in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 19/05/2012, 23:31

Ciao a tutti...scrivo per rilassarmi un pò credo..o almeno spero di trovare qualcuno nella mia situazione non da compatirmi ma per comprendere quanto sia triste la situazione...abito in una città che non è la mia per aver seguito il fidanzato ma molto spesso sta via per lavoro e gli amici "veri" mi han voltato le spalle per il trasferimento e quindi ho perso le speranze di avere delle amicizie...o meglio dire io ho perso fiducia nell'amicizia che io credevo fosse un pilastro fondamentale nella mia vita...a 700km lontana dalla mia città,famiglia e quelle due amiche rimaste, solo il mio adorato cagnolino mi fa sentire meno sola....non mi butto giù ma patisco molto la solitudine...chi ha voglia di chiacchierare e magari iniziare non dico un'amicizia ma la voglia di parlare e confrontarsi bhe a me farebbe piacere...

croe77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 maggio 2012
Età: 47

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da croe77 » 20/05/2012, 15:12

ciao Ransie... mi chiamo Giuseppe e un piacere..anchio mi sono dovuto trasferire ed ho percorso 700km per arrivare qui ..ho mollato tutto e3 sono due mesi che praticamente vivo solo..e triste e dura ma tu ne sai qualcosa.. se ti va possiamo sentirci ...ciao un bacio

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 20/05/2012, 22:31

Ransie,
qui siamo per parlare!
Dove sei relegata? :D

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 20/05/2012, 22:47

croe77 ha scritto:ciao Ransie... mi chiamo Giuseppe e un piacere..anchio mi sono dovuto trasferire ed ho percorso 700km per arrivare qui ..ho mollato tutto e3 sono due mesi che praticamente vivo solo..e triste e dura ma tu ne sai qualcosa.. se ti va possiamo sentirci ...ciao un bacio
ciao! certo mi farebbe piacere! sono di Torino e trasferita a Chieti...io manco sapevo l'esistenza di sta città...diciamo che dopo quasi due anni ci ho fatto il callo a sto posto noioso...ma il problema è avere rapporti sociali che sono pari a zero...conosco alcune persone ma a quanto pare tutte quelle strambe le becco io...te invece dove sei? Ho letto che anche tu più o meno capisci la situazione!

croe77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 maggio 2012
Età: 47

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da croe77 » 20/05/2012, 23:26

bhe non ci crederai ma io stavo a 100km piu al sud di chieti e adesso sono a milano ...facciamo cambio..lo so una terra noiosa ma io stavo a Termoli sul Mare e non vederlo piu e dura! e come se ti capisco..

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Mister71 » 20/05/2012, 23:30

Ransie ha scritto:[...]



ciao! certo mi farebbe piacere! sono di Torino e trasferita a Chieti...io manco sapevo l'esistenza di sta città...diciamo che dopo quasi due anni ci ho fatto il callo a sto posto noioso...ma il problema è avere rapporti sociali che sono pari a zero...conosco alcune persone ma a quanto pare tutte quelle strambe le becco io...te invece dove sei? Ho letto che anche tu più o meno capisci la situazione!

Ciao...

Non sono mai stato a Torino, però ho un vago ricordo di Chieti... molto vago.

Ti capisco. Valuta bene soppesando tutto, se è il caso di cominciare a porre a te stessa la seguente domanda, sul serio: "ma io che ci faccio qui?".

Non perder tempo a rispondermi che hai il ragazzo... io sono già andato avanti con la mente rispetto a questo punto... Forse dovresti andarci anche tu, almeno a livello di rimuginamento interiore...

Detto questo, tieni conto che l' Abruzzo è una gran bella regione, se ti piacciono la natura e la montagna. Magari, non metterti a fare paragoni con il Piemonte "civilizzato" e pieno di terreni coltivati. Io non lo conosco ma me lo immagino così, magari sbagliando, mentre in Abruzzo ci sono stato diverse volte, vista la vicinanza a Roma...

Presumo che ci siano vari gruppi sparsi qua e là capaci di organizzare piccole spedizioni e gite per i posti più suggestivi della zona. Potresti partecipare... Dà un'occhiata a siti come questo:


[url]http://www.abruzzoturismo.it/[/url]

Se per te questo non è possibile, perché dovresti muoverti da sola, beh... ... ... allora io mi chiederei se sono capace di restare calmo di fronte alla prospettiva che "questa" sia più o meno la mia vita nei prossimi anni.

Ce la fai?

Ciao... e buona fortuna.

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 20/05/2012, 23:37

croe77 ha scritto:bhe non ci crederai ma io stavo a 100km piu al sud di chieti e adesso sono a milano ...facciamo cambio..lo so una terra noiosa ma io stavo a Termoli sul Mare e non vederlo piu e dura! e come se ti capisco..
Ma dai??? dove si trova la tua città? in Abruzzo? ma pensa te ci siamo dati il cambio! diciamo che è inusuale andare al centro-sud dal nord...infatti qui mi ritengono tipo un'alieno...e questo non è molto piacevole...sono abituata anzi ero abituata a una metropoli...e mi ritrovo in una cittadina dove tutti si conoscono da una vita e all'università ovviamente tutti vengono dalle stesse parti del sud e quindi non integrata...ma ciò che mi stupisce di più è che non sono introversa...non sono molto timida anzi sono chiacchierona,ironica mi piace conversare e conoscere il più possibile...te invece come sei ifnito li??

Tigrotto71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 aprile 2012
Età: 53

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Tigrotto71 » 21/05/2012, 14:31

Ciao Ransie,io sono di Pescara e per motivi personali sono spesso solo...sò benissimo che Chieti è una città claustrofobica ( roba da depressione ),per cui hai tutta la mia comprensione;se ti và di parlare un pò io sono qui...fammi sapere! ;)

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 21/05/2012, 15:11

Tigrotto71 ha scritto:Ciao Ransie,io sono di Pescara e per motivi personali sono spesso solo...sò benissimo che Chieti è una città claustrofobica ( roba da depressione ),per cui hai tutta la mia comprensione;se ti và di parlare un pò io sono qui...fammi sapere! ;)
Ciao piacere Ransie! ^^
finalmente qualcuno di Pescara o dintorni! in effetti quando mi han detto che Chieti la chiamano città camomilla capisco molte cose! ahaha
Pescara è molto bella!!! mi ricorda Torino un pò caotica infatti la preferisco e meno male che è vicina!!!

Tigrotto71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 aprile 2012
Età: 53

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Tigrotto71 » 21/05/2012, 23:02

Città camomilla?? Ahahah...chiamiamola pure città Lexotan guarda, che è meglio!Oltre ad essere claustrofobica (tranne la Villa forse ) è anche inagibile,con strade o tutte in discesa o tutte in salita,col semaforo in piena curva in salita,continui lavori in mezzo alle strade,parcheggi praticamente zero(io anni fa quando ci venivo,per andare alla caserma Spinucci,dovevo parcheggiare un km dopo ) e tanto altro!Pescara è una città completamente diversa:oltre ad essere grande il triplo di Chieti,è più americana ed è una città viva,soprattutto d'estate quando la popolazione si quadruplica,tanto che gli stessi chietini in gran parte, il sabato sera vengono da noi a trascorrere la serata! A presto,ciaoooo!;)

Tigrotto71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 aprile 2012
Età: 53

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Tigrotto71 » 21/05/2012, 23:10

Se tu vivessi a Pescara,anche se ti annoiassi, non ti deprimeresti...credimi! ;)

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 22/05/2012, 13:16

Tigrotto71 ha scritto:Città camomilla?? Ahahah...chiamiamola pure città Lexotan guarda, che è meglio!Oltre ad essere claustrofobica (tranne la Villa forse ) è anche inagibile,con strade o tutte in discesa o tutte in salita,col semaforo in piena curva in salita,continui lavori in mezzo alle strade,parcheggi praticamente zero(io anni fa quando ci venivo,per andare alla caserma Spinucci,dovevo parcheggiare un km dopo ) e tanto altro!Pescara è una città completamente diversa:oltre ad essere grande il triplo di Chieti,è più americana ed è una città viva,soprattutto d'estate quando la popolazione si quadruplica,tanto che gli stessi chietini in gran parte, il sabato sera vengono da noi a trascorrere la serata! A presto,ciaoooo!;)
Sei per caso militare??? si si me lo han detto tutti che scappano a Pescara e lo trovo comprensibilissimo! bhe io dovevo abitare a L'Aquila perchè il fidanzato ci lavora li ma mi son rifuitata io dopo averla vista mi è scesa la depressione logicamnte e purtroppo a sto punto ho trovato una via di mezzo tra Pescara e L'Aquila! mi adatto...

Tigrotto71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 aprile 2012
Età: 53

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Tigrotto71 » 22/05/2012, 13:51

No non sono militare, anche se mi sarebbe tanto piaciuto esserlo,alla caserma ci sono andato per delle notifiche diversi anni fa! Certo L'Aquila è molto peggio di Chieti,oltretutto si fregia di un titolo (quello di capoluogo di regione ) che non meriterebbe e che spetterebbe a Pescara,la città più importante d'Abruzzo!Ritengo giuste le tue parole,tra i due mali (L'Aquila e Chieti ) hai scelto sicuramente il minore,anche perchè abitando a Chieti, hai Pescara vicina ed eventualmente in un attimo sei qui,a L'Aquila che facevi invece??Meglio così! ;)

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da suffocation73 » 22/05/2012, 14:39

Ransie ha scritto:Ciao a tutti...scrivo per rilassarmi un pò credo..o almeno spero di trovare qualcuno nella mia situazione non da compatirmi ma per comprendere quanto sia triste la situazione...abito in una città che non è la mia per aver seguito il fidanzato ma molto spesso sta via per lavoro e gli amici "veri" mi han voltato le spalle per il trasferimento e quindi ho perso le speranze di avere delle amicizie...o meglio dire io ho perso fiducia nell'amicizia che io credevo fosse un pilastro fondamentale nella mia vita...a 700km lontana dalla mia città,famiglia e quelle due amiche rimaste, solo il mio adorato cagnolino mi fa sentire meno sola....non mi butto giù ma patisco molto la solitudine...chi ha voglia di chiacchierare e magari iniziare non dico un'amicizia ma la voglia di parlare e confrontarsi bhe a me farebbe piacere...
Scusa ma sembrerà una domanda scema...perchè ti sei trasferita? Si può facilmente immaginare la fine che si va a fare...nel senso tu sapevi già che il tuo compagno spesso sarebbe stato assente. Io ci avrei pensato su mille volte e forse avrei detto no.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 22/05/2012, 23:34

suffocation73 ha scritto:[...]



Scusa ma sembrerà una domanda scema...perchè ti sei trasferita? Si può facilmente immaginare la fine che si va a fare...nel senso tu sapevi già che il tuo compagno spesso sarebbe stato assente. Io ci avrei pensato su mille volte e forse avrei detto no.
Ciao, guarda sono scelte appunto personali vuol dire che ancora non ti è capitato di tenere ad una persona particolarmente.
Io mi son trasferita sicramente perchè il mio fidanzato me lo hanno trasferito a L'Aquila e io per l'università mi era piùcomodo ovviamente Chieti ma non è che uno non si trasferisce sapendo che rimarrà da solo...scusa eh ma non ha molto senso anche perchè dipende che carattere hai...io per esemio non ho mai avuto problemi a farmi amici ma qui è vero sto avendo più difficoltà del solito ma sicuramente nonm i pento di essermi trasferita anche perchè sicuramente mi è servito a staccarmi e crescere...invece se non lo avessi fatto avrei chiuso tutto senza prendere coraggio nelle cose! ^^ è dura però rinforza un sacco!!!

linkolm98
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 43

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da linkolm98 » 13/08/2012, 18:38

ciao, io vivo al tua stessa situazione, io sono di Sassari ma vivo a Genova, se ti và possiamo parlare un pò e magari prendere un drink

Ransie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012
Età: 38

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da Ransie » 14/08/2012, 15:28

linkolm98 ha scritto:ciao, io vivo al tua stessa situazione, io sono di Sassari ma vivo a Genova, se ti và possiamo parlare un pò e magari prendere un drink
ciao!!! sei di sassari e sei a genova??? come mai finito a genova??

maryassy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 settembre 2011
Età: 48

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da maryassy » 15/08/2012, 17:05

Ransie ha scritto:Ciao a tutti...scrivo per rilassarmi un pò credo..o almeno spero di trovare qualcuno nella mia situazione non da compatirmi ma per comprendere quanto sia triste la situazione...abito in una città che non è la mia per aver seguito il fidanzato ma molto spesso sta via per lavoro e gli amici "veri" mi han voltato le spalle per il trasferimento e quindi ho perso le speranze di avere delle amicizie...o meglio dire io ho perso fiducia nell'amicizia che io credevo fosse un pilastro fondamentale nella mia vita...a 700km lontana dalla mia città,famiglia e quelle due amiche rimaste, solo il mio adorato cagnolino mi fa sentire meno sola....non mi butto giù ma patisco molto la solitudine...chi ha voglia di chiacchierare e magari iniziare non dico un'amicizia ma la voglia di parlare e confrontarsi bhe a me farebbe piacere...
ciao io mi chiamo mariaassunta sono nella mia città e sono sola lo stesso sono separata e non ho nessuna amica

Avatar utente
solemmm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 agosto 2012
Età: 46

Re: in cerca di far amicizia in questo posto lontano da casa

Messaggio da solemmm » 25/08/2012, 20:03

Ransie ha scritto:Ciao a tutti...scrivo per rilassarmi un pò credo..o almeno spero di trovare qualcuno nella mia situazione non da compatirmi ma per comprendere quanto sia triste la situazione...abito in una città che non è la mia per aver seguito il fidanzato ma molto spesso sta via per lavoro e gli amici "veri" mi han voltato le spalle per il trasferimento e quindi ho perso le speranze di avere delle amicizie...o meglio dire io ho perso fiducia nell'amicizia che io credevo fosse un pilastro fondamentale nella mia vita...a 700km lontana dalla mia città,famiglia e quelle due amiche rimaste, solo il mio adorato cagnolino mi fa sentire meno sola....non mi butto giù ma patisco molto la solitudine...chi ha voglia di chiacchierare e magari iniziare non dico un'amicizia ma la voglia di parlare e confrontarsi bhe a me farebbe piacere...
ciaooooo sono pronta a parlare parlare ihhihhi io sono emanuelaaa
ciaoooooo