avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 19:06

tempest ha scritto:[...]



Certo! Tutti noi non ti capiamo ma tu ti spieghi bene. Ok! Non siamo alla tua altezza, perdonaci.
e poi il permaloso sarei io, meno male

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da tempest » 11/11/2012, 19:13

Ariete1968 ha scritto:[...]



e poi il permaloso sarei io, meno male
Era ironicooooooooo :DD :DD
Ariete, io con te ci rinuncio! :D Ciao!

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 19:17

tempest ha scritto:[...]


Era ironicooooooooo :DD :DD
Ariete, io con te ci rinuncio! :D Ciao!
come voi non ho capito il senso della frase, sai, non è facile capire quello che uno scrive a volte

mistereffe

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da mistereffe » 11/11/2012, 20:02

tropicsnow ha scritto:[...]



se rileggi ciò che hai scritto non è affatto chiaro a cosa e chi tu faccia riferimento altrimenti non sarebbero stati in tanti a non capire o a interpretare nel modo in cui hanno fatto.

P.S. ha ragione tempest, non fare la sempre la vittima. basta essere più chiari nelle risposte perchè non abbiamo ancora la facoltà di leggere nel pensiero. :P
mamma mia...non pensavo di creare un vespaio col mio topic..ho riportato una notizia del televideo di qualche giorno fa! :D

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 11/11/2012, 20:13

mistereffe ha scritto:[...]



mamma mia...non pensavo di creare un vespaio col mio topic..ho riportato una notizia del televideo di qualche giorno fa! :D

Nei forum e' normale che accada.
E poi, sai che noia senza discussioni? dieci post di fila con "sono d'accordo, quoto, anch'io la penso cosi" e la discussione muore.

Bisognerebbe non litigare, ma questo non e' stato un vero litigio...

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 11/11/2012, 20:13

mistereffe ha scritto:[...]



mamma mia...non pensavo di creare un vespaio col mio topic..ho riportato una notizia del televideo di qualche giorno fa! :D

Nei forum e' normale che accada.
E poi, sai che noia senza discussioni? dieci post di fila con "sono d'accordo, quoto, anch'io la penso cosi" e la discussione muore.

Bisognerebbe non litigare, ma questo non e' stato un vero litigio...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Turbo » 11/11/2012, 22:22

Ariete1968 ha scritto:[...]

......io credo che aspettare, specie per le donne così da capire se lui ha davvero intenzioni serie o vole solo divertirsi e poi mollarle, sia una cosa saggia, anche aspettare fino al matrimonio,
Quello che spesso un moralista (uso il termine "moralista" non come aggettivo dispregiativo ma per sottolineare una corrente comportamentale o di pensiero) non considera, è il fatto che possano esserci anche delle donne che vogliano "divertirsi" senza coinvolgimenti cosiddetti "seri" e senza la minima intenzione di mettere su famiglia.
Ariete1968 ha scritto:
potrebbe essere una cosa romantica e una "prova d'amore" da parte dell'uomo, certo la decisione sui tempi, spetta, credo, unicamente a lei
Fino a qualche anno fa, la grande "prova d'amore" da parte della donna, era considerata n'altra cosa. (naturalmente anche quella, come l'associazione "sesso=matrimonio=figli" è uu pensiero consuetudinario di natura quasi tribale.
Ariete1968 ha scritto: detto questo, penso che non si dovrebbe fare sesso, finchè non si è pronti a diventare genitori, di qualsiasi credo uno o entrambi siano.
Con questa ti schieri apertamente dalla parte della barricata dei sostenitori del "sesso=matrimonio=figli" (il che non è ne contestabile ne criticabile...è solo il chiarimento giusto di una certa presa di posizione)
Diceva Voltaire: "io non sono della tua idea ma darei la vita per difenderla" (si chiama rispetto verso il prossimo e non è legato a nessuna religione, tabu o consuetudine. :)

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Novembrine » 11/11/2012, 22:33

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
La chiesa...mmm...mi sembra di aver già sentito questo termine....
A parte tutto, io e la chiesa siamo su due mondi paralleli. Io non potrei concepire un rapporto senza sesso, figurarsi aspettare al matrimonio. A parte che non concepisco proprio il matrimonio (se non giusto dal lato della festa e consumistico)...

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 23:49

Turbo ha scritto:[...]



Quello che spesso un moralista (uso il termine "moralista" non come aggettivo dispregiativo ma per sottolineare una corrente comportamentale o di pensiero) non considera, è il fatto che possano esserci anche delle donne che vogliano "divertirsi" senza coinvolgimenti cosiddetti "seri" e senza la minima intenzione di mettere su famiglia.

[...]



Fino a qualche anno fa, la grande "prova d'amore" da parte della donna, era considerata n'altra cosa. (naturalmente anche quella, come l'associazione "sesso=matrimonio=figli" è uu pensiero consuetudinario di natura quasi tribale.

[...]



Con questa ti schieri apertamente dalla parte della barricata dei sostenitori del "sesso=matrimonio=figli" (il che non è ne contestabile ne criticabile...è solo il chiarimento giusto di una certa presa di posizione)
Diceva Voltaire: "io non sono della tua idea ma darei la vita per difenderla" (si chiama rispetto verso il prossimo e non è legato a nessuna religione, tabu o consuetudine. :)
D'accordissimo turbo, qua si parlava di matrimonio, certo che se una donna vuole solo "divertirsi" senza legarsi a nessuno, liberissima di farlo, senza per questo essere etichettata in un certo modo, il mio pensiero era rivolto a quelle che desiderano sposarsi e avere famiglia perchè la domanda era quella.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 12/11/2012, 0:11

Ragazzi, nun vojio fa il moderatore ma vorrei spezzà na lancia a favore di Ariete71...
Per carità, non voglio dare interpretazioni a quanto è stato scritto (tra l'altro mi sembra tutto molto chiaro) ma richiamare la coscienza di tutti su un certo comportamento inquisitorio. L'ideologia buonista la conosciamo tutti, quindi a che serve basirsi se uno se ne viene fuori co teorie da prete?
Non posso riportare tutto, ma qualcuno ha detto "e se uno vuole avere dei figli fuori del matrimonio?" (rispondo io che nu so bigotto perchè conosco i bigotti, li conosciamo tutti senza che poi ci scandalizziamo quando uno dice la sua): Non può farlo perchè avere figli senza essere sposati è peccato ed è immorale! (sempre secondo un certo punto di vista.
Allora perchè ci "scandalizziamo"? Forse perchè risentiti da anni anzi secoli di rosicazioni, giudizi, inquisizioni moraliste nei confronti della logica e della ragione?
C'è poco da dire e nulla da fare! I tabù ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Rassegnamoci al fatto che per un moralista la terra tornerebbe ad essere piatta, si tornerebbero a sostenere le teorie di San Paolo sulla "logica evangelica" dell'inferiorità della donna, si tornerebbe a definire "musica del demonio" tutto ciò che non sia musica dodecaafonica o sacra rappresentazione, si tornerebbe a coltivare la mortificazione della carne e a demonizzare le teorie di Darwin (a quanto mi risulta, ancora oggi parlar di Darrwin in un ambiente clericale è peccato mortale) , solo se fosse pubblicato un nuovo Sinodo a favore di questi tabù.
Un tale presupposto di scontro, può portare di conseguenza all'accentuazione delle remore e della permalosità di molti coinvolti nella discussione: I moralisti userebbero la permalosità come storicamente hanno fatto i martiri christiani e gli ebrei che hanno vissuto l'olocausto (senza esaminare e dimenticando che gli stessi cristiani hanno operato vere e proprie stragi gratuite dopo aver raggiunto il potere successivo al concilio di Nicea o dei poveri ebrei che attualmente stanno operando un vero genocidio nei confronti del popolo palestinese)
Tutto ciò potrebbe sembrare esagerato partendo da un semplice diverbio sulla moralità del sesso pre-matrimoniale, ma quando gli animi si riscaldano e le discussioni si accendono la lite può scattare per "combustrtione spontanea"
O in alternativa ce se po fà na risata de gusto, accettare il parere degli altri, f r e g a r s e n e di chi la pensa diverso da noi (se so i moralisti a giudicare, evangelizzare e criticare gli altri, la migliore arma contro di loro è ignorarli e farli marcire nel loro brodo di buonismo senza farci rovinare il fegato da loro)
Quindi meglio finirla a tarallucci e vino senza sfoderà gli occhioni e fa le madonnelle infilzate, non vi pare?
8)

ps.
Preciso... il mio intervento non è finalizzato ad ignorare la persona, ma a sentirsi un pò meno allibito di fronte alle sue idee. In definitivaa, loro si scnadalizzano se una coppia convivente da 10 anni decida di sposarsi in "abito bianco", i "non moralisti" si scanadalizzano nel leggere le ragioni che portano alle teorie medioevali sul sesso e la moralità....
Quindi ignorare l'idea e la motivazione (nel senso di non sentirsi toccare nel personale e interpretare sempre in terza persona).
Così forse si potrebbero evitare inutili scontri e faastidiose diatribe.
O no? :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/11/2012, 7:54

Turbo ha scritto:Ragazzi, nun vojio fa il moderatore ma vorrei spezzà na lancia a favore di Ariete71...
Per carità, non voglio dare interpretazioni a quanto è stato scritto (tra l'altro mi sembra tutto molto chiaro) ma richiamare la coscienza di tutti su un certo comportamento inquisitorio. L'ideologia buonista la conosciamo tutti, quindi a che serve basirsi se uno se ne viene fuori co teorie da prete?
Non posso riportare tutto, ma qualcuno ha detto "e se uno vuole avere dei figli fuori del matrimonio?"

)
Ciao Turbo, mi sento di risponderti dal momento che la frase "e se uno vuole avere figli fuori dal matrimonio? " l'ho scritta io. Ebbene, a me sembra che qui nessuno abbia voluto assumere toni inquisitori con l'utente. Personalmente non mi era ben chiaro un suo concetto, per cui ho voluto capire come la pensava al riguardo. Qui nessuno gli ha dato del prete, e se anche avesse teorie da prete dovrebbe essere libero di esporle come vuole; poi che gli altri siano d'accordo o meno è un altro paio di maniche; ma nessuno qui mi pare di aver capito intende ignorare Ariete, anzi, più di una persona (me compresa) lo ha invitato a continuare ad esporre le sue opinioni dal momento che il mondo è bello perchè è vario e in più è un suo diritto farlo. ;) Ciao e buona giornata; uffa, ma è già lunedì??!! :wcrash:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/11/2012, 8:51

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Turbo, mi sento di risponderti dal momento che la frase "e se uno vuole avere figli fuori dal matrimonio? " l'ho scritta io. Ebbene, a me sembra che qui nessuno abbia voluto assumere toni inquisitori con l'utente.
mi associo a quanto scritto da George clooney.
lo dico a te, Turbo, ed ad Ariete, ma ritengo sia una discorso generale.
ma perchè spesso, se non si è d'accordo con qualcuno, bisogna dire per forza che ci si sta litigando?
se le opinioni contrarie alle mie mi vengono dette educatamente e senza offendermi, per quanto io mi impegni nella discussione, per me rimane tale, e cioè una semplice discussione, non un litigio. è un normale scambio di opinioni, tutto qui.
e siccome per me dire che l'opinione di un altro mi lascia basita non è offensivo nè maleducato, per me rimane semplicemente la mia opinione, tutto qui. legittima, come di contro è certamente legittima quella degli altri.
io ricordo ad esempio il thread dedicato alla forze armate, in cui io e Tropicsnows abbia a lungo (davvero a lungo :DD ) detto come la pensavamo: ma io non ho mai pensato che stessi litigando!!! Tropic si è sempre espressa sì chiaramente, ma con educazione, e per questo io lo ritengo un confronto, non un litigio.
uso questo esempio, ma ne potrei fare altri.
e per me non stiamo litigando neppure qui adesso, ma solo dicendo la nostra, e spero che anche per gli altri sia così. ;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 12/11/2012, 8:52

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Turbo, mi sento di risponderti dal momento che la frase "e se uno vuole avere figli fuori dal matrimonio? " l'ho scritta io. Ebbene, a me sembra che qui nessuno abbia voluto assumere toni inquisitori con l'utente. Personalmente non mi era ben chiaro un suo concetto, per cui ho voluto capire come la pensava al riguardo. Qui nessuno gli ha dato del prete, e se anche avesse teorie da prete dovrebbe essere libero di esporle come vuole; poi che gli altri siano d'accordo o meno è un altro paio di maniche; ma nessuno qui mi pare di aver capito intende ignorare Ariete, anzi, più di una persona (me compresa) lo ha invitato a continuare ad esporre le sue opinioni dal momento che il mondo è bello perchè è vario e in più è un suo diritto farlo. ;) Ciao e buona giornata; uffa, ma è già lunedì??!! :wcrash:
Eggià.... è passato gia il weekend e qua a roma il tempo me stà gia a prepara n'artra bella settimana de m...... :(
Tornando al discorso, io non ho nessun problema a dire che quell'affermazione che per farsi na t r o m b a t a bisogna passà il chek in del matrimonio me fa venire le pustole prurulente, e il fatto che il disaccordo possa essere stato scambiato per ostracismo (perchè è quello che è successo) me le fa scoppiare.
Naturalmente non mi pare di aver letto nessuno che dicesse: "sei un bacchettone anvedi d'annartene", ma d'altro canto è stata tirata in mezzo a classica situazione stile "vado via nessuno mi capisce" e tutti dietro a dire "no, no, no....".
Io non mi riferivo a questo (forse sono stato poco sintetico e molto dispersivo nel post di prima). ma mi riferivo al fatto di trovarsi o sentirsi sorpresi da certe dichiarazioni quando nella realtà persone che dichiarano tali verità colme d'ipocrisia le vediamo o le sentiamo tutti i giorni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/11/2012, 13:05

Turbo ha scritto:[...]



Eggià.... è passato gia il weekend e qua a roma il tempo me stà gia a prepara n'artra bella settimana de m...... :(
Tornando al discorso, io non ho nessun problema a dire che quell'affermazione che per farsi na t r o m b a t a bisogna passà il chek in del matrimonio me fa venire le pustole prurulente, e il fatto che il disaccordo possa essere stato scambiato per ostracismo (perchè è quello che è successo) me le fa scoppiare.
Naturalmente non mi pare di aver letto nessuno che dicesse: "sei un bacchettone anvedi d'annartene", ma d'altro canto è stata tirata in mezzo a classica situazione stile "vado via nessuno mi capisce" e tutti dietro a dire "no, no, no....".Io non mi riferivo a questo (forse sono stato poco sintetico e molto dispersivo nel post di prima). ma mi riferivo al fatto di trovarsi o sentirsi sorpresi da certe dichiarazioni quando nella realtà persone che dichiarano tali verità colme d'ipocrisia le vediamo o le sentiamo tutti i giorni.
Turbo,
quì ci sono delle dinamiche che si ripetono spesso, siamo come una famiglia allargata. Una delle dinamiche tipiche è Ariete che dice che non lo capiamo e noi che diciamo che lui non si spiega o si contraddice. E' un classico, credimi! :DD

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 12/11/2012, 13:32

Mi sono persa il filo del discorso.
Su cosa state discutendo adesso?
Sul fatto di avere figli al di fuori del matrimonio?

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 12/11/2012, 18:28

tempest ha scritto:[...]


Turbo,
quì ci sono delle dinamiche che si ripetono spesso, siamo come una famiglia allargata. Una delle dinamiche tipiche è Ariete che dice che non lo capiamo e noi che diciamo che lui non si spiega o si contraddice. E' un classico, credimi! :DD
Ah...ma allora è un classico!
allora può darsi che dice quelle enormità proprio per provocare il parere discordante da parte degli altri :rolleyes:
Babbè allora tutto da manuale eh eh eh.....
ps.
..... Già semo annati un pò OT....
stavamo a parlà sulla moralità o meno de farsi na t r o m b a t a prima del matrimonio.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 12/11/2012, 21:53

Turbo ha scritto:[...]


Ah...ma allora è un classico!
allora può darsi che dice quelle enormità proprio per provocare il parere discordante da parte degli altri :rolleyes:
Babbè allora tutto da manuale eh eh eh.....
ps.
..... Già semo annati un pò OT....
stavamo a parlà sulla moralità o meno de farsi na t r o m b a t a prima del matrimonio.
Parlando direttamente devi decisamente cambiare vocabolario per evitare la censura (invece di aggirarla) e per rimanere sul forum. Spero di essere stato chiaro 8)

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da lomarcan77 » 13/11/2012, 9:21

Artemisia ha scritto: Trovami un passo del vangelo dove Gesu' consigliava il preservativo o consigliava i rapporti prematrimoniali.
Magari dico un'oscenità ma... non si era strapazzato la maddalena?:P:P

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da justeyes89 » 13/11/2012, 10:37

Ariete1968 ha scritto:[...]



bha, mi sento sempre sotto attacco ogni volta che scrivo la mia opinione, che spesso è fraintesa
Rileggendo il tuo post ho capito cosa intendessi.Non volevi dire che solo le persone che desiderano dei figli possono fare sesso,ma che il sesso può e sottolineo puòimplicare delle complicazioni,quindi sarebbe meglio farlo ad un'età in cui si è più responsabili,come dice tempest (che si esprime assai meglio di me ;) ).Per quanto riguarda i figli fuori dal matrimonio,io sono la persona meno indicata per poter giudicare,ma non é per forza un moralista chi crede nel matrimonio e decide di sposarsi prima di creare una famiglia,o chi non ha rapporti prematrimoniali.E' semplicemente una persona con dei valori,diversi dai miei,ma pur sempre dei valori.E poi uno della propria vita può fare ciò che vuole,persino vivere di schemi,basta che stia bene con se stesso.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

mistereffe

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da mistereffe » 13/11/2012, 11:15

lomarcan77 ha scritto:[...]



Magari dico un'oscenità ma... non si era strapazzato la maddalena?:P:P
Non è provata questa cosa, ma anche se fosse dove sta lo scandalo?
Gesù come tutti noi era un essere umano!!!

profumodispezie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 ottobre 2012
Età: 54


Messaggio da profumodispezie » 13/11/2012, 13:50

Far figli senza essere spostati si può. Ma poi bisogna avere le p a l l e per prendersi anche le responsabilità di simile conseguenza. Anche quando l'unione finisce. E qui intendo quelle situazioni in cui due persone convivono magari da parecchio tempo.
Far sesso per il puro piacere di farlo si può, ma se non si prestano le dovute attenzioni tra i rischi c'è anche la gravidanza. E anche qui bisogna avere le p a l l e per prendersi la responsabilità dell'atto, e non mollare la ragazza/donna incinta perchè ci si voleva divertire e basta.
Lo so, sono decisamente acida: sarà l'età che avanza...

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 13/11/2012, 23:34

justeyes89 ha scritto:[...]



Rileggendo il tuo post ho capito cosa intendessi.Non volevi dire che solo le persone che desiderano dei figli possono fare sesso,ma che il sesso può e sottolineo puòimplicare delle complicazioni,quindi sarebbe meglio farlo ad un'età in cui si è più responsabili,come dice tempest (che si esprime assai meglio di me ;) ).Per quanto riguarda i figli fuori dal matrimonio,io sono la persona meno indicata per poter giudicare,ma non é per forza un moralista chi crede nel matrimonio e decide di sposarsi prima di creare una famiglia,o chi non ha rapporti prematrimoniali.E' semplicemente una persona con dei valori,diversi dai miei,ma pur sempre dei valori.E poi uno della propria vita può fare ciò che vuole,persino vivere di schemi,basta che stia bene con se stesso.
grazie justeyes89 hai capito quello che intendevo

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 13/11/2012, 23:37

profumodispezie ha scritto:Far figli senza essere spostati si può. Ma poi bisogna avere le p a l l e per prendersi anche le responsabilità di simile conseguenza. Anche quando l'unione finisce. E qui intendo quelle situazioni in cui due persone convivono magari da parecchio tempo.
Far sesso per il puro piacere di farlo si può, ma se non si prestano le dovute attenzioni tra i rischi c'è anche la gravidanza. E anche qui bisogna avere le p a l l e per prendersi la responsabilità dell'atto, e non mollare la ragazza/donna incinta perchè ci si voleva divertire e basta.
Lo so, sono decisamente acida: sarà l'età che avanza...
Anche questo intendevo con il post che ho scritto, questo per conto mio non è essere moralisti, solo avere rispetto dell'altra persona e pensare alle possibili conseguenze che il nostro gesto può portare.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 15/11/2012, 1:52

Andyphone ha scritto:[...]



Parlando direttamente devi decisamente cambiare vocabolario per evitare la censura (invece di aggirarla) e per rimanere sul forum. Spero di essere stato chiaro 8)

Grazie.
la saggezza è un dono

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da lomarcan77 » 16/11/2012, 8:38

mistereffe ha scritto: Non è provata questa cosa, ma anche se fosse dove sta lo scandalo?
Gesù come tutti noi era un essere umano!!!
È vabbè ma così mica si da il buon esempio auauaua

E comunque cercavano la presenza dei prematrimoniali, mica la motivazione...

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 16/11/2012, 23:43

Scusate, ma a me sembra la normalità prendere precauzioni se non si vogliono avere gravidanze.
Io mi rifiuto di chi non vuole usare il preservativo, voglio dire potresti impestarmi con chissà quali malattie, lasciarmi ingravidata...ma non glielo permetto manco morta! Anche se prendo la pillola, gli occasionali SEMPRE col preservativo.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 16/11/2012, 23:50

Novembrine ha scritto:Scusate, ma a me sembra la normalità prendere precauzioni se non si vogliono avere gravidanze.
Io mi rifiuto di chi non vuole usare il preservativo, voglio dire potresti impestarmi con chissà quali malattie, lasciarmi ingravidata...ma non glielo permetto manco morta! Anche se prendo la pillola, gli occasionali SEMPRE col preservativo.
Bravissima!!!!!

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da marcos76 » 23/11/2012, 18:47

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.?
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
Io non sono più cattolico da una vita ormai (in giovanissima età ho avuto un'infarinatura in tal senso) ma ritengo che ci crede e si comporta di conseguenza sia liberissimo di fare come ciò che gli pare della sua vita e del suo corpo ...
Questo finchè non arriva a ledere la mia libertà o a lanciare giudizi su quelli che sono i miei usi e costumi in ambito relazionale/sessuale...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 23/11/2012, 18:48

profumodispezie ha scritto:Far figli senza essere spostati si può. Ma poi bisogna avere le p a l l e per prendersi anche le responsabilità di simile conseguenza. Anche quando l'unione finisce. E qui intendo quelle situazioni in cui due persone convivono magari da parecchio tempo.
Far sesso per il puro piacere di farlo si può, ma se non si prestano le dovute attenzioni tra i rischi c'è anche la gravidanza. E anche qui bisogna avere le p a l l e per prendersi la responsabilità dell'atto, e non mollare la ragazza/donna incinta perchè ci si voleva divertire e basta.
Lo so, sono decisamente acida: sarà l'età che avanza...
Condivido totalmente...

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da elixa » 05/12/2012, 17:58

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
Mi piacerebbe tanto scoprire i segreti della Chiesa... chissà quanta roba "sporca" salterebbe fuori... e poi vengono a predicare bene... ma per favore !
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...