Turchia o Grecia??

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
elypv

Turchia o Grecia??

Messaggio da elypv » 02/02/2011, 17:29

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è stato in Turchia dalle parti di Bodrum E poi qualcuno sa dirmi qual è l'isola greca più bella? Cerco una vacanza che riunisca mare cristallino, spiagge di sabbia bianche e un pochino di divertimento !
Se doveste scegliere preferireste andare in Turchia o in Grecia questa estate?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da arietina76 » 02/02/2011, 17:41

elypv ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è stato in Turchia dalle parti di Bodrum E poi qualcuno sa dirmi qual è l'isola greca più bella? Cerco una vacanza che riunisca mare cristallino, spiagge di sabbia bianche e un pochino di divertimento !
Se doveste scegliere preferireste andare in Turchia o in Grecia questa estate?
che domanda difficile: credo siano tutti e due posti bellissimi... :rolleyes:

premetto comunque di non essere mai stata in nessuno dei due paesi.
una mia collega e amica mi ha detto che la grecia è bellissima, ma credo che neanche questa sua opinione possa esserti granchè d'aiuto, perchè lei ha fatto il tour del peloponneso, senza andare nelle isole...
non so, io forse sceglierei proprio la grecia perchè l'arte greca mi è sempre piaciuta molta, ma non ti nascondo che anche la turchia ha il suo fascino... ;)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da Ares87 » 02/02/2011, 19:02

elypv ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è stato in Turchia dalle parti di Bodrum E poi qualcuno sa dirmi qual è l'isola greca più bella? Cerco una vacanza che riunisca mare cristallino, spiagge di sabbia bianche e un pochino di divertimento !
Se doveste scegliere preferireste andare in Turchia o in Grecia questa estate?
Io sono stato in Grecia sia ad Atene (delusione grandissima), sia nelle isole (decisamente fantastiche). Le più belle sono anche le più famose Ios e Mykonos. Il divertimento è assicurato. Oltretutto già costava poco quando ci andai io, oggi penso costi ancora di meno.

In Turchia non so dirti perchè non sono mai stato, però tutti mi hanno detto che sono stati bene. Anche Istanbul mi hanno detto che è molto bella!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da arietina76 » 02/02/2011, 19:33

Ares87 ha scritto:[...]



Io sono stato in Grecia sia ad Atene (delusione grandissima), sia nelle isole (decisamente fantastiche). Le più belle sono anche le più famose Ios e Mykonos. Il divertimento è assicurato. Oltretutto già costava poco quando ci andai io, oggi penso costi ancora di meno.

In Turchia non so dirti perchè non sono mai stato, però tutti mi hanno detto che sono stati bene. Anche Istanbul mi hanno detto che è molto bella!
ma come: Atene una grandissima delusione? :O
Ares, così mi demolisci un mito... :( :( :(

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da Ares87 » 02/02/2011, 23:01

arietina76 ha scritto:[...]



ma come: Atene una grandissima delusione? :O
Ares, così mi demolisci un mito... :( :( :(
oh poi una città è sempre una questione di gusti, ma a me non piacque per niente...

piena di smog, trafficatissima, poi sinceramente non c'è molto che ricordi mi abbia colpito. Si c'è il Partenone però mah... poi è in perenne restauro e per questo un pò perde...

Va detto che ci andai in gita con la scuola, quindi può darsi che non me la sono vissuta al meglio!

elypv

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da elypv » 23/02/2011, 11:23

Ares87 ha scritto:[...]



oh poi una città è sempre una questione di gusti, ma a me non piacque per niente...

piena di smog, trafficatissima, poi sinceramente non c'è molto che ricordi mi abbia colpito. Si c'è il Partenone però mah... poi è in perenne restauro e per questo un pò perde...

Va detto che ci andai in gita con la scuola, quindi può darsi che non me la sono vissuta al meglio!
ma sai che anche a me han detto che Atene è brutta e che il partenone non è nulla di che ! Va se lo dici pure tu incomincio a crederci ! :D :D
Comunque sono ancora un pò indecisa sulla destinazione mi sa che alla fine punterò sul posto meno caro ! :rolleyes:

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da juliancope » 27/12/2011, 17:19

Beh io direi decisamente Turchia ma so che poi si scateneranno i fans delle isole greche quindi dico parità. Quest'anno in turchia, il prossimo in Grecia. Personalmente se uno ha 2 settimane consiglio una di mare a Bodrum come ho fatto io tanti anni fa e una in tour a vedere le bellezze che ci sono in turchia. Prima o poi ci devo tornare.







elypv ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è stato in Turchia dalle parti di Bodrum E poi qualcuno sa dirmi qual è l'isola greca più bella? Cerco una vacanza che riunisca mare cristallino, spiagge di sabbia bianche e un pochino di divertimento !
Se doveste scegliere preferireste andare in Turchia o in Grecia questa estate?

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Turchia o Grecia??

Messaggio da marcy71973 » 18/10/2012, 20:20

elypv ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è stato in Turchia dalle parti di Bodrum E poi qualcuno sa dirmi qual è l'isola greca più bella? Cerco una vacanza che riunisca mare cristallino, spiagge di sabbia bianche e un pochino di divertimento !
Se doveste scegliere preferireste andare in Turchia o in Grecia questa estate?


ti posso consigliare una crociera cosi tocchi tutte e due sono localita stupende entrambi meritano