Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Artemisia

Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 23:31

Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da belele77 » 18/01/2013, 23:46

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
Non amo per niente chi si crede chissà chi, chi ogni due per tre deve mettere sul piatto solo i propri problemi pensando che tutto il resto sia meno importante, chi fa finta di ascoltare e dopo mezz'oretta manco si ricorda quello che hai detto, chi pensa che se non fai qualcosa di stravagante e di appariscente non conti nulla, chi in ogni occasione pensa solo ad essere brillante e ad emergere ed è più concentrata nel vestito che ha addosso che non in chi sta conoscendo. Amo moltissimo chi sa ascoltarti, chi è semplice ma sa avvicinarsi a te con quel mix di affetto e delicatezza che anche con una semplice chiaccherata può scaldarti il cuore; quando scopro che tutto questo non è una posa ma la persona in se è così mi sciolgo come neve al sole

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 0:02

belele77 ha scritto:[...]



Non amo per niente chi si crede chissà chi, chi ogni due per tre deve mettere sul piatto solo i propri problemi pensando che tutto il resto sia meno importante, chi fa finta di ascoltare e dopo mezz'oretta manco si ricorda quello che hai detto, chi pensa che se non fai qualcosa di stravagante e di appariscente non conti nulla, chi in ogni occasione pensa solo ad essere brillante e ad emergere ed è più concentrata nel vestito che ha addosso che non in chi sta conoscendo. Amo moltissimo chi sa ascoltarti, chi è semplice ma sa avvicinarsi a te con quel mix di affetto e delicatezza che anche con una semplice chiaccherata può scaldarti il cuore; quando scopro che tutto questo non è una posa ma la persona in se è così mi sciolgo come neve al sole
:D
Io ho imparato una cosa nel mio piccolo: quanto piaci tanto ad una persona, lei non si perde una paroa di te perche' tutto di te le interessa, da come ti fai la barba a come descrivi il senso della vita, e se con una semplice chiacchierata ti scalda il cuore, vuol dire che c'e' un feeling che va ben oltre quello mentale, ma passa per le vie dell'anima.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da belele77 » 19/01/2013, 0:10

Artemisia ha scritto:[...]



:D
Io ho imparato una cosa nel mio piccolo: quanto piaci tanto ad una persona, lei non si perde una paroa di te perche' tutto di te le interessa, da come ti fai la barba a come descrivi il senso della vita, e se con una semplice chiacchierata ti scalda il cuore, vuol dire che c'e' un feeling che va ben oltre quello mentale, ma passa per le vie dell'anima.
assolutamente vero, passa totalmente quella iniziale paura che magari in minima parte, ma quando c'è coinvolgimento, c'è sempre,ossia quella di non sentirsi all'altezza in una certa situazione. Passa tutto e l'unica cosa che vuoi fare è manifestarti esattamente come sei e sentirti come cullato perché l'altra persona ti apprezza per quello che sei. Chi riesce ad ottenere tutto questo riceve un grandissimo e rarissimo dono.

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 0:17

belele77 ha scritto:[...]



assolutamente vero, passa totalmente quella iniziale paura che magari in minima parte, ma quando c'è coinvolgimento, c'è sempre,ossia quella di non sentirsi all'altezza in una certa situazione. Passa tutto e l'unica cosa che vuoi fare è manifestarti esattamente come sei e sentirti come cullato perché l'altra persona ti apprezza per quello che sei. Chi riesce ad ottenere tutto questo riceve un grandissimo e rarissimo dono.
E' vero, anche perche' se una persona non ti fa sentire a tuo agio, non te lo fara' sentire mai.
(pero', quella paura iniziale ha un suo fascino......e' proprio il bello delle emozioni dei primi corteggiamenti.....quanto tutto e' da scoprire e niente e' scontato, quando tutto e' mistero e quella "paura" scorre nelle vene come adrenalina...)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da belele77 » 19/01/2013, 0:28

Artemisia ha scritto:[...]



E' vero, anche perche' se una persona non ti fa sentire a tuo agio, non te lo fara' sentire mai.
(pero', quella paura iniziale ha un suo fascino......e' proprio il bello delle emozioni dei primi corteggiamenti.....quanto tutto e' da scoprire e niente e' scontato, quando tutto e' mistero e quella "paura" scorre nelle vene come adrenalina...)
eh si mi ricordo. C'erano volte in cui sentivi il cuore battere così forte che quasi non riuscivi a dire una parola ma solo ad essere rosso paonazzo. Io poi sono sempre stato abbastanza negato nel nascondere i sentimenti. Si può dire di tutto di me tranne che sia un tipo enigmatico. Ad ogni conto sono bei ricordi, che ognuno di noi ha incasellato e sembra quasi dimenticato, poi basta un nulla, come adesso, e sembra invece di rivivere quelle situazioni

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da airlander » 19/01/2013, 9:37

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.
In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.
A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
Certo che esite la persona ideale, e non solo nella mente, perché quando la incontri realmente ti accorgi che è lei, a volte non subito, anzi pensi che sia impossibile e che tutto il prima non sia mai accaduto, cosi tanto diversa da te eppure incredibilmente vicina, ed è allora che inizia ad invadere i tuoi pensieri entrandoci dentro con forza inaudita rimanendoci conficcata per sempre.
È allora che diviene piacevole perdersi, lasciando che le barriere svaniscano, scoprendo finalmente quante affinità elettive esistano poi in ogni gesto, in ogni momento, la dove ogni sensazione emotiva non ha più bisogno di essere raccontata perché basta uno sguardo per comprenderla e condividerla.
Quindi non è una cosa soltanto bensì un insieme di alchimie a volte irripetibili sino al punto che quando, per un evento di cui non puoi essere controllore, l’effetto viene a mancare è come se una parte di te non sia più, e nulla e nessuno potrà prendere ancora quel posto nel tuo cuore, forse un giorno, quando ancora la reincontrerai, anche se non più qui.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Ares87 » 19/01/2013, 10:30

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
A me colpisce l'ironia e soprattutto la cruda, incontaminata e immotivata gentilezza (come diceva uno...). Sembrerà strano ma due qualità che apprezzo sono anche la concretezza e il cinismo.

Per converso non mi piace chi si prende troppo sul serio, chi pensa solo a se stesso e chi si perde troppo in chiacchiere!

Io non so se esista la persona ideale. Penso che ce ne possano essere diverse nei vari momenti della nostra vita. A volte può capitare di incontrare la persona giusta nel momento sbagliato...

In linea di massima credo che la persona ideale sia quella che ti sopporta...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da arietina76 » 19/01/2013, 11:07

Ares87 ha scritto:[...]

In linea di massima credo che la persona ideale sia quella che ti sopporta...
:DD :DD :DD
questa è bellissima.... :DD

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 11:37

airlander ha scritto:[...]


Certo che esite la persona ideale, e non solo nella mente, perché quando la incontri realmente ti accorgi che è lei, a volte non subito, anzi pensi che sia impossibile e che tutto il prima non sia mai accaduto, cosi tanto diversa da te eppure incredibilmente vicina, ed è allora che inizia ad invadere i tuoi pensieri entrandoci dentro con forza inaudita rimanendoci conficcata per sempre.
È allora che diviene piacevole perdersi, lasciando che le barriere svaniscano, scoprendo finalmente quante affinità elettive esistano poi in ogni gesto, in ogni momento, la dove ogni sensazione emotiva non ha più bisogno di essere raccontata perché basta uno sguardo per comprenderla e condividerla.
Quindi non è una cosa soltanto bensì un insieme di alchimie a volte irripetibili sino al punto che quando, per un evento di cui non puoi essere controllore, l’effetto viene a mancare è come se una parte di te non sia più, e nulla e nessuno potrà prendere ancora quel posto nel tuo cuore, forse un giorno, quando ancora la reincontrerai, anche se non più qui.
Per tutta la vita ho pensato esattamente come te ma il fatto di aver incontrato persone completamente diverse da come le cercavo mi ha fatto venire il dubbio di essermi fatta un'idea irreale e chimerica della persona ideale e del concetto stesso.
Sono contenta di non essere l'unica a pensarla cosi

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 11:42

Ares87 ha scritto:[...]


Io non so se esista la persona ideale. Penso che ce ne possano essere diverse nei vari momenti della nostra vita. A volte può capitare di incontrare la persona giusta nel momento sbagliato...

In linea di massima credo che la persona ideale sia quella che ti sopporta...
Il fatto che si possa incontare diverse persone ideali nel corso della vita mi piace, perche' noi siamo in eterna evoluzione e non siamo uguali mai nei diversi periodi della vita, almeno io la penso cosi. Pur rimanendo stabili nell'essenza le esperienze ci cambano e non poco, e man mano che si cresce emerge una forte consapevolezza di cosa vogliamo nell'altro.

La persona ideale e' quella che ci sopporta? Oddio, che tristezza :'(
Questo mi sembra il piu' pesante dei compromessi di una coppia alla frutta...

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 11:55

belele77 ha scritto:[...]

Io poi sono sempre stato abbastanza negato nel nascondere i sentimenti. Si può dire di tutto di me tranne che sia un tipo enigmatico. Ad ogni conto sono bei ricordi, che ognuno di noi ha incasellato e sembra quasi dimenticato, poi basta un nulla, come adesso, e sembra invece di rivivere quelle situazioni
Allora tocca a me dire la mia:
Amo le persone limpide, quelle dove non devi essere uno 007 per decifrare i pensieri, le persone che sanno quello che vogliono e non ti fanno sentire una dell'harem, quelli che quando gli piace una donna gli piace quella e basta e lo vedi anche se sei cieco.
Amo i coerenti, i sinceri, quelli che dialogano e non gli devi strappare le parole con le pinze infuocate, i sensibili, romantici e appassionati.
Non sopporto gli arroganti, i maleducati, i misteriosi, gli enigmatici, i freddi, i calcolatori, i falsi e i cinici e gli aridi.
E, soprattutto, gli stupidi.

Bree
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 40

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Bree » 19/01/2013, 13:09

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
La prima cosa che mi colpisce in una persona è se ha ironia e sopratutto autoironia, credo non riuscirei a stare troppo tempo con qualcuno che ne è sprovvisto. Mi piace poi la sensazione che si prova con una persona quando stai in silenzio senza imbarazzi, quello vuol dire che c'è sintonia.
Non amo chi invece è preso troppo da se stesso ed è profondamente egoista... l'egoismo non è sempre un male ma basta che non sia eccessivo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da george clooney » 19/01/2013, 13:12

airlander ha scritto:[...]



Quindi non è una cosa soltanto bensì un insieme di alchimie a volte irripetibili sino al punto che quando, per un evento di cui non puoi essere controllore, l’effetto viene a mancare è come se una parte di te non sia più, e nulla e nessuno potrà prendere ancora quel posto nel tuo cuore, .
Condivido in pieno.

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 13:35

Bree ha scritto:[...]



La prima cosa che mi colpisce in una persona è se ha ironia e sopratutto autoironia, credo non riuscirei a stare troppo tempo con qualcuno che ne è sprovvisto. Mi piace poi la sensazione che si prova con una persona quando stai in silenzio senza imbarazzi, quello vuol dire che c'è sintonia.
Non amo chi invece è preso troppo da se stesso ed è profondamente egoista... l'egoismo non è sempre un male ma basta che non sia eccessivo.
Pare che l'egoismo sia il difetti piu' inviso da tutti.
d'altronde, come darvi torto?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da george clooney » 19/01/2013, 13:43

Artemisia ha scritto: A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
A parte l'aspetto esteriore sicuramente l'insieme dei modi di fare che una persona ha. Direi che in linea di massima si nota quasi subito se un uomo ha carisma, se ha una spiccata personalità, se è galante. A mio avviso questi sono requisiti essenziali affinchè un uomo possa colpirmi.

Bree
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 40

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Bree » 19/01/2013, 14:16

Artemisia ha scritto:[...]



Pare che l'egoismo sia il difetti piu' inviso da tutti.
d'altronde, come darvi torto?
Eh purtroppo credo che una persona egoista faccia pure molta fatica ad amarti realmente, ovviamente io parlo per mie esperienze :)

templare1971

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da templare1971 » 19/01/2013, 15:08

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
Per il sottoscritto..... La persona ideale, è solo una immaginazione... un qualcosa di fantascentifico!!

Cosa è che colpisce.... aspetto fisico a parte?
Essere una persona vera... Che sa ascoltare ed allo stesso tempo esprimersi...

Che ti rispetta ed allo stesso tempo sa farsi rispettare!!

E se aggiungi due grandi occhi verdi... e capelli stile "Ribelle".....

Ci siamo... ;)

Pallina5

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Pallina5 » 19/01/2013, 20:49

Artemisia ha scritto:Per qualcuno la persona ideale esiste, per molti altri no.

In ogni casi ognuno di noi viene colpito da qualcosa che lo fa innamorare.

A parte l'aspetto esteriore, nel carattere cosa vi piace e cosa non vi piace, cosa vi colpisce di una persona dell'altro sesso?
Ogni volta che sento parlare di persona ideale, vado in crisi, nel senso che non ho mai pensato a come vorrei che fosse il "mio" uomo ideale...insomma nemmeno quand'ero piccoletta pensavo al principe azzurro, anzi i "principi azzurri" mi son sempre stati antipatici!così troppo perfetti :rolleyes:

Comunque potrei sbilanciarmi a dire quali sono alcune caratteristiche che mi piacciono in genere: stimo coloro che hanno una certa dignità, che non si lasciano abbattere facilmente dalle avversità; mi piacciono le persone che sanno ridere,sorridere e stare in allegria ; mi piace la profondità d'animo e la capacità di comprendere e rispettare il prossimo; coloro che davvero amano la vita e la rispettano; una cosa importante per me è che amino la musica..il resto viene da sè...

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 21:42

Pallina5 ha scritto:[...]

una cosa importante per me è che amino la musica..il resto viene da sè...
Uh, questo e' fondamentale per me, l'avevo dimenticato :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da arietina76 » 19/01/2013, 21:59

Pallina5 ha scritto:[...]

Comunque potrei sbilanciarmi a dire quali sono alcune caratteristiche che mi piacciono in genere: stimo coloro che hanno una certa dignità, che non si lasciano abbattere facilmente dalle avversità; mi piacciono le persone che sanno ridere,sorridere e stare in allegria ; mi piace la profondità d'animo e la capacità di comprendere e rispettare il prossimo; coloro che davvero amano la vita e la rispettano...
cavoli, dici niente....
direi che trovare una persona che possiede tutte queste caratteristiche non è cosa da poco...

Pallina5

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Pallina5 » 19/01/2013, 22:57

arietina76 ha scritto:[...]



cavoli, dici niente....
direi che trovare una persona che possiede tutte queste caratteristiche non è cosa da poco...
O no, non pretendo così tanto :DD , solo un paio di queste dai...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da airlander » 19/01/2013, 23:14

Artemisia ha scritto:[...]
Per tutta la vita ho pensato esattamente come te ma il fatto di aver incontrato persone completamente diverse da come le cercavo mi ha fatto venire il dubbio di essermi fatta un'idea irreale e chimerica della persona ideale e del concetto stesso.
Sono contenta di non essere l'unica a pensarla cosi
la persona ideale non si cerca, è già in te, e non è dato a tutti di poterla incontrare realmente, ma quando accade l'evento rimmarrà ineguagliabile impendendo a chiunque poi di poter occupare uno simile spazio perchè già invaso al punto tale dal non consentire ad altri l'ulteriore accesso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 23:17

airlander ha scritto:[...]


la persona ideale non si cerca, è già in te, e non è dato a tutti di poterla incontrare realmente, ma quando accade l'evento rimmarrà ineguagliabile impendendo a chiunque poi di poter occupare uno simile spazio perchè già invaso al punto tale dal non consentire ad altri l'ulteriore accesso.
E' verissimo.
La fedelta' non e' ne' una promessa ne' una scelta ne' una costrizione, ma solo una conseguenza dell'amore vero.

Bree
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 40

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Bree » 20/01/2013, 12:17

Artemisia ha scritto:[...]



E' verissimo.
La fedelta' non e' ne' una promessa ne' una scelta ne' una costrizione, ma solo una conseguenza dell'amore vero.
Parole sante :) A volte si pensa che la fedeltà sia quasi un obbligo, per me è naturale che ci sia se c'è l'amore.

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 20/01/2013, 13:14

Bree ha scritto:[...]



Parole sante :) A volte si pensa che la fedeltà sia quasi un obbligo, per me è naturale che ci sia se c'è l'amore.
E' un obbligo per l'altro :D .
purtroppo e' la parte egoista dell'amore che "pretende" la fedelta', in teoria e' giusto, perche' appunto e' una conseguenza ovvia dell'amore. Purtroppo diventa un obbligo nel matrimonio, dato che il divorzio per colpa ancora esiste.

Bree
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 40

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Bree » 20/01/2013, 14:43

Artemisia ha scritto:[...]



E' un obbligo per l'altro :D .
purtroppo e' la parte egoista dell'amore che "pretende" la fedelta', in teoria e' giusto, perche' appunto e' una conseguenza ovvia dell'amore. Purtroppo diventa un obbligo nel matrimonio, dato che il divorzio per colpa ancora esiste.
Si, però se la persona che sta con me mi dice mi sento obbligata a esserti fedele a me darebbe fastidio, perché è come se si forzasse ad esserlo, se io amo non penso assolutamente a tradire e non mi sento obbligata a non farlo :)

Artemisia

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Artemisia » 20/01/2013, 14:54

Bree ha scritto:[...]



Si, però se la persona che sta con me mi dice mi sento obbligata a esserti fedele a me darebbe fastidio, perché è come se si forzasse ad esserlo, se io amo non penso assolutamente a tradire e non mi sento obbligata a non farlo :)
Infatti! quello che io dico e' che la fedelta' dovrebbe essere una conseguenza automatica all'amore: se ami davvero non esiste nessun altro.
Quello che non mi piace e' la promessa che si fa nel matrimonio, che e' un contratto al di la' del significato ideale, religioso e romantico che gli diamo.
E allora diventa un obbligo anche quando l'amore finisce, pena la perdita di averi e diritti.
Ecco, in questo caso perde molto del senso "libero" che ha, anche se il rispetto che si dovrebbe avere per il partner dovrebbe impedire un tradimento anche quando l'amore finisce, ma il matrimonio non e' cosi facile come si pensa.

Per dirla in breve: preferisco che il partner mi sia fedele per scelta e non perche' si sente obbligato per paura di perdere casa e figli (cosa che vedo fare da migliaia di persone che non amano piu' il coniuge)

Bree
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 40

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da Bree » 20/01/2013, 15:16

Artemisia ha scritto:[...]



Infatti! quello che io dico e' che la fedelta' dovrebbe essere una conseguenza automatica all'amore: se ami davvero non esiste nessun altro.
Quello che non mi piace e' la promessa che si fa nel matrimonio, che e' un contratto al di la' del significato ideale, religioso e romantico che gli diamo.
E allora diventa un obbligo anche quando l'amore finisce, pena la perdita di averi e diritti.
Ecco, in questo caso perde molto del senso "libero" che ha, anche se il rispetto che si dovrebbe avere per il partner dovrebbe impedire un tradimento anche quando l'amore finisce, ma il matrimonio non e' cosi facile come si pensa.

Per dirla in breve: preferisco che il partner mi sia fedele per scelta e non perche' si sente obbligato per paura di perdere casa e figli (cosa che vedo fare da migliaia di persone che non amano piu' il coniuge)
Mm si capisco cosa intendi e condivido la perdità della "libertà". Sulla difficoltà del matrimonio posso parlare solo per cose astratte non essendo sposata, cosa che penso non avverrà nemmeno in tempi brevi ma questo è un altro discorso :)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Che cosa vi colpisce di piu' in una donna/uomo?

Messaggio da belele77 » 20/01/2013, 22:10

Artemisia ha scritto:[...]



Allora tocca a me dire la mia:
Amo le persone limpide, quelle dove non devi essere uno 007 per decifrare i pensieri, le persone che sanno quello che vogliono e non ti fanno sentire una dell'harem, quelli che quando gli piace una donna gli piace quella e basta e lo vedi anche se sei cieco.
Amo i coerenti, i sinceri, quelli che dialogano e non gli devi strappare le parole con le pinze infuocate, i sensibili, romantici e appassionati.
Non sopporto gli arroganti, i maleducati, i misteriosi, gli enigmatici, i freddi, i calcolatori, i falsi e i cinici e gli aridi.
E, soprattutto, gli stupidi.
Ciao Artemisia.. che altro aggiungere... parole sante!! ;)