c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da catia » 15/05/2013, 22:40

templare1971 ha scritto:[...]



Beh... comunque ogni tanto, continua a comprare qualche "Gratta e vinci"... Non si sa mai!
[smilie=flower.gif]
Quello si! Ogni tanto qualche " Gratta e vinci" (gratta e perdi) lo compro... :D ma proprio 'ogni tanto'! :rolleyes:

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 26/05/2013, 10:51

tempest ha scritto:Non avevo considerato questo topic che è quì da tempo...
Beh.. io in effetti non cerco il "grande amore", se arriva, mi va bene un amore di medie dimensioni :DD anche medio-piccole
Non mi interessano i picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere :rolleyes:, le piccole grandi ansie che accompagnano i "grandi" amori.
Se ti innamori io credo che, invece, succeda proprio questo "picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie..."
L'amore vero non può essere medio o medio-piccolo (anche se capisco cosa intendi dire usando queste espressioni). L'amore irrompe e non ha limitazioni.
Contrariamente, si può parlare, semmai, di tiepido affetto...credo insufficiente a far durare una relazione a lungo...
Questo è il mio pensiero...

templare1971


Messaggio da templare1971 » 26/05/2013, 10:59

Sophie08 ha scritto:[...]



Se ti innamori io credo che, invece, succeda proprio questo "picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie..."
L'amore vero non può essere medio o medio-piccolo (anche se capisco cosa intendi dire usando queste espressioni). L'amore irrompe e non ha limitazioni.
Contrariamente, si può parlare, semmai, di tiepido affetto...credo insufficiente a far durare una relazione a lungo...
Questo è il mio pensiero...
E' il pensiero di tanti e sicuramente, da condividere in pieno!
;)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 26/05/2013, 11:37

templare1971 ha scritto:[...]



E' il pensiero di tanti e sicuramente, da condividere in pieno!
;)

Vox populi, vox dei ;)
Io credo sia proprio come ho scritto...non tanto per idealismo, quanto per esperienze concrete...
Buona domenica!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 26/05/2013, 13:04

Sophie08 ha scritto:[...]



Se ti innamori io credo che, invece, succeda proprio questo "picchi di estasi, le farfalle nello stomaco, la momentanea incapacità di intendere e di volere, le piccole grandi ansie..."
L'amore vero non può essere medio o medio-piccolo (anche se capisco cosa intendi dire usando queste espressioni). L'amore irrompe e non ha limitazioni.
Contrariamente, si può parlare, semmai, di tiepido affetto...credo insufficiente a far durare una relazione a lungo...
Questo è il mio pensiero...
Condivido appieno...L'amore travolge e coinvolge, non segue logiche...e' passione e sentimento insieme..E non si parla dell'amore da favola o di un amore rose e fiori, questi sono solo mere idealizzazioni.
.

biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 16:01

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
Tranquilla ti ho battuto, la quantità di uomini superficiali e violenti e davvero impressionante, ma io credo che in questa ondata di mota ci sia ancora il vero amore, solo che non si può cercare arriva come e quando vuole.
Siamo come delfini..... questo e l amore
Ricomincio da qui.... per me l'amicizia e' un autentico grande valore prezioso..... si accettano i difetti, ci si ride sopra con sincerita e allegria..... vorrei iniziare una amicizia di qualita'!

biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da biancastella » 26/05/2013, 19:38

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
L amore e questo gli amici a lui : lasciala perdere e vecchia, e brutta, sta lontano, altro carattere, sta con un altro
Gli amici a lei : e brutto, sta lontano, ha un brutto lavoro, e povero, non ti vuole,
L amore due delfini tra le onde degli sciocchi
Ricomincio da qui.... per me l'amicizia e' un autentico grande valore prezioso..... si accettano i difetti, ci si ride sopra con sincerita e allegria..... vorrei iniziare una amicizia di qualita'!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 27/05/2013, 21:45

Pallina5 ha scritto:[...]



Condivido appieno...L'amore travolge e coinvolge, non segue logiche...e' passione e sentimento insieme..E non si parla dell'amore da favola o di un amore rose e fiori, questi sono solo mere idealizzazioni.
.
Condivido!

MaxDembo78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 giugno 2013
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da MaxDembo78 » 20/07/2013, 11:07

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??


:D Io sono interessato!!!!!!!!!! E appena la trovo gli taglio la testa e mi guardo che effetto mi fa infilzata su un paletto di ferro del parcheggio vicino casa. (Ed Gein docet) :D

raven303


Messaggio da raven303 » 24/08/2013, 15:10

Io ci credo e lo cerco.

Non provo nemmeno a dar vita ad una relazione forzata creata così, "tanto per"... Certo non escludo che da una relazione del genere possano nascere sentimenti veri e sinceri, ma non sopporterei mai l'idea di ingannare una persona per poi piantarla per colei che è o credo sia la mia vera anima gemella.

areatempesta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 agosto 2013
Età: 47

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da areatempesta » 29/08/2013, 20:31

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
C' è sicuramente......ma siamo sommersi dal mare di mediocrità anche e soprattutto sentimentale che impera oggi....
Anche io sto cercando quello che vuoi tu......ma sembra che a molte donne a parole oneste, piaccia di più il superficiale che si diverte e guarda a cose di poco conto.....
L' amore è anche impegno e sacrificio, condivisione di obiettivi comuni, senza dimenticare certamente la propria unicità.....l' amore non è solo sesso (che ??? rappresenta un aspetto importante della vita a due), ma una "fusione" di mente, corpo e anima in un essere solo pur composto da due soggetti distinti....Questo è il massimo dell' amore......insieme al fatto che la piena fiducia nell' altro ti fa mettere la tua vita nelle sue mani......
Spero di conoscerti e continuare questo discorso.......
Mi spiace che tu soffra....anche se non ti conosco è sempre brutto constatare che c' è un' altra persona che sta male......
Forza...prima o poi passerà... ;)
Disincantato, di poche parole, almeno inizialmente.......non ho grilli per la testa e NON TOLLERO PRESE IN GIRO!! PENA FINE IMMEDIATA DI QUALSIVOGLIA RAPPORTO........INTESI!!! ;)

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Oniro » 08/09/2013, 18:56

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
il problema di molti uomini è che non possono nemmeno sperare in una storiella momentanea

le donne prima o poi incappano in qualcuno che le corteggia quindi possono concedersi il lusso di aspirare ad amori idilliaci

questo genere di luoghi comuni sul "vero amore" ormai mi stanno portando all'esasperazione :wcrash:

desperado
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 dicembre 2011
Età: 54

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da desperado » 21/09/2013, 3:48

Giuliettina ha scritto:sono rimasta l'unica a cercare il vero amore??a non accontentarmi di una storiella da poco e a cercare qualcuno che catturi il mio cuore?
Sono solo io l'unica sfortunata che ultimamente trova soltanto ragazzi interessati a storielle facili e veloci senza impegno??

Esiste qualcuno nella mia stessa situazione??
premesso che a mio modesto parere prima di cercare il vero amore bisogna trovare se stessi, ovvero sapere come si è interiormente e cosa si desidera dare e ricevere dalla vita, ma questo penso sia in generale, su ogni cosa e situazione, conosci te stesso e conoscerai l'universo, poi ci vuole il coraggio di essere veri, non mi erigo sul trono del giudizio e non condanno chi desidera solo storielle di sesso, io condanno chi ipocritamente parla di amore poi vuole solo dare illusioni, meglio essere chiari subito, io sembrerò un pochetto acido e duro in questo mio commento, chiedo venia, è che io pure credevo nel'amore, e se sono cosi demotivato è perchè ci credo ancora, si io pure vorrei un vero rapporto a due, un oltre ad'amarsi è un completarsi, anima e corpo, solo ogni volta che dico ciò mi sento dare del sognatore, insomma.... vengo deriso, però.... io ci voglio credere ancora...........
semplicemente me stesso...

phoeninap79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 ottobre 2013
Età: 44

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da phoeninap79 » 14/10/2013, 18:52

areatempesta ha scritto:[...]



C' è sicuramente......ma siamo sommersi dal mare di mediocrità anche e soprattutto sentimentale che impera oggi....
Anche io sto cercando quello che vuoi tu......ma sembra che a molte donne a parole oneste, piaccia di più il superficiale che si diverte e guarda a cose di poco conto.....
L' amore è anche impegno e sacrificio, condivisione di obiettivi comuni, senza dimenticare certamente la propria unicità.....l' amore non è solo sesso (che ??? rappresenta un aspetto importante della vita a due), ma una "fusione" di mente, corpo e anima in un essere solo pur composto da due soggetti distinti....Questo è il massimo dell' amore......insieme al fatto che la piena fiducia nell' altro ti fa mettere la tua vita nelle sue mani......
Spero di conoscerti e continuare questo discorso.......
Mi spiace che tu soffra....anche se non ti conosco è sempre brutto constatare che c' è un' altra persona che sta male......
Forza...prima o poi passerà... ;)
concordo in pieno....con le tue parole..viviamo in un epoca in cui l'amore non esiste più..l'hanno sotterrato..siamo eramente in pochi quelli che ci crediamo ancora...e che forse siamo ancora in grado di viverlo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tropicsnow » 15/10/2013, 22:04

phoeninap79 ha scritto:[...]



concordo in pieno....con le tue parole..viviamo in un epoca in cui l'amore non esiste più..l'hanno sotterrato..siamo eramente in pochi quelli che ci crediamo ancora...e che forse siamo ancora in grado di viverlo

non sono molto d'accordo perchè in fondo tutti cerchiamo l'amore, il problema è che solo uno può rubarti il cuore, gli altri possono piacerti per i motivi più disparati ma non coinvolgerti sentimentalmente o comunque potrebbe non esserci quel tipo di amore che si cerca.
se vuoi l'amore con la A maiuscola non puoi pretendere di trovarlo nella prima che passa: le possibilità sono infinite ma solo una è quella giusta. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

phoeninap79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 ottobre 2013
Età: 44

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da phoeninap79 » 15/10/2013, 23:47

tropicsnow ha scritto:[...]




non sono molto d'accordo perchè in fondo tutti cerchiamo l'amore, il problema è che solo uno può rubarti il cuore, gli altri possono piacerti per i motivi più disparati ma non coinvolgerti sentimentalmente o comunque potrebbe non esserci quel tipo di amore che si cerca.
se vuoi l'amore con la A maiuscola non puoi pretendere di trovarlo nella prima che passa: le possibilità sono infinite ma solo una è quella giusta. :rolleyes:
la penso come te uno non si deve accontentare ovvio...dicevo soltanto che al giorno d'oggi il sentimento amore è passato in secondo piano..che si è più materiali...e semmai chi ci crede ancora passa per lo scemo della situazione.

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da MaxRiserbo » 21/03/2014, 15:21

phoeninap79 ha scritto:[...]



la penso come te uno non si deve accontentare ovvio...dicevo soltanto che al giorno d'oggi il sentimento amore è passato in secondo piano..che si è più materiali...e semmai chi ci crede ancora passa per lo scemo della situazione.
Concordo su questo. Spesso mi sento chiedere che lavoro faccio e nel dubbio, mi viene chiesto anche quanto guadagno. Ovvio che se interessa il conto bancario e non io abbiamo già chiuso. Ma a 42 anni suonati devo pensare che molti hanno accettato un brutto compromesso per formare una famiglia.

Leggevo i vari interventi sopra riguardo il sentire le farfalle etc.. daccordo su questo ma non è che si parla di innamoramento invece che di amore. Forse sarò sbagliato io ma per me sono 2 cose differenti.

*pallina5*

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da *pallina5* » 21/03/2014, 16:55

MaxRiserbo ha scritto:[...]



Concordo su questo. Spesso mi sento chiedere che lavoro faccio e nel dubbio, mi viene chiesto anche quanto guadagno. Ovvio che se interessa il conto bancario e non io abbiamo già chiuso. Ma a 42 anni suonati devo pensare che molti hanno accettato un brutto compromesso per formare una famiglia.

Leggevo i vari interventi sopra riguardo il sentire le farfalle etc.. daccordo su questo ma non è che si parla di innamoramento invece che di amore. Forse sarò sbagliato io ma per me sono 2 cose differenti.
Davvero vi sono donne che domandano cosi' quanto guadagni un uomo?triste,tristissimo.

Certo, l'innamoramento e l'amore sono differenti tra loro
Ma cio' non toglie che sia possibile un amore intenso ed appassionatoall'interno di una copia che forma una famiglia.Va' a fortuna pero'.

Non credo che scendere a compromessi per non restare soli nella vita sia una cosa che possa portare buone cose.Vivremmo per sempre con accanto uno sconosciuto.

Per condividere una vita insieme e' pur vero che l'amore da solo non basta, ci vuole responsabilita',impegno, cura ed attenzione per l'altro e...tanti,tantii, sorrisi,abbracci e coccole. :-)

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da MaxRiserbo » 21/03/2014, 17:32

*pallina5* ha scritto:[...]



Davvero vi sono donne che domandano cosi' quanto guadagni un uomo?triste,tristissimo.

Per condividere una vita insieme e' pur vero che l'amore da solo non basta, ci vuole responsabilita',impegno, cura ed attenzione per l'altro e...tanti,tantii, sorrisi,abbracci e coccole. :-)
- Si esistono e lo chiedono come se fosse normalissimo :D

- Eh, appunto l'amore lo intendo cosi!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da george clooney » 21/03/2014, 18:08

*pallina5* ha scritto:[...]



Per condividere una vita insieme e' pur vero che l'amore da solo non basta, ci vuole responsabilita',impegno, cura ed attenzione per l'altro e...tanti,tantii, sorrisi,abbracci e coccole. :-)
Vero. Inutile ignorare il fatto però che la vita è fatta soprattutto di conti e bollette da pagare, di scadenze... (triste a dirsi ma è così), e quindi l'amore da solo non basta davvero.. Bisogna essere concreti e realisti .Leggendo i vostri commenti mi è venuto in mente quello che mi ha confidato una mia amica l'altro giorno.. Sua sorella ha perso la testa per un quarantaduenne che vive ancora a casa con i genitori ; non lavora (ogni tanto fa qualche lavoretto saltuario, ma con quello che guadagna può giusto andare a mangiare una pizza ogni tanto...). I suoi genitori e la mia amica, (che sarebbe sua sorella), si chiedono che presente e che futuro possa avere questa ragazza con un uomo così accanto... Io sono d'accordo con loro...

Gondemar

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da Gondemar » 21/03/2014, 21:39

MaxRiserbo ha scritto:[...]


Concordo su questo. Spesso mi sento chiedere che lavoro faccio e nel dubbio, mi viene chiesto anche quanto guadagno. Ovvio che se interessa il conto bancario e non io abbiamo già chiuso. Ma a 42 anni suonati devo pensare che molti hanno accettato un brutto compromesso per formare una famiglia.
Sei sicuro, che non fossero frasi di circostanza??

E comunque, se si fosse veramente trattato di richieste di interesse, lasciale perdere... Immediatamente!

L'amore è un altra cosa.... E' un qualcosa di speciale, qualcosa che ti rende migliore, qualcosa che ti fa star bene, qualcosa che ti trasporta oltre ogni limite ed oltre tante difficoltà...
;)

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da MaxRiserbo » 22/03/2014, 12:10

Gondemar ha scritto:[...]



Sei sicuro, che non fossero frasi di circostanza??

E comunque, se si fosse veramente trattato di richieste di interesse, lasciale perdere... Immediatamente!

;)
Di circostanza potrebbe essere quando la domanda ti viene posta dopo un pò di conoscenza. Ma se stiamo approcciando è un brutto modo di iniziare qualcosa, tu che dici?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tempest » 22/03/2014, 15:36

MaxRiserbo ha scritto:[...]



Di circostanza potrebbe essere quando la domanda ti viene posta dopo un pò di conoscenza. Ma se stiamo approcciando è un brutto modo di iniziare qualcosa, tu che dici?
Un momento...a me, che sono donna, la prima cosa che viene chiesta è "che lavoro fai?" , ovvio che anche a me viene da fare la stessa domanda, non perchè mi interessi più di tanto, ma perchè è il cassico modo di iniziare un discorso...poi si chiedono gli hobbies ecc...
Non pensate che se una donna vi domanda del vostro lavoro è perchè è interessata al vostro portafogli, a volte è semplicemente una banalissima domanda. I
Certo, se a domanda è "quanto guadagni?" non è una banalissima domanda.

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da MaxRiserbo » 22/03/2014, 15:42

tempest ha scritto:[...]



Un momento...a me, che sono donna, la prima cosa che viene chiesta è "che lavoro fai?" , ovvio che anche a me viene da fare la stessa domanda, non perchè mi interessi più di tanto, ma perchè è il cassico modo di iniziare un discorso...poi si chiedono gli hobbies ecc...
Non pensate che se una donna vi domanda del vostro lavoro è perchè è interessata al vostro portafogli, a volte è semplicemente una banalissima domanda. I
Certo, se a domanda è "quanto guadagni?" non è una banalissima domanda.
Esattamente questo.
In effetti è una domanda invasiva. in pratica non sei più una persona ma qualcosa da misurare.
Il messaggio è: tu vali per quello che puoi portarmi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da tempest » 22/03/2014, 16:07

MaxRiserbo ha scritto:[...]



Esattamente questo.
In effetti è una domanda invasiva. in pratica non sei più una persona ma qualcosa da misurare.
Il messaggio è: tu vali per quello che puoi portarmi
A me sembra incredibile che ci siano donne che fanno questa domanda, oltre ad essere "interessate" sono anche sceme! Non hanno modi più sottili per arrivare a capire il tenore di vita di un uomo, senza smascherarsi così da sole?? Mah!

*pallina5*

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da *pallina5* » 22/03/2014, 18:28

george clooney ha scritto:[...]



Vero. Inutile ignorare il fatto però che la vita è fatta soprattutto di conti e bollette da pagare, di scadenze... (triste a dirsi ma è così), e quindi l'amore da solo non basta davvero.. Bisogna essere concreti e realisti .Leggendo i vostri commenti mi è venuto in mente quello che mi ha confidato una mia amica l'altro giorno.. Sua sorella ha perso la testa per un quarantaduenne che vive ancora a casa con i genitori ; non lavora (ogni tanto fa qualche lavoretto saltuario, ma con quello che guadagna può giusto andare a mangiare una pizza ogni tanto...). I suoi genitori e la mia amica, (che sarebbe sua sorella), si chiedono che presente e che futuro possa avere questa ragazza con un uomo così accanto... Io sono d'accordo con loro...
Appunto, le difficoltà! ed ecco la prova del nove che subentra ;)

Ma dunque, se in una coppia già avviata uno dei due perde il lavoro( situazione drammaticamente frequente ai giorni nostri) e il tenore di vita muta, anzi la famiglia si ritrova via via a combattere con "i conti" da saldare..dunque ,dicevo, l'altro che deve fare? abbandonare il compagno /la compagna perché impossibilitato a contribuire a portare avanti il loro futuro?
si tratta solo di un tornaconto personale? O invece ci si dovrebbe sostenere vicendevolmente proprio in virtù di ciò che ha portato all'unione?
Allora qua non stiamo parlando di amore ma di tutt'altro. :rolleyes:

Naturale è che la famiglia di quella ragazza speri per lei una vita serena e felice e che non desiderino vederla accanto ad un nulla facente..ma la condizione di quell'uomo è voluta ? voglio dire, è davvero un uomo incapace di suo oppure si adopera per uscire conquistare comunque una sua indipendenza? Non è giusto condannare a priori una persona, bisogna valutarla in maniera obbiettiva anche.

Se poi quell'uomo è del genere "resto comodo", certo meglio lasciarlo nel suo nulla. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 22/03/2014, 19:39

*pallina5* ha scritto:[...]


Se poi quell'uomo è del genere "resto comodo", certo meglio lasciarlo nel suo nulla. ;)
Pallina, secondo me è proprio questo il punto: lo scetticismo da parte di parenti e amici nasce quando si vede una situazione che nasce già male, con lui (o lei) che sta adagiato comodo sugli allori, senza nessuna prospettiva e senza voler fare o costruire nulla. insomma, quando sembra che davanti ci sia una specie di parassita.
se invece si ha di fronte una persona che si è sempre data da fare e che suo malgrado rimane disoccupato (dandosi da fare comunque per cercare un nuovo lavoro), allora è diverso. personalmente non mi sognerei mai di abbandonare il mio ipotetico compagno rimasto disoccupato.

*pallina5*

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da *pallina5* » 22/03/2014, 19:46

arietina76 ha scritto:[...]



Pallina, secondo me è proprio questo il punto: lo scetticismo da parte di parenti e amici nasce quando si vede una situazione che nasce già male, con lui (o lei) che sta adagiato comodo sugli allori, senza nessuna prospettiva e senza voler fare o costruire nulla. insomma, quando sembra che davanti ci sia una specie di parassita.
se invece si ha di fronte una persona che si è sempre data da fare e che suo malgrado rimane disoccupato (dandosi da fare comunque per cercare un nuovo lavoro), allora è diverso. personalmente non mi sognerei mai di abbandonare il mio ipotetico compagno rimasto disoccupato.
Infatti è ciò che ho detto ;)

ps: Hey Ari , sempre in gamba eh! e nel caso, pensa ad uno dei miei abbraccioni virtuali :mangahello:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da arietina76 » 23/03/2014, 13:05

*pallina5* ha scritto:[...]

ps: Hey Ari , sempre in gamba eh! e nel caso, pensa ad uno dei miei abbraccioni virtuali :mangahello:
diciamo che è uno di quei periodi in cui la mente galoppa, e l'umore le va dietro, per cui l'abbraccione virtuale lo prendo al volo! ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: c'è ancora qualcuno che cerca il vero amore?

Messaggio da cinque » 23/03/2014, 15:30

tempest ha scritto:[...]



A me sembra incredibile che ci siano donne che fanno questa domanda, oltre ad essere "interessate" sono anche sceme! Non hanno modi più sottili per arrivare a capire il tenore di vita di un uomo, senza smascherarsi così da sole?? Mah!
In effetti in Italia non si parla di soldi come diceva fiona. Ma e' una questione culturale. In America tutti ti chiedono quanto fai ( non solo donne fameliche o uomini disoccupati. Ma qua non c' e' nessuno che parli bene del sesso opposto ????:-)))) . Così' come coi figli : qua a 14 anni vanno ancora dal pediatra, attaccati alla mamma. In Australia li lasciano soli a pochi anni. C' e' un altro post in cui si vede questa questione e come gli italiani vedono le cose( anche tu) . C' e' un famoso caso di cronaca in cui la polizia portoghese ha accusato dei genitori inglesi di aver ucciso la figlia scomparsa perché' e' stata lasciata sola a cinque anni , mentre gli inglesi li hanno sempre protetti perché' per loro e' giusto così'. Ed il loro mondo mi pare anche più pericoloso del nostro.