forum di amicizia?!?!?makke!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 09/06/2011, 17:34

arietina76 ha scritto:[...]
forse probabilmente tu non sei incline al dialogo e allo scambio di opinione libero e civile, e non sei disposta a confrontarti con chi la pensa diversamente da te. e questo sai, traspare molto bene dai tuoi interventi....
pur non conoscendo l'utente Luz ho avuto quest'impressione anch'io.Ma é solo un'impressione e può benissimo cambiare....
:: [smilie=wink.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/06/2011, 17:38

Luz ha scritto:[...]



Mi dispiace che non abbiate capito il senso dei miei interventi....forse perché probabilmente siete persone poco sensibili....e questo sapete, traspare molto bene dai vostri interventi....ciao e BUONA giornata
Luz, Luz :rolleyes: Perchè dice questo, Luz.....non Le sembra esagerato?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2011, 18:01

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Io non sono la Cassazione, né faccio la morale. Certi miei interventi volendo possono apparire innocui, con un velo di provocazione e non hanno alcuna intenzione offensiva se tu Tropicsnow, che in genere condanni tanto la morale e chi la fa, dimostrassi nei fatti ciò che pensi. Ma se cambi opinione come il movimento delle canne al vento, beh è difficile interpretarti.

Per il resto, ciò che affermi riguardo il mio dire agli altri ciò che devono o non devono fare.....che io sia qui a mostrare la retta via.....tutto questo rientra in un contesto di punture a vuoto che da un po' mi stai riservando e che sono per me una discreta materia di analisi. Anche questo mi consente di conoscerti, non butto via niente sai. ;)
se vuoi conoscermi potresti farlo in privato così non sarebbe difficile interpretarmi, ti ho dato la mia disponibilità. invece tu continui a lanciarmi delle provocazioni sparse qua e là nei vari topic elaborando teorie basate su varie "superstizioni parentali" ed è questo che inizia a infastidirmi. cosa vuoi :?:

cortesemente, qualsiasi cosa tu abbia da dirmi puoi farlo in mp non nei vari interventi che nulla hanno a che fare con la discussione in oggetto.

spero adesso di essere stata chiara.



[smilie=ontopic.gif]

dolcissima27


Messaggio da dolcissima27 » 09/06/2011, 18:07

tropicsnow ha scritto:[...]



se vuoi conoscermi potresti farlo in privato così non sarebbe difficile interpretarmi, ti ho dato la mia disponibilità. invece tu continui a lanciarmi delle provocazioni sparse qua e là nei vari topic elaborando teorie basate su varie "superstizioni parentali" ed è questo che inizia a infastidirmi. cosa vuoi :?:

cortesemente, qualsiasi cosa tu abbia da dirmi puoi farlo in mp non nei vari interventi che nulla hanno a che fare con la discussione in oggetto.

spero adesso di essere stata chiara.



[smilie=ontopic.gif]
Ciao ma perchè invece di fare amicizia tar voi litigate??? Io che sto cercando delle vere amicizie non so come fare e voi vi mettete a litigare?? Sinceramente non vi capisco proprio!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 09/06/2011, 19:51

Questi scontri secondo me fanno benissimo al forum.Questo non é solo un luogo virtuale per fare amicizie,ma anche per confrontarsi con rispetto.Adoro questo sito [smilie=xd.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Luz


Messaggio da Luz » 09/06/2011, 19:56

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao ma perchè invece di fare amicizia tar voi litigate??? Io che sto cercando delle vere amicizie non so come fare e voi vi mettete a litigare?? Sinceramente non vi capisco proprio!
Bo...chiedilo a loro, io non avevo nessun intento bellico....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/06/2011, 12:44

Luz ha scritto:


Bo...chiedilo a loro, io non avevo nessun intento bellico....
è una questione tra me e lui che non ha a che fare con l'argomento di questo topic che è stato solo occasione e non causa...

e adesso basta con questo [smilie=offtopic.gif]

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 10/06/2011, 13:12

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciao ma perchè invece di fare amicizia tar voi litigate??? Io che sto cercando delle vere amicizie non so come fare e voi vi mettete a litigare?? Sinceramente non vi capisco proprio!
Ma non sono litigi Dolcissima, ci si confronta, si discute, anche in modo deciso se necessario, [smilie=brucelee.gif] ma porgendo sempre una rosa (virtuale) come segno di cura e rispetto [smilie=ave.gif]

8kimby5

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da 8kimby5 » 10/06/2011, 14:22

Luz ha scritto:[...]



Ma nomi normali no comunque......?
Beh, da che pulpito...

Comunque dopo 10 minuti di lettura.... :D
penso che ci sia stato un equivoco nell'intendersi...

susu che si sdrammatizza...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da dies irae » 10/06/2011, 15:20

questo thread è uno spasso, la commedia degli equivoci

[smilie=ehe.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da tropicsnow » 10/06/2011, 15:23

dies irae ha scritto:questo thread è uno spasso, la commedia degli equivoci

[smilie=ehe.gif]
direi piuttosto una tragicommedia...

ridiamoci sopra [smilie=ehe.gif]

ciao... :D :D :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Merlino » 10/06/2011, 15:39

Luz ha scritto:[...]

Anch'io ho espresso Liberamente la mia opinione e non mi pare di aver risposto acidamente come dici tu, anzi mi sembra molto più acida la tua frase "Da che pulpito"....Poi non mi piacciono le persone che lanciano il sasso e nascondono la mano.Ti ho chiesto come mai dici "da che pulpito" ma non mi hai risposto....probabilmente perché sei intervenuta solo per fare polemica. Se fai un'affermazione ti prego anche di giustificarla, altrimenti anch'io mi metto a dare giudizi a caso solo per dare aria alla bocca.
Scusa, ma è mai possibile che tu risponda "male" a tutti?
Sbaglierò, ma credo che tu lo stia facendo di proposito per "cercare la rissa", verbale ovviamente!

Luz

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Luz » 10/06/2011, 15:46

8kimby5 ha scritto:[...]



Beh, da che pulpito...
Bèh...da che pulpito.....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da dies irae » 10/06/2011, 15:49

Merlino ha scritto:Scusa, ma è mai possibile che tu risponda "male" a tutti?
Sbaglierò, ma credo che tu lo stia facendo di proposito per "cercare la rissa", verbale ovviamente!

spezzo una lancia per luz, perchè con questo intervento mi sa che la rissa inizia davvero.
ci sono stati dei fraintendimenti o delle piccatine iniziali che poi l'hanno messa sulla difensiva, e ciò ha dato il via ad un circolo virtuoso. con me non si è rapportata male, e non l'ho vista rispondere male per dire male agli altri, per cui penso che si possa ignorare tutto questo perchè alla fine non è successo niente. basta metterci un punto però.. che forse è ora

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 10/06/2011, 16:08

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Ho fatto una scommessa con me stesso: per questo topic arriverete a 10 pagine di discussione ripetendo sempre le stesse litanìe. Ora non vi fermate, se vinco mi regalo una mega tavola di cioccolato fondente. :rolleyes:
Su coraggio, ancora una pagina. :DD

8kimby5

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da 8kimby5 » 10/06/2011, 21:47

dies irae ha scritto:[...]




basta metterci un punto però..
.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da tropicsnow » 10/06/2011, 21:51

8kimby5 ha scritto:[...]



.
[smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da arietina76 » 10/06/2011, 22:19

tropicsnow ha scritto:[...]



[smilie=rotflmao.gif]
mi sai che hai ragione, Tropicsnow: sta diventando una tragicommedia, ma ci sono dei punti in cui mi sbellico dal ridere! :DD :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/06/2011, 22:30

arietina76 ha scritto:


mi sa che hai ragione, Tropicsnow: sta diventando una tragicommedia, ma ci sono dei punti in cui mi sbellico dal ridere! :DD :DD :DD
anch'io :DD soprattutto "il punto" messo da 8kimby5 è stato esilarante :DD
altri interventi invece hanno un che di drammatico che ti lasciano un grande punto interrogativo su chi li scrive :?

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 11/06/2011, 22:24

tropicsnow ha scritto:[...]



anch'io :DD soprattutto "il punto" messo da 8kimby5 è stato esilarante :DD
altri interventi invece hanno un che di drammatico che ti lasciano un grande punto interrogativo su chi li scrive :?
lo spunto me lo ha dato dies, però, ha fatto effetto...

comunque penso che arriveremo, lo stesso, alle predette 10 pp...

Ospite

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da Ospite » 15/06/2011, 14:00

Amico82 ha scritto:[...]



Ciao, con me sfondi un portone aperto... purtroppo confermo il fatto che sia molto difficile trovare amici "reali" qui (io sono iscritto dal lontano 2005 e prima frequentavo il forum anche piuttosto assiduamente)
Come avevo già accennato in un post dell'anno scorso, qualche anno fa (nel 2006) riuscii ad organizzare qualcosa con 2 ragazzi di Torino (che non scrivono più qua da tempo) ma poi, dopo 5-6 raduni, tutto finì là ( sinceramente non mi ritengo responsabile, però se vedi che la gente dopo un po' non si fa più sentire o non ha più voglia di organizzare allora non stai più neanche a prendere l'iniziativa... :rolleyes:)
Da allora non si più fatto nulla, sono passati 5 anni e più nessuno si è fatto avanti (ovviamente intendo per le mie zone).
Il vero problema qua è che siamo tutti sparsi per l'Italia ed è difficile conoscere persone che siano della stessa zona.
Però è anche vero che questo forum è molto visitato, è ai primi posti nei motori di ricerca (se digiti ad esempio "forum amicizia") e comunque ci sono tanti esterni (ospiti) che vengono a darci un'occhiata...
E ti dico, io non sono certamente uno di quelli che pretende di trovare gli amici a soli 5-10km da casa mia (tanto più che non abito in una zona molto popolata), infatti nelle mie ricerce includo una vasta zona nel raggio di 100km che include anche una grande città (Torino) con quasi 1 milione di abitanti (in tutta la zona ce ne sono quasi 3 milioni).
Però, malgrado ciò, la ricerca rimane infruttuosa...:?
Alla fine penso anch'io che la gente parla tanto ( spesso si sentono persone che affermano di essere interessate a fare nuove amicizie, allargare le proprie conoscenze oppure altre che affermano di sentirsi o essere sole, ecc) ma alla fine non prende l'iniziativa e non si fa nulla...
Volevo solo precisare che se c'è qualcosa che non va è nella gente e non nel forum che trovo uno tra i più seri in assoluto (e ancora complimenti a chi l'ha idealizzato).
Sarebbe un mezzo eccezionale, in particolare per le persone sole o con poche amici, per allargare le proprie conoscenze.
peccato che non sia sfruttato come dovrebbe.

Ps: volevo solo precisare che qua un'amicizia l'ho fatta, la persona abita lontana da me ma si può dire che siamo amici a tutti gli effetti!
;)
Sono d'accordo con te è difficile trovare amici qui così come nella vita reale. Io mi sono scontrata fin troppo con l'egoismo umano, perchè non penso sia colpa del forum quanto una questione di egoismo. Spesso molti cercano amici in questi siti non rendendosi conto che l'amicizia non è come una merce da scambiare o da usare. Le persone non sono giocattolini che ci possono servire in un momento di solitudine e poi quando non ci servono piu tanti saluti. Quando si decide di interagire con gli altri bisogna chiedersi se prima di tutto noi siamo capaci di dare quello che vorremmo dagli altri...Correggetemi se sbaglio...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da justeyes89 » 15/06/2011, 15:56

Laurelin ha scritto:[...]

Quando si decide di interagire con gli altri bisogna chiedersi se prima di tutto noi siamo capaci di dare quello che vorremmo dagli altri...Correggetemi se sbaglio...
[smilie=group.gif]

Hai detto una cosa molto giusta.Non tutti ne sono in grado purtroppo.Anzi é raro trovare delle persone altruiste,che non ti sfruttano nei momenti di solitudine.Una rarità insomma... :'(
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 15/06/2011, 21:42

Però è pure vero che quando vivi un momento triste hai maggiormente bisogno di un appoggio di cui non necessiti quando questo momento diventa passato...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 16/06/2011, 9:24

8kimby5 ha scritto:Però è pure vero che quando vivi un momento triste hai maggiormente bisogno di un appoggio di cui non necessiti quando questo momento diventa passato...
ma accontentarsi di qualcuno che non vuole davvero il tuo bene é veramente brutto.Mi vengono in mente quelle coppie che non si lasciano pur non amandosi,per paura di rimanere sole.E' triste :(
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 16/06/2011, 19:57

justeyes89 ha scritto:[...]



ma accontentarsi di qualcuno che non vuole davvero il tuo bene é veramente brutto.Mi vengono in mente quelle coppie che non si lasciano pur non amandosi,per paura di rimanere sole.E' triste :(
esiste ancora qualcuno che si accontenta???

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 17/06/2011, 9:25

8kimby5 ha scritto:[...]



esiste ancora qualcuno che si accontenta???

a te é mai successo o a qualcuno vicino a te,di vivere una situazione simile?se si come ne é uscito?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 17/06/2011, 15:31

justeyes89 ha scritto:[...]




a te é mai successo o a qualcuno vicino a te,di vivere una situazione simile?se si come ne é uscito?
io parto, però, dalla convinzione che chi sta insieme solo per compagnia non si sta accontentando, vuole rimanerci per sua volontà...
conosco una coppia che vive in tale modo... per il momento ti dico che non mi sembra giusto, però, mai dire mai!!!

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da sonodiroma » 23/06/2011, 15:59

federico88 ha scritto:Ciao a tutti!!!posso solamente dre che a mio modesto parere questo forum nella ricerca e nel trovare un amico o amica con cui uscire o parlare da umani non è servito a nulla..solo ero a settembre al momento della mia iscrizione e solo sono ora dopo parecchi mesi.si ci saluta con un benvenuto che non serve a nulla e poi chi si è visto si è visto!!!spero d migliorare con le mie forze la mia pessima situazione sociale tanti tutti qua e nella vita vera se ne fregano.buona serata a tutti!
io sono un nuovo iscritto...spero non sia come dici tu, la speranza è l'ultima a morire :)
in bocca al lupo ??? :D

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da fabius.ol » 06/11/2011, 20:07

Luz ha scritto:[...]



arietina e tempest mi sembrate "inquisitori"...un pò di umanità no è? addirittura arietina che propone di cancellare la gente.....può darsi che federico non ha più voglia di parlare perché magari in vita sua ha sentito solo tante parole rimaste fini a se stesse e magari adesso ha la nausea.....E poi non è la quantità che conta, ci sono persone che riescono a trasmetterti tanto anche solo con 2 righe e invece altre che pur scrivendo pagine intere lasciano il tempo che trovano....
ciao Luz, anch'io mi sono iscritto da poco, riguardo a Federico non sò può essere anche come dici, ma ti devi anche sforzare un minimo per farti conoscere ed anche quello può non bastare a trovare degli Amici. Per me è un modo per aver dei pareri, aver un minimo di vita sociale che nel reale mi vien diffficile da realizzare. Se ci incontrassimo più volte allo stesso bar non riuscirei neanche volendo tirar fuori 2 parole di senso compiuto. Non so perchè, sarà timidezza, poca autostima, sto cercando di capirlo per riuscire a vincerla. Qui è tutto più facile... e magari, chissà!? Non escludo nulla, ma non mi faccio illusioni e comunque non sto male da solo anzi, comincia a piacermi anche troppo.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

foillina

Re: forum di amicizia?!?!?makke!!!

Messaggio da foillina » 07/11/2011, 1:23

Luz ha scritto:[...]



In genere non sia ha mai il diritto di pretendere qualcosa????! Ma cosa stai dicendo?! Si ha sempre il diritto di pretendere qualcosa! E meglio rimanere delusi che accontentarsi! ciao a tutti e buona giornata! roba da matti....cosa me tocca sentì......
Sto leggendo molto attentamente la discussione, che mi sta veramente appassionando! :)
Innanzitutto noto con quanta facilità si amplii e si parli di una rosa enorme di argomenti, rispetto a quello di partenza (vuol dire che c'è interesse), poi è bello il confronto acceso, mi piace!
Comunque sia, qui sono d'accordo con Merlino, perché mai Luz, si dovrebbe pretendere da qualcuno? Che diritto abbiamo di pretendere quello che vogliamo noi da qualcuno? Forse si ha il diritto di pretendere il bene incondizionato dai propri genitori al massimo, ma solo perché hanno deciso di metterci al mondo. Per il resto non penso siamo in diritto di pretendere un bel niente!