i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/02/2018, 15:37

tempest ha scritto:La mia dolce ospite pelosona e orecchiuta ha trovato una bella adozione e ieri è partita. Sono divisa tra il piacere di avere la casa più pulita e il dispiacere di non avere più con me un animale tanto affettuoso e simpatico. Ma è andato tutto come speravo. Speravo che trovasse case entro un mese ed è successo, in un mese esatto. E questo grazie alla generosità della persona che è si impegnata a cercarle casa e a quella di chi l'ha scelta nonostante la piccola avesse dei problemi di salute.

Forse in futuro ripetò l'esperienza. :)
Credo anch'io che ripeterai l'esperienza, visto che ti sei trovata bene..Certo che in un mese ci si affeziona a un animaletto, e vederlo andare via è brutto...
Il cane della mia amica (il bulldog che io adoro e con il quale ho un rapporto speciale), ha perso ogni credibilità di cane da guardia (se mai ce l'avesse avuta
:DD ), in quanto i miei amici l'hanno vestita da coniglietta per carnevale.. :O :O Dire che era buffa è dir poco...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 19/02/2018, 13:02

tempest ha scritto: un thread per parlare dei nostri animali
Da quando Tommy ha iniziato a seguire un'alimentazione sana a base del mangime che ho comprato, frutta, lattuga, è ingrassato! :rolleyes: Un paio di settimane ho fatto un giro dalle sue parti e devo dire che sembra proprio una boccia pelosa :DD Nonostante questo è molto dinamico, sfreccia nella ruota e compie dei notevoli salti in alto aggrappandosi alle pareti della gabbia per poi cadere sul posteriore nella segatura :DD È comico, ma dovrebbe dimagrire... :x
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/02/2018, 14:46

Etere ha scritto:[...]


Da quando Tommy ha iniziato a seguire un'alimentazione sana a base del mangime che ho comprato, frutta, lattuga, è ingrassato! :rolleyes: Un paio di settimane ho fatto un giro dalle sue parti e devo dire che sembra proprio una boccia pelosa :DD Nonostante questo è molto dinamico, sfreccia nella ruota e compie dei notevoli salti in alto aggrappandosi alle pareti della gabbia per poi cadere sul posteriore nella segatura :DD È comico, ma dovrebbe dimagrire... :x
Togliete la frutta, sostituite la lattuga con radicchio, broccolo, fagiolino, indivia, catalogna...
Si arrampica povero piccolo, perchè non ha spazio. E' da un po' che non te lo dicevo 8) .

Io quasi quasi sto pensando di prendere un secondo cricetino, adesso la mia ha un'età molto avanzata e vorrei avere un altro piccolo con me il giorno che lei mi lascerà, spero il più tardi possibile. Ho contattato la solita associazione da cui adotto...vediamo...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/02/2018, 15:45

tempest ha scritto:[...]


Togliete la frutta, sostituite la lattuga con radicchio, broccolo, fagiolino, indivia, catalogna...
Si arrampica povero piccolo, perchè non ha spazio. E' da un po' che non te lo dicevo 8) .
Insomma la colpa è della lattuga. Tommy più che non avere spazio vorrebbe andare nello spazio :P Per questo motivo cerca di decollare (ma se non dimagrisce, un giorno o l'altro finirà per decollarsi). Non so se hai seguito in tv quei tipi fulminati di canale Alpha. Li conosci :?:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/02/2018, 17:44

Etere ha scritto:[...]


Insomma la colpa è della lattuga. Tommy più che non avere spazio vorrebbe andare nello spazio :P Per questo motivo cerca di decollare (ma se non dimagrisce, un giorno o l'altro finirà per decollarsi). Non so se hai seguito in tv quei tipi fulminati di canale Alpha. Li conosci :?:
No, la lattuga va tolta perchè non ha nutrienti e può causare un po' di diarrea, è una verdura inutile per i criceti .

Canale Alpha? No. Mai sentito. :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/02/2018, 19:22

tempest ha scritto:[...]



No, la lattuga va tolta perchè non ha nutrienti e può causare un po' di diarrea, è una verdura inutile per i criceti .
Ma se mi hai detto tu di dargli la lattuga! Ti denuncio per procurata diarrea :x
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/02/2018, 20:45

Etere ha scritto:[...]


Ma se mi hai detto tu di dargli la lattuga! Ti denuncio per procurata diarrea :x
Io? Mostrami la citazione :) A me pare di aver detto altre verdure, al massimo avrò detto "insalata", ma lattuga...no...
:nonono:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/02/2018, 21:03

tempest ha scritto:[...]

A me pare di aver detto altre verdure, al massimo avrò detto "insalata", ma lattuga...no...
:nonono:
Ma se dici insalata, uno può intendere anche l'insalata di lattuga, o no????
:x Finirai per rovinarmelo questo poverino... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/02/2018, 22:12

Etere ha scritto:[...]


Ma se dici insalata, uno può intendere anche l'insalata di lattuga, o no????
:x Finirai per rovinarmelo questo poverino... :rolleyes:
Ma forse non ho detto nemmeno insalata! Trovami la citazione! Io di solito sono piuttosto specifica sui criceti.
Eh sì, povero Tommy, che disgrazia avermi incontrata :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/02/2018, 23:19

tempest ha scritto:[...]



Ma forse non ho detto nemmeno insalata! Trovami la citazione! Io di solito sono piuttosto specifica sui criceti.
Eh sì, povero Tommy, che disgrazia avermi incontrata :rolleyes:
Ma che ti trovo...trovati un buon avvocato X(
Ma quale disgrazia: una sciagura! Prima era in forma, adesso dopo la tua cura è diventato un ciccione :rolleyes: E meno male che non gli ho comprato la gabbia di 8 metri per 16 m. altrimenti mi schiattava pure di agorafobia [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2018, 8:08

questo il coniglio che un mio amico tiene libero in giardino è un coccolone e golosissimo
[img]http://i65.tinypic.com/28085d.jpg[/img]
PS. qualche settimana fa per la prima volta sono stato morsicato da un cane e sono finito al pronto soccorso, e mi è andata bene...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/02/2018, 8:16

Etere ha scritto:[...]


Ma che ti trovo...trovati un buon avvocato X(
Ma quale disgrazia: una sciagura! Prima era in forma, adesso dopo la tua cura è diventato un ciccione :rolleyes: E meno male che non gli ho comprato la gabbia di 8 metri per 16 m. altrimenti mi schiattava pure di agorafobia [smilie=asd.gif]
adesso nasce la guerra per la lattuga: Tempest si arrabbia..... :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/02/2018, 8:17

airlander ha scritto:questo il coniglio che un mio amico tiene libero in giardino è un coccolone e golosissimo
[img]http://i65.tinypic.com/28085d.jpg[/img]
PS. qualche settimana fa per la prima volta sono stato morsicato da un cane e sono finito al pronto soccorso, e mi è andata bene...
da come parli ho idea che fosse un cane grosso...
ma ti ha fatto molto male? nel senso, hai avuto danni seri o punti?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2018, 9:10

arietina76 ha scritto:[...]



da come parli ho idea che fosse un cane grosso...
ma ti ha fatto molto male? nel senso, hai avuto danni seri o punti?
bulldog inglese, un razza che che adoro nonostante tutto..., è di un conoscente di un mio amico.
si, mi hanno dovuto mettere alcuni punti, però mi è andata non bene, benissimo, considerata la situazione...
ho fatto anche l'antitetanica così per altri 10 anni sono "coperto" sperando scaramanticamente che non mi debba servire.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2018, 10:34

airlander ha scritto:[...]



bulldog inglese, un razza che che adoro nonostante tutto..., è di un conoscente di un mio amico.
si, mi hanno dovuto mettere alcuni punti, però mi è andata non bene, benissimo, considerata la situazione...
ho fatto anche l'antitetanica così per altri 10 anni sono "coperto" sperando scaramanticamente che non mi debba servire.
Il cane preferito di George c. , come mai ha morso??

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2018, 10:39

Etere ha scritto:[...]


Ma che ti trovo...trovati un buon avvocato X(
Ma quale disgrazia: una sciagura! Prima era in forma, adesso dopo la tua cura è diventato un ciccione :rolleyes: E meno male che non gli ho comprato la gabbia di 8 metri per 16 m. altrimenti mi schiattava pure di agorafobia [smilie=asd.gif]
Il forum mi ė testimone!
Tu volevi le cose facili! Ti ho detto di pesare il criceto e non hai voluto! Ti ho detto di fare il mix di semi e non hai voluto! Ti ho detto di comprare la marca bunny online e non hai voluto! Ho scelto il meno peggio tra quelli che mi hai nominato! Almeno il criceto non puzza più! E poi avevo detto poca frutta! Via la frutta adesso e più verdure!
Ti mando la LAV,l'Oipa, e l'Enpa a casa!!! Arietinaaaa ti nomino mio avvocato! ( pro bono però! :DD )

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2018, 11:39

tempest ha scritto:[...]


Il cane preferito di George c. , come mai ha morso??
vorrei saperlo, pare fosse un cane mordace con altri precedenti quindi la colpa non è del cane ma del padrone.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/02/2018, 11:51

tempest ha scritto:[...]


Il forum mi ė testimone!
Tu volevi le cose facili! Ti ho detto di pesare il criceto e non hai voluto! Ti ho detto di fare il mix di semi e non hai voluto! Ti ho detto di comprare la marca bunny online e non hai voluto! Ho scelto il meno peggio tra quelli che mi hai nominato! Almeno il criceto non puzza più! E poi avevo detto poca frutta! Via la frutta adesso e più verdure!
Ti mando la LAV,l'Oipa, e l'Enpa a casa!!! Arietinaaaa ti nomino mio avvocato! ( pro bono però! :DD )
al tuo "Il forum mi è testimone!", sono caduta dalla sedia ridendooooooooooooo!!!! :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/02/2018, 14:37

tempest ha scritto:[...]


Il forum mi ė testimone!
Tu volevi le cose facili! Ti ho detto di pesare il criceto e non hai voluto! Ti ho detto di fare il mix di semi e non hai voluto! Ti ho detto di comprare la marca bunny online e non hai voluto! Ho scelto il meno peggio tra quelli che mi hai nominato! Almeno il criceto non puzza più! E poi avevo detto poca frutta! Via la frutta adesso e più verdure!
Ti mando la LAV,l'Oipa, e l'Enpa a casa!!!
Non voglio comunisti in casa mia. Vade retro! Con le tue alchimie e stregonerie da strapazzo hai compromesso la salute del povero Tommy. Che lo pesavo a fare se era magro? Adesso mi toccherà spendere un patrimonio per farlo curare dal dietologo. Ma quale puzza. Farnetichi. Non era vero. Un mix, ma di psicofarmaci, saprei io a chi consigliarlo!!!!
[smilie=pioggia.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2018, 15:25

Etere ha scritto:Dice mia sorella che Tommy Crì Crì puzza terribilmente!
Cosa fare? :rolleyes:
Signori della giuria! Signor giudice! Chiedo di ammettere la prova citata! Etere prende in giro la corte!
:compcrash:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/02/2018, 18:16

tempest ha scritto:[...]



Signori della giuria! Signor giudice! Chiedo di ammettere la prova citata! Etere prende in giro la corte!
:compcrash:
Signor giudice, in realtà non era vero che il topino maleodorava.
C'era un'autospurgo in azione quel fatidico giorno e di conseguenza questa circostanza ha con tutta evidenza tratto in inganno la mia congiunta. Pertanto chiedo che l'utente Tempest venga prima lapidata, poi mitragliata e infine seppellita dalla Lipu. Grazie.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2018, 18:38

Etere ha scritto:[...]


Signor giudice, in realtà non era vero che il topino maleodorava.
C'era un'autospurgo in azione quel fatidico giorno e di conseguenza questa circostanza ha con tutta evidenza tratto in inganno la mia congiunta. L'autista dell'autospurgo qui presente può testimoniarlo. Pertanto chiedo che l'utente Tempest venga prima lapidata, poi mitragliata in piazza pubblica e infine seppellita dalla Lipu. Grazie.
Signor giudice, ci opponiamo! Anche la LIPU si oppone! Nell'interesse degli animali e del forum tutto, chiediamo perizia psichiatrica sull'utente Etere. Folle o spergiuro? Alla corte il verdetto !
X(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/02/2018, 18:44

tempest ha scritto:[...]


Signor giudice, ci opponiamo! Anche la LIPU si oppone! Nell'interesse degli animali e del forum tutto, chiediamo perizia psichiatrica sull'utente Etere. Folle o spergiuro? Alla corte il verdetto !
X(
:DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2018, 18:54

Etere ha scritto:[...]


:DD
:celebration:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/02/2018, 19:23

tempest ha scritto:[...]



:celebration:
In origine mia sorella diceva che Tommy puzzava e mia nipote che era ingrassato. Ho fatto un sopralluogo appurando però che in realtà non puzzava e che era magro :P Ultimamente ho chiesto alla bambina come stava il topino e lei ha risposto che era in formissima. Vado a casa sua e trovo Tommy che pesa a occhio e croce 140 chili :DD Quindi ho dovuto formulare qualche ipotesi più o meno fantasiosa sulla faccenda [smilie=asd.gif] Forse sarebbe meglio piazzare una webcam nella gabbietta :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2018, 22:00

Etere ha scritto:[...]


In origine mia sorella diceva che Tommy puzzava e mia nipote che era ingrassato. Ho fatto un sopralluogo appurando però che in realtà non puzzava e che era magro :P Ultimamente ho chiesto alla bambina come stava il topino e lei ha risposto che era in formissima. Vado a casa sua e trovo Tommy che pesa a occhio e croce 140 chili :DD Quindi ho dovuto formulare qualche ipotesi più o meno fantasiosa sulla faccenda [smilie=asd.gif] Forse sarebbe meglio piazzare una webcam nella gabbietta :P ;)
Chiediamo al magistrato.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/02/2018, 11:15

tempest ha scritto:[...]


Signor giudice, ci opponiamo! Anche la LIPU si oppone! Nell'interesse degli animali e del forum tutto, chiediamo perizia psichiatrica sull'utente Etere. Folle o spergiuro? Alla corte il verdetto !
X(
in effetti confondere un'autospurgo con la puzza di un criceto..... :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/02/2018, 14:11

tempest ha scritto:[...]



Chiediamo al magistrato.
:DD Giusto
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/02/2018, 16:20

airlander ha scritto:[...]



bulldog inglese, un razza che che adoro nonostante tutto..., è di un conoscente di un mio amico.
si, mi hanno dovuto mettere alcuni punti, però mi è andata non bene, benissimo, considerata la situazione...
ho fatto anche l'antitetanica così per altri 10 anni sono "coperto" sperando scaramanticamente che non mi debba servire.
Non ci posso credere! Ho sempre avuto a che fare con bulldog inglesi, e sono cani molto docili; anche in giro, se ne vedo uno, lo avvicino e lo accarezzo tranquillamente...Ci credo che ti hanno messo dei punti, perché ha dei bei denti...Ma spiega meglio la dinamica di come è successo tutto..Sono interessata alla cosa, visto che è un cane che adoro..Mi dispiace molto.. :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/02/2018, 17:05

tempest ha scritto:[...]


Canale Alpha? No. Mai sentito. :)
Nemmeno io..Se mai conosco il maschio alpha, ma non il canale. .. :DD
Tempest, il coniglio della mia amica le ringhia dietro, e appena lo fa uscire dalla gabbia, corre in salone a fare pipi sul divano (l'ha già fatta un sacco di volte sul divano. .)Perché fa così? Segna il territorio?