Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra

odori e ricordi

Rispondi
Autore Messaggio
IRINI
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Sagittario

Profilo
IRINI è offline 

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 alle 17:01    Oggetto: odori e ricordi Rispondi citando

Vi capita di sentire odori che vi evocano particolari ricordi? A me ad esempio l'odore del pane fà ricordare l'infanzia e il profumo di cannella rimanda il ricordo della mia mamma... voi avete odori speciali??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Kisin
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Scorpione

Profilo
Kisin è offline 

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 alle 17:18    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:
Vi capita di sentire odori che vi evocano particolari ricordi? A me ad esempio l'odore del pane fà ricordare l'infanzia e il profumo di cannella rimanda il ricordo della mia mamma... voi avete odori speciali??

L' odore di zabaione mi ricorda mia nonna, quando eravamo piccoli io e mia sorella, lei ne preparava spesso.
Mentre il gelsomino ricorda le passeggiata al lungomare con mio padre.
Poi ci son volte che sento odori mentre cammino o sto in qualche posto che mi sembrano molto familiari, ma non riesco a identificarli. Ma son attimi in quest'ultimo caso. Smile
Torna in cima

Ares87
MailAmico
MailAmico

Segno: Vergine

Profilo
Ares87 è offline 

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 alle 17:58    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

Che ascolti 105 la mattina???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Bilancia

Profilo
Marcello80 è offline 

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 alle 20:21    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

Più che odori, ad accendere ricordi piacevoli sono i profumi da donna. Ad esempio le fragranze che ha "Hypnotic" evocano in me piacevoli ricordi e sensazioni.
Torna in cima

IRINI
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
IRINI è offline 

MessaggioInviato: 03 Mar 2012 alle 10:07    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

Ares87 ha scritto:
[...]

Che ascolti 105 la mattina???

no, perchè? Smile
Torna in cima

Ares87
MailAmico
MailAmico

Profilo
Ares87 è offline 

MessaggioInviato: 03 Mar 2012 alle 11:06    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:
[...]

no, perchè? Smile

no perchè ieri parlavano proprio di questo.. Sorriso felice

A me piace l'odore dell'asfalto bagnato d'estate, mi ricorda le estati da ragazzino... l'odore della focaccia...

l'odore dei mobili di casa di mia nonna... che associo all'odore di mia nonna...
Torna in cima

tarabas
MailAmico
MailAmico

Segno: Pesci

Profilo
tarabas è offline 

MessaggioInviato: 03 Mar 2012 alle 14:50    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

L'odore di una stanza chiusa da tempo mi ricorda quando i miei mi portavano nella nostra casetta delle vacanze e spalancavano le finestre al sole.
Il profumo di bucato fresco mi ricorda una cosa che mi commuove troppo ancora...
E poi il profumo di nutella mi ricorda dei miei momenti tristi in cui mi affogo nel barattolo Smile
Torna in cima

Niobe85
MailAmico
MailAmico

Profilo
Niobe85 è offline 

MessaggioInviato: 03 Mar 2012 alle 16:10    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

L'odore della legna bruciata nei camini all'inizio dell'Inverno, mi ricorda il Natale... quello passato in famiglia, con i nonni, in compagnia.
Torna in cima

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Toro

Profilo
Bea86 è offline 

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 alle 10:57    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

credo di no, ed essendo sentimentale sono contenta che sia così...
l'unico odore è quello della crema solare che mi ricorda i giorni al mare, solo quello mi viene in mente..
Torna in cima

Merlino
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Leone

Profilo
Merlino è offline 

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 alle 10:59    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

Bea86 ha scritto:
credo di no, ed essendo sentimentale sono contenta che sia così...
l'unico odore è quello della crema solare che mi ricorda i giorni al mare, solo quello mi viene in mente..

Perchè contenta?
I ricordi sono anche MOLTO belli!!!
Torna in cima

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Profilo
Bea86 è offline 

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 alle 11:01    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

sì ma già troppe cose mi portano ricordi, è meglio se non ne ho altre
Smile
Torna in cima

Merlino
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Leone

Profilo
Merlino è offline 

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 alle 11:03    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

Bea86 ha scritto:
sì ma già troppe cose mi portano ricordi, è meglio se non ne ho altre
Smile

Sono tutti brutti, scusa?
Torna in cima

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
suffocation73 è offline 

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 alle 11:05    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

Si associare odori a cose/persone è frequente, penso appartenga a tutti. Magari sentire la fragranza di un profumo e pensare alla persona che era solita portarlo. mi capita ,anche se raramente, di sentire un odore particolare - indefinibile ma direi dolciastro- che era tipico delle gomme profumate che usavo alle elementari e mi ricorda i primi giorni di scuola Sorriso felice Sorriso felice
Torna in cima

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Profilo
paperita è offline 

MessaggioInviato: 09 Apr 2012 alle 02:25    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

Smile il profumo del ragù di carne ancora in cottura mi riporta l'atmosfera di casa e pure il mio pancino reclama Risata Risata Risata
Torna in cima

IRINI
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
IRINI è offline 

MessaggioInviato: 09 Apr 2012 alle 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Ieri per puro caso ho avuto tra le mani una boccetta di profumo della mia mamma (R.I.P.), e una marea di ricordi mi ha assalito.. si, hai ragione chi dice che a volte è meglio perdere l'associazione profumo/ricordo..
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Acquario

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 02 Giu 2018 alle 22:12    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

IRINI ha scritto:

Quando sento puzza di bruciato mi vengono in mente gli incendi che i piromani puntualmente appiccano ogni estate dalle mie parti Risata Rassegnato
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 02 Giu 2018 alle 23:23    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Quando sento puzza di bruciato mi vengono in mente gli incendi che i piromani puntualmente appiccano ogni estate dalle mie parti Risata Rassegnato

Qualche cugino incendiario ce l'hai? Risata
No, dai, dillo che tu fa apposta. Oppure ti paga la proloco del paese vicino per diffamare il tuo? Risata

Comunque anche io trovo quasi più "evocative" le puzze dei profumi, le puzze mi restano impresse più facilmente.
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 03 Giu 2018 alle 00:12    Oggetto: Re: odori e ricordi Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Qualche cugino incendiario ce l'hai? Risata
No, dai, dillo che tu fa apposta. Oppure ti paga la proloco del paese vicino per diffamare il tuo? Risata

A volte, in piena estate, sento puzza di fumo senza che ci sia del fuoco sulle colline intorno al mio paese. Poi per strada qualcuno dice che è scoppiato un grosso incendio nel paese vicino. Il problema degli incendi è che la temperatura sale ulteriormente: per cui, per esempio, se oggi ci sono 37 gradi, con l'incendio arriviamo a 47. Aggiungici poi anche la puzza terribile di fumo, il frastuono dei canadair, zanzare, pipistrelli, fichi d'india, lucertole, agavi, ecc. Risata Un incubo!
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Piazzetta MailAmici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2018 by MailAmici