Le più belle città d'Europa

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Le più belle città d'Europa

Messaggio da tempest » 18/02/2013, 14:12

Apro un topic simile a quello dedicato alla "città più bella d'Italia".
Se avete visitato un po' l'Europa, potreste forse dire la vostra su quella che ritenete essere la più bella città d'Europa.
Io ho vistato diverse città europee, alcune in modo molto approfondito, altre in modo più superficiale, comunque per me la più bella città europea è Londra, seguita da Parigi, seguita a sua volta da Stoccolma.
Per voi??

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da cinque » 18/02/2013, 21:49

tempest ha scritto:Apro un topic simile a quello dedicato alla "città più bella d'Italia".
Se avete visitato un po' l'Europa, potreste forse dire la vostra su quella che ritenete essere la più bella città d'Europa.
Io ho vistato diverse città europee, alcune in modo molto approfondito, altre in modo più superficiale, comunque per me la più bella città europea è Londra, seguita da Parigi, seguita a sua volta da Stoccolma.
Per voi??
Cosa ti è' piaciuto di queste città'?
La città' più bella per me e' Parigi, che mi manca molto( ci fosse la possibilità....') ma ora vedo molto più ' viva e sempre nuova Londra. Prendo come metro di giudizio questo: ho voglia di tornare?
Tornerei in queste due città', nelle città' belghe ( gand, bruges, Anversa e brevemente Bruxelles). Non mi interessa per ora tornare a Praga, Budapest, Berlino ( città' molto vivibile e con una storia da brividi, che ho visto pre e post muro), Amsterdam ( che ammetto non mi piaceva neanche da ragazza), Barcellona.
Il mio paese preferito e' la Francia e sinceramente il posto dove vorrei stare e' un paese del luberon in Provenza. Qui vorrei essere oggi.
Non conosco bene la Spagna purtroppo e non mi interessano granché' i paesi scandinavi. Ho visto San Pietroburgo e posso pure non tornarci, pur se è' stato molto bello. La Germania non è' la mia metà preferita in questo momento e comunque non regge il confronto con la Francia.
Insomma io vivrei a Parigi con i week end in Provenza o costa azzurra, o Normandia . Se facessi in viaggio in Europa andrei a visitare la Francia che non ho visto . Ma se qualcuno mi regalasse un viaggio andrei dovunque :-))))

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da tempest » 20/02/2013, 22:18

cinque ha scritto:[...]


Cosa ti è' piaciuto di queste città'?
La città' più bella per me e' Parigi, che mi manca molto( ci fosse la possibilità....') ma ora vedo molto più ' viva e sempre nuova Londra. Prendo come metro di giudizio questo: ho voglia di tornare?
Tornerei in queste due città', nelle città' belghe ( gand, bruges, Anversa e brevemente Bruxelles). Non mi interessa per ora tornare a Praga, Budapest, Berlino ( città' molto vivibile e con una storia da brividi, che ho visto pre e post muro), Amsterdam ( che ammetto non mi piaceva neanche da ragazza), Barcellona.
Il mio paese preferito e' la Francia e sinceramente il posto dove vorrei stare e' un paese del luberon in Provenza. Qui vorrei essere oggi.
Non conosco bene la Spagna purtroppo e non mi interessano granché' i paesi scandinavi. Ho visto San Pietroburgo e posso pure non tornarci, pur se è' stato molto bello. La Germania non è' la mia metà preferita in questo momento e comunque non regge il confronto con la Francia.
Insomma io vivrei a Parigi con i week end in Provenza o costa azzurra, o Normandia . Se facessi in viaggio in Europa andrei a visitare la Francia che non ho visto . Ma se qualcuno mi regalasse un viaggio andrei dovunque :-))))
io invece ho un metro di giudizio diverso: dove mi sono davvero emozionata? Dove ho trovato ciò che più corrisponde al mio gusto?
Non tornerei in nessun luogo già visto adesso, sento fame di cose nuove, c'è tutto un modo da vedere. Ma so che Londra e Parigi mi hanno dato emozioni indimenticabili. Sensazioni che vanno al di là del trovare una cosa bella o interessante. Mi hanno "parlato" della loro storia.
Stoccolma mi ha meno emozionato rispetto alle numero 1) e 2), ma mi ha comunicato un senso di bellezza, perfetta armonia di arte e natura, rilassante freschezza e pulizia.

daiana
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 maggio 2012
Età: 43

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da daiana » 26/03/2013, 12:44

tempest ha scritto:Apro un topic simile a quello dedicato alla "città più bella d'Italia".
Se avete visitato un po' l'Europa, potreste forse dire la vostra su quella che ritenete essere la più bella città d'Europa.
Io ho vistato diverse città europee, alcune in modo molto approfondito, altre in modo più superficiale, comunque per me la più bella città europea è Londra, seguita da Parigi, seguita a sua volta da Stoccolma.
Per voi??
a me è piaciuta molto Berlino ed Edimburgo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da arietina76 » 26/03/2013, 13:52

tempest ha scritto:[...]

non tornerei in nessun luogo già visto adesso, sento fame di cose nuove, c'è tutto un modo da vedere.
e quindi dove andresti adesso? cosa ti piacerebbe vedere?

templare1971

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da templare1971 » 11/04/2013, 20:15

Recensioni...

Parigi… la città perfetta per gli innamorati...I campi Elisi sono la passeggiata d'Europa. E poi, non si può fare a meno di rimanere affascinati dalle infinite vetrine delle boutique e dalle maison splendidamente addobbate…

Roma, la storia… Un viaggio di emozioni uniche e indescrivibili, ogni angolo di Roma ha qualcosa da regalare alla memoria, ogni piccola parte di quella città è un dono. Roma è cultura, storia, festosità, lusso, colori, allegria, Roma è una città che rimarrà sempre nel cuore e negli occhi di chi c’è stato…

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da idiana » 12/04/2013, 20:14

templare1971 ha scritto:Recensioni...

Parigi… la città perfetta per gli innamorati...I campi Elisi sono la passeggiata d'Europa. E poi, non si può fare a meno di rimanere affascinati dalle infinite vetrine delle boutique e dalle maison splendidamente addobbate…
Ciao, anche io ho sentito queste parole tante e tante volte, poi ci sono stata e mi son detta " ma anche no!"Magari in un luogo non turistico, ma se solo penso che sulla Tour Eiffel è stata un'impresa riuscire a vedere il panorama per 3 minuti...direi proprio di no!
Decisamente una città da visitare almeno una volta nella vita, ma non l'ho trovata per niente romantica.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

templare1971

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da templare1971 » 12/04/2013, 20:32

idiana ha scritto:[...]



Ciao, anche io ho sentito queste parole tante e tante volte, poi ci sono stata e mi son detta " ma anche no!"Magari in un luogo non turistico, ma se solo penso che sulla Tour Eiffel è stata un'impresa riuscire a vedere il panorama per 3 minuti...direi proprio di no!
Decisamente una città da visitare almeno una volta nella vita, ma non l'ho trovata per niente romantica.
:ciao:
Ma dimmi un pò... eri sola oppure in compagnia?
;)
Perchè, chi visita Parigi senza alcuna sensazione.......

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da idiana » 12/04/2013, 22:06

templare1971 ha scritto:[...]



Ma dimmi un pò... eri sola oppure in compagnia?
;)
Perchè, chi visita Parigi senza alcuna sensazione.......
Ero con il fidanzato, quindi...
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

templare1971

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da templare1971 » 12/04/2013, 22:49

idiana ha scritto:[...]



Ero con il fidanzato, quindi...
Quindi, semplicemente... o tu non sei fatta per Parigi oppure Parigi, non è fatta per te...
Ognuno ha i propri ideali!
8)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da idiana » 13/04/2013, 9:51

templare1971 ha scritto:[...]



Quindi, semplicemente... o tu non sei fatta per Parigi oppure Parigi, non è fatta per te...
Ognuno ha i propri ideali!
8)
Sicuramente!!!
Poi devo dire che quando ero lì sono andata in modalità turista d'assalto!
Non so quanti chilometri abbiamo fatto a piedi e scale, scale scale e ancora scale...l'ultimo giorno non avevamo nemmeno la forza di salire quelle per rientrare nell'appartamento!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

templare1971

Re: Le più belle città d'Europa

Messaggio da templare1971 » 13/04/2013, 10:03

idiana ha scritto:[...]



Sicuramente!!!
Poi devo dire che quando ero lì sono andata in modalità turista d'assalto!
Non so quanti chilometri abbiamo fatto a piedi e scale, scale scale e ancora scale...l'ultimo giorno non avevamo nemmeno la forza di salire quelle per rientrare nell'appartamento!
:ciao:
Non conosco le tue passioni e/o i tuoi gusti, ma se ricapiti in Francia e ne avrai la possibilità, cerca di fare una scappata ad Orleans.
Bella città a misura d'uomo e piena di storia, cultura e tanto verde.
;)

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 23/04/2013, 23:40

Parigi,Edimburgo a pari merito,e Londra.
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/06/2017, 12:41

A fine estate ho in programma di tornare a Londra, ho trovato un volo ad un prezzo stracciatissimo e là sono ospite...insomma al risparmio.
Non vado a Londra da 10 anni, chissà che impressione mi farà? Vorrei vedere una pinacoteca che non ho mai visitato, poi godermi il lungo Tamigi che sicuramente offrirà nuovi scorci, andare a teatro una sera :) ...
Comunque, speriamo bene...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2017, 17:53

tempest ha scritto:A fine estate ho in programma di tornare a Londra, ho trovato un volo ad un prezzo stracciatissimo e là sono ospite...insomma al risparmio.
Non vado a Londra da 10 anni, chissà che impressione mi farà? Vorrei vedere una pinacoteca che non ho mai visitato, poi godermi il lungo Tamigi che sicuramente offrirà nuovi scorci, andare a teatro una sera :) ...
Comunque, speriamo bene...
Sei coraggiosa Tempest; pensa che anch'io volevo andare a fine agosto/ inizi settembre a Londra, ma a seguito degli attentati terroristici , ho troppa paura e ho rinunciato. . :'(Saranno cambiate sicuramente tante cose in questi anni, ed ho proprio voglia di ritornarci, ma al momento non me la sento..Meno male che hai trovato un biglietto aerro a prezzo stracciato; a me non è mai capitato.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2017, 18:03

george clooney ha scritto:[...]



Sei coraggiosa Tempest; pensa che anch'io volevo andare a fine agosto/ inizi settembre a Londra, ma a seguito degli attentati terroristici , ho troppa paura e ho rinunciato. . :'(Saranno cambiate sicuramente tante cose in questi anni, ed ho proprio voglia di ritornarci, ma al momento non me la sento..Meno male che hai trovato un biglietto aerro a prezzo stracciato; a me non è mai capitato.. :rolleyes:
Tra un po' i biglietti li regaleranno...con tutto quel che accade....
Comunque a settembre ho trovato a 39 euro a/r. Così se per un motivo o un altro non dovessi andare non mi strappo le vesti. Ad agosto invece i prezzi erano sui 150 minimo...
Paura ce l'ho...ma vedrò di non pensarci troppo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2017, 18:22

tempest ha scritto:[...]


Tra un po' i biglietti li regaleranno...con tutto quel che accade....
Comunque a settembre ho trovato a 39 euro a/r. Così se per un motivo o un altro non dovessi andare non mi strappo le vesti. Ad agosto invece i prezzi erano sui 150 minimo...
Paura ce l'ho...ma vedrò di non pensarci troppo...
Il problema è che se si prende un volo low cost il prezzo non è mai quello che c"è scritto, perché c'è da aggiungere il bagaglio e le tasse..Se hai trovato un volo a 39 euro prezzo definitivo, l'offerta è molto vantaggiosa. .Prima o poi mi farò tornare il coraggio e andrò nuovamente a Londra!
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2017, 18:56

george clooney ha scritto:[...]


Il problema è che se si prende un volo low cost il prezzo non è mai quello che c"è scritto, perché c'è da aggiungere il bagaglio e le tasse..Se hai trovato un volo a 39 euro prezzo definitivo, l'offerta è molto vantaggiosa. .Prima o poi mi farò tornare il coraggio e andrò nuovamente a Londra!
;)
Si io avró il solo bagaglio a mano,le tasse sono incluse, online mi pare che si debba mettere sempre il prezzo comprensivo di tasse, low cost e non low cost.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2017, 19:07

Roma, Firenze, Londra, Parigi, Madrid, Lisbona, Barcellona, Nizza, Nimes

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2017, 20:05

tempest ha scritto:[...]



Si io avró il solo bagaglio a mano,le tasse sono incluse, online mi pare che si debba mettere sempre il prezzo comprensivo di tasse, low cost e non low cost.
Io veramente ammiro quasi chi riesce a partire con solo il bagaglio a mano, perché io non riesco a non partire con una valigia strapiena!! :?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2017, 20:17

Gardencityy ha scritto:Roma, Firenze, Londra, Parigi, Madrid, Lisbona, Barcellona, Nizza, Nimes
Quanto è bella Lisbona! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2017, 20:57

george clooney ha scritto:[...]



Io veramente ammiro quasi chi riesce a partire con solo il bagaglio a mano, perché io non riesco a non partire con una valigia strapiena!! :?
Se si tratta, come in questo caso, di 4 giorni, io riesco. Ci devo riuscire. :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 23/06/2017, 9:08

tempest ha scritto:[...]



Se si tratta, come in questo caso, di 4 giorni, io riesco. Ci devo riuscire. :D
io sono un pò come George: per carità, a volte parte con il bagaglio a mano, ok.... ma lascio sempre metà roba a casa perchè non mi ci sta mai niente.
ammiro quelle che, in una valigia da bagaglio a mano, riescono a farci stare di tutto: persino il phon col diffusore :DD :DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 23/06/2017, 16:16

Sì, Lisbona è bellissima, ma anche tutte le altre città che ho nominato. Io di solito quando viaggio porto sempre un bagaglio grande da mettere sull'aereo, uno a mano e poi non so cosa fare, viaggiare con un solo bagaglio a mano non l'ho mai fatto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2017, 19:03

arietina76 ha scritto:[...]




ammiro quelle che, in una valigia da bagaglio a mano, riescono a farci stare di tutto: persino il phon col diffusore :DD :DD :DD
Pensa che io oggi ho fatto la valigia e ho fatto fatica a chiuderla (una valigia da 20 kg) oltre al bagaglio a mano ovviamente...
:O :O Ma che io ricordi una volta non ero cosi; partivo con un trolley piuttosto ridotto. .Sarà che invecchiando si necessita di più cose :?: [smilie=humm.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2017, 21:18

george clooney ha scritto:[...]


Pensa che io oggi ho fatto la valigia e ho fatto fatica a chiuderla (una valigia da 20 kg) oltre al bagaglio a mano ovviamente...
:O :O Ma che io ricordi una volta non ero cosi; partivo con un trolley piuttosto ridotto. .Sarà che invecchiando si necessita di più cose :?: [smilie=humm.gif]
Il bidè lo porti?? :DD :DD
Comunque le vacanze al mare anche per me richederebbero una valigia grande. Troppe cose da portare : abbigliamento spiaggia, abbigliamento hotel, abbigliamento sera, abbigliamento escursioni...

Buona vacanza! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/06/2017, 6:49

tempest ha scritto:[...]



Il bidè lo porti?? :DD :DD
Comunque le vacanze al mare anche per me richederebbero una valigia grande. Troppe cose da portare : abbigliamento spiaggia, abbigliamento hotel, abbigliamento sera, abbigliamento escursioni...

Buona vacanza! ;)
Se potessi sarebbe la prima cosa che metterei in valigia! ! :DD :DD Ormai mi conosci! Grazie per l'augurio Tempest! A presto! :ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/07/2017, 8:23

tempest ha scritto:[...]




Comunque le vacanze al mare anche per me richederebbero una valigia grande. Troppe cose da portare : abbigliamento spiaggia, abbigliamento hotel, abbigliamento sera, abbigliamento escursioni...

;)
Ryanair mi ha fatto pagare 10 € perché la mia valigia superava di un kg il limite consentito di 20 kg.. :rolleyes: Anzi, per l'esattezza abbiamo pagato 20 € in più perché anche l'altro bagaglio pesava 21 kg invece di 20... :O Tutto questo al ritorno, a causa dei souvenir... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 04/07/2017, 8:39

george clooney ha scritto:[...]



Ryanair mi ha fatto pagare 10 € perché la mia valigia superava di un kg il limite consentito di 20 kg.. :rolleyes: Anzi, per l'esattezza abbiamo pagato 20 € in più perché anche l'altro bagaglio pesava 21 kg invece di 20... :O Tutto questo al ritorno, a causa dei souvenir... :DD
non me ne parlare.... chissà perchè, all'andata la valigia pesa sempre meno... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/07/2017, 15:52

arietina76 ha scritto:[...]



non me ne parlare.... chissà perchè, all'andata la valigia pesa sempre meno... :DD :DD :DD
Boh..forse perché all'andata i panni sono ben piegati e stirati, mentre al ritorno lo sono un po' di meno. ..Io i panni sporchi li metto dentro dei sacchetti e cerco di appiattirli il più possibile, ma non so il perché al ritorno la valigia lievita.. :O :wcrash: