i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/10/2017, 14:14

george clooney ha scritto:[...]



Si infatti, l'hanno detto che è un animale che vuole compagnia..Ma non fa danni se tenuto libero in casa in assenza del padrone di casa?
Ci vuole una casa a prova di coniglio, nel senso che devono essere occultati i fili elettrici e i vari tubi di scarico /gas in gomma , se ci sono. Per il resto, sì, tendono a rosicchiare un po', quindi l'arredamento in legno è più a rischio con loro, per questo si consiglia di dare dei giochini per sfogare questa loro esigenza e una compagnia di un loro simile. Se sterilizzati poi sono anche più tranquilli. Ci vuole un minimo di tolleranza con i conigli, qualche danno lo fanno, ma sono troppo teneri e simpatici!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/10/2017, 15:20

tempest ha scritto:[...]



Ci vuole una casa a prova di coniglio, nel senso che devono essere occultati i fili elettrici e i vari tubi di scarico /gas in gomma , se ci sono. Per il resto, sì, tendono a rosicchiare un po', quindi l'arredamento in legno è più a rischio con loro, per questo si consiglia di dare dei giochini per sfogare questa loro esigenza e una compagnia di un loro simile. Se sterilizzati poi sono anche più tranquilli. Ci vuole un minimo di tolleranza con i conigli, qualche danno lo fanno, ma sono troppo teneri e simpatici!
È quello che pensavo..che i mobili in legno e i fili fossero a rischio..
:DD Converrebbe allora, come dicevi tu, chiuderli in un'unica stanza quando si va via..Ovvio che, con qualunque tipo di animale in casa, ci vuole tolleranza. . ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/10/2017, 17:15

tempest ha scritto:[...]



Io mi preferivo iena, resta così [smilie=brucelee.gif]
dillo ai malcapitati che hanno a che fare con me... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/10/2017, 11:22

arietina76 ha scritto:[...]



dillo ai malcapitati che hanno a che fare con me... :DD :DD :DD
O con me in questo periodo. . [smilie=brucelee.gif] [smilie=toto.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2017, 7:01

Ma adesso c'è la moda di dare il ciuccio al cane??? :O :O Ditemi che lo fanno in pochi!
:DD Qui si che si ridicolizza un animale.. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/10/2017, 8:42

george clooney ha scritto:Ma adesso c'è la moda di dare il ciuccio al cane??? :O :O Ditemi che lo fanno in pochi!
:DD Qui si che si ridicolizza un animale.. :rolleyes:
scherzi, vero???? :O :O :O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2017, 8:57

arietina76 ha scritto:[...]



scherzi, vero???? :O :O :O
Assolutamente no! È per quello che chiedevo qui, perché magari se qualcuno legge che ha dei cani mi può rispondere. .So che tu ne hai, ma dalla tua risposta deduco che il ciuccio non glielo dai. :DD Ieri ho visto il cane della mia amica col ciuccio.. :O Poi allora ho chiesto a un'altra amica che di cani ne ha due, e mi ha detto che molti glielo danno, che li vendono. ..Guarda, poi in privato ti mando la foto del cane della mia amica, la mia adorata bulldog col ciuccio. . :DD Io dico che facendo così si ridicolizzano troppo le bestie...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/10/2017, 10:37

george clooney ha scritto:Ma adesso c'è la moda di dare il ciuccio al cane??? :O :O Ditemi che lo fanno in pochi!
:DD Qui si che si ridicolizza un animale.. :rolleyes:
Mai visto ne sentito. Ma ho cercato con google,in effetti esistono ciucci per cani, ma non c'entrano quasi niente con il ciuccio dei bimbi. Sono giochini da riporto e da masticare che aiutano contro lo stress, puliscono i denti e fanno rinforzare la dentatura ai cuccioli ( in teoria, poi non so...)
Credo che abbiano la forma a ciuccio, quindi con "maniglia" per permettere al padrone di togliere il giochino. Non credo che siano molto diffusi .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2017, 15:53

tempest ha scritto:[...]



Mai visto ne sentito. Ma ho cercato con google,in effetti esistono ciucci per cani, ma non c'entrano quasi niente con il ciuccio dei bimbi. Sono giochini da riporto e da masticare che aiutano contro lo stress, puliscono i denti e fanno rinforzare la dentatura ai cuccioli ( in teoria, poi non so...)
Credo che abbiano la forma a ciuccio, quindi con "maniglia" per permettere al padrone di togliere il giochino. Non credo che siano molto diffusi .
Se siano molto diffusi non lo so (e spero anche di no..), ma ti assicuro che è proprio un ciuccio..

:O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/10/2017, 10:12

george clooney ha scritto:[...]



So che tu ne hai, ma dalla tua risposta deduco che il ciuccio non glielo dai. :DD Ieri ho visto il cane della mia amica col ciuccio.. :O
credo che i miei me lo tirerebbero in faccia, il ciuccio.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/10/2017, 12:53

arietina76 ha scritto:[...]



credo che i miei me lo tirerebbero in faccia, il ciuccio.... :DD :DD :DD
Li biasimeresti??
:DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/10/2017, 14:26

arietina76 ha scritto:[...]



credo che i miei me lo tirerebbero in faccia, il ciuccio.... :DD :DD :DD
Come sono i tuoi cani, arietina? :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 15:03

tempest ha scritto:[...]



Come sono i tuoi cani, arietina? :)
Sono meticci: non sono di razza.
Questo non perché i cani di razza non mi piacciono (ci sono razza a dir poco stupende!), ma perché ho sempre trovato impossibile considerare gli animali alla stregua di oggetti, e quindi comprarli.
Per come sono fatta io, è impensabile ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 15:10

arietina76 ha scritto:[...]



Sono meticci: non sono di razza.
Questo non perché i cani di razza non mi piacciono (ci sono razza a dir poco stupende!), ma perché ho sempre trovato impossibile considerare gli animali alla stregua di oggetti, e quindi comprarli.
Per come sono fatta io, è impensabile ;)
Ecco perché non vorrebbero mai il ciuccio! I meticci sono più avanti! :P La mia "amica patatona" invece.... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 15:14

george clooney ha scritto:[...]



Ecco perché non vorrebbero mai il ciuccio! I meticci sono più avanti! :P La mia "amica patatona" invece.... :DD
I miei sono sempre stati più per i giochi casalinghi, tipo "ruba la ciabatta" o "distruggi il pupazzetto" :DD :DD :DD
Un paio di volte ho provato a comprargli un giochino in un negozio (ovviamente non il ciuccio ;) ), ma dopo cinque minuti lo hanno abbandonato.
Preferiscono di gran lunga i giochi casalinghi, e soprattutto interattivi: vogliono che tu giochi con loro, altro che ciuccio da rosicchiare.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/10/2017, 15:27

arietina76 ha scritto:[...]



Sono meticci: non sono di razza.
Questo non perché i cani di razza non mi piacciono (ci sono razza a dir poco stupende!), ma perché ho sempre trovato impossibile considerare gli animali alla stregua di oggetti, e quindi comprarli.
Per come sono fatta io, è impensabile ;)
Anche per me. Io ho persino addottato i due criceti, per il secondo, siccome non c'erano adozioni possibili in zona, mi sono fatta 2 ore e mezza di treno!

Come sono ?? Dai :D ... non farti pregare! Io adoro i meticci, sono uno diverso dall'altro e sono tutti unici ( anche i cani di razza lo sono per carattere, ma esteticamente no ).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/10/2017, 15:28

arietina76 ha scritto:[...]




Preferiscono di gran lunga i giochi casalinghi, e soprattutto interattivi: vogliono che tu giochi con loro, altro che ciuccio da rosicchiare.... :DD
:heart:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 15:55

tempest ha scritto:[...]



:heart:
Io ho sempre giocato con entrambi: non sono di quelli che prende i cani, e poi pretende che stiano fermi.
Con tutti e due, ad esempio, nella bella stagione ho sempre giocato a rincorrerli: ovviamente vincono loro (anche per che rispetto a me, con quattro zampe hanno il turbo :DD ), e si divertono come pazzi a raccogliere i rametti che trovano correndo...
Si fermano apposta per prenderli, guardano di sotto chi che sto arrivando, è appena li raggiungo ripartono, con un musetto furbo che sembra dire: "hai visto??? Sono più furbo di te, gnaragnaragnara!!!" :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 16:12

(anche per che rispetto a me, con quattro zampe hanno il turbo :DD ), e si divertono come pazzi a raccogliere i rametti che trovano correndo...
Si fermano apposta per prenderli, guardano di sotto chi che sto arrivando, è appena li raggiungo " :DD :DD :DD[/quote]

Dopo quanto tempo li raggiungi?? :DD :devilsmile: Scherzo..Devi essere loro riconoscente, perché oltre a darti amore, ti fanno rimanere in linea! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 16:13

george clooney ha scritto:(anche per che rispetto a me, con quattro zampe hanno il turbo :DD ), e si divertono come pazzi a raccogliere i rametti che trovano correndo...
Si fermano apposta per prenderli, guardano di sotto chi che sto arrivando, è appena li raggiungo " :DD :DD :DD
Dopo quanto tempo li raggiungi?? :DD :devilsmile: Scherzo..Devi essere loro riconoscente, perché oltre a darti amore, ti fanno rimanere in linea! ;)[/quote]

Bastasse quello per rimettermi in forma.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/01/2018, 21:00

Vi presento la mia ospite
[URL=http://www.imagebam.com/image/bc1095727107043][img]http://thumbs2.imagebam.com/6a/ba/53/bc1095727107043.jpg[/img][/URL]

È una coniglia ariete che starà con me qualche settimana mentre le cercano casa dei volontari.
[URL=http://www.imagebam.com/image/a0b6e1727113153][img]http://thumbs2.imagebam.com/32/8c/5c/a0b6e1727113153.jpg[/img][/URL]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/01/2018, 21:24

tempest ha scritto:Vi presento la mia ospite
[URL=http://www.imagebam.com/image/bc1095727107043][img]http://thumbs2.imagebam.com/6a/ba/53/bc1095727107043.jpg[/img][/URL]

È una coniglia ariete che starà con me qualche settimana mentre le cercano casa dei volontari.
[URL=http://www.imagebam.com/image/a0b6e1727113153][img]http://thumbs2.imagebam.com/32/8c/5c/a0b6e1727113153.jpg[/img][/URL]
Ma che bella!!! Vedrai che poi ti affezionerai e ti dispacerá darla via.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/01/2018, 21:53

george clooney ha scritto:[...]



Ma che bella!!! Vedrai che poi ti affezionerai e ti dispacerá darla via.. ;)
Così mi dicono ...ma ė un po' impegnativa ...
Di certo ė molto affettuosa!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/01/2018, 7:48

tempest ha scritto:[...]



Così mi dicono ...ma ė un po' impegnativa ...
Di certo ė molto affettuosa!
è bellissima, però attenta a lasciarla libera per casa in tua assenza, perchè i conigli hanno la tendenza a costruirsi dei rifugi sotto ai divani e poltrone rosicchiandone l'imbottitura.
a mia cugina hanno dostrutto un salotto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/01/2018, 9:06

airlander ha scritto:[...]



è bellissima, però attenta a lasciarla libera per casa in tua assenza, perchè i conigli hanno la tendenza a costruirsi dei rifugi sotto ai divani e poltrone rosicchiandone l'imbottitura.
a mia cugina hanno dostrutto un salotto.
Vero. Due mie amiche mi hanno detto che i loro conigli hanno fatto pipi sui loro divani..Sono un po' dispettosi...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/01/2018, 9:54

george clooney ha scritto:[...]



Vero. Due mie amiche mi hanno detto che i loro conigli hanno fatto pipi sui loro divani..Sono un po' dispettosi...
Lei sta in un recinto, quando posso controllarla esce. Avevo organizzato una stanza per lei, senza pericoli, fili...ma purtroppo se le scappa la pipì fuori dalla lettiera e la pipì resta lí per ore, il pavimento si rovina, resta corroso. L'ho scoperto, ahimè, quando mi sono trovata il danno.
Non é ancora sterilizzata, se lo fosse , difficilmente farebbe pipì dove non deve. Vanno sterilizzati, cosí non marcano il territorio...e non rischiano tumori...
Ovviamente, se lei fosse mia, mi organizzei con un pavimento in linoleum nella "sua" stanza, ma si tratta di uno stallo temporaneo. Mi rammarica vederla in recinto, ma bisogna adattarsi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/01/2018, 16:40

tempest ha scritto:Vi presento la mia ospite
[URL=http://www.imagebam.com/image/bc1095727107043][img]http://thumbs2.imagebam.com/6a/ba/53/bc1095727107043.jpg[/img][/URL]

È una coniglia ariete che starà con me qualche settimana mentre le cercano casa dei volontari.
[URL=http://www.imagebam.com/image/a0b6e1727113153][img]http://thumbs2.imagebam.com/32/8c/5c/a0b6e1727113153.jpg[/img][/URL]
Ma è un amoreeeeeeeeeeeeee!!!!! :heart:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2018, 21:52

La mia dolce ospite pelosona e orecchiuta ha trovato una bella adozione e ieri è partita. Sono divisa tra il piacere di avere la casa più pulita e il dispiacere di non avere più con me un animale tanto affettuoso e simpatico. Ma è andato tutto come speravo. Speravo che trovasse case entro un mese ed è successo, in un mese esatto. E questo grazie alla generosità della persona che è si impegnata a cercarle casa e a quella di chi l'ha scelta nonostante la piccola avesse dei problemi di salute.

Forse in futuro ripetò l'esperienza. :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/02/2018, 9:49

tempest ha scritto:La mia dolce ospite pelosona e orecchiuta ha trovato una bella adozione e ieri è partita. Sono divisa tra il piacere di avere la casa più pulita e il dispiacere di non avere più con me un animale tanto affettuoso e simpatico. Ma è andato tutto come speravo. Speravo che trovasse case entro un mese ed è successo, in un mese esatto. E questo grazie alla generosità della persona che è si impegnata a cercarle casa e a quella di chi l'ha scelta nonostante la piccola avesse dei problemi di salute.

Forse in futuro ripetò l'esperienza. :)
sono contenta che abbia trovato casa!!! :D
vedrai che ti mancherà, Tempest: non c'è casa pulita che tenga... ;)
secondo me ripeterai presto l'esperienza, oppure deciderai di prenderti un pelosotto.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/02/2018, 11:57

arietina76 ha scritto:[...]



sono contenta che abbia trovato casa!!! :D
vedrai che ti mancherà, Tempest: non c'è casa pulita che tenga... ;)
secondo me ripeterai presto l'esperienza, oppure deciderai di prenderti un pelosotto.... ;)
Ma io ce l'ho un pelosotto! :) Il cricetino!
Però penso che faró ancora anche la "stallante" in futuro, é un aiuto per i volontari che cercano casa agli animali ed é un piacere per me che so che l'impegno ė a scadenza.