Uscita iPhone 6

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Invicta
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 61
Iscritto il: 31 luglio 2014
Età: 34

Uscita iPhone 6

Messaggio da Invicta » 25/09/2014, 12:54

Vorrei porre la vostra attenzione su una notizia che ho letto due giorni fa sul quotidiano locale (Gazzetta di Mantova per essere precisi).

In vista del lancio in italia del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus un negozio di telefonia del centro città ha deciso di aprire straordinariamente a mezzanotte in punto in modo tale da dare la possibilità ai clienti di comprare il telefono nelle prime ore della giornata.

Leggerlo mi ha lasciata perplessa, pensando che fosse un'idea un po' forzata, soprattutto per una piccola cittadina come Mantova. E invece già dal pomeriggio c'era la fila di gente pronta al nuovo acquisto. Persone di tutte le età ma specialmente giovanissimi, che per di accaparrarsi per primi il gioiello tecnologico hanno preferito farsi fare la giustifica dai genitori e saltare un giorno di scuola.

Tutto ciò mi ha fatto abbastanza riflettere sull'importanza che viene data a certi valori al giorno d'oggi, traendo alcune conclusioni.

Voi cosa ne pensate?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da george clooney » 25/09/2014, 17:15

Invicta ha scritto:Vorrei porre la vostra attenzione su una notizia che ho letto due giorni fa sul quotidiano locale (Gazzetta di Mantova per essere precisi).

In vista del lancio in italia del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus un negozio di telefonia del centro città ha deciso di aprire straordinariamente a mezzanotte in punto in modo tale da dare la possibilità ai clienti di comprare il telefono nelle prime ore della giornata.

Leggerlo mi ha lasciata perplessa, pensando che fosse un'idea un po' forzata, soprattutto per una piccola cittadina come Mantova. E invece già dal pomeriggio c'era la fila di gente pronta al nuovo acquisto. Persone di tutte le età ma specialmente giovanissimi, che per di accaparrarsi per primi il gioiello tecnologico hanno preferito farsi fare la giustifica dai genitori e saltare un giorno di scuola.

Tutto ciò mi ha fatto abbastanza riflettere sull'importanza che viene data a certi valori al giorno d'oggi, traendo alcune conclusioni.

Voi cosa ne pensate?
Sono cose che lasciano perplessa anche me; se devo essere schietta, trovo assurdo che ci sia gente disposta a fare file chilometriche di ore (come ha fatto quel ragazzo australiano), per accaparrarsi per primi l'ultimo modello di iPhone.. Non si potrebbe tranquillamente comprarlo uno o due giorni dopo? Viviamo nel mondo dell'apparire, forse si vuole dmostrare agli altri di essere stati i primi ad averlo, ma se è davvero così mi viene da dire"povero mondo"...

Ospite

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da Ospite » 12/10/2014, 12:02

Invicta ha scritto:
Tutto ciò mi ha fatto abbastanza riflettere sull'importanza che viene data a certi valori al giorno d'oggi, traendo alcune conclusioni.

Voi cosa ne pensate?
Personalmente non do un significato pregno e connotativo, ad una cosa del genere. La trovo una manifestazione sociale tipica di questo periodo, un po' come invece trenta e passa anni fa, c'era la fila di gente fuori dal cinema che aspettava con ansia la proiezione de "La febbre del Sabato sera".
Fenomeni di massa, senza una spiegazione logica e pertinente, ma solo dettati dall'estrosità collettiva.
Quanto ai valori materiali, ci sono sempre stati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da tempest » 12/10/2014, 21:12

Invicta ha scritto:Vorrei porre la vostra attenzione su una notizia che ho letto due giorni fa sul quotidiano locale (Gazzetta di Mantova per essere precisi).

In vista del lancio in italia del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus un negozio di telefonia del centro città ha deciso di aprire straordinariamente a mezzanotte in punto in modo tale da dare la possibilità ai clienti di comprare il telefono nelle prime ore della giornata.

Leggerlo mi ha lasciata perplessa, pensando che fosse un'idea un po' forzata, soprattutto per una piccola cittadina come Mantova. E invece già dal pomeriggio c'era la fila di gente pronta al nuovo acquisto. Persone di tutte le età ma specialmente giovanissimi, che per di accaparrarsi per primi il gioiello tecnologico hanno preferito farsi fare la giustifica dai genitori e saltare un giorno di scuola.

Tutto ciò mi ha fatto abbastanza riflettere sull'importanza che viene data a certi valori al giorno d'oggi, traendo alcune conclusioni.

Voi cosa ne pensate?
Che non pensavo che esistessero genitori che lasciano saltare la scuola ai figli perchè possano comprare per primi l'Iphone. :O

La corsa ad un nuovo prodotto tecnologico, benché proprio non mi appartenga, posso paragonarla alla corsa per un libro atteso e appena arrivato in commercio...se si desidera molto una cosa non si vede l'ora di averla tra le mani, è un po'puerile, ma ci sta.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da Etere » 12/10/2014, 21:48

tempest ha scritto:[...]



La corsa ad un nuovo prodotto tecnologico, benché proprio non mi appartenga, posso paragonarla alla corsa per un libro atteso e appena arrivato in commercio...se si desidera molto una cosa non si vede l'ora di averla tra le mani, è un po'puerile, ma ci sta.
Infatti, ci sta. Trovo divertente questo genere di lunghe attese (e file). Non c'è niente di male credo. Ognuno di noi ha delle fissazioni :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da tempest » 13/10/2014, 13:55

Etere ha scritto:[...]


Infatti, ci sta. Trovo divertente questo genere di lunghe attese (e file). Non c'è niente di male credo. Ognuno di noi ha delle fissazioni :)
Si, per gli adulti si, ma non ci sta che uno faccia saltare la scuola al figlio perché possa fare la coda per l'iPhone.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da airlander » 13/10/2014, 19:39

Invicta ha scritto:Vorrei porre la vostra attenzione su una notizia che ho letto due giorni fa sul quotidiano locale (Gazzetta di Mantova per essere precisi).
In vista del lancio in italia del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus un negozio di telefonia del centro città ha deciso di aprire straordinariamente a mezzanotte in punto in modo tale da dare la possibilità ai clienti di comprare il telefono nelle prime ore della giornata.
Leggerlo mi ha lasciata perplessa, pensando che fosse un'idea un po' forzata, soprattutto per una piccola cittadina come Mantova. E invece già dal pomeriggio c'era la fila di gente pronta al nuovo acquisto. Persone di tutte le età ma specialmente giovanissimi, che per di accaparrarsi per primi il gioiello tecnologico hanno preferito farsi fare la giustifica dai genitori e saltare un giorno di scuola.
Tutto ciò mi ha fatto abbastanza riflettere sull'importanza che viene data a certi valori al giorno d'oggi, traendo alcune conclusioni.
Voi cosa ne pensate?
io avrei aspettato l'uscita del 7 così poi il 6 lo trovi a meno, tanto non ci vorrà molto... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da Etere » 13/10/2014, 21:57

tempest ha scritto:[...]



Si, per gli adulti si, ma non ci sta che uno faccia saltare la scuola al figlio perché possa fare la coda per l'iPhone.
E perché no? Se il figlio lo brama così tanto... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da Etere » 13/10/2014, 22:00

airlander ha scritto:[...]


io avrei aspettato l'uscita del 7 così poi il 6 lo trovi a meno, tanto non ci vorrà molto... :DD :DD
:DD Questa mi è piaciuta molto. Diversamente che società consumistica sarebbe? :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da tempest » 14/10/2014, 11:47

Etere ha scritto:[...]


E perché no? Se il figlio lo brama così tanto... ;)
No, sarebbe più corretto mandare il figlio a scuola e fare la fila al suo posto. ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da Etere » 14/10/2014, 20:53

tempest ha scritto:[...]



No, sarebbe più corretto mandare il figlio a scuola e fare la fila al suo posto. ;)
E' vero, hai ragione ;)
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Uscita iPhone 6

Messaggio da Ospite » 15/10/2014, 18:42

tempest ha scritto:[...]
...ma non ci sta che uno faccia saltare la scuola al figlio perché possa fare la coda per l'iPhone.
Si, questa mi trova perfettamente d'accordo con te. :applause:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2014, 23:53

Maurizio Crozza nell'ultimo spettacolo su la7 ha imitato Casaleggio così: "ehm...intorno al 2020 la tecnologia sarà così avanti che in coda per l'iPhone 15 ci starà l'iPhone 14”

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/10/2014, 21:14

tempest ha scritto:Maurizio Crozza nell'ultimo spettacolo su la7 ha imitato Casaleggio così: "ehm...intorno al 2020 la tecnologia sarà così avanti che in coda per l'iPhone 15 ci starà l'iPhone 14”
:) Ma sempre in coda qualcosa ci starà...
Senza il sol nulla son io