Sicilia

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Lauretta

Sicilia

Messaggio da Lauretta » 10/06/2005, 9:34

Mi piacerebbe conoscere questa splendida terra attraverso le descrizioni di chi la abita.
Vorrei che qualcuno mi descrivesse qualche bella città di mare siciliana.

palabras

Informazioni Sicule

Messaggio da palabras » 17/06/2005, 17:44

Descriverti le bellezze in Sicilia è impossibile in poche righe, ogni luogo è ricco di magia e storia.
se vuoi informazioni vai sul portale www.alicesicilia.it
troverai tutto quello che ti serve
Ciao

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: SICILIA

Messaggio da marcy71973 » 21/10/2012, 19:47

Lauretta ha scritto:Mi piacerebbe conoscere questa splendida terra attraverso le descrizioni di chi la abita.
Vorrei che qualcuno mi descrivesse qualche bella città di mare siciliana.
sono stato qualche anno fa a siracusa il mare in citta non e il massimo come in tutte le citta ma se vai appena fuori citta la storia cambia, per quanto riguarda la citta e molto bella da visitare spece la zona del duomo sono rimasto a bocca aperta

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 08/07/2013, 20:58

Lauretta ha scritto:Mi piacerebbe conoscere questa splendida terra attraverso le descrizioni di chi la abita.
Vorrei che qualcuno mi descrivesse qualche bella città di mare siciliana.
Tutti coloro che conosco che ci sono stati mi hanno sempre descritto la Sicilia come un'isola meravigliosa, ricca di storia, di tradizioni... Sono anni che desidero visitarla e forse (dico forse) ci riuscirò a settembre. Il mare splendido di S.Vito lo Capo, la splendida Palermo , ricca di storia, la riserva dello Zingaro, un territorio che rispecchia le caratteristiche di una terra e di un mare che si integrano in un ambiente unico, e poi la Valle dei Templi, Taormina, e tanto altro ancora...Insomma, direi che la Sicilia merita di essere vista! ;)

templare1971

Re: SICILIA

Messaggio da templare1971 » 09/07/2013, 20:10

george clooney ha scritto:[...]



Tutti coloro che conosco che ci sono stati mi hanno sempre descritto la Sicilia come un'isola meravigliosa, ricca di storia, di tradizioni... Sono anni che desidero visitarla e forse (dico forse) ci riuscirò a settembre. Il mare splendido di S.Vito lo Capo, la splendida Palermo , ricca di storia, la riserva dello Zingaro, un territorio che rispecchia le caratteristiche di una terra e di un mare che si integrano in un ambiente unico, e poi la Valle dei Templi, Taormina, e tanto altro ancora...Insomma, direi che la Sicilia merita di essere vista! ;)
Certo, che ci troviamo sempre in ambito turistico!
;)

Taormina... suggerirei "Alta"... E per gli amanti del mare, consiglio "Giardini Naxos"... che credo, economico più di altri posti in quel periodo!

Certo, che se qualcuno in cerca di vacanza... trovasse locazione in quel delle isole Eolie.....
[smilie=rotflmao.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 09/07/2013, 20:14

templare1971 ha scritto:[...]



Certo, che ci troviamo sempre in ambito turistico!
;)

Taormina... suggerirei "Alta"... E per gli amanti del mare, consiglio "Giardini Naxos"... che credo, economico più di altri posti in quel periodo!

Certo, che se qualcuno in cerca di vacanza... trovasse locazione in quel delle isole Eolie.....
[smilie=rotflmao.gif]
Ci troviamo sempre forse perchè piace a entrambi viaggiare! ;) Visiterò la parte occidentale della Sicilia (da Palermo fino ad Agrigento per intenderci). Mi piacerebbe moltissimo vedere anche Taormina ma il tempo è quello che è ..

templare1971

Re: SICILIA

Messaggio da templare1971 » 09/07/2013, 20:20

george clooney ha scritto:[...]



Ci troviamo sempre forse perchè piace a entrambi viaggiare! ;) Visiterò la parte occidentale della Sicilia (da Palermo fino ad Agrigento per intenderci). Mi piacerebbe moltissimo vedere anche Taormina ma il tempo è quello che è ..
Ed allora, se hai un pochino di tempo... dedicalo alla "Valle dei Templi"... Non per niente, è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO...

E' comunque da visitare al tramonto e con i mandorli in fiore.. Ti lascia dentro un ricordo per sempre....
:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 09/07/2013, 20:28

templare1971 ha scritto:[...]



Ed allora, se hai un pochino di tempo... dedicalo alla "Valle dei Templi"... Non per niente, è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO...

E' comunque da visitare al tramonto e con i mandorli in fiore.. Ti lascia dentro un ricordo per sempre....
:D
Lo farò senz'altro! ;) Non mi perderò nemmeno il parco archeologico di Selinunte. :ciao:

templare1971

Re: SICILIA

Messaggio da templare1971 » 09/07/2013, 20:32

george clooney ha scritto:[...]



Lo farò senz'altro! ;) Non mi perderò nemmeno il parco archeologico di Selinunte. :ciao:
Brava!
E' una meraviglia proverbiale....
Se trovi le giornate giuste... chissà che tu non possa vedere Cartagine...!
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 09/07/2013, 20:38

templare1971 ha scritto:[...]



Brava!
E' una meraviglia proverbiale....
Se trovi le giornate giuste... chissà che tu non possa vedere Cartagine...!
;)
Cartagine la visitai qualche annetto fa, durante un viaggio in Tunisia.
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 19/07/2013, 20:31

templare1971 ha scritto:[...]


Certo, che se qualcuno in cerca di vacanza... trovasse locazione in quel delle isole Eolie.....
[smilie=rotflmao.gif]
Le Eolie devono essere un paradiso... ;) Io "mi accontento" della costa occidentale quest'anno..Ho affittato un appartamento che dista un solo km dalla riserva dello Zingaro , precisamente a Scopello, dove ci sono i faraglioni. Non ci sono mai stata, ma sembrano essere posti incantevoli... ;)

templare1971

Re: SICILIA

Messaggio da templare1971 » 23/07/2013, 19:56

george clooney ha scritto:[...]



Le Eolie devono essere un paradiso... ;) Io "mi accontento" della costa occidentale quest'anno..Ho affittato un appartamento che dista un solo km dalla riserva dello Zingaro , precisamente a Scopello, dove ci sono i faraglioni. Non ci sono mai stata, ma sembrano essere posti incantevoli... ;)
Bella scelta!
Ci sono acque meravigliose, dal colore unico che sembra di stare in Polinesia! Sempre che tu trovi la giornata giusta...

Poi due consigli:
1) Portati un bel paio di scarpe da tennis... perché le escursioni meritano;
2) Vai a visitare la Tonnara...

Divertiti, riposati e goditi il più possibile tali meraviglie....
:ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 23/07/2013, 20:01

templare1971 ha scritto:[...]



Bella scelta!
Ci sono acque meravigliose, dal colore unico che sembra di stare in Polinesia! Sempre che tu trovi la giornata giusta...

Poi due consigli:
1) Portati un bel paio di scarpe da tennis... perché le escursioni meritano;
2) Vai a visitare la Tonnara...

Divertiti, riposati e goditi il più possibile tali meraviglie....
:ciao:
Lo farò senz'altro! Non vedo l'ora di partire! Noto che hai girato un bel pò; ti piace viaggiare..
;)

templare1971

Re: SICILIA

Messaggio da templare1971 » 23/07/2013, 20:05

george clooney ha scritto:[...]


Lo farò senz'altro! Non vedo l'ora di partire! Noto che hai girato un bel pò; ti piace viaggiare..
;)
Viaggiare è parte di me...
E rimane una delle poche cose, che fatta nel modo giusto, può accrescere le nostre conoscenze e perché no... emozioni!
E poi ho uno zio Siciliano....
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 23/07/2013, 20:11

templare1971 ha scritto:[...]



Viaggiare è parte di me...
E rimane una delle poche cose, che fatta nel modo giusto, può accrescere le nostre conoscenze e perché no... emozioni!
E poi ho uno zio Siciliano....
;)
Anch'io il viaggio ce l'ho proprio nel dna....Mi è capitato di non poter viaggiare per un certo periodo di tempo, ma soffrivo maledettamente... Viaggiare a mio avviso arricchisce la propria anima. ;)

templare1971

Re: SICILIA

Messaggio da templare1971 » 23/07/2013, 20:27

george clooney ha scritto:[...]



Anch'io il viaggio ce l'ho proprio nel dna....Mi è capitato di non poter viaggiare per un certo periodo di tempo, ma soffrivo maledettamente... Viaggiare a mio avviso arricchisce la propria anima. ;)
Sempre rimanendo in tema di Sicilia... Ti faccio una confessione!
Le mie attenzioni per dette zone, sono da imputarsi ad una delle mie passioni... la storia dei cavalieri Templari...
Precisamente la storia leggendaria, rappresentata dalla Madonna di Trapani, che ricalca molto il mito della casa di Maria, apparsa a Loreto.

Ma come direbbe Lucarelli... Questa è un altra storia!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 23/07/2013, 20:33

templare1971 ha scritto:[...]



Sempre rimanendo in tema di Sicilia... Ti faccio una confessione!
Le mie attenzioni per dette zone, sono da imputarsi ad una delle mie passioni... la storia dei cavalieri Templari...
Precisamente la storia leggendaria, rappresentata dalla Madonna di Trapani, che ricalca molto il mito della casa di Maria, apparsa a Loreto.

Ma come direbbe Lucarelli... Questa è un altra storia!
Capisco.. In effetti questa è un'altra storia.. ;) Ciao Templare!

valentina82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 agosto 2013
Età: 41


Messaggio da valentina82 » 20/08/2013, 10:08

Io sono appena tornata da un viaggio meraviglioso in Sicilia. Sono anni oramai che faccio vacanza in questa splendida terra che adoro. Quest'anno abbiamo scelto un tipo di vacanza un po' particolare, ovvero abbiamo attraversato tutta la Sicilia a bordo del nostro fuoristrada (questo qui http://) e ci siamo davvero divertiti tantissimo. Siamo andati da Messina a Siracusa, poi siamo passati per Agrigento, Trapani e Palermo. È stata un'esperienza indimenticabile! Della Sicilia amo soprattutto la gente, il cibo ed il mare. È una terra che consiglio di visitare davvero a tutti almeno una volta!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/08/2013, 17:51

valentina82 ha scritto:Io sono appena tornata da un viaggio meraviglioso in Sicilia. Sono anni oramai che faccio vacanza in questa splendida terra che adoro. Quest'anno abbiamo scelto un tipo di vacanza un po' particolare, ovvero abbiamo attraversato tutta la Sicilia a bordo del nostro fuoristrada (questo qui http://) e ci siamo davvero divertiti tantissimo. Siamo andati da Messina a Siracusa, poi siamo passati per Agrigento, Trapani e Palermo. È stata un'esperienza indimenticabile! Della Sicilia amo soprattutto la gente, il cibo ed il mare. È una terra che consiglio di visitare davvero a tutti almeno una volta!!
Sicuramente porterai per sempre questo viaggio nel cuore ! ;) Quanto tempo sei rimasta in Sicilia? Io ho a disposizione una sola settimana; spero di vedere più posti possibili, anche se non vorrei tornare a casa più stanca di prima... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/08/2013, 18:24

valentina82 ha scritto:Io sono appena tornata da un viaggio meraviglioso in Sicilia. Sono anni oramai che faccio vacanza in questa splendida terra che adoro. Quest'anno abbiamo scelto un tipo di vacanza un po' particolare, ovvero abbiamo attraversato tutta la Sicilia a bordo del nostro fuoristrada (questo qui http://) e ci siamo davvero divertiti tantissimo. Siamo andati da Messina a Siracusa, poi siamo passati per Agrigento, Trapani e Palermo. È stata un'esperienza indimenticabile! Della Sicilia amo soprattutto la gente, il cibo ed il mare. È una terra che consiglio di visitare davvero a tutti almeno una volta!!

Io ho visitato tempo fa Palermo e non poteva mancare una tappa a Mondello e anche a Monreale. è molto arabesca... l'unico mio rammarico è di non essere riuscita a visitare la casina cinese :(

hai ragione la Sicilia merita e anche i siciliani (ho avuto un fidanzato siculo :P ) :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

valentina82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 agosto 2013
Età: 41


Messaggio da valentina82 » 28/08/2013, 12:29

george clooney ha scritto:[...]



Sicuramente porterai per sempre questo viaggio nel cuore ! ;) Quanto tempo sei rimasta in Sicilia? Io ho a disposizione una sola settimana; spero di vedere più posti possibili, anche se non vorrei tornare a casa più stanca di prima... :D
sono rimasta una settimana e mezzo. Mi raccomando, i cannoli danno dipendenza... sono tornata con due chili in più :D

templare1971


Messaggio da templare1971 » 28/08/2013, 12:30

valentina82 ha scritto:[...]



sono rimasta una settimana e mezzo. Mi raccomando, i cannoli danno dipendenza... sono tornata con due chili in più :D
Di cannoli?

[smilie=D.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2013, 17:04

valentina82 ha scritto:[...]


sono rimasta una settimana e mezzo. Mi raccomando, i cannoli danno dipendenza... sono tornata con due chili in più :D
Pensare che non vado matta per i cannoli siciliani (in genere per tutti i dolci che fanno in Sicilia); non mi piacciono nemmeno gli arancini di riso...Mi piace molto invece la caponata.. ;) Non vorrei proprio tornare con due chili in più!!!!!! [smilie=mangio1.gif] Speriamo di no!!! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/09/2013, 19:59

valentina82 ha scritto:Io sono appena tornata da un viaggio meraviglioso in Sicilia. Sono anni oramai che faccio vacanza in questa splendida terra che adoro. Quest'anno abbiamo scelto un tipo di vacanza un po' particolare, ovvero abbiamo attraversato tutta la Sicilia a bordo del nostro fuoristrada (questo qui http://) e ci siamo davvero divertiti tantissimo. Siamo andati da Messina a Siracusa, poi siamo passati per Agrigento, Trapani e Palermo. È stata un'esperienza indimenticabile! Della Sicilia amo soprattutto la gente, il cibo ed il mare. È una terra che consiglio di visitare davvero a tutti almeno una volta!!
Anch'io sono appena rientrata da una vacanza in Sicilia; ho percorso quasi 3000 km in una settimana; ho avuto la sfortuna di trovare brutto tempo per quasi tutta la mia permanenza in questa terra...(la mia solita fortuna....) :rolleyes: , ad ogni modo consiglio a tutti di andarci. Il mare è splendido, le cose da vedere sono tante, e la gente è molto cordiale. ;) L'anno prossimo vorrei tanto tornarci per vedere quello che non ho visto quest'anno... ;)

templare1971


Messaggio da templare1971 » 10/09/2013, 20:00

george clooney ha scritto:[...]



Anch'io sono appena rientrata da una vacanza in Sicilia; ho percorso quasi 3000 km in una settimana; ho avuto la sfortuna di trovare brutto tempo per quasi tutta la mia permanenza in questa terra...(la mia solita fortuna....) :rolleyes: , ad ogni modo consiglio a tutti di andarci. Il mare è splendido, le cose da vedere sono tante, e la gente è molto cordiale. ;) L'anno prossimo vorrei tanto tornarci per vedere quello che non ho visto quest'anno... ;)
Quanti chili in più? 3, 4...
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/09/2013, 20:05

templare1971 ha scritto:[...]



Quanti chili in più? 3, 4...
;)
Nemmeno uno! :D Forse mi ha salvato il fatto che non amo i dolci siciliani e che mangiavo solo o un primo o un secondo, visto che la cucina sicula è abbastanza condita ed io non sono abituata a mangiare così....(chi era con me ha detto che "ho fatto la fame" tutta la settimana); io invece dico che non è affatto così, ho preferito semplicemente non appesantirmi visto che fra l'altro non ho uno stomaco di ferro... :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: SICILIA

Messaggio da george clooney » 22/07/2014, 21:21

marcy71973 ha scritto:[...]



sono stato qualche anno fa a siracusa il mare in citta non e il massimo come in tutte le citta ma se vai appena fuori citta la storia cambia, per quanto riguarda la citta e molto bella da visitare spece la zona del duomo sono rimasto a bocca aperta
Siracusa è una bellissima città; la zona a cui ti riferisci è Ortigia, ossia la parte più antica della città di Siracusa, dove si trova p.zza Duomo (assolutamente da vedere!). ;) Se mi posso permettere, consiglierei di andare al mare nella riserva del Plemmirio, a pochi km da Siracusa (una decina circa). Hanno aperto da pochissimo un lido attrezzato che è una favola, dove regna la pace, la privacy e il mare fa da protagonista assoluto. ;)