Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
come capire se un uomo ti ama davvero?
   Rispondi
Autore Messaggio
SWEET DREAM
Nuovo Iscritto

Segno: Bilancia

Profilo
SWEET DREAM è offline 

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 alle 18:53    Oggetto: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Samybug
Nuovo Iscritto

Segno: Pesci

Profilo
Samybug è offline 

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 alle 20:11    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:
....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?

Più che amore o no, lasciare andare è una questione di dignità. Se uno ti ama e sa che tu non ricambi, starti dietro come amico vuol dire mettersi in una posizione di infelicità perenne. Quello non è dimostrare amore verso qualcuno ma è dimostrazione di poca autostima ...
Torna in cima

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto

Profilo
SWEET DREAM è offline 

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 alle 11:03    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

Samybug ha scritto:
[...]

Più che amore o no, lasciare andare è una questione di dignità. Se uno ti ama e sa che tu non ricambi, starti dietro come amico vuol dire mettersi in una posizione di infelicità perenne. Quello non è dimostrare amore verso qualcuno ma è dimostrazione di poca autostima ...

ciao Samy.....
mah io credo che in amore l'autostima spesso viene meno...errore gravissimo si intende! dignità sì.....ma se sei perso all'ennesima hai i paraocchi....poi ti svegli però, prima o poi ti svegli....e ti trovi bastonato....
Torna in cima

Sims
MailAmico
MailAmico

Profilo
Sims è offline 

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 alle 17:30    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

Penso che dipenda da tante cose, così come la scrivi tu ci sono pochi elementi per esprimersi.
Il mio lato romantico direbbe che l'amore non finisce perché si viene lasciati; la ragione però per fortuna fa sì che presto o tardi si capisca che bisogna lasciar perdere e rifarsi una vita. Altrimenti saremmo pieni di stalker!!!
Diverso è se questa separazione vuole essere un modo per destare una reazione... ecco, diciamo che una persona che ama almeno per un po' lotta per riavere la persona che desidera.
Torna in cima

BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Acquario

Profilo
BuonaLuce è offline 

MessaggioInviato: 26 Mag 2012 alle 08:02    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

L'amore di un uomo verso una donna e viceversa è un cocktail armonioso fatto di tanti ingredienti ( Rassegnato almeno credo), l'importante è saperselo gustare e apprezzarne gli ingredienti.

Rassegnato Spesso però accade che il bicchiere resta vuoto o mezzo pieno! Triste Triste

Comunque metafora a parte, personalmente se non amo una persona non vorrei che mi stesse dietro mi seguisse ovunque pur di starmi vicina, non sarebbe giusto nei confronti del mal capitato....e per giunta la cosa potrebbe anche risultare un tantinello pericolosa Confuso stalking !!??
Torna in cima

tarabas
MailAmico
MailAmico

Segno: Pesci

Profilo
tarabas è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 07:42    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata

"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".

Ancora oggi ricordando quel testo mi chiedo "era davvero sincero?"
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 16:53    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

Può essere amore in entrambi i casi, a condizione però, che nel secondo caso, non ci sia la minima traccia di invadenza e gelosia. La presenza dell'uomo, pur delicata e rispettosa, deve essere anche gradita alla donna, se non è gradita, deve cessare, o si sconfina nello stalking, come già detto...
Nessuno, secondo me, si adatta alla figura dell'amico senza avere qualche recondita speranza di diventare qualcosa di più, quindi il secondo caso è destinato a non durare per sempre.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto

Profilo
SWEET DREAM è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 16:58    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

tarabas ha scritto:
[...]

Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata

"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".

sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....

....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....
Torna in cima

L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico

Segno: Capricorno
Località: Una baita isolata, sull'altopiano sperduto di un'alpe..

Profilo
L'Uomo dell'Alpe è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 17:16    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

tarabas ha scritto:
[...]

Ma quale eterna amata, questo è il pensiero migliore che accompagna l'atto dello scaricamento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Leone

Profilo
fabius.ol è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 18:07    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:
[...]

....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....

Che belle "parole"...
Torna in cima

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto

Profilo
SWEET DREAM è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 18:45    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
[...]

Ma quale eterna amata, questo è il pensiero migliore che accompagna l'atto dello scaricamento.

un pò più di ottimismo no????? Sbang!

dai sto scherzando, se hai questo mood avrai le tue sante e benedette ragioni, non volevo essere scortese Occhiolino
Torna in cima

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto

Profilo
SWEET DREAM è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 18:46    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

fabius.ol ha scritto:
[...]

Che belle "parole"...

Occhiolino
Torna in cima

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto

Profilo
SWEET DREAM è offline 

MessaggioInviato: 27 Mag 2012 alle 18:47    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Può essere amore in entrambi i casi, a condizione però, che nel secondo caso, non ci sia la minima traccia di invadenza e gelosia. La presenza dell'uomo, pur delicata e rispettosa, deve essere anche gradita alla donna, se non è gradita, deve cessare, o si sconfina nello stalking, come già detto...
Nessuno, secondo me, si adatta alla figura dell'amico senza avere qualche recondita speranza di diventare qualcosa di più, quindi il secondo caso è destinato a non durare per sempre.

brava Tempest...hai centrato il punto....
...spero ci riesca....
Torna in cima

justeyes89
MailAmico
MailAmico

Segno: Vergine

Profilo
justeyes89 è offline 

MessaggioInviato: 28 Mag 2012 alle 11:55    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

Se fa carte false pur di averti si,ma non adattandosi alla figura dell'amico.Avrebbe perso in partenza.
Torna in cima

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Ariete

Profilo
ghostbuster3 è offline 

MessaggioInviato: 01 Giu 2012 alle 16:00    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

In amore si ama in due, io non penso che servano carte false pur di tenersi una donna, se quella non mi ama più allora l'unica cosa da fare è lasciarla andare, se rimanesse sarebbe solo uno strazion per entrambi
Torna in cima

Honda
Nuovo Iscritto

Segno: Scorpione

Profilo
Honda è offline 

MessaggioInviato: 14 Giu 2012 alle 21:52    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:

Che domanda cretina.
La prima condizione è contraddittoria al suo interno, uno che "ama" non lascia andare, di che sentiero si tratti non è ben chiaro.

La seconda condizione è tuttavia più veritiera, adottata per di più da persone con poco carattere.

In tutto ciò, non se capisce che cerchi.
Torna in cima

cagliarino
Nuovo Iscritto

Profilo
cagliarino è offline 

MessaggioInviato: 14 Giu 2012 alle 22:12    Oggetto: Rispondi citando

a differenza della donna,l'uomo è diretto e non nasconde il piacere dell'amore e del sesso(comunque non sono automaticamente assieme)
l'uomo guarda per vedere se c'e' una risposta allo sguardo.
generalmente la donna fa finta di nulla anche se piace l'uomo.
ironicamente parlando..se l'uomo piace è corteggiamento,se non piace è stalking..

l'unico consiglio che ti posso dare è questo:diglielo,fai domande..se dovesse essere un no l'uomo non si arrabbiera' mai per "averci provato" con lui..a differenza della donna(vedi frase scritta sopra)

l'uomo non ha barriere mentali,il sesso non è un tabu,amare è un istinto per noi..
quindi,fosse anche chiedere "che ore sono?",lui capira' che vuoi entrare in contatto..

non avere paura..
queste paure sono tipiche degli uomini,che sono letteralmente messi a terra dai "tacchi,profumo,vestit i" per poi sentirsi dire.." rimaniamo amici"

move your mind sweet dreams..andra' tutto bene..
Torna in cima

justeyes89
MailAmico
MailAmico

Profilo
justeyes89 è offline 

MessaggioInviato: 15 Giu 2012 alle 14:10    Oggetto: Rispondi citando

cagliarino ha scritto:
a differenza della donna,l'uomo è diretto e non nasconde il piacere dell'amore e del sesso(comunque non sono automaticamente assieme)
l'uomo guarda per vedere se c'e' una risposta allo sguardo.
generalmente la donna fa finta di nulla anche se piace l'uomo.
ironicamente parlando..se l'uomo piace è corteggiamento,se non piace è stalking..

l'unico consiglio che ti posso dare è questo:diglielo,fai domande..se dovesse essere un no l'uomo non si arrabbiera' mai per "averci provato" con lui..a differenza della donna(vedi frase scritta sopra)

l'uomo non ha barriere mentali,il sesso non è un tabu,amare è un istinto per noi..
quindi,fosse anche chiedere "che ore sono?",lui capira' che vuoi entrare in contatto..

non avere paura..
queste paure sono tipiche degli uomini,che sono letteralmente messi a terra dai "tacchi,profumo,vestit i" per poi sentirsi dire.." rimaniamo amici"

move your mind sweet dreams..andra' tutto bene..

Per noi no invece.Le donne quando amano lo fanno sempre per un motivo,non c'é niente di irrazionale.Eh già Rassegnato
Torna in cima

Honda
Nuovo Iscritto

Profilo
Honda è offline 

MessaggioInviato: 16 Giu 2012 alle 08:11    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

SWEET DREAM ha scritto:
[...]

Giacchè circoscrivi la parola amore a solo quello che può esistere in una coppia hai a parer mio palesato la superficialità con la quale "conosci" quello di cui parli.

Per il resto sono solo parola già dette e da libro.

Saluti!
Torna in cima

justeyes89
MailAmico
MailAmico

Profilo
justeyes89 è offline 

MessaggioInviato: 16 Giu 2012 alle 12:44    Oggetto: Re: come capire se un uomo ti ama davvero? Rispondi citando

Honda ha scritto:
[...]

Giacchè circoscrivi la parola amore a solo quello che può esistere in una coppia hai a parer mio palesato la superficialità con la quale "conosci" quello di cui parli.

Per il resto sono solo parola già dette e da libro.

Saluti!

Perché si parla di questo tipo di amore non dell'amore in genere.Mi sembra abbastanza ovvio,non c'era bisogno di specificarlo Confuso
Torna in cima

Honda
Nuovo Iscritto

Profilo
Honda è offline 

MessaggioInviato: 16 Giu 2012 alle 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Io invece direi che ne esiste uno solo ed insindacabile.
Sono le menti limitate a se stesse che lo intendono in vari significati.

In my humble opinion, ovviamente.
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Segno: Ariete

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 17 Giu 2012 alle 01:26    Oggetto: Rispondi citando

A questo topic si applica la stessa osservazione che ho fatto nell'altro,
vi invito dunque a non fare diventare l'offesa delle reciproche opinioni un abitudine.

Grazie.
Torna in cima

justeyes89
MailAmico
MailAmico

Profilo
justeyes89 è offline 

MessaggioInviato: 18 Giu 2012 alle 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Honda ha scritto:
Io invece direi che ne esiste uno solo ed insindacabile.
Sono le menti limitate a se stesse che lo intendono in vari significati.

In my humble opinion, ovviamente.

Il fatto di pensare che sia limitato chi non la pensa così,ti rende automaticamente un "limitato".E non é un'offesa ma una constatazione. Occhiolino
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2017 by MailAmici