i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/02/2018, 17:25

george clooney ha scritto:[...]



Nemmeno io..Se mai conosco il maschio alpha, ma non il canale. .. :DD
Tempest, il coniglio della mia amica le ringhia dietro, e appena lo fa uscire dalla gabbia, corre in salone a fare pipi sul divano (l'ha già fatta un sacco di volte sul divano. .)Perché fa così? Segna il territorio?
Direi proprio di sí, sembrerebbe tipico di un coniglio non ancora sterilizzato. Alla maturità sessuale, verso i 6 mesi i conigli vanno sterilizzati, maschi e femmine.
O ė giã sterilizzato?
E poi...il coniglio non dever stare in gabbia. Se ha una gabbia ampia sui 120x60 cm o un recinto, può starci qualche ora, ma non deve vivere li, o diventa stressato ovviamente.
Il coniglio tende a fare pipì negli stessi posti, di solito quelli che gli piacciono...il divano piace molto ...
Ma "ringhia" il coniglio? Quella che avevo io mi veniva dietro facendo il suono "vu vu vu" tipico del corteggiamento di un coniglio non sterilizzato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/02/2018, 17:45

tempest ha scritto:[...]


Direi proprio di sí, sembrerebbe tipico di un coniglio non ancora sterilizzato. Alla maturità sessuale, verso i 6 mesi i conigli vanno sterilizzati, maschi e femmine.
O ė giã sterilizzato?
E poi...il coniglio non dever stare in gabbia. Se ha una gabbia ampia sui 120x60 cm o un recinto, può starci qualche ora, ma non deve vivere li, o diventa stressato ovviamente.
Il coniglio tende a fare pipì negli stessi posti, di solito quelli che gli piacciono...il divano piace molto ...
Ma "ringhia" il coniglio? Quella che avevo io mi veniva dietro facendo il suono "vu vu vu" tipico del corteggiamento di un coniglio non sterilizzato.
Non so se sia o meno sterilizzato; so solo che fa sempre la pipi nel solito punto...Ringhia sia alla mi amica che a suo marito..Lo tengono. In gabbia perché loro non ci sono.tutto il giorno e hanno paura che combini guai..Siamo sempre lì, gli animali in gabbia non dovrebbero stare..Si stressano, si innervosiscono.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/02/2018, 17:59

george clooney ha scritto:[...]



Non so se sia o meno sterilizzato; so solo che fa sempre la pipi nel solito punto...Ringhia sia alla mi amica che a suo marito..Lo tengono. In gabbia perché loro non ci sono.tutto il giorno e hanno paura che combini guai..Siamo sempre lì, gli animali in gabbia non dovrebbero stare..Si stressano, si innervosiscono.. :rolleyes:
Il coniglio come pet va tenuto libero, va sterilizzato e vaccinato due volte all' anno...diversamente ė un coniglio tenuto male.
Se hanno paura che faccia danni possono fargli un recinto che delimiti la zona "sicura", quelli in metallo appositi vanno benissimo, sono pieghevoli e comodi. Oppure possono lasciarlo in una stanza. Santa pazienza... la gente prende animali a casaccio...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/02/2018, 18:04

http://www.imagebam.com/image/dd0edd735029503
Qui siamo io ( scusate il piede ) e la coniglia in relax nel suo recinto, non é il massimo ma ė molto meglio di una gabbia
Il coniglio ė un animale sociale, soffre molto la solitudine, se non si é mai a casa, dovrebbe vivere in coppia , in realtà dovrebbe vivere in coppia comunque, ma se gli si dà molte attenzioni il coniglio vede l'umano come un compagno surrogato, se ė solo povera stellina , vive male.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/02/2018, 18:19

tempest ha scritto:[...]



Il coniglio come pet va tenuto libero, va sterilizzato e vaccinato due volte all' anno...diversamente ė un coniglio tenuto male.
Se hanno paura che faccia danni possono fargli un recinto che delimiti la zona "sicura", quelli in metallo appositi vanno benissimo, sono pieghevoli e comodi. Oppure possono lasciarlo in una stanza. Santa pazienza... la gente prende animali a casaccio...
È quello che dico sempre io; se non si è in grado di tenere gli animali come si deve, allora è il caso di non prenderli..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/02/2018, 7:11

george clooney ha scritto:[...]
Non ci posso credere! Ho sempre avuto a che fare con bulldog inglesi, e sono cani molto docili; anche in giro, se ne vedo uno, lo avvicino e lo accarezzo tranquillamente...Ci credo che ti hanno messo dei punti, perché ha dei bei denti...Ma spiega meglio la dinamica di come è successo tutto..Sono interessata alla cosa, visto che è un cane che adoro..Mi dispiace molto.. :rolleyes:
anch'io li adoro, un po come tutte le razze in genere, e non mi hanno mai fatto nulla, ero con un amico in visita da una persona quando mi è passato di fianco e mi ha morso, poi ho saputo che aveva fatto una cosa analoga con il fratello di questo mio amico, quindi deduco che sia un cane con problematiche ed il padrone farebbe bene a non farlo entrare a contatto con degli estranei, considerato che poi ha dei nipoti piccoli e non si sa mai.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/02/2018, 10:45

airlander ha scritto:[...]



anch'io li adoro, un po come tutte le razze in genere, e non mi hanno mai fatto nulla, ero con un amico in visita da una persona quando mi è passato di fianco e mi ha morso, poi ho saputo che aveva fatto una cosa analoga con il fratello di questo mio amico, quindi deduco che sia un cane con problematiche ed il padrone farebbe bene a non farlo entrare a contatto con degli estranei, considerato che poi ha dei nipoti piccoli e non si sa mai.....
È decisamente un cane con delle problematiche. .Non lo hai nemmeno toccato e ti ha morso...Il padrone dovrebbe prendere degli accorgimenti quando lo porta in giro, vedi mettergli la museruola..Chi mi è vicino e mi conosce e non ama i cani come me, mi dice che prima o poi mi ritroverò senza una mano perché generalmente quando in giro vedo un cane è difficile che non gli faccia una carezza..

;) Mi auguro che questo episodio spiacevole non ti faccia odiare o avere il terrore dei cani (ma non credo..) ;) Ciao!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/02/2018, 18:13

george clooney ha scritto:[...]
È decisamente un cane con delle problematiche. .Non lo hai nemmeno toccato e ti ha morso...Il padrone dovrebbe prendere degli accorgimenti quando lo porta in giro, vedi mettergli la museruola..Chi mi è vicino e mi conosce e non ama i cani come me, mi dice che prima o poi mi ritroverò senza una mano perché generalmente quando in giro vedo un cane è difficile che non gli faccia una carezza..

;) Mi auguro che questo episodio spiacevole non ti faccia odiare o avere il terrore dei cani (ma non credo..) ;) Ciao!
odiare no di sicuro però con quello che mi è accaduto certamente molto più guardingo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2018, 6:52

airlander ha scritto:[...]



odiare no di sicuro però con quello che mi è accaduto certamente molto più guardingo.
Reazione più che normale..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/03/2018, 8:26

airlander ha scritto:[...]



bulldog inglese, un razza che che adoro nonostante tutto..., è di un conoscente di un mio amico.
si, mi hanno dovuto mettere alcuni punti, però mi è andata non bene, benissimo, considerata la situazione...
ho fatto anche l'antitetanica così per altri 10 anni sono "coperto" sperando scaramanticamente che non mi debba servire.
Come va? La ferita che ti ha procurato il cane sta guarnendo bene? Proprio ieri ero dalla mia amica e mi spupazzavo il suo bulldog, così mi sei venuto in mente. .Sei proprio finito ad avere a che fare con un cane problematico, dal comportamento insolito per la sua razza... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/03/2018, 9:24

george clooney ha scritto:[...]



Come va? La ferita che ti ha procurato il cane sta guarnendo bene? Proprio ieri ero dalla mia amica e mi spupazzavo il suo bulldog, così mi sei venuto in mente. .Sei proprio finito ad avere a che fare con un cane problematico, dal comportamento insolito per la sua razza... :rolleyes:
Ferito nello orgoglio in via di guarigione😊sicuramente sono incappato in un cane con problemi e con un padrone con altrettante problematiche 😐
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/03/2018, 16:48

Domanda a chi ha o ha avuto un cane o a chi semplicemente lo sa: vorrei sapere quanto dura il ciclo mestruale a una signorina cagnetta? La cagnolona dei miei amici sono già 3 settimane che ce l'ha e nemmeno loro sanno quanto le durerà. . :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/03/2018, 20:04

Ho preso un secondo criceto, un maschietto :D questo promette bene, pare dolce dolce :heart:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/03/2018, 20:36

tempest ha scritto:Ho preso un secondo criceto, un maschietto
Hai fatto buttare giù la parete della cucina per fargli spazio? [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/03/2018, 22:20

Etere ha scritto:[...]


Hai fatto buttare giù la parete della cucina per fargli spazio? [smilie=asd.gif]
No, poverino, questo ha la gabbia più piccola. Starà li finché la gabbia grande sarà occupata.
[URL=http://www.imagebam.com/image/f71066795330173][img]http://thumbs2.imagebam.com/9a/3e/b8/f71066795330173.jpg[/img][/URL]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/03/2018, 22:27

tempest ha scritto:[...]



No, poverino, questo ha la gabbia più piccola. Starà li finché la gabbia grande sarà occupata.
[URL=http://www.imagebam.com/image/f71066795330173][img]http://thumbs2.imagebam.com/9a/3e/b8/f71066795330173.jpg[/img][/URL]
Più piccola? Come quella di Tommy :?:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/03/2018, 22:42

Etere ha scritto:[...]


Più piccola? Come quella di Tommy :?:
Ma per carità!! Ė ben più grande! :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/03/2018, 22:49

tempest ha scritto:[...]



Ma per carità!! Ė ben più grande! :rolleyes:
Per carità...sia mai! Certo, certo, che domande...
Comunque se non guardi quel film, non ti rivolgo più la parola...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/03/2018, 13:06

Stavo pensando: ma un coniglietto (diciamo, per esempio, un coniglietto chiamato "Puffetto" :rolleyes: :P ) può essere considerato un animale domestico??
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/03/2018, 14:48

Etere ha scritto:Stavo pensando: ma un coniglietto (diciamo, per esempio, un coniglietto chiamato "Puffetto" :rolleyes: :P ) può essere considerato un animale domestico??
Ti prego non dirmi che in casa Etere qualcuno ha preso o vuole prendere un coniglio ! Sto tremando... :(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/03/2018, 15:09

@Etere,
forse è troppo tardi...ma voglio lo stesso dire che il coniglio è un animale molto impegnativo.
E' erbivoro stretto e non mangia "mangimi" industriali, consuma tanta lettiera e fa una quantità enorme di escrementi e pipì rispetto al suo peso, deve essere seguito da un veterinario specializzato in esotici perchè soggetto a blocchi intestinali e a problemi dentali, deve essere vaccinato due volte all'anno, deve vivere libero e non avere accesso a a fili elettrici o cose pericolose, deve essere sterilizzato a maturità sessuale, deve essere manipolato con delicatezza e non stressato perchè si spaventa...
In poche parole se è per tua nipote, NON prendetelo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/03/2018, 16:06

tempest ha scritto:@Etere,

In poche parole se è per tua nipote, NON prendetelo.
più chiaro di così..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/03/2018, 16:38

tempest ha scritto: forse è troppo tardi...ma voglio lo stesso dire che il coniglio è un animale molto impegnativo.
E' erbivoro stretto e non mang




, consuma tanta lettiera e fa una quantità enorme di escrementi e pipì rispetto al suo peso, deve essere seguito da un veterinario specializzato in esotici perchè soggetto a blocchi intestinali e a problemi dentali, deve essere vaccinato due volte all'anno, deve vivere libero e non avere accesso a a fili elettrici o cose pericolose, deve essere sterilizzato a maturità sessuale, deve essere manipolato con delicatezza e non stressato perchè si spaventa...
.
Una mia amica mi disse proprio questo, che il suo coniglio sporcava molto perché faceva tanti escrementi ..Se ti ricordi, mi sto riferendo a quel coniglio che non c'è più (morto per il caldo, sotto il sole..)
:rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/03/2018, 17:24

tempest ha scritto:[...]



Ti prego non dirmi che in casa Etere qualcuno ha preso o vuole prendere un coniglio ! Sto tremando... :(
In casa Etere no (Etere apprezza i conigli solo al forno, con contorno di patate). Ti ricordi il contadino mio vicino di casa (quello dei piccioni [smilie=asd.gif] ) ? Ebbene, Lui in persona, ha avuto la meravigliosa idea di regalare un coniglietto a mia nipote :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/03/2018, 17:50

Etere ha scritto:[...]


ha avuto la meravigliosa idea di regalare un coniglietto a mia nipote :DD :rolleyes:
A Tempest verrà un colpo.. [smilie=vibrate.gif] 🐰

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/03/2018, 18:48

arietina76 ha scritto:[...]



più chiaro di così..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Sono solo un ambasciatore. Ambasciator non porta pena...
:P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/03/2018, 19:13

tempest ha scritto:@Etere,
forse è troppo tardi...ma voglio lo stesso dire che il coniglio è un animale molto impegnativo.
E' erbivoro stretto e non mangia "mangimi" industriali, consuma tanta lettiera e fa una quantità enorme di escrementi e pipì rispetto al suo peso, deve essere seguito da un veterinario specializzato in esotici perchè soggetto a blocchi intestinali e a problemi dentali, deve essere vaccinato due volte all'anno, deve vivere libero e non avere accesso a a fili elettrici o cose pericolose, deve essere sterilizzato a maturità sessuale, deve essere manipolato con delicatezza e non stressato perchè si spaventa...
In poche parole se è per tua nipote, NON prendetelo.
Ormai non si può tornare indietro (anche se io avevo consigliato di restituirlo a quel genio che gliel'ha regalato): ormai la bambina si è affezionata e non vuole cederlo a nessun costo. L'anno scorso, alla fiera di Inveruno, ho assistito a una mostra di conigli da esposizione (c'erano degli esemplari stupendi) e uno degli espositori ha parlato dei conigli in generale (quindi mi sono fatto un'idea: per es. bisogna stare attenti anche alla crescita delle unghie, ecc. Insomma, è effettivamente un impegno non da poco tenerlo in casa). Oggi pomeriggio ho comprato in città una gabbia per questo dannato coniglio: 50 eur (80 cm. x 50 cm.). Una gabbia gli serve perché da qualche parte dovrà pur dormire e vivere. Non sono un esperto, ma l'ho comprata lo stesso. Per quanto riguarda il resto, grazie per i consigli: lo porteranno dal veterinario e cose del genere. Ti tengo informata ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/03/2018, 19:41

http://www.imagebam.com/image/8cb263796452243

http://www.imagebam.com/image/1fc933796454413
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/03/2018, 21:31

Etere ha scritto:[...]


Ormai non si può tornare indietro (anche se io avevo consigliato di restituirlo a quel genio che gliel'ha regalato): ormai la bambina si è affezionata e non vuole cederlo a nessun costo. L'anno scorso, alla fiera di Inveruno, ho assistito a una mostra di conigli da esposizione (c'erano degli esemplari stupendi) e uno degli espositori ha parlato dei conigli in generale (quindi mi sono fatto un'idea: per es. bisogna stare attenti anche alla crescita delle unghie, ecc. Insomma, è effettivamente un impegno non da poco tenerlo in casa). Oggi pomeriggio ho comprato in città una gabbia per questo dannato coniglio: 50 eur (80 cm. x 50 cm.). Una gabbia gli serve perché da qualche parte dovrà pur dormire e vivere. Non sono un esperto, ma l'ho comprata lo stesso. Per quanto riguarda il resto, grazie per i consigli: lo porteranno dal veterinario e cose del genere. Ti tengo informata ;)
Sono amareggiata. Il "coniglio regalo" al bambino... come al solito...
Ti dico solo alcune cose poi cerco di astenermi, non voglio fare come col criceto :
una gabbia così va bene usata sempre come gabbia aperta, ossia come gabbia che contiene la lettiera e il fieno. Fuori vanno messi tappettini, una cuccia, dei giochini in cartone... il coniglio non è un criceto che vive dentro una gabbia.
Esistono gabbie da 120x60 ( online a 45 euro si trovano ) che sarebbero state più ideonee, perchè, in base a ciò che mi hai detto in passato, dubito che tua sorella lascerà il coniglio libero 24/24. Spero di sbagliare...
Esistono dei recinti, come quello che usavo io, che delimitano una parte della stanza, eventualmente potrebbero essere utili.
Per il veterinario, ricorda, un veterinario di cani e gatti il coniglio non lo sa assolutamente curare, anche se lui vi dice di sì...solo un veterinario esperto in esotici va bene.
Un coniglio preso da un contadino ( se ho ben capito ) è probabile che abbia parassiti intestinali, quindi veterinario da subito per esame delle feci...e anche controllatina in generale...potrebbe avere parassiti anche nel pelo
Se è un coniglio "da contadino" , forse sarà un coniglio non nano, quindi diventerà bello grosso. Un coniglio di 4 kg ad esempio mangia verdure per circa 400 grammi al giorno, più fieno a volontà.
Occhi a come lo prendete in braccio... si divincolano e si fanno male facilmente...mai metterlo a pancia all'aria.
Lettiera adatta: pellet da stufa in faggio.
No assolutamente a cereali e derivati.

E auguri...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/03/2018, 21:57

tempest ha scritto:[...]


Sono amareggiata. Il "coniglio regalo" al bambino... come al solito...
Ti dico solo alcune cose poi cerco di astenermi, non voglio fare come col criceto :
una gabbia così va bene usata sempre come gabbia aperta, ossia come gabbia che contiene la lettiera e il fieno. Fuori vanno messi tappettini, una cuccia, dei giochini in cartone... il coniglio non è un criceto che vive dentro una gabbia.
Esistono gabbie da 120x60 ( online a 45 euro si trovano ) che sarebbero state più ideonee, perchè, in base a ciò che mi hai detto in passato, dubito che tua sorella lascerà il coniglio libero 24/24. Spero di sbagliare...
Esistono dei recinti, come quello che usavo io, che delimitano una parte della stanza, eventualmente potrebbero essere utili.
Per il veterinario, ricorda, un veterinario di cani e gatti il coniglio non lo sa assolutamente curare, anche se lui vi dice di sì...solo un veterinario esperto in esotici va bene.
Un coniglio preso da un contadino ( se ho ben capito ) è probabile che abbia parassiti intestinali, quindi veterinario da subito per esame delle feci...e anche controllatina in generale...potrebbe avere parassiti anche nel pelo
Se è un coniglio "da contadino" , forse sarà un coniglio non nano, quindi diventerà bello grosso. Un coniglio di 4 kg ad esempio mangia verdure per circa 400 grammi al giorno, più fieno a volontà.
Occhi a come lo prendete in braccio... si divincolano e si fanno male facilmente...mai metterlo a pancia all'aria.
Lettiera adatta: pellet da stufa in faggio.
No assolutamente a cereali e derivati.

E auguri...
Grazie. Non è il caso di astenersi dato che anche grazie ai tuoi consigli Tommy è vivo e vegeto ;) Ha quasi un anno di vita :)
Ok, per quanto riguarda il veterinario ci siamo. Pellet da stufa in faggio? Ma sei sicura? Pure i massaggi mi toccherà fargli a questo coniglio... :rolleyes:
E' un coniglio nano per fortuna (almeno così ho capito...ancora non me l'hanno presentato di persona). Mia sorella fino ad oggi (cioè fino a quando non ho preso la gabbia) lo ha tenuto libero, ma lui "concima" dappertutto (anche in sala da pranzo. Ma come funziona questo recinto? Mi dovrò procurare anche un "lazo" e un ferro per marchiarlo...). Comunque, a parte questo, pare che sia un soggetto molto socievole perché si lascia accarezzare, tenere in mano, ecc. Addirittura se ti avvicini ti chiede anche: "Ehi! Che succede amico?" :P
Senza il sol nulla son io