viaggiare da soli

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

viaggiare da soli

Messaggio da marcy71973 » 26/10/2012, 16:07

nella mia vita mi e capitato due volte una positiva e una negativa,
a 20 anni volevo andare in toscana e gli amici mi dissero di si poi all'ultimo si sono tirati indietro io sono andato lo stesso ma per 3 giorni da solo in un ostello che comunque era pieno di gente mi sono sentito molto a disagio.
la seconda volta 2 anni fa sono andato a budapest forse sara la maggiore maturita ma mi sono trovato benissimo perche una volta li in albergo ero pappa e ciccia con tutti

Rezzonico
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Rezzonico » 22/02/2013, 16:46

Io sono stato un anno in Australia e sono partito da solo.
All'inizio non è stato facile perché ero timido e conoscevo poco la lingua. Col tempo però ho iniziato a fare amicizie e internet mi ha aiutato non poco. L'ostello è un'ottima opportunità ma ci devi stare almeno 2 settimane. Poi se sei fortunato o spigliato puoi ambientarti già pochi giorni...

A me dà noia ad esempio entrare in un pub da solo. Nei film fanno sempre vedere il tizio seduto al bancone da solo che in poco tempo fa amicizia con tutti. Da quello che ho visto fin ora, a meno che il pub è semivuoto nessuno ti dà molta considerazione...

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: viaggiare da soli

Messaggio da sorridisepuoi » 26/02/2013, 21:35

marcy71973 ha scritto:nella mia vita mi e capitato due volte una positiva e una negativa,
a 20 anni volevo andare in toscana e gli amici mi dissero di si poi all'ultimo si sono tirati indietro io sono andato lo stesso ma per 3 giorni da solo in un ostello che comunque era pieno di gente mi sono sentito molto a disagio.
la seconda volta 2 anni fa sono andato a budapest forse sara la maggiore maturita ma mi sono trovato benissimo perche una volta li in albergo ero pappa e ciccia con tutti
devi essere il tipo !!! e ci vuole anche un pò di spirito ! a mpè capita avolte di uscire dasolo andare al cinema , ballare ma è un pò d'uro ! tutti escono in gruppo ,sembra di essere un eremita !
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

Avatar utente
sweetdelia82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Età: 41


Messaggio da sweetdelia82 » 06/03/2013, 15:11

beh sul fatto che nei film si faccia vedere la gente che fa amicizia nei pub, la maggior parte dei film sono fatti negli Stati Uniti, dove conoscersi in un posto del genere è normalissimo, e in generale la gente attacca bottone molto di più! Qui in Italia è diverso, è più difficile conoscersi, soprattutto in piccole località... Comunque a me andare al cinema da sola qualche volta piace.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 20:40

sweetdelia82 ha scritto:beh sul fatto che nei film si faccia vedere la gente che fa amicizia nei pub, la maggior parte dei film sono fatti negli Stati Uniti, dove conoscersi in un posto del genere è normalissimo, e in generale la gente attacca bottone molto di più! Qui in Italia è diverso, è più difficile conoscersi, soprattutto in piccole località... Comunque a me andare al cinema da sola qualche volta piace.
Concordo! A proposito di cinema da sola...ci stavo pensando giusto oggi pomeriggio perchè questo weekend esce un film che vorrei tanto vedere, ma alle poche amiche rimaste o non interessa vederlo e hanno già impegni con le loro famiglie/fidanzati. Ma io non vorrei perdermelo!!!
Com'è fare questa esperienza da soli? Io ci sono sempre andata in compagnia...

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: viaggiare da soli

Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 20:43

sorridisepuoi ha scritto:[...]



devi essere il tipo !!! e ci vuole anche un pò di spirito ! a mpè capita avolte di uscire dasolo andare al cinema , ballare ma è un pò d'uro ! tutti escono in gruppo ,sembra di essere un eremita !
Sì, è vero...bisogna avere un po' di spirito per viaggiare da soli o uscire da soli. Però mi piacerebbe fare un viaggetto da sola...mi affascina l'idea, per esempio, di tornare a Parigi e rivisitarla per i fatti miei, rivedere quello che voglio e godermelo come mi pare...nella sua interezza...
Però, anche un viaggio in compagnia, magari un pacchetto per single in un bel posticino....perchè no! ;)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 20:48

Rezzonico ha scritto:Io sono stato un anno in Australia e sono partito da solo.
All'inizio non è stato facile perché ero timido e conoscevo poco la lingua. Col tempo però ho iniziato a fare amicizie e internet mi ha aiutato non poco. L'ostello è un'ottima opportunità ma ci devi stare almeno 2 settimane. Poi se sei fortunato o spigliato puoi ambientarti già pochi giorni...

A me dà noia ad esempio entrare in un pub da solo. Nei film fanno sempre vedere il tizio seduto al bancone da solo che in poco tempo fa amicizia con tutti. Da quello che ho visto fin ora, a meno che il pub è semivuoto nessuno ti dà molta considerazione...
Wow, complimenti! Ammiro sempre le persone che prendono in mano la loro vita con coraggio e fanno esperienze di questo tipo!
Pub da sola mai...però credo che per le ragazze sia anche più difficile...o forse lo è per me che non sono tipo "da bancone" ;)
Credo ??? che ci siano anche tanti pregiudizi sul solitario...9 su 10 si pensa che sia uno sfigato se esce da solo...ma magari è solo una persona che non ha avuto la fortuna di trovare persone sulla sua stessa lunghezza d'onda...a me capita...eppure mi dicono tutti che parlare con me è molto piacevole e rilassante...credo sia più una questione di punti vista e di interessi diversi...
Ciao, buona serata!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 09/03/2013, 15:05

Sophie08 ha scritto:[...]



Concordo! A proposito di cinema da sola...ci stavo pensando giusto oggi pomeriggio perchè questo weekend esce un film che vorrei tanto vedere, ma alle poche amiche rimaste o non interessa vederlo e hanno già impegni con le loro famiglie/fidanzati. Ma io non vorrei perdermelo!!!
Com'è fare questa esperienza da soli? Io ci sono sempre andata in compagnia...
Come fare?! Beh, recati al cinema,compra il biglietto per il film che tanto vuoi vedere ,entra in sala, siediti e goditi il tuo bel film...
Per " fare " delle volte bisogna solo agire seza pensarci troppo.

Buona visione allora ;)

Pallina5

Re: viaggiare da soli

Messaggio da Pallina5 » 09/03/2013, 15:09

Sophie08 ha scritto:[...]

Però, anche un viaggio in compagnia, magari un pacchetto per single in un bel posticino....perchè no! ;)
Una volta ci avevo fatto un pensierino pure io ad una cosa del genere ma poi per motivi organizzativi vi avevo dovuto riunciare...

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 09/03/2013, 20:16

Pallina5 ha scritto:[...]



Come fare?! Beh, recati al cinema,compra il biglietto per il film che tanto vuoi vedere ,entra in sala, siediti e goditi il tuo bel film...
Per " fare " delle volte bisogna solo agire seza pensarci troppo.

Buona visione allora ;)
Non dicevo come, ma com'è! ;)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 10/03/2013, 4:49

Sophie08 ha scritto:[...]



Non dicevo come, ma com'è! ;)

:DD grazie,grazie ma si era capito sai...
Tornando seri ,certe cose bisogna provarle e basta,magari per te potra' esser un'esperienza positiva per altri no.