i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/03/2018, 8:19

tempest ha scritto:[...]



3 conigli in casa?? O avevi giardino?
no, non stavano in casa: li abbiamo messi in cortile in un recinto molto grosso.
in casa non sarebbe stato fattibile: i miei avrebbero buttato fuori di casa me.... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/03/2018, 8:22

Etere ha scritto:[...]


:DD Avresti fatto una struzzata :DD
Scusa, ma tu sei stata più fortunata di mia nipote: quel signore ti ha dato direttamente il fieno e tu gliel'hai passato al coniglio. È un po' come dire che se ti avesse dato dell'acido muriatico glielo avresti servito senza battere ciglio. O no? :P
Be', Etere, voglio pensare che, se anzichè il fieno, mi avesse dato dell'idraulico liquido, un piccolo sospetto mi sarebbe venuto.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/03/2018, 9:21

tempest ha scritto:[...]


E le dimensioni della vasca erano corrette? Il liquido era dosato bene? Era consigliato dagli esperti? Hai consultato vari siti e forum?
Mah...
Gli esperti? Era propedeutica la consulenza di un manager in possesso di un master in scienze dell'alimentazione e manutenzione dei pesci rossi? La dose era quella indicata e la vasca era grande per un pesciolino piccolo piccolo (non era mica un narvalo). Comunque se campano al massimo un anno significa che è meglio se li lascio perdere: non voglio estinguere la specie nel giro di qualche decennio :rolleyes: :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/03/2018, 9:40

arietina76 ha scritto:[...]



Be', Etere, voglio pensare che, se anzichè il fieno, mi avesse dato dell'idraulico liquido, un piccolo sospetto mi sarebbe venuto.... :DD
:) Comunque anche mia nipote adora gli animali: prima del coniglio Puffetto e di Tommy il criceto ha avuto anche una tartarughina (una di quelle minuscole che si vendono nelle fiere di paese, tipo quattrocento tartarughine nella stessa vasca, non so se hai presente). Per una bimba di 7 anni è già tanta roba. Certo, la bambina dovrebbe essere indirizzata meglio da coloro che sono più grandi di lei (che però a loro volta dovrebbero essere indirizzati da altri tipo te, ecc. :P )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/03/2018, 12:49

Etere ha scritto:[...]


Gli esperti? Era propedeutica la consulenza di un manager in possesso di un master in scienze dell'alimentazione e manutenzione dei pesci rossi? La dose era quella indicata e la vasca era grande per un pesciolino piccolo piccolo (non era mica un narvalo). Comunque se campano al massimo un anno significa che è meglio se li lascio perdere: non voglio estinguere la specie nel giro di qualche decennio :rolleyes: :)
Beh, io con google ho trovato questo sito in un nanosecondo

https://www.acquariofiliaconsapevole.it ... -carassius

Tu facevi come dicono loro???
Ho dedotto subito,leggendo,che le dimensioni della vasca non si calcolano in base a quanto ė piccolo il pesce che prendi ,ma a quanto grande diventa da adulto in base alla specie e a che tipo di "nuotata" ha, come "gira" ...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/03/2018, 20:40

tempest ha scritto:[...]



Beh, io con google ho trovato questo sito in un nanosecondo

https://www.acquariofiliaconsapevole.it ... -carassius

Tu facevi come dicono loro???
:rolleyes: Per la serie: umiliamo Etere che è evidentemente un seguace dell'acquariofiliaINconsapevole [smilie=doh.gif]
Grazie. Pure in un nanosecondo l'hai trovato...certo, le dimensioni del carassius contano...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/03/2018, 22:19

Etere ha scritto:[...]


:rolleyes: Per la serie: umiliamo Etere che è evidentemente un seguace dell'acquariofiliaINconsapevole [smilie=doh.gif]
.
[smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/04/2018, 11:35

Etere ha scritto:[...]


Hai fatto buttare giù la parete della cucina per fargli spazio? [smilie=asd.gif]
Mi sono organizzata. Avevo un recinto per criceti che non usavo da un po', l'ho messo sul mobile della cucina con dentro la gabbia aperta. Così il piccoletto ha un bello spazio se vuole girare, 140 cm x50 cm [smilie=asd.gif] . Tanto un giorno erediterà la gabbia grande dalla nonnetta, ahimè..

La nonnetta ha compiuto 30 mesi! Una gran bella età! Ë fantastica!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/04/2018, 23:39

tempest ha scritto:[...]



Mi sono organizzata. Avevo un recinto per criceti che non usavo da un po', l'ho messo sul mobile della cucina con dentro la gabbia aperta. Così il piccoletto ha un bello spazio se vuole girare, 140 cm x50 cm [smilie=asd.gif] . Tanto un giorno erediterà la gabbia grande dalla nonnetta, ahimè..

La nonnetta ha gran bella età
Brava, posta una foto del recinto così mi rendo conto esattamente di cosa si tratta...così magari gli facciamo fare un po' di moto a luogo anche al nostro caro Tommy...
;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/04/2018, 14:06

Notizie dall'inferno: Puffetto ha cominciato a mangiare la segatura della sua lettiera! :rolleyes: Dannato coniglio. Dove posso comprare un po' di quel benedetto fieno?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/04/2018, 16:05

Etere ha scritto:Notizie dall'inferno: Puffetto ha cominciato a mangiare la segatura della sua lettiera! :rolleyes: Dannato coniglio. Dove posso comprare un po' di quel benedetto fieno?
Guarda, avevo scritto parecchio ma ho cancellato. Mi limito a rispondere: negozio per animali.


Conigli che non mangiano fieno...
https://avanzimorivet.it/index.php/home ... cclusione/

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/04/2018, 19:31

tempest ha scritto:[...]



Guarda, avevo scritto parecchio ma ho cancellato. Mi limito a rispondere: negozio per animali.


Conigli che non mangiano fieno...
https://avanzimorivet.it/index.php/home ... cclusione/
I conigli che non mangiano fieno diventano in questo modo??? :rolleyes:
Vabbè, allora negozio di animali, grazie ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/04/2018, 11:06

Etere ha scritto:[...]


Brava, posta una foto del recinto così mi rendo conto esattamente di cosa si tratta...così magari gli facciamo fare un po' di moto a luogo anche al nostro caro Tommy...
;)
[URL=http://www.imagebam.com/image/b43e6d804050733][img]http://thumbs2.imagebam.com/b8/95/c6/b43e6d804050733.jpg[/img][/URL]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2018, 20:36

tempest ha scritto:[...]


[URL=http://www.imagebam.com/image/b43e6d804050733][img]http://thumbs2.imagebam.com/b8/95/c6/b43e6d804050733.jpg[/img][/URL]
Grazie. Il coniglio però non ha bisogno di recinto perché l'hanno sistemato in cantina: adesso vive praticamente allo stato brado :DD Sta bene (il veterinario ha detto che è a posto), tranquilla, ma sono preoccupato perchè probabilmente Animal Store non ha il fieno che mi serve: lunedì ci vado ma se non trovo niente mi toccherà ordinare online :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/04/2018, 21:35

Etere ha scritto:[...]


Grazie. Il coniglio però non ha bisogno di recinto perché l'hanno sistemato in cantina: adesso vive praticamente allo stato brado :DD Sta bene (il veterinario ha detto che è a posto), tranquilla, ma sono preoccupato perchè probabilmente Animal Store non ha il fieno che mi serve: lunedì ci vado ma se non trovo niente mi toccherà ordinare online :rolleyes:
Pensavo che volessi vedere il recinto per il criceto.

Calcola un sacco da 20 litri al mese . Vedrai che lo trovi.

Veterinario esperto in esotici, spero...o ė inutile.

Il coniglio ha bisogno di compagnia, ė un animale sociale. Bene la libertà, ma ė un animale che necessita anche di stare vicino alla famiglia.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2018, 22:00

tempest ha scritto:[...]



Calcola un sacco da 20 litri al mese . Vedrai che lo trovi.

Veterinario esperto in esotici, spero...vaccini fatti?
Non so se era erotico-exotico: mi sono dimenticato di chiederlo (ma anche di consigliarlo :rolleyes: Ma uno della mutua non è sufficiente? Un onesto veterinario stermina-zecche in grado di ridurre in poltiglia tutto ciò che ammorba l'oggetto della più o meno dilettantistica attività di conicoltura)
20 litri al mese??? Me lo portano con un carro del bestiame questo fieno? Le spese di spedizione mi ridurranno sul lastrico veramente! Dovrò accendere un mutuo di questo passo.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2018, 22:13

tempest ha scritto:[...]


Il coniglio ha bisogno di compagnia, ė un animale sociale
La sola compagnia che avrà intorno a sé sarà quella delle patate al forno se continui a delirare con queste storie dei massaggi, del pedicure, ecc. In ogni caso la cantina è piena di topi di un certo livello con cui poter socializzare :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/04/2018, 22:50

Comunque, scherzi a parte,un "normale" veterinario non va bene, te lo avevo già detto. Semplicemente non ha studiato i conigli.
Va beh, é inutile...tanto il coniglio é vostro...come il criceto..

20 litri di fieno non pesano niente, vedrai, in kg non so bene quanto saranno, un po' meno di 1 kg forse...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/04/2018, 17:22

tempest ha scritto:Comunque, scherzi a parte,un "normale" veterinario non va bene, te lo avevo già detto. Semplicemente non ha studiato i conigli.
Va beh, é inutile...tanto il coniglio é vostro...come il criceto..
Non fare la spiritosa tirando in ballo anche Tommy: queste bestioline sono in formissima e camperanno più a lungo delle tue, questo è sicuro! Tu vizi troppo i tuoi animaletti: finiranno per imborghesirsi e un giorno te li ritroverai con le zampe per aria prima del limite. Ma se anche io che non sono del ramo ho studiato i conigli quando andavo alle superiori, vuoi che un onesto ed efficiente veterinario della mutua non sappia cosa sia un coniglio??
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/04/2018, 17:26

tempest ha scritto:
20 litri di fieno non pesano niente, vedrai, in kg non so bene quanto saranno, un po' meno di 1 kg forse...
Perché non hai fatto subito questa importantissima precisazione? Mi hai fatto prendere un colpo!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/04/2018, 13:08

Etere ha scritto:[...]


Non fare la spiritosa tirando in ballo anche Tommy: queste bestioline sono in formissima e camperanno più a lungo delle tue, questo è sicuro! Tu vizi troppo i tuoi animaletti: finiranno per imborghesirsi e un giorno te li ritroverai con le zampe per aria prima del limite. Ma se anche io che non sono del ramo ho studiato i conigli quando andavo alle superiori, vuoi che un onesto ed efficiente veterinario della mutua non sappia cosa sia un coniglio??
Vaccini Mev e mixomasosi fatti dal vostro veterinario della mutua immagino...e il vaccino mev2 il veterinario della mutua lo ha già? Il nuovo protocollo vaccini per conigli lo consiglia...

:rolleyes:

Basta. Da adesso sciopero. Non ti dico più niente.
Oppure per ripicca ti faccio comprare cose in quantità adatte ad un elefante... :devilsmile:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/04/2018, 14:28

tempest ha scritto:[...]



Vaccini Mev e mixomasosi fatti dal vostro veterinario della mutua immagino...e il vaccino mev2 il veterinario della mutua lo ha già? Il nuovo protocollo vaccini per conigli lo consiglia...

:rolleyes:

Basta. Da adesso sciopero. Non ti dico più niente.
Oppure per ripicca ti faccio comprare cose in quantità adatte ad un elefante... :devilsmile:
Lo sciopero lo faccio io. Ma che ne posso sapere del nuovo missile terra - aria russo "mev 2" e del nuovo protocapocollo affumicato di coniglio?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/04/2018, 19:36

Grazie Tempest. Missione compiuta: pomeriggio ho comprato il fieno (una bustona solo 1,90 euro). Mi sono fatto consigliare dal commesso che mi ha detto di evitare quello fruttato con la mela (o qualcosa del genere) :cheers: L'ho già consegnato al destinatario ;) :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2018, 19:48

Etere ha scritto:Grazie Tempest. Missione compiuta: pomeriggio ho comprato il fieno (una bustona solo 1,90 euro). Mi sono fatto consigliare dal commesso che mi ha detto di evitare quello fruttato con la mela (o qualcosa del genere) :cheers: L'ho già consegnato al destinatario ;) :P
Approvo. Bene.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/04/2018, 11:22

tempest ha scritto:[...]



Approvo. Bene.
Etere, prendi nota: non so quanto ti ricapita che Tempest approvi.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/04/2018, 13:27

arietina76 ha scritto:[...]



Etere, prendi nota: non so quanto ti ricapita che Tempest approvi.... :DD :DD :DD
Solo la scelta del fieno senza mela... sia chiaro....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/04/2018, 13:32

A fine settimana arriva un coniglio ospite anche a me, in qualità di "stallato" in attesa di adozione.
Siccome il clima ė mite starà libero sul balcone, opportunamente recintato e attrezzato

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/04/2018, 17:18

arietina76 ha scritto:[...]



Etere, prendi nota: non so quanto ti ricapita che Tempest approvi.... :DD :DD :DD
:P Infatti, è più facile vedere una statua sacra lacrimare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/04/2018, 17:20

tempest ha scritto:[...]



Solo la scelta del fieno senza mela... sia chiaro....
Il mev2 ti ha dato alla testa :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/04/2018, 17:30

tempest ha scritto:A fine settimana arriva un coniglio ospite anche a me, in qualità di "stallato" in attesa di adozione.
Siccome il clima ė mite starà libero sul balcone, opportunamente recintato e attrezzato
Vai a prenderlo tu alla stazione?
Un secondo fa la meteorina di Mediaset ha detto che nel week end è previsto un ciclone proprio sul tuo balcone opportunamente recintato e attrezzato! Acc. che sfiga... :ciao:
Senza il sol nulla son io