Furti

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Artemisia

Furti

Messaggio da Artemisia » 07/03/2013, 21:49

I furti nelle case sono diventati una piaga sociale, almeno dalle mie parti.
Avete mai subito un furto in casa? Oppure un furto dell'auto, della borsetta, del portafoglio, ecc.?
Come avete reagito? E poi vi e' rimasta la paura?

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 08/03/2013, 19:43

No per fortuna per ora no...anche se un pò la paura c'è anche al mio paese rubano spesso nelle case la chiamano la banda del forellino perchè forano le porte e le finestre per entrare c'è chi se la vede brutta un pò di tempo fa una ragaza della mia stessa età che vive al mio paese era da sola in casa perchè i genitori erano in vacanza è andata a letto ma non dormiva ha sentito dei rumori ed e rimasta ferma nel letto immobile per la paura si è trovata i ladri in camera in parte al letto e sel 'è cavata fingendo di dormire perchè poi se ne sono andati ma per quanto ne sò a preso un brutto spavento anche perchè era sola in casa...purtroppo siamo in un periodo dove lavoro non cè ne e la gente si fa sempre meno scrupoli

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 08/03/2013, 20:23

tatina56 ha scritto:No per fortuna per ora no...anche se un pò la paura c'è anche al mio paese rubano spesso nelle case la chiamano la banda del forellino perchè forano le porte e le finestre per entrare c'è chi se la vede brutta un pò di tempo fa una ragaza della mia stessa età che vive al mio paese era da sola in casa perchè i genitori erano in vacanza è andata a letto ma non dormiva ha sentito dei rumori ed e rimasta ferma nel letto immobile per la paura si è trovata i ladri in camera in parte al letto e sel 'è cavata fingendo di dormire perchè poi se ne sono andati ma per quanto ne sò a preso un brutto spavento anche perchè era sola in casa...purtroppo siamo in un periodo dove lavoro non cè ne e la gente si fa sempre meno scrupoli
Quello che e' successo alla ragazza e' la mia paura piu' grande: trovarmi i ladri in casa, anche perche' spesso reagiscono con violenza.
Ad una mia amica sono andati a rubare la settimana scorsa nonostante i tre cani che tiene in casa, le hanno svaligiato tutto.

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 08/03/2013, 20:41

Artemisia ha scritto:[...]



Quello che e' successo alla ragazza e' la mia paura piu' grande: trovarmi i ladri in casa, anche perche' spesso reagiscono con violenza.
Ad una mia amica sono andati a rubare la settimana scorsa nonostante i tre cani che tiene in casa, le hanno svaligiato tutto.

purtroppo è la paura che abbiamo tutti è che ci facciano del male figurati riescono a disinstallare anche gli antifurti e aprire porte blindate figuriamoci se si fermano con i cani!!! la sorpresa piu' bella che bisognerebbe farli è mettere un filo elettrico sulle porte e le finestre e farli rimanere fulminati...saiche soddisfazione

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Furti

Messaggio da george clooney » 08/03/2013, 21:15

Artemisia ha scritto:I furti nelle case sono diventati una piaga sociale, almeno dalle mie parti.
Avete mai subito un furto in casa? Oppure un furto dell'auto, della borsetta, del portafoglio, ecc.?
Come avete reagito? E poi vi e' rimasta la paura?
Si, ho subito un furto in casa. Avevo 19 anni e vivevo con i miei genitori. Una domenica pomeriggio ci svaligiarono l'appartamento mentre eravamo fuori casa. Ricordo che entrambi i miei genitori il venerdì sera avevano preso gli stipendi , quindi i ladri trovarono un bel gruzzoletto; in più portarono via tutto l'oro (mio e di mia mamma), la biancheria per la casa, e una buona parte del nostro abbigliamento... :rolleyes: E non è finita....hanno aperto il frigo, probabilmente si saranno messi comodi a tavola perchè hanno mangiato e bevuto lasciando gli avanzi per terra e le bottiglie vuote sparse qua e là......Come ho reagito? Personalmente ero talmente arrabbiata che se me li fossi trovati davanti sarei diventata una furia!!
Pensa che proprio oggi ho saputo che a una signora che abita nella mia città hanno portato via 10.000 €.....Ma io dico, doveva tenere in casa una cifra del genere?? Sai come sono le persone anziane; hanno paura che le benche non ti diano più i soldi così preferiscono tenerli sotto il materasso.... :O Poveretta.....Tutti i suoi risparmi.... :rolleyes:

Djdiablo

Re: Furti

Messaggio da Djdiablo » 08/03/2013, 21:25

Artemisia ha scritto:I furti nelle case sono diventati una piaga sociale, almeno dalle mie parti.
Avete mai subito un furto in casa? Oppure un furto dell'auto, della borsetta, del portafoglio, ecc.?
Come avete reagito? E poi vi e' rimasta la paura?
Si proprio 10 giorni fa però in auto. In poche parole hanno rotto il vetro ed hanno aperto lo sportello, si sono fregati il navigatore, occhiali da sole e delle caramelle ma a confronto con un furto in casa è nulla specie come quello di George o della vecchietta! Però ancora adesso cammino con il finestrino scocciato e mi è scaduta pure la polizza vetri. Pare che questo qui sia un tossico che riesce a rompere anche 10 in un giorno, non so se lo hanno ancora preso ma la mia strada è piena di telecamere

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Furti

Messaggio da george clooney » 08/03/2013, 21:36

Djdiablo ha scritto:[...]



a confronto con un furto in casa è nulla specie come quello di George o della vecchietta!
Si, è vero, ma il solo fatto che qualcuno si permetta di rubare anche una cosa di poco conto, ma che non gli appartiene, è inaccettabile a mio avviso....

Djdiablo

Re: Furti

Messaggio da Djdiablo » 08/03/2013, 21:52

george clooney ha scritto:[...]



Si, è vero, ma il solo fatto che qualcuno si permetta di rubare anche una cosa di poco conto, ma che non gli appartiene, è inaccettabile a mio avviso....
Tanto doveva succedere prima o poi, specie a Milano. Io lascio il vetro con lo scotch così almeno sanno che sono già passati ;)

Artemisia

Re: Furti

Messaggio da Artemisia » 08/03/2013, 21:58

george clooney ha scritto:[...]



Si, è vero, ma il solo fatto che qualcuno si permetta di rubare anche una cosa di poco conto, ma che non gli appartiene, è inaccettabile a mio avviso....
Riassumo tutte le vostre risposte dicendo che secondo me e' proprio uno shock, per questo mi fa cosi paura.
A parte quello che rubano, quello che rompono, i danni e la paura, e' il fatto che qualcuno entri nel tuo mondo e violi la tua privacy facendoti sentire in pericolo .....ecco, e' un vero trauma e per molte persone ci vuole tempo per passare.

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35

Re: Furti

Messaggio da tatina56 » 10/03/2013, 19:41

george clooney ha scritto:[...]



Si, ho subito un furto in casa. Avevo 19 anni e vivevo con i miei genitori. Una domenica pomeriggio ci svaligiarono l'appartamento mentre eravamo fuori casa. Ricordo che entrambi i miei genitori il venerdì sera avevano preso gli stipendi , quindi i ladri trovarono un bel gruzzoletto; in più portarono via tutto l'oro (mio e di mia mamma), la biancheria per la casa, e una buona parte del nostro abbigliamento... :rolleyes: E non è finita....hanno aperto il frigo, probabilmente si saranno messi comodi a tavola perchè hanno mangiato e bevuto lasciando gli avanzi per terra e le bottiglie vuote sparse qua e là......Come ho reagito? Personalmente ero talmente arrabbiata che se me li fossi trovati davanti sarei diventata una furia!!
Pensa che proprio oggi ho saputo che a una signora che abita nella mia città hanno portato via 10.000 €.....Ma io dico, doveva tenere in casa una cifra del genere?? Sai come sono le persone anziane; hanno paura che le benche non ti diano più i soldi così preferiscono tenerli sotto il materasso.... :O Poveretta.....Tutti i suoi risparmi.... :rolleyes:


anche a mia zia anni fa capitò una cosa simile al lei avevano aperto la vetrina con le bottiglie degli alcolici se li erano bevuti e oltre ad avergli disfato mezza casa e portato via cose gli lasciarono un ricordino sul pavimento che ancora oggi c'è perchè è rimasto l'alone del loro conato

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Furti

Messaggio da george clooney » 11/03/2013, 17:22

tatina56 ha scritto:[...]

gli lasciarono un ricordino sul pavimento che ancora oggi c'è perchè è rimasto l'alone del loro conato
Che schifo! Peggio delle bestie.... :rolleyes:

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35

Re: Furti

Messaggio da tatina56 » 12/03/2013, 22:02

george clooney ha scritto:[...]



Che schifo! Peggio delle bestie.... :rolleyes:
eh lo sò ma quella gentagli li non ha ritegno a rubare nelle case figuriamoci a rovinare il pavimento a una famiglia....

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: Furti

Messaggio da terri » 11/04/2013, 22:33

Artemisia ha scritto:I furti nelle case sono diventati una piaga sociale, almeno dalle mie parti.
Avete mai subito un furto in casa? Oppure un furto dell'auto, della borsetta, del portafoglio, ecc.?
Come avete reagito? E poi vi e' rimasta la paura?
l'anno scorso hanno cercato di rubarmi l'auto vecchia di vent'anni.
non ci sono riusciti ma me l'hanno distrutta.
in casa per ora non ho subito furti e spero che non mi capiti mai perchè sarebbe un trauma tremendo....specialmente se fossi in casa.

Artemisia

Re: Furti

Messaggio da Artemisia » 11/04/2013, 23:07

terri ha scritto:[...]



l'anno scorso hanno cercato di rubarmi l'auto vecchia di vent'anni.
non ci sono riusciti ma me l'hanno distrutta.
in casa per ora non ho subito furti e spero che non mi capiti mai perchè sarebbe un trauma tremendo....specialmente se fossi in casa.
Si, e' proprio un trauma.

La macchina vecchia di 20 anni????

Non si salva proprio niente e nessuno.... :'(

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: Furti

Messaggio da terri » 16/04/2013, 17:22

Artemisia ha scritto:[...]



Si, e' proprio un trauma.

La macchina vecchia di 20 anni????

Non si salva proprio niente e nessuno.... :'(
Anche se era solo un'auto ci ero affezionata.
erano anni che se ne stava indisturbata nel parcheggio di notte...i tempi
sono proprio cambiati

Artemisia

Re: Furti

Messaggio da Artemisia » 16/04/2013, 22:30

terri ha scritto:[...]



Anche se era solo un'auto ci ero affezionata.
erano anni che se ne stava indisturbata nel parcheggio di notte...i tempi
sono proprio cambiati
Il danno dei furti non e' solo economica ma anche affettivo, perché ci privano di oggetti importanti che hanno anche una valenza affettiva.

Si, sono cambiati in peggio, non c'e' che dire.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 25/04/2013, 20:33

A parte un paio di volte il portafoglio per fortuna non mi è mai capitato altro... Il fatto è che non sarei sicuro di saper contenere la mia reazione e visto che al giorno d'oggi ti arrestano e ti sbattono in galera buttando via la chiave se cerchi di difendere le tua proprietà e quello per cui hai lavorato e faticato per anni quindi spero proprio non mi capiti mai...

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 26/04/2013, 14:33

Farà ridere ma il furto peggiore è stato a Londra,avevo 19 anni,hanno rubato la borsa e c'era il bancomat,documenti e sterline e dovendo finire ancora il viaggio è stato terribile.Paura?no,nel mio caso basta usare precauzioni che non ho avuto!!E' stato divertente in Consolato italiano per la denuncia c'erano tantissimi italiani derubati e tutti a raccontarci le nostre esperienze ed effettivamente un italiano derubato da un inglese fa ridere!!
Poi sul tram il portafoglio 1 anno fa,c'erano solo 15 centesimi ahahahh,soldi e documenti li tenevo separati,però il portafoglio era un ricordo.Le esperienze negative insegnano!
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Andry
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 41
Iscritto il: 06 marzo 2013
Età: 36


Messaggio da Andry » 04/09/2013, 4:05

L'unica volta che hanno provato ad entrarmi in casa fortunatamente mi sono svegliato. Ho la camera vicino alla porta di casa e sentivo un trapano che si è rivelato poi il minitrapano con cui bucano la serratura.
Sono riuscito a mantenere la calma, ho tirato una botta alla porta ed ho urlato. Li ho visti scappare dalla finestra ed ho chiamato i carabinieri.
Dopo questo episodio ho deciso di mettere chiavistelli a tutte le porte e tutte le finestre e pure gli allarmi. Non sono rimasto impaurito perché fortunatamente sono riuscito a prevenire che entrassero in casa, altrimenti credo sarebbe stato un bello shock.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 10/10/2013, 18:33

Leggendo il titolo del post, mi è tornato alla mente un fatto che mi è capitato circa un mesetto fa, ero seduto su un mezzo pubblico con lo zaino sopra le gambe, per qualche istatne ho appoggiato il mio iphone 4 sopra lo zaini mentre guardavo l'altro cellulare un note uno, ero concentrato sulla lettura di un messaggio. quando ho tolto il note uno dagli occhi non ho piu' trovato l'iphone, e4 la cosa assurda è che ero seduto nei posti a 4 ed avevo una persona di fianco e due d avanti che guardacaso non hanno visto nulla. fatta la dencuncia e tutto il resto sono venuto a sapere , dai carabinieri che ll iphone mi è stato rubato da uno zingaro che poi è sceso alla prima feramata. Il fatto che il prodotto lo avevo prese in abbonamente di 30 mesi con la tre e ne avevo pagati solo 3 ....... e ora sto continuando a pagaare. Comunque per fortuna nulla di grave ma ora faccio pi<u' attenzione a chi ho in parte e a dove metto le cose.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.