avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
mistereffe

avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da mistereffe » 09/11/2012, 22:48

siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da arietina76 » 09/11/2012, 22:57

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
lo trovo anacronistico.
credo purtroppo che oggi la Chiesa, che dovrebbe insegnare la tolleranza, si dimostri invece intollerante su molte cose.

mistereffe

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da mistereffe » 09/11/2012, 23:38

arietina76 ha scritto:[...]



lo trovo anacronistico.
credo purtroppo che oggi la Chiesa, che dovrebbe insegnare la tolleranza, si dimostri invece intollerante su molte cose.
concordo; la Chiesa spesso è lontana dai veri insegnamenti di Cristo.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 14:00

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
Scusa mistereffe ....ma quando mai la chiesa ha rappresentato i principi cristiani? :rolleyes:
ps.
e poi sai quanto me frega de quello che dice la chiesa a me? Io so wiccan (pagano) 8)
ma lassamo perde il discorso sulle religioni.

mistereffe

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da mistereffe » 10/11/2012, 14:11

Turbo ha scritto:[...]



Scusa mistereffe ....ma quando mai la chiesa ha rappresentato i principi cristiani? :rolleyes:
ps.
e poi sai quanto me frega de quello che dice la chiesa a me? Io so wiccan (pagano) 8)
ma lassamo perde il discorso sulle religioni.
la Chiesa tante volte è lontana dagli insegnamenti cristiani...se lo dice un cattolico!

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 14:14

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
La pedofilia e' un reato e se tu sei credente la potresti annoverare nelle tentazioni del demonio.

Io che non credo nel demonio la annovero nelle perversioni umane, anzi, la metto al primo posto e solo per questo reato sarei per la pena di morte.

L'uso del preservativo e i rapporti pre-matrimoniali: perche' la chiesa dovrebbe adeguarsi ai tempi moderni? La religione ha determinati dogmi che seguono un dato pensiero, nessuno obbliga gli uomini a credere ma chi sceglie di seguire un credo deve anche accettare le sue regole.

Questo vale per tutte le religioni. Se uno trova assurde queste regole evita di seguirle, qual e' il problema?

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 14:17

mistereffe ha scritto:[...]



la Chiesa tante volte è lontana dagli insegnamenti cristiani...se lo dice un cattolico!
Trovami un passo del vangelo dove Gesu' consigliava il preservativo o consigliava i rapporti prematrimoniali.

Se lo trovi provi che quello che hai scritto sopra e' vero, altrimenti hai solo espresso una tua idea ;)

mistereffe

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da mistereffe » 10/11/2012, 14:18

Artemisia ha scritto:[...]



La pedofilia e' un reato e se tu sei credente la potresti annoverare nelle tentazioni del demonio.

Io che non credo nel demonio la annovero nelle perversioni umane, anzi, la metto al primo posto e solo per questo reato sarei per la pena di morte.

L'uso del preservativo e i rapporti pre-matrimoniali: perche' la chiesa dovrebbe adeguarsi ai tempi moderni? La religione ha determinati dogmi che seguono un dato pensiero, nessuno obbliga gli uomini a credere ma chi sceglie di seguire un credo deve anche accettare le sue regole.

Questo vale per tutte le religioni. Se uno trova assurde queste regole evita di seguirle, qual e' il problema?
infatti, ognuno è libero di fare ciò che vuole!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Turbo » 10/11/2012, 14:26

Artemisia ha scritto:[...]



La pedofilia e' un reato e se tu sei credente la potresti annoverare nelle tentazioni del demonio.

Io che non credo nel demonio la annovero nelle perversioni umane, anzi, la metto al primo posto e solo per questo reato sarei per la pena di morte.

L'uso del preservativo e i rapporti pre-matrimoniali: perche' la chiesa dovrebbe adeguarsi ai tempi moderni? La religione ha determinati dogmi che seguono un dato pensiero, nessuno obbliga gli uomini a credere ma chi sceglie di seguire un credo deve anche accettare le sue regole.

Questo vale per tutte le religioni. Se uno trova assurde queste regole evita di seguirle, qual e' il problema?
Dì la verità.... sei una wiccan anche tu! 8)
l'ho capito dal primo passaggio del post riportato che esprime un concetto Wicca di base ;)
Artemisia ha scritto:[...]



Trovami un passo del vangelo dove Gesu' consigliava il preservativo o consigliava i rapporti prematrimoniali.

Se lo trovi provi che quello che hai scritto sopra e' vero, altrimenti hai solo espresso una tua idea ;)
Magari riuscissi a trovarlo io :D MI beccherei una laurea ad "honoris causa" in archeologia paleocristiana.... scoprire l'esistenza di un profilattico nell'anno 0 mi farebbe andare come ospite in un a trasmissione di Maurizio Angela :DD

ps.
In compenso posso riportatri quanti riferimenti vuoi della bibbia e del vangelo dove si parla di pedofilia e poligamia come una cosa normalissima

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 10/11/2012, 14:42

Turbo ha scritto:[...]



Dì la verità.... sei una wiccan anche tu! 8)
l'ho capito dal primo passaggio del post riportato che esprime un concetto Wicca di base ;)

[...]



Magari riuscissi a trovarlo io :D MI beccherei una laurea ad "honoris causa" in archeologia paleocristiana.... scoprire l'esistenza di un profilattico nell'anno 0 mi farebbe andare come ospite in un a trasmissione di Maurizio Angela :DD

ps.
In compenso posso riportatri quanti riferimenti vuoi della bibbia e del vangelo dove si parla di pedofilia e poligamia come una cosa normalissima
Sei molto simpatico e hai l'occhio lungo! :D
Credo in Dio ma non sopporto le religioni perche' l'uomo distorce tutto solo per dominare. Credo in un Dio che si chiama amore, amicizia, onesta', rispetto, se per wiccan intendi questo, sono wiccan :D :D

scherzi a parte, Maurizio Angela e' il nipotino di Piero?? :DD :DD
La pedofilia e la poligamia un tempo erano frequenti ed accettate.
ora sono reati, ma sono frequenti lo stesso in altri Paesi del mondo purtroppo :rolleyes:

Ospite

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ospite » 11/11/2012, 11:45

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo?
Non ne farei una questione di gravità. Colui che è credente e vuole per sua libera scelta seguire i dettami della Chiesa cattolica, aderisce a queste impartizioni da parte dei suoi ministri, i quali seguono regole e valori propri e tradizionali. Che poi vadano in contrasto con la realtà e l'evoluzione della società, questo è un altro discorso.
mistereffe ha scritto: non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
A mio modesto parere, non li ha mai rappresentati, limitandosi ad impossessarsi della parola di un profeta nato 2000 anni fa, e costruendoci sopra un potere fortissimo e indissolubile.

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 12:06

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
In effetti, se stiamo a guardare quello che dice la Chiesa, non si dovrebbero avere rapporti prima del matrimonio, io credo che aspettare, specie per le donne così da capire se lui ha davvero intenzioni serie o vole solo divertirsi e poi mollarle, sia una cosa saggia, anche aspettare fino al matrimonio, potrebbe essere una cosa romantica e una "prova d'amore" da parte dell'uomo, certo la decisione sui tempi, spetta, credo, unicamente a lei, detto questo, penso che non si dovrebbe fare sesso, finchè non si è pronti a diventare genitori, di qualsiasi credo uno o entrambi siano.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da tempest » 11/11/2012, 15:03

Ariete1968 ha scritto:[...]



In effetti, se stiamo a guardare quello che dice la Chiesa, non si dovrebbero avere rapporti prima del matrimonio, io credo che aspettare, specie per le donne così da capire se lui ha davvero intenzioni serie o vole solo divertirsi e poi mollarle, sia una cosa saggia, anche aspettare fino al matrimonio, potrebbe essere una cosa romantica e una "prova d'amore" da parte dell'uomo, certo la decisione sui tempi, spetta, credo, unicamente a lei, detto questo, penso che non si dovrebbe fare sesso, finchè non si è pronti a diventare genitori, di qualsiasi credo uno o entrambi siano.
:O
la "prova d'amore" di lui? Perchè il sesso piace solo agli uomini e le donne lo subiscono?
:O
chi non si sente di fare il genitore non dovrebbe fare sesso...a vita???

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da arietina76 » 11/11/2012, 15:29

tempest ha scritto:[...]



:O
la "prova d'amore" di lui? Perchè il sesso piace solo agli uomini e le donne lo subiscono?
:O
chi non si sente di fare il genitore non dovrebbe fare sesso...a vita???
cara Tempest, vedo che non sono la sola a essere rimasta sbigottita.... :O

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da justeyes89 » 11/11/2012, 17:14

arietina76 ha scritto:[...]



cara Tempest, vedo che non sono la sola a essere rimasta sbigottita.... :O
Si sarà espresso male,non posso credere che abbia scritto una cosa del genere :compcrash:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da george clooney » 11/11/2012, 17:29

.
Ariete1968 ha scritto:[...]



penso che non si dovrebbe fare sesso, finchè non si è pronti a diventare genitori, di qualsiasi credo uno o entrambi siano.
Addirittura? Rispetto ovviamente la tua opinione anche se non la condivido. Allora se due persone sposate decidono di non avere figli devono astenersi dal sesso? Nella Bibbia viene consigliato ai coniugi di non privarsene (mi riferisco al sesso), cosa che condivido assolutamente! Un rapporto d'amore senza sesso non è completo a mio avviso.

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 18:19

george clooney ha scritto:.[...]



Addirittura? Rispetto ovviamente la tua opinione anche se non la condivido. Allora se due persone sposate decidono di non avere figli devono astenersi dal sesso? Nella Bibbia viene consigliato ai coniugi di non privarsene (mi riferisco al sesso), cosa che condivido assolutamente! Un rapporto d'amore senza sesso non è completo a mio avviso.
ma qua si parlava di sesso prima del matrimonio, chiaro che se si è sposati puoi farlo dove come e quando vuoi anche se non vuoi figli, ma possibile che scrivo cacio e tutti leggono cavallo?

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 18:24

tempest ha scritto:[...]



:O
la "prova d'amore" di lui? Perchè il sesso piace solo agli uomini e le donne lo subiscono?
:O
chi non si sente di fare il genitore non dovrebbe fare sesso...a vita???
cara tempest, non intendevo davvero quello, certo che piace alle donne come agli uomini, ma si sa anche che molti uomini sono interessati solo a quello, quindi, dico, per provare che un uomo ama una donna, aspetta e rispetta i suoi "tempi", ma anche qua, parlavo di coppie che ancora non sanno bene se sono compatibili e se mai diventeranno una famiglia, in particolare ragazzi molto giovani, si sa che ad una certa età si fa sesso con un altra idea che ad un'età inferiore, quindi io dicevo di farlo con senso di responsabilità, non ci vedo tutto sto scandalo.
Forse è meglio che smetta di scrivere le mie opinioni e le tenga per me.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da george clooney » 11/11/2012, 18:34

Ariete1968 ha scritto:[...]



ma qua si parlava di sesso prima del matrimonio, chiaro che se si è sposati puoi farlo dove come e quando vuoi anche se non vuoi figli, ma possibile che scrivo cacio e tutti leggono cavallo?
Allora forse ho capito male io. Tu hai scritto:"penso che non si dovrebbe fare sesso finchè non si è pronti a diventare genitori, di qualsiasi credo entrambi siano". Quindi se due persone sposate non intendono diventare genitori, possono comunque fare sesso per te? E se sono invece due persone non sposate a voler diventare genitori? :thinking:

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 18:40

george clooney ha scritto:[...]



Allora forse ho capito male io. Tu hai scritto:"penso che non si dovrebbe fare sesso finchè non si è pronti a diventare genitori, di qualsiasi credo entrambi siano". Quindi se due persone sposate non intendono diventare genitori, possono comunque fare sesso per te? E se sono invece due persone non sposate a voler diventare genitori? :thinking:
bhe ma tutto era rivolto alla domanda di partenza, ovvero, sesso prima del matrimonio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da george clooney » 11/11/2012, 18:41

Ariete1968 ha scritto:[...]



Forse è meglio che smetta di scrivere le mie opinioni e le tenga per me.
Perchè scusa? Lo scopo di un forum è proprio quello di confrontarsi con gli altri; ognuno ha le sue opinioni e finchè le espone con rispettando gli altri (come mi sembra tu faccia), non vedo quale possa essere il problema..Perchè prendersela e fare i permalosi? :thinking:

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 11/11/2012, 18:43

Ariete1968 ha scritto:[...]


Forse è meglio che smetta di scrivere le mie opinioni e le tenga per me.
No, perche' mai? I fraintendimenti sono normali in un forum, ma questo non deve essere un deterrente per esprimere le proprie opinioni.

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 18:45

Artemisia ha scritto:[...]



No, perche' mai? I fraintendimenti sono normali in un forum, ma questo non deve essere un deterrente per esprimere le proprie opinioni.
bha, mi sento sempre sotto attacco ogni volta che scrivo la mia opinione, che spesso è fraintesa

Artemisia

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Artemisia » 11/11/2012, 18:48

Ariete1968 ha scritto:[...]



bha, mi sento sempre sotto attacco ogni volta che scrivo la mia opinione, che spesso è fraintesa
Se e' fraintesa non e' colpa tua, non e' facile capire al volo da poche righe il vero pensiero di una persona.
Ma visto che non e' colpa tua, non smettere di esprimerle.

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 18:50

george clooney ha scritto:[...]



Perchè scusa? Lo scopo di un forum è proprio quello di confrontarsi con gli altri; ognuno ha le sue opinioni e finchè le espone con rispettando gli altri (come mi sembra tu faccia), non vedo quale possa essere il problema..Perchè prendersela e fare i permalosi? :thinking:
rileggi sopra le risposta che mi sono state date, poi lo capisci, non è questione di fare i permalosi, solo di sentirsi sempre un bersaglio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da tempest » 11/11/2012, 18:51

Ariete1968 ha scritto:[...]



cara tempest, non intendevo davvero quello, certo che piace alle donne come agli uomini, ma si sa anche che molti uomini sono interessati solo a quello, quindi, dico, per provare che un uomo ama una donna, aspetta e rispetta i suoi "tempi", ma anche qua, parlavo di coppie che ancora non sanno bene se sono compatibili e se mai diventeranno una famiglia, in particolare ragazzi molto giovani, si sa che ad una certa età si fa sesso con un altra idea che ad un'età inferiore, quindi io dicevo di farlo con senso di responsabilità, non ci vedo tutto sto scandalo.
Forse è meglio che smetta di scrivere le mie opinioni e le tenga per me.
Ora è un po' più chiaro: farlo con responsabilità, magari arrivati nell'età in cui si potrebbe essere "potenzialmente" genitori. Ossia non ragazzini. Ho capito?

PS: Non fare sempre la vittima! Basta che ti spieghi meglio!! :D

Ariete1968

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Ariete1968 » 11/11/2012, 18:56

tempest ha scritto:[...]


Ora è un po' più chiaro: farlo con responsabilità, magari arrivati nell'età in cui si potrebbe essere "potenzialmente" genitori. Ossia non ragazzini. Ho capito?

PS: Non fare sempre la vittima! Basta che ti spieghi meglio!! :D
Non faccio la vittima, potrebbe invece essere che io mi spiego ma voi non afferriate?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da george clooney » 11/11/2012, 18:57

Ariete1968 ha scritto:[...]



rileggi sopra le risposta che mi sono state date, poi lo capisci, non è questione di fare i permalosi, solo di sentirsi sempre un bersaglio.
Adesso non esagerare: addirittura un bersaglio! :rolleyes: Non è sempre facile esprimersi attraverso un monitor; capita a tutti di non riuscire a farsi capire come si vorrebbe... Tranquillo che non è proprio il caso di prendersela... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da tempest » 11/11/2012, 19:00

Ariete1968 ha scritto:[...]



Non faccio la vittima, potrebbe invece essere che io mi spiego ma voi non afferriate?
Certo! Tutti noi non ti capiamo ma tu ti spieghi bene. Ok! Non siamo alla tua altezza, perdonaci.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da tropicsnow » 11/11/2012, 19:01

Ariete1968 ha scritto:[...]



Non faccio la vittima, potrebbe invece essere che io mi spiego ma voi non afferriate?
se rileggi ciò che hai scritto non è affatto chiaro a cosa e chi tu faccia riferimento altrimenti non sarebbero stati in tanti a non capire o a interpretare nel modo in cui hanno fatto.

P.S. ha ragione tempest, non fare la sempre la vittima. basta essere più chiari nelle risposte perchè non abbiamo ancora la facoltà di leggere nel pensiero. :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".