invenzioni inutili

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1269
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

invenzioni inutili

Messaggio da senzaorario » 20/07/2013, 15:05

In passato avevo aperto un topic in cui parlavo delle invenzioni di cui fareste a meno se costretti a privarvi di molte cose . E anche di invenzioni a cui abbiate rinunciato mentre gli altri le avevano. Adesso vi chiedo 5-10 invenzioni che riteniate proprio una presa in giro all'intelligenza umana, ovvero inutili fin gia dalla loro nascita (e non obsolete come le calcolatrici o il registratore) .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 26/07/2013, 18:08

1-i minidisc della sony che negli anni 90 non hanno avuto molto successo.
2-le televendite
3-le macchine di tortura medioevali
4-i suv giganteschi
5-i dossi artificiali
6-l'imu
7-i venditori porta a porta
8-il lunedì mattina
9-il caffè al ginseng
10-la ISO 9001

per ora mi vengono in mente questi...

[smilie=mangio1.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1269
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 26/07/2013, 20:16

Bender ha scritto:1-i minidisc della sony che negli anni 90 non hanno avuto molto successo.
fu sponsor della Juventus che poi vinse la CoppaCampioni . Ricordo che sembrava una pietra miliare del futuro ma che in effetti non ebbe successo. Mio nipote ce l'ha, portatile, ma non ho capito che funzione svolga , ma conoscendo mio nipote credo che tale prodotto sia stato snobbato ingenerosamente : e allora l'equalizzatore, forse serve ? E a cosa?
Bender ha scritto:2-le televendite, 7-i venditori porta a porta;6-l'imu ;
8-il lunedì mattina
non sono invenzioni : io parlavo di tecnologia
3-le macchine di tortura medioevali
Bender ha scritto:4-i suv giganteschi
le station vagon peggio ancora
Bender ha scritto:5-i dossi artificiali; 10-la ISO 9001
condivido: i primi sono terribili e utili a cosa non si sa, la seconda non si capiusce se serva per ingrassare qualche porco in piu o se denota una società come la Lilliput Swiftiana ;
Bender ha scritto:9-il caffè al ginseng
io invece lo adoro . Tuttavia anche in questo caso non è un'invenzione.




per ora mi vengono in mente questi...

[smilie=mangio1.gif][/quote]
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: invenzioni inutili

Messaggio da anna » 28/07/2013, 15:01

senzaorario ha scritto:In passato avevo aperto un topic in cui parlavo delle invenzioni di cui fareste a meno se costretti a privarvi di molte cose . E anche di invenzioni a cui abbiate rinunciato mentre gli altri le avevano. Adesso vi chiedo 5-10 invenzioni che riteniate proprio una presa in giro all'intelligenza umana, ovvero inutili fin gia dalla loro nascita (e non obsolete come le calcolatrici o il registratore) .
http://it.notizie.yahoo.com/video/dal-giappone-la-coda-per-140015167.html

Questa è abbastanza inutile? :O
Anna

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: invenzioni inutili

Messaggio da giada » 28/07/2013, 15:36

senzaorario ha scritto:In passato avevo aperto un topic in cui parlavo delle invenzioni di cui fareste a meno se costretti a privarvi di molte cose . E anche di invenzioni a cui abbiate rinunciato mentre gli altri le avevano. Adesso vi chiedo 5-10 invenzioni che riteniate proprio una presa in giro all'intelligenza umana, ovvero inutili fin gia dalla loro nascita (e non obsolete come le calcolatrici o il registratore) .

http://www.focus.it/tecnologia/le-5-invenzioni-piu-inutili_C7.aspx
Il tempo è galantuomo 🎩

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: invenzioni inutili

Messaggio da anna » 28/07/2013, 16:49

giada ha scritto:[...]




http://www.focus.it/tecnologia/le-5-invenzioni-piu-inutili_C7.aspx

:O Veramente notevoli!! A me certe cose non vengono neanche in mente ... (per fortuna..) ;)
Anna

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: invenzioni inutili

Messaggio da giada » 28/07/2013, 18:49

anna ha scritto:[...]




:O Veramente notevoli!! A me certe cose non vengono neanche in mente ... (per fortuna..) ;)
A noi manca la fantasia mia cara.
;) :D
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1269
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: invenzioni inutili

Messaggio da senzaorario » 28/07/2013, 19:11

anna ha scritto:[...]



http://it.notizie.yahoo.com/video/dal-giappone-la-coda-per-140015167.html

Questa è abbastanza inutile? :O
sei una new entry ma sembri una veterana come capacità di entrare nello spirito dei post : complimenti. Se fossimo in yahoo answer ti avrei già dato
la miglior risposta per quanto ho riso (e lil link l'ho pure messo su facebook ) .
Tuttavia io non mi riferivo a invenzioni oggettivamente ridicole, ma a invenzioni da molti considerate serie (come la friggitrice, l'accordachitarra, il tritacarta, il masterizzatore di cd , che per il breve momento che è esistito costava circa 250 € , l'auricolare bluetooth per telefonino , lo stereo nella Vespa e nella moto, ecc , l'orologio con l'ora a lancette e pure in digitale) .

Paradossalmente invece i comprerei un agitatore per orologi automatici .
giada ha scritto:[...]
http://www.focus.it/tecnologia/le-5-invenzioni-piu-inutili_C7.aspx
beh, Giada, se devo essere sincero non solo conoscevo questo video ma, ti sembrerà buffo, è proprio da esso che lo spunto per il post mi è venuto. Tuttavia vale anche per te quanto ho scritto ad Anna .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: invenzioni inutili

Messaggio da giada » 28/07/2013, 19:18

senzaorario ha scritto:[...]



[...]


beh, Giada, se devo essere sincero non solo conoscevo questo video ma, ti sembrerà buffo, è proprio da esso che lo spunto per il post mi è venuto.
Ma lo sai che il sospetto mi è venuto??

:D :D
Il tempo è galantuomo 🎩

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: invenzioni inutili

Messaggio da anna » 29/07/2013, 14:56

giada ha scritto:[...]



A noi manca la fantasia mia cara.
;) :D

...se, pur avendola, la utilizzassi così, sarebbe una risorsa sprecata!!!

:DD
Anna

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: invenzioni inutili

Messaggio da anna » 29/07/2013, 15:07

senzaorario ha scritto:[...]


sei una new entry ma sembri una veterana come capacità di entrare nello spirito dei post : complimenti. Se fossimo in yahoo answer ti avrei già dato
la miglior risposta per quanto ho riso (e lil link l'ho pure messo su facebook ) .
Tuttavia io non mi riferivo a invenzioni oggettivamente ridicole, ma a invenzioni da molti considerate serie (come la friggitrice, l'accordachitarra, il tritacarta, il masterizzatore di cd , che per il breve momento che è esistito costava circa 250 € , l'auricolare bluetooth per telefonino , lo stereo nella Vespa e nella moto, ecc , l'orologio con l'ora a lancette e pure in digitale) .

Paradossalmente invece i comprerei un agitatore per orologi automatici .

[...]


beh, Giada, se devo essere sincero non solo conoscevo questo video ma, ti sembrerà buffo, è proprio da esso che lo spunto per il post mi è venuto. Tuttavia vale anche per te quanto ho scritto ad Anna .
Ti ringrazio, si tratta di un video che mi è stato mostrato diverso tempo fa, e che mi è sembrato abbastanza pertinente (francamente ancora non ho capito a cosa possa servire ..............!!) :thinking: .

In me ha suscitato una reazione del tipo [smilie=what.gif] :?:, ma forse adesso una sua utilità l'ha avuta.... :DD
Anna

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45

Re: invenzioni inutili

Messaggio da Bender » 29/07/2013, 18:15

anna ha scritto:[...]




...se, pur avendola, la utilizzassi così, sarebbe una risorsa sprecata!!!

:DD
Verissimo, meglio usarla per altro...

[smilie=sboing.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: invenzioni inutili

Messaggio da giada » 29/07/2013, 18:44

anna ha scritto:[...]




...se, pur avendola, la utilizzassi così, sarebbe una risorsa sprecata!!!

:DD

:DD :DD :DD
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/04/2015, 22:04

senzaorario ha scritto:[...]


condivido: i dossi artificiali sono terribili e utili a cosa non si sa
Anche io penso che siano terribili, però ritengo che siano utili.
Io trovo inutili gli spazzolini da denti elettrici. Mi sembra una ******* usarli. Tra un po', considerata la pigrizia dei tempi moderni, inventeranno magari anche un bidet automatizzato dotato di un braccio meccanico o un lavapiedi di marca "Bergoglio".
Un'altra cosa che trovo inutile sono gli inviati dei telegiornali Mediaset ;) : affetti tutti invariabilmente da rotacismo :rolleyes: Dopo una dura giornata di lavoro passata ad accettare qualunque cosa capiti a tiro al mattatoio, arrivo a casa, mi siedo sulla mia poltrona preferita, accendo la tele per guardare il tg e mi tocca tendere affannosamente l'orecchio verso il televisore perché non riesco a capire bene cosa stanno farfugliando là dentro quelli lì con il microfono tra le mani...ma ci rendiamo un po' conto??? :DD
Senza il sol nulla son io