 » 28/12/2014, 23:45

Shadow750 ha scritto:[...]



Quest'anno lavoro, così come altre volte. Non amo festeggiare questa ricorrenza però, poichè non ci trovo alcun motivo o pretesto per farlo.
Come ti capisco, la penso esattamente come te, oltre al fatto di non avere un lavoro, quindi disponibilità economiche, se avessi un lavoro preferirei lavorare che festeggiare.

Ospite

Re: Capodanno

Messaggio da Ospite » 29/12/2014, 13:59

Ariete1968 ha scritto:[...]
Come ti capisco, la penso esattamente come te, oltre al fatto di non avere un lavoro, quindi disponibilità economiche, se avessi un lavoro preferirei lavorare che festeggiare.
Mi spiace per il lavoro Ariete, quello si che è un problema. Ti auguro veramente di poterne trovare uno.

Quanto al resto, disponibilità economica a parte, la non percezione del Capodanno come qualcosa per cui festeggiare, direi che l'ho persa nel tempo. Forse si trattava più un espediente con cui da giovani, fare fuori casa tutta la notte. Ora non è più così.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/12/2014, 14:26

Non farò come la volpe della favola "la volpe e l'uva", sarò sincera :non ho niente di carino da fare, nessuno che mi inviti, nessun amico o compagno...insomma, anche volendo festeggiare,non potrei. Vi giuro però che non mi interessa proprio festeggiare. Ok, un anno è passato...quindi un anno di vita in eno..niente di bello è successo...che cavolo ci sarebbe da festeggiare? Mah Certo, il compleanno è molto peggio, ma anche il capodanno fa piuttosto schifo. :rolleyes:

Ariete1968

Re: Capodanno

Messaggio da Ariete1968 » 29/12/2014, 23:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Mi spiace per il lavoro Ariete, quello si che è un problema. Ti auguro veramente di poterne trovare uno.

Quanto al resto, disponibilità economica a parte, la non percezione del Capodanno come qualcosa per cui festeggiare, direi che l'ho persa nel tempo. Forse si trattava più un espediente con cui da giovani, fare fuori casa tutta la notte. Ora non è più così.
Grazie Shadow sei gentile, sono anni che sono in cerca è ora che la ruota giri, come si dice, ma ci credo poco, visto come vanno le cose nella nostra "bella" (non per noi onesti italiani) Italia.
Anche io non vedo tutta sta necessità di festeggiare quello che non è altro che il passaggio da un giorno ad un altro, non si azzera nulla e non ricomincia nulla, solo finisce un giorno e ne inizia un altro, che avranno poi tutti da festeggiare, vedrei bene la cosa se fossero cambiate in meglio le cose, ma non mi sembra davvero il caso.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 29/12/2014, 23:18

tempest ha scritto:Non farò come la volpe della favola "la volpe e l'uva", sarò sincera :non ho niente di carino da fare, nessuno che mi inviti, nessun amico o compagno...insomma, anche volendo festeggiare,non potrei. Vi giuro però che non mi interessa proprio festeggiare. Ok, un anno è passato...quindi un anno di vita in eno..niente di bello è successo...che cavolo ci sarebbe da festeggiare? Mah Certo, il compleanno è molto peggio, ma anche il capodanno fa piuttosto schifo. :rolleyes:
Tempest stesso per me ma al maschile, ne compagna ne amici, ma lo stesso, come scritto sopra, non ho interesse a festeggiare, che ne dite di fondare un club? Quelli che festeggiano il non festeggiare . :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Capodanno

Messaggio da tropicsnow » 31/12/2014, 10:07

george clooney ha scritto:Rimarrete a casa o andrete via per una mini vacanza?

[img]http://www.lavieenrome.it/wp-content/uploads/2013/12/CAPODANNO.jpg[/img]






[smilie=rotflmao.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/12/2014, 17:34

[smilie=brav.gif]
Bellissima questa!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Capodanno

Messaggio da george clooney » 07/01/2015, 17:39

tropicsnow ha scritto:[...]


[img]http://www.lavieenrome.it/wp-content/uploads/2013/12/CAPODANNO.jpg[/img]


[smilie=rotflmao.gif]
Il mio intento non era quello di porre una domanda originale, bensì quello di scambiare consigli e pareri con chi avesse fatto qualche viaggio in questo periodo . Approfittando del ponte di Capodanno infatti, (lavoro e denaro permettendo),era possibile concedersi qualche giorno di vacanza .. ..Come avrai notato infatti, ho aperto questo topic nella sezione "Viaggi e vacanze"... :))) :))) Per il resto, concordo decisamente con Tempest; sono sempre stata allergica alle festività , non sopporto l'idea di dover festeggiare "per forza" quando magari da festeggiare non c'è proprio nulla... :rolleyes: Odio dover incontrare e fare gli auguri a parenti e conoscenti che vedi giusto una volta all'anno! :O E' da ipocriti a mio avviso! ;) :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Capodanno

Messaggio da tropicsnow » 07/01/2015, 19:08

george clooney ha scritto: Il mio intento non era quello di porre una domanda originale, bensì quello di scambiare consigli e pareri con chi avesse fatto qualche viaggio in questo periodo . Approfittando del ponte di Capodanno infatti, (lavoro e denaro permettendo),era possibile concedersi qualche giorno di vacanza .. ..Come avrai notato infatti, ho aperto questo topic nella sezione "Viaggi e vacanze"...

noto che l'ironia proprio non ti appartiene e che il viaggio non ti ha "allegerito" neanche un po' :rolleyes:


ad ogni modo il senso di quella frase era dovuto al fatto che spesso, a persone sole o che comunque non hanno modo di poter organizzare qualcosa (in questo forum mi sembra ce ne siano diverse) non piace sentirsi chiedere che progetti hanno, soprattutto durante le festività, in cui il senso di solitudine si fa sentire molto di più :rolleyes: (ecco perchè la frase dice che è una domanda pericolosa, suscita sentimenti "omicidi" :DD e il "sii originale" era ironico ;) ).


l'immagine mi è sembrata simpatica e appropriata al luogo e l'ho postata, non era "contro" di te.

sorridi! ... e Buon Anno ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Capodanno

Messaggio da george clooney » 07/01/2015, 19:42

tropicsnow ha scritto:[...]



noto che l'ironia proprio non ti appartiene e che il viaggio non ti ha "allegerito" neanche un po' :rolleyes:




Buon Anno ;)
Se lo dici tu che non mi ha alleggerito....Il senso della frase l'ho capito, tranquilla..Ho passato anch'io diversi Capodanni e vigilie di Natale da sola, perciò so bene cosa significa tutto questo...La mia domanda non è stata fatta per infierire su chi è solo o non oganizza nulla; in un forum (che oltretutto batte un pò la fiacca come questo), si parla e si chiede un pò di tutto, in modo che tutti abbiano la possibilità di esprimersi e di dire ciò che pensano... Buon anno anche a te e a tutti gli altri. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Capodanno

Messaggio da tropicsnow » 07/01/2015, 19:49

george clooney ha scritto:[...]



Se lo dici tu che non mi ha alleggerito....Il senso della frase l'ho capito, tranquilla..Ho passato anch'io diversi Capodanni e vigilie di Natale da sola, perciò so bene cosa significa tutto questo...La mia domanda non è stata fatta per infierire su chi è solo o non oganizza nulla; in un forum (che oltretutto batte un pò la fiacca come questo), si parla e si chiede un pò di tutto, in modo che tutti abbiano la possibilità di esprimersi e di dire ciò che pensano... Buon anno anche a te e a tutti gli altri. ;)


ok... il mio voleva essere solo un intervento simpatico.



:drunk:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Capodanno

Messaggio da tempest » 07/01/2015, 21:37

tropicsnow ha scritto:[...]





ok... il mio voleva essere solo un intervento simpatico.



:drunk:
A me è piaciuta troppo quella "vignetta"! Non c'entrava col topic del viaggio...si capiva...
Non è che ne hai una con un "Buon complean----" insanguinato? Sarebbe la mia vignetta ideale! :)))

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Capodanno

Messaggio da tropicsnow » 08/01/2015, 10:38

tempest ha scritto:[...]

A me è piaciuta troppo quella "vignetta"! Non c'entrava col topic del viaggio...si capiva...

meno male che si capiva...


occorre avere pazienza

[img]http://data1.whicdn.com/images/26034650/thumb.png[/img]


[smilie=rotflmao.gif]




tempest ha scritto:

Non è che ne hai una con un "Buon complean----" insanguinato? Sarebbe la mia vignetta ideale! :)))







[img]http://i58.tinypic.com/5wjkg3.jpg[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/01/2015, 16:21

Non male ma quella del capodanno resta la migliore, me ne farò una su misura. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Capodanno

Messaggio da george clooney » 10/01/2015, 10:43

tropicsnow ha scritto:[...]


[...]

[img]http://i58.tinypic.com/5wjkg3.jpg[/img]
Questa me la devi postare fra un paio di mesetti, quando compirò gli anni ed entrerò, povera me, negli anta!!! :wcrash: :wcrash: Sarà un giorno terrificante, e occorrerà prestare attenzione se mi verranno fatti gli auguri!!! :DD :DD Ciao Tropic!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Capodanno

Messaggio da tempest » 10/01/2015, 11:55

george clooney ha scritto:[...]



Questa me la devi postare fra un paio di mesetti, quando compirò gli anni ed entrerò, povera me, negli anta!!! :wcrash: :wcrash: Sarà un giorno terrificante, e occorrerà prestare attenzione se mi verranno fatti gli auguri!!! :DD :DD Ciao Tropic!
Io tra poco ne compio 45! Non ci posso pensare! L'umore sarà o da suicidio o da omicidio ...attenti... X(