i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/10/2017, 20:51

tempest ha scritto:[...]




È vero, ora ricordo che ti piace il bulldog inglese!
Questa foto l'ho scattata un paio di mesi fa
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/IMG_20150820_180209_zpskvtikf4b.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/IMG_20150820_180209_zpskvtikf4b.jpg[/img][/URL]
Un cucciolino di due mesi e mezzo !
La mia amica Mafalda è un amore, cresce anche se è ancora piccola, ed è bellissima! Riesce sempre a strapparmi un sorriso. .Non riesce a correre; quando tenta di correre si cappotta e rimane col sedere per aria..
:DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/10/2017, 21:03

tempest ha scritto:[...]

PS il tuo compagno è sempre contrario al cane?
Gli ho fatto vedere Mafalda e mi ha detto che è veramente molto bella per essere un bulldog .
Gli è piaciuta (già, perché a lui il bulldog non piace molto e soprattutto non lo considera un cane) :'( :rolleyes: Per lui si possono chiamare "cani" solo certe razze (Pastore Tedesco, Rotwailler, Pit Bull, ...)Per me invece non è così; un cane mi deve dare principalmente affetto e amore e questo me lo può dare anche un cagnolino di piccole dimensioni, un trovatello ecc..Ora non è davvero il momento di prendere.un cane perché non ho tempo per occuparmene, ma in futuro non lo escludo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/10/2017, 15:54

Ho un amico al quale ho dato tanti consigli per il criceto della sua compagna, mi aveva detto che il criceto era un po' gonfio sul fianco, e io a dare subito il nome del veterinario, a dire di andare al minimo segnale di malessere... che hanno un metabolismo veloce, che peggiorano in fretta ...e invece niente, appena uno nomina il veterinario per il criceto, subito rispondono "no,ma non ė niente...é passato..." . Oggi mi dice che il piccolo ė morto. Mi dice "ė crollato nel giro di sole 36 ore". "Solo" 36 ore! Gli avevo detto che peggiorano subito e lo hanno guardato morire! Un criceto che non mangia per 24 ore muore.
Morto perché ? Perché scocciava spendere 40 euro dal veterinario. Aveva solo un anno e 10 goccine di antibiotico forse lo avrebbero curato. Adesso piangono lacrime di coccodrillo e mi danno ragione. Sono tanto amareggiata. :'(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/10/2017, 17:29

tempest ha scritto:Ho un amico al quale ho dato tanti consigli per il criceto della sua compagna, mi aveva detto che il criceto era un po' gonfio sul fianco, e io a dare subito il nome del veterinario, a dire di andare al minimo segnale di malessere... che hanno un metabolismo veloce, che peggiorano in fretta ...e invece niente, appena uno nomina il veterinario per il criceto, subito rispondono "no,ma non ė niente...é passato..." . Oggi mi dice che il piccolo ė morto. Mi dice "ė crollato nel giro di sole 36 ore". "Solo" 36 ore! Gli avevo detto che peggiorano subito e lo hanno guardato morire! Un criceto che non mangia per 24 ore muore.
Morto perché ? Perché scocciava spendere 40 euro dal veterinario. Aveva solo un anno e 10 goccine di antibiotico forse lo avrebbero curato. Adesso piangono lacrime di coccodrillo e mi danno ragione. Sono tanto amareggiata. :'(
ma io domando: è proprio necessario prendere un animale domestico, di qualunque genere sia????
risposta: no.
ho molto più rispetto per chi decide di non tenere animali (magari anche solo perchè è impegnativo), che non per chi li tiene, ma poi non li cura.
io in questi casi divento una bestia: Tempest, al posto tuo credo che avrei fatto una scena tale, da rompere l'amicizia.... [smilie=angry.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/10/2017, 17:57

arietina76 ha scritto:[...]



ma io domando: è proprio necessario prendere un animale domestico, di qualunque genere sia????
risposta: no.
ho molto più rispetto per chi decide di non tenere animali (magari anche solo perchè è impegnativo), che non per chi li tiene, ma poi non li cura.
io in questi casi divento una bestia: Tempest, al posto tuo credo che avrei fatto una scena tale, da rompere l'amicizia.... [smilie=angry.gif]
Non posso fare scenate perché il criceto era della compagna, sarebbe come se me la prendersi con Etere perché la sorella non cura il criceto.
Ho detto quello che dovevo dire, senza infierire perché la persona ha altri pensieri ora, ma la mia amarezza spero che abbia lasciato un segno, loro sanno che ė morto per colpa loro. Che il motivo siano i 40 euro l'ho dedotto io, perché il vet abita a due passi da loro, ė esperto ed ė sempre reperibile...quindi...
Che i prossimi 40 euro che spendono in pizzeria faccia loro ricordare che per due pizze hanno fatto morire una creatura!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/10/2017, 18:49

tempest ha scritto:Ho un amico al quale ho dato tanti consigli per il criceto della sua compagna, mi aveva detto che il criceto era un po' gonfio sul fianco, e io a dare subito il nome del veterinario, a dire di andare al minimo segnale di malessere... che hanno un metabolismo veloce, che peggiorano in fretta ...e invece niente, appena uno nomina il veterinario per il criceto, subito rispondono "no,ma non ė niente...é passato..." . Oggi mi dice che il piccolo ė morto. Mi dice "ė crollato nel giro di sole 36 ore". "Solo" 36 ore! Gli avevo detto che peggiorano subito e lo hanno guardato morire! Un criceto che non mangia per 24 ore muore.
Morto perché ? Perché scocciava spendere 40 euro dal veterinario. Aveva solo un anno e 10 goccine di antibiotico forse lo avrebbero curato. Adesso piangono lacrime di coccodrillo e mi danno ragione. Sono tanto amareggiata. :'(
Povero cricetino. . :rolleyes: Ecco, anch'io concordo con Arietina sul fatto che non è obbligatorio tenere un animale; ma qualora si decidesse di prendere un animale di qualunque genere, si dovrebbe mettere in conto già in partenza che al budget familiare si aggiungono le spese del veterinario! X( Senza se e senza ma! Noi non andiamo a farci controllare dai medici? Così dobbiamo fare con gli animali che vivono con noi...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 03/10/2017, 20:34

tempest ha scritto:[...]


le foto sono gradire, c'è però il rischio concreto che, vedendo cose che non mi piacciono, io cominci con la mia "predica"... Sei avvisato :DD
Il famoso predicozzo di Tempest :rolleyes: :P Il pingue topino si starà già mettendo in posa...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 03/10/2017, 21:10

Etere ha scritto:[...]


Il famoso predicozzo di Tempest :rolleyes: :P Il pingue topino si starà già mettendo in posa...
ma...puzza ancora?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i nostri animali

Messaggio da arietina76 » 04/10/2017, 10:57

tempest ha scritto:[...]



ma...puzza ancora?
è vero: non abbiano più saputo nulla su questo problema.... [smilie=humm.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 04/10/2017, 19:22

arietina76 ha scritto:[...]



è vero: non abbiano più saputo nulla su questo problema.... [smilie=humm.gif]
Puzza, puzza: è un vero fetentone :rolleyes: Però è ancora vivo: ha la pellaccia dura eh! [smilie=ya.gif] Comunque domenica verifico meglio perché mia nipote racconta un sacco di balle...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 04/10/2017, 20:48

Aspetterò la prova olfattiva di domenica prima di procedere con i suggerimenti ( = ordini )

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 04/10/2017, 22:00

tempest ha scritto:Aspetterò la prova olfattiva di domenica prima di procedere con i suggerimenti ( = ordini )
Sissignora! [smilie=cop.gif]
Prova olfattiva :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/10/2017, 14:52

arietina76 ha scritto:[...]



Tempest, al posto tuo credo che avrei fatto una scena tale, da rompere l'amicizia.... [smilie=angry.gif]
Ci ho pensato... ieri mi diceva che andavano a teatro e io ho prontamente rinfacciato il fatto che ha guardato morire un animale per non spendere... e gli ho anche detto che il fatto che l'animale non fosse suo non lo giustifica, che con questi ragionamenti uno deve lasciar morire anche un cane per stada, tanto "non è suo"...
Forse non ho più i principi di una volta... per principio dovrei rompere i rapporti con questa persona e non l'ho fatto...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 08/10/2017, 15:21

tempest ha scritto:Aspetterò la prova olfattiva di domenica prima di procedere con i suggerimenti ( = ordini )
Notizie in tempo reale...Tommy sta bene, è vivo e vegeto. Non puzza e non è un ciccione ;) È soltanto cresciuto. Miracolo :DD Più tardi le foto del meraviglioso Tommy... :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 08/10/2017, 15:45

Etere ha scritto:[...]


Notizie in tempo reale...Tommy sta bene, è vivo e vegeto. Non puzza e non è un ciccione ;) È soltanto cresciuto. Miracolo :DD Più tardi le foto del meraviglioso Tommy... :P
Meno male, ci mancava un secondo "figlioccio" morto stecchito sta settimana... :'(
Se non puzza significa che il cibo nuovo è migliore del vecchio, almeno questo...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 08/10/2017, 16:18

Se non puzza significa che il cibo nuovo è migliore del vecchio, almeno questo...[/quote]
Penso di sì. Comunque sta bene :) Gli ho datto un pezzetto di mela da rosicchiare. Le lenticchie secche le gradisce, vero?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/10/2017, 20:22

Tommy in forma smagliante: :P

[URL=http://www.imagebam.com/image/0fbd9a621841453][img]http://thumbs.imagebam.com/97/6c/cb/0fbd9a621841453.jpg[/img][/URL]

[URL=http://www.imagebam.com/image/971f43621842483][img]http://thumbs.imagebam.com/d2/79/69/971f43621842483.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/10/2017, 20:40

Etere ha scritto:Tommy in forma smagliante: :P

[URL=http://www.imagebam.com/image/0fbd9a621841453][img]http://thumbs.imagebam.com/97/6c/cb/0fbd9a621841453.jpg[/img][/URL]

[URL=http://www.imagebam.com/image/971f43621842483][img]http://thumbs.imagebam.com/d2/79/69/971f43621842483.jpg[/img][/URL]
1) Ma quel cibo è il cunipic??? :O E' tutto semi di girasole! Io ho usato il cunipic ed era molto diverso. A me pare il cibo di prima! Il criceto non deve mangiare tutti quei semi di girasole, ne può mangiare uno, due , tre al giorno...al massimo! Se il cunipic è così pieno di semi di girasole, vanno tolti: i semi di girasole sono quelli neri, grandi e striati, li vedi subito...ci sono quasi solo quelli! E non dirmi che non avete voglia di togleirli perchè divento una furia! X(
2) la lettiera... che cosa avevo detto?? 8-10 cm!! Non così poca!
3) neanche un tubo di cartone per giocare e rosicchiare?? Provvedere prego! Basta un rotolo finito di carta igienica.
4) lasciare anche la carta da cucina tipo scottex

[smilie=coolgun.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/10/2017, 21:27

tempest ha scritto:[...]



1) Ma quel cibo è il cunipic??? :O E' tutto semi di girasole! Io ho usato il cunipic ed era molto diverso. A me pare il cibo di prima! Il criceto non deve mangiare tutti quei semi di girasole, ne può mangiare uno, due , tre al giorno...al massimo! Se il cunipic è così pieno di semi di girasole, vanno tolti: i semi di girasole sono quelli neri, grandi e striati, li vedi subito...ci sono quasi solo quelli! E non dirmi che non avete voglia di togleirli perchè divento una furia! X(
2) la lettiera... che cosa avevo detto?? 8-10 cm!! Non così poca!
3) neanche un tubo di cartone per giocare e rosicchiare?? Provvedere prego! Basta un rotolo finito di carta igienica.
4) lasciare anche la carta da cucina tipo scottex

[smilie=coolgun.gif]
Una furia :DD Ti infervori subito...

1) Mia nipote dice che il topino non vuole il Cunipic :rolleyes: Mia sorella che lo alterna con il mangime del negoziante. In ogni caso ho fatto servire i pezzettini di mela e ho suggerito le lenticchie secche. Domani ripeterò quello che mi hai detto sui semi di girasole.

2) La lettiera gliel'ho fatta aggiungere subito da mia nipote: e lui ha iniziato subito a scavare :P Che carino... :)

3) Rotolo finito di carta igienica. Me lo sono segnato. Provvederò nei prossimi giorni.

4) la bambina ha detto che deve comprare la "sabbietta". Serve a farci la pipì mi avevi detto.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/10/2017, 21:36

tempest ha scritto:[...]



Ci ho pensato... ieri mi diceva che andavano a teatro e io ho prontamente rinfacciato il fatto che ha guardato morire un animale per non spendere... e gli ho anche detto che il fatto che l'animale non fosse suo non lo giustifica, che con questi ragionamenti uno deve lasciar morire anche un cane per stada, tanto "non è suo"...
Forse non ho più i principi di una volta... per principio dovrei rompere i rapporti con questa persona e non l'ho fatto...
No, Tempest, non vuol assolutamente dire che tu non hai più i principi di una volta... E giuro che neppure io intendevo dire questo.... ;)
Quando ho detto che io, al posto tuo, avrei rotto l'amicizia intendevo proprio questo, senza pensare ai principi ma semplicemente alla reazione: mi conosco, e conosco nel bene e nel male il mio carattere (anzi, il mio carattere ciò: diciamocelo pure :DD ).... Per cui so che avrei fatto una scenata incredibile, con toni e modi durissimi, che avrebbero impedito la prosecuzione del rapporto di amicizia: senza pensare troppo razionalmente ai principi o ad altro....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/10/2017, 22:03

Etere ha scritto:[...]


Una furia :DD Ti infervori subito...

1) Mia nipote dice che il topino non vuole il Cunipic :rolleyes: Mia sorella che lo alterna con il mangime del negoziante.
In ogni caso ho fatto servire i pezzettini di mela e ho suggerito le lenticchie secche. Domani ripeterò quello che mi hai detto sui semi di girasole.

2) La lettiera gliel'ho fatta aggiungere subito da mia nipote: e lui ha iniziato subito a scavare :P Che carino... :)

3) Rotolo finito di carta igienica. Me lo sono segnato. Provvederò nei prossimi giorni.

4) la bambina ha detto che deve comprare la "sabbietta". Serve a farci la pipì mi avevi detto.
1) Il topino si deve abituare al mangime nuovo, e lo farà non appena vedrà che c'è solo quello. Dategli anche un pinolo, un pezzo di noce, un pezzo di mandorla... sono grassi ma hanno sostanze più "nobili" dei semi di girasole. E i criceti ne vanno matti...
Più che la mela, date la verdura, tutti i giorni! Deve sempre aver una ciotolina con la verdura. Insalata, broccolo, catalogna, pomodoro, zucchino... ( Ma te lo avrò detto mille volte eh...)

4) sì, per la pipì o per farci il bagno rotolandosi... starà al topino decidere

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/10/2017, 22:07

arietina76 ha scritto:[...]



No, Tempest, non vuol assolutamente dire che tu non hai più i principi di una volta... E giuro che neppure io intendevo dire questo.... ;)
Quando ho detto che io, al posto tuo, avrei rotto l'amicizia intendevo proprio questo, senza pensare ai principi ma semplicemente alla reazione: mi conosco, e conosco nel bene e nel male il mio carattere (anzi, il mio carattere ciò: diciamocelo pure :DD ).... Per cui so che avrei fatto una scenata incredibile, con toni e modi durissimi, che avrebbero impedito la prosecuzione del rapporto di amicizia: senza pensare troppo razionalmente ai principi o ad altro....
E avresti fatto bene, sono io che non mi sento a posto con me stessa, sono diventata una pappamolla...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/10/2017, 22:19

tempest ha scritto:[...]



1) Il topino si deve abituare al mangime nuovo, e lo farà non appena vedrà che c'è solo quello. Dategli anche un pinolo, un pezzo di noce, un pezzo di mandorla... sono grassi ma hanno sostanze più "nobili" dei semi di girasole. E i criceti ne vanno matti...
Più che la mela, date la verdura, tutti i giorni! Deve sempre aver una ciotolina con la verdura. Insalata, broccolo, catalogna, pomodoro, zucchino... ( Ma te lo avrò detto mille volte eh...)

4) sì, per la pipì o per farci il bagno rotolandosi... starà al topino decidere
Me lo avevi detto e io glielo avevo riferito :) ;)
Ok, non preoccuparti. Adesso riferirò di nuovo: verdura e stop ai semi di girasole ;) Grazie per i consigli ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/10/2017, 23:39

Etere ha scritto:[...]


Me lo avevi detto e io glielo avevo riferito :) ;)
Ok, non preoccuparti. Adesso riferirò di nuovo: verdura e stop ai semi di girasole ;) Grazie per i consigli ;)
[smilie=wink.gif] ok...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/10/2017, 6:45

tempest ha scritto:[...]



1) Ma quel cibo è il cunipic??? :O E' tutto semi di girasole! Io ho usato il cunipic ed era molto diverso. A me pare il cibo di prima! Il criceto non deve mangiare tutti quei semi di girasole, ne può mangiare uno, due , tre al giorno...al massimo! Se il cunipic è così pieno di semi di girasole, vanno tolti: i semi di girasole sono quelli neri, grandi e striati, li vedi subito...ci sono quasi solo quelli! E non dirmi che non avete voglia di togleirli perchè divento una furia! X(
2) la lettiera... che cosa avevo detto?? 8-10 cm!! Non così poca!
3) neanche un tubo di cartone per giocare e rosicchiare?? Provvedere prego! Basta un rotolo finito di carta igienica.
4) lasciare anche la carta da cucina tipo scottex

[smilie=coolgun.gif]
Ieri guardando la trasmissione "l'arca di Noè " mi sei venuta in mente tu Tempest, perché parlavano del coniglio dicendo che vorrebbero farlo diventare il terzo animale da compagnia e spiegavano proprio che i peggiori maltrattamenti che si possono fare a questi animali (coniglio e simili) è metterli in gabbie troppo piccole, non sufficientemente grandi..Ed è vero...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/10/2017, 11:06

tempest ha scritto:[...]



E avresti fatto bene, sono io che non mi sento a posto con me stessa, sono diventata una pappamolla...
ma va', sono io che sono diventata una iena: questo è un periodaccio, in cui dò sfogo alla parte migliore di me.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/10/2017, 11:46

arietina76 ha scritto:[...]



ma va', sono io che sono diventata una iena: questo è un periodaccio, in cui dò sfogo alla parte migliore di me.... :DD
[smilie=emo_pic_18.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/10/2017, 12:01

george clooney ha scritto:[...]



Ieri guardando la trasmissione "l'arca di Noè " mi sei venuta in mente tu Tempest, perché parlavano del coniglio dicendo che vorrebbero farlo diventare il terzo animale da compagnia e spiegavano proprio che i peggiori maltrattamenti che si possono fare a questi animali (coniglio e simili) è metterli in gabbie troppo piccole, non sufficientemente grandi..Ed è vero...
Il coniglio non va proprio tenuto in gabbia, va lasciato libero, come il gatto. Essendo stato per millenni animale da macello la gente continua ad immaginarselo in gabbia, ma nessuno terrebbe un gatto in gabbia! Il coniglio è già il terzo animale domestico nelle case italiane dopo cane e gatto , ma viene ancora mangiato... è davvero una situazione brutta, perchè è come pensare al fatto che in Cina mangiano i cani...
Il criceto invece DEVE essere tenuto in gabbia, perchè è talmente piccino che la casa per lui è pericolosissima.
Avevo fatto un pensiero sul coniglio... io però , in mia assenza, lo avrei tenuto libero in una sola stanza, anche questa è una sistemazione accettabile, ho parlato con diverse associazioni che li danno in adozione, solo che è un animale sociale che soffre tanto la solitudine e andrebbe tenuto con un suo simile, due conigli però sono impegnativi, fanno due vaccini all'anno e sono delicati...la spesa veterinaria incide.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/10/2017, 12:03

arietina76 ha scritto:[...]



ma va', sono io che sono diventata una iena: questo è un periodaccio, in cui dò sfogo alla parte migliore di me.... :DD
Io mi preferivo iena, resta così [smilie=brucelee.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/10/2017, 13:46

tempest ha scritto:[...]



Il coniglio non va proprio tenuto in gabbia, va lasciato libero, come il gatto. Essendo stato per millenni animale da macello la gente continua ad immaginarselo in gabbia, ma nessuno terrebbe un gatto in gabbia! Il coniglio è già il terzo animale domestico nelle case italiane dopo cane e gatto , ma viene ancora mangiato... è davvero una situazione brutta, perchè è come pensare al fatto che in Cina mangiano i cani...
Il criceto invece DEVE essere tenuto in gabbia, perchè è talmente piccino che la casa per lui è pericolosissima.
Avevo fatto un pensiero sul coniglio... io però , in mia assenza, lo avrei tenuto libero in una sola stanza, anche questa è una sistemazione accettabile, ho parlato con diverse associazioni che li danno in adozione, solo che è un animale sociale che soffre tanto la solitudine e andrebbe tenuto con un suo simile, due conigli però sono impegnativi, fanno due vaccini all'anno e sono delicati...la spesa veterinaria incide.
Si infatti, l'hanno detto che è un animale che vuole compagnia..Ma non fa danni se tenuto libero in casa in assenza del padrone di casa?