la società prende in giro i giovani

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
batuffolo4
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 novembre 2012
Età: 47

la società prende in giro i giovani

Messaggio da batuffolo4 » 15/11/2012, 21:32

Di questi tempi sembra quasi scontato che bisogna laurearsi ma a cosa serve? Io all’università non ci sono mai andato, ho fatto solo le superiori ma dei quattordici anni che sono andato a scuola mi è servita solo la prima elementare per imparare a leggere e scrivere, a cosa serve fare l’università di questi tempi se poi uno su dieci trova fortuna e gli altri finiscono a fare gli operai, per finire a fare l’operaio lo si può fare anche con la prima elementare, non serve andare all’università, io sono andato alle superiori per imparare delle cose che ho completamente dimenticato e anche se le ricordassi non mi servirebbero a niente, a cosa serve rompersi la testa con la storia di Napoleone, la storia della letteratura, i legami chimici, le leggi della fisica se poi il cervello umano è predisposto per non conservare a lungo termine i ricordi che non servono a niente.
Se servono dieci medici perché illudere duecento persone che poi si ritrovano quasi tutti a fare gli operai, quando ero giovane io mandavano a fare gli operai quelli che venivano bocciati due o tre volte in prima superiore allora gli dicevano:_ se sei una schiappa vai a fare l’operaio.
La società dovrebbe stabilire in termini numerici le varie figure lavorative di cui ha bisogno e accettare le iscrizioni in numero chiuso e nelle scuole superiori e nelle università non bisognerebbe insegnare cose che non serviranno mai a niente e poche cose che per il futuro saranno veramente utili, io ho esposto un idea che fa pensare ai tempi della Russia sovietica ma a dire la verità io sono contro il comunismo ma sono anche contro il capitalismo (sono forse l’unico ad avere molti soldi e essere contro il capitalismo), sono contro la dittatura ma sono anche contro la democrazia e anche contro l’anarchia.