Qual'è la città più bella d'italia?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da george clooney » 21/01/2013, 21:25

Artemisia ha scritto:[...]



Anche certi cortiletti dei Navigli, giri l'angolo e ti sembra di tornare indietro di 100 anni, sono molto bohemienne....
E' vero...Ci ho fatto caso proprio quest'estate passeggiando per i Navigli.. ;)

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 21/01/2013, 21:31

george clooney ha scritto:[...]



E' vero...Ci ho fatto caso proprio quest'estate passeggiando per i Navigli.. ;)
Ci sono certi negozietti con abiti fatti a mano e chincaglieria particolare che se ci penso.....

L'angolo piu' romantico e' quello dell'antico mulino delle lavandaie (credo si chiami cosi)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da george clooney » 21/01/2013, 21:34

Artemisia ha scritto:[...]



Ci sono certi negozietti con abiti fatti a mano e chincaglieria particolare che se ci penso.....

L'angolo piu' romntico e' quello dell'antico mulino delle lavandaie
Devo vedere dove si trova.. ;)

fra88p
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Età: 36

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da fra88p » 31/01/2013, 11:34

secondo me la città più bella d'italia è s.m. di leuca! alla punta del salento
l'amore non ha età...e se c'è l'ha...non si chiede!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da airlander » 31/01/2013, 20:21

george clooney ha scritto:[...]
Devo vedere dove si trova.. ;)

dal numero 66 dell'Alzaia Naviglio Grande, presso Palazzo Galloni, verso la chiesa di San Cristoforo con il suo antico ponte trovi il lavatoio, scoprendo come milano una volta era una bella città.
[img]http://i49.tinypic.com/29qe2qo.jpg[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/2lo43ro.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 31/01/2013, 20:52

airlander ha scritto:[...]




dal numero 66 dell'Alzaia Naviglio Grande, presso Palazzo Galloni, verso la chiesa di San Cristoforo con il suo antico ponte trovi il lavatoio, scoprendo come milano una volta era una bella città.
[img]http://i49.tinypic.com/29qe2qo.jpg[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/2lo43ro.jpg[/img]
Sei spettacolare!!!!!
E' proprio quello!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Alessio0589 » 07/02/2013, 19:41

mamma Luli ha scritto:[...]



Anche per me è davvero difficile rispondere a questa domanda perchè l'Italia è davvero tutta bella e per di più ogni città , come tra quelle che hai citato tu, ha un fascino completamente diverso l'uno dall'altra.
Palermo, hai ragione, è bellissima e anche Firenze e Venezia (anche se anch'io l'ultima volta ci sono stata tanti anni fa....)
Però devo dire che io preferisco le città non molto grandi, ad esempio una città che amo molto è Lucca, anche se a dir la verità l'ho realmente scoperta in questi ultimi 10 anni. Sai com'è, finisce che vai sempre a cercare le cose lontane e tralasci quelle vicine...
Io tra le città più belle includerei però anche Napoli che per me ha un fascino particolare. Non so perché ma quando vado a Napoli mi sembra di essere tornata a casa. Mah, strana senzazione......
Comunque un posto ti affascina più o meno anche a secondo di come lo visiti, da cosa ti aspetti.. Ad esempio io l'anno scorso sono stata a Torino e, a parte qualche piazza o strada particolari, non è che mi sia piaciuta molto. Però magari la colpa è mia che non ho saputo visitarla nel modo giusto.
Come mi disse, tanti anni fa un mio vecchio amico napoletano, le città sono come le case, hanno la sala ma anche il gabinetto.
Se visiti il gabinetto la città non ti piacerà, ma se andrai nella sala, allora la città ti apparirà in tutto il suo splendore.
Forse io ho visitato Torino passando dal gabinetto.... ;)
Io sono nato e cresciuto per 19 anni a Canicattì, una cittadina di 45000 abitanti dell'agrigentino, e devo dire che non mi sono mai trovato male: c'è tutto ed è ben raccolto, poi per me che amo la campagna, una cittadina dell'entroterra è il massimo. Devo dire che poi per l'università ho abitato 4 anni a Verrès, un paesino di 1000 abitanti e 2000 residenti, bello sì per i primi tempi, ma poi una tristezza così assurda da tramutarsi in depressione. Poi però, sempre per l'università mi sono trasferito a Torino: mi si è aperto un mondo nuovo. Una metropoli ordinata ed elegante così bella da rimanerne ammaliato. Questa è una città sì d'arte, ma una città dove il suo fascino risiede nell'abitarci e non nell'andarci di passaggio. Una località veramente bella, ma che va vissuta con le persone giuste e, soprattutto con lo spirito giusto. Fra alcuni miei viaggi posso contare anche di un soggiorno a Milano: le persone che mi hanno accompagnato nella mia prima volta sotto la Madunina erano talmente fantastiche che mi hanno fatto vivere Milano in una maniera fantastica, che le volte successive ci sono ritornato stentavo a riconoscerla, finché non mi è caduta dal cuore. Davvero una sensazione così strana non l'ho mai provata in vita mia.
Tecnologia, cucina

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da george clooney » 07/02/2013, 19:46

airlander ha scritto:[...]




dal numero 66 dell'Alzaia Naviglio Grande, presso Palazzo Galloni, verso la chiesa di San Cristoforo con il suo antico ponte trovi il lavatoio, scoprendo come milano una volta era una bella città.
[img]http://i49.tinypic.com/29qe2qo.jpg[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/2lo43ro.jpg[/img]
Grazie per l'info. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da george clooney » 07/02/2013, 19:48

Alessio0589 ha scritto:[...]



Poi però, sempre per l'università mi sono trasferito a Torino: . Una metropoli ordinata ed elegante così bella da rimanerne ammaliato. Questa è una città sì d'arte, ma una città dove il suo fascino risiede nell'abitarci e non nell'andarci di passaggio. .
Sono d'accordo: Torino è una splendida città!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da cinque » 08/02/2013, 0:13

airlander ha scritto:[...]




dal numero 66 dell'Alzaia Naviglio Grande, presso Palazzo Galloni, verso la chiesa di San Cristoforo con il suo antico ponte trovi il lavatoio, scoprendo come milano una volta era una bella città.
[img]http://i49.tinypic.com/29qe2qo.jpg[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/2lo43ro.jpg[/img]
Non esageriamo, dai....
Una volta i navigli puzzavano da morire, tu non eri nato. Siamo obiettivi :-)))
Milano e' ora una bella città' : trova in Italia qualcosa come il nuovo quartiere Garibaldi con la piazza gae aulenti ed il palazzo Lombardia o la nuova zona della vecchia fiera:quartieri moderni, europei. Quale altra città' italiana li ha? E poi la vecchia Brera, i negozi di corso magenta, la triennale, i teatri, ogni tipo d'attività' culturale, il design, i negozi di ogni tipo lussuosissimi o di tendenza, il marmo rosa del duomo, il cielo nelle giornate di sole come oggi, il quartiere isola ed i suoi locali, il tipico understatement dei cortili di monforte, i bellissimi palazzi liberty di corso Venezia, i ristoranti che cambiano in viale Montenero, il Sushi e lo IED con tutta la zona circostante cambiatissima, il monumentale e perché' no la stazione centrale che forse tornerà' a splendere, i palazzi con tiepolo e quelli coi piccoli musei del costume o privati, i nuovi musei ( almeno 3 in questi anni), l' arco della pace ed i locali, l' estate e l' inaccessibile scala.
Ed ancora i pochi resti romani e quello che rimane delle mure spagnole e le nuove terme di Milano, posto incantevole dentro alle mure stesse ed ancora........l
Dite quel che volete, ma io adoro la mia città'. Non era, e' e sempre sarà' . Ci lavoriamo tutti e qualche volta guardo su ... E non sento mai lo smog, ma vedo le vetrate illuminate del duomo la notte, le chiese romaniche, città' studi o il parco Sempione, la torre branca.... Mi dispiaccio per le tante persone he ci lavorano e che non vedono il movimento feriale, ma anche quello notturno e la bellezza della mia piccola - piccolissima città', forse l' unica città' un po' internazionale d' Italia. Mi manchi, Milano.... Mi mancherai. :-))))
Sono contenta che qualcuno che non ci abita l' apprezzi ed auguro a chi ci vive o lavora di guardarla un po'. Bye...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da bluver » 15/02/2013, 8:04

cinque ha scritto:[...]


Non esageriamo, dai....
Una volta i navigli puzzavano da morire, tu non eri nato. Siamo obiettivi :-)))
Milano e' ora una bella città' : trova in Italia qualcosa come il nuovo quartiere Garibaldi con la piazza gae aulenti ed il palazzo Lombardia o la nuova zona della vecchia fiera:quartieri moderni, europei. Quale altra città' italiana li ha? E poi la vecchia Brera, i negozi di corso magenta, la triennale, i teatri, ogni tipo d'attività' culturale, il design, i negozi di ogni tipo lussuosissimi o di tendenza, il marmo rosa del duomo, il cielo nelle giornate di sole come oggi, il quartiere isola ed i suoi locali, il tipico understatement dei cortili di monforte, i bellissimi palazzi liberty di corso Venezia, i ristoranti che cambiano in viale Montenero, il Sushi e lo IED con tutta la zona circostante cambiatissima, il monumentale e perché' no la stazione centrale che forse tornerà' a splendere, i palazzi con tiepolo e quelli coi piccoli musei del costume o privati, i nuovi musei ( almeno 3 in questi anni), l' arco della pace ed i locali, l' estate e l' inaccessibile scala.
Ed ancora i pochi resti romani e quello che rimane delle mure spagnole e le nuove terme di Milano, posto incantevole dentro alle mure stesse ed ancora........l
Dite quel che volete, ma io adoro la mia città'. Non era, e' e sempre sarà' . Ci lavoriamo tutti e qualche volta guardo su ... E non sento mai lo smog, ma vedo le vetrate illuminate del duomo la notte, le chiese romaniche, città' studi o il parco Sempione, la torre branca.... Mi dispiaccio per le tante persone he ci lavorano e che non vedono il movimento feriale, ma anche quello notturno e la bellezza della mia piccola - piccolissima città', forse l' unica città' un po' internazionale d' Italia. Mi manchi, Milano.... Mi mancherai. :-))))
Sono contenta che qualcuno che non ci abita l' apprezzi ed auguro a chi ci vive o lavora di guardarla un po'. Bye...
Sono tra coloro che facevano fatica a vedere "il bello di Milano", non capivo il perchè dell'attaccamento di alcuni per tale città, perchè spesso chi viene da fuori ci viene per lavoro, ha un approccio settoriale e circoscritto funzionalmente al motivo che ti ha portato li. Non venendo da molto distante per me è stato a lungo un contatto mordi e fuggi con i luoghi degli appuntamenti. Quando l'approccio è stato corretto (per come io ritengo corretto avvicinarsi ai nuovi luoghi), ho iniziato a vivere il contatto con le sue diverse anime, aggirandomi e assorbendo il suo vissuto, condiviso momenti diversi con le altre persone del posto ho scoperto le sue molte anime ed ho capito una frase dettami molti anni fa da una amica milanese: qui se vuoi puoi trovare la tua dimensione, puoi scegliere.
La tua descrizione sopra mi ha fatto capire quanto ancora devo scoprire di questa città! Ed ultimamente ci vengo sempre più volentieri, ho anche cominciato a fermarmi di più del necessario dettato dagli impegni cogenti, cercando di integrare l'uscita con le amiche di li, una passeggiata in una zona che non conoscevo, un giro per negozi, una mostra, l'aperitivo, il ristorante, ecc..
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da airlander » 15/02/2013, 22:40

cinque ha scritto:[...]
Non esageriamo, dai....
Una volta i navigli puzzavano da morire, tu non eri nato. Siamo obiettivi :-)))
Milano e' ora una bella città' : trova in Italia qualcosa come il nuovo quartiere Garibaldi con la piazza gae aulenti ed il palazzo Lombardia o la nuova zona della vecchia fiera:quartieri moderni, europei. Quale altra città' italiana li ha? E poi la vecchia Brera, i negozi di corso magenta, la triennale, i teatri, ogni tipo d'attività' culturale, il design, i negozi di ogni tipo lussuosissimi o di tendenza, il marmo rosa del duomo, il cielo nelle giornate di sole come oggi, il quartiere isola ed i suoi locali, il tipico understatement dei cortili di monforte, i bellissimi palazzi liberty di corso Venezia, i ristoranti che cambiano in viale Montenero, il Sushi e lo IED con tutta la zona circostante cambiatissima, il monumentale e perché' no la stazione centrale che forse tornerà' a splendere, i palazzi con tiepolo e quelli coi piccoli musei del costume o privati, i nuovi musei ( almeno 3 in questi anni), l' arco della pace ed i locali, l' estate e l' inaccessibile scala.
Ed ancora i pochi resti romani e quello che rimane delle mure spagnole e le nuove terme di Milano, posto incantevole dentro alle mure stesse ed ancora........l
Dite quel che volete, ma io adoro la mia città'. Non era, e' e sempre sarà' . Ci lavoriamo tutti e qualche volta guardo su ... E non sento mai lo smog, ma vedo le vetrate illuminate del duomo la notte, le chiese romaniche, città' studi o il parco Sempione, la torre branca.... Mi dispiaccio per le tante persone he ci lavorano e che non vedono il movimento feriale, ma anche quello notturno e la bellezza della mia piccola - piccolissima città', forse l' unica città' un po' internazionale d' Italia. Mi manchi, Milano.... Mi mancherai. :-))))
Sono contenta che qualcuno che non ci abita l' apprezzi ed auguro a chi ci vive o lavora di guardarla un po'. Bye...
ciao 5 che piacere :D .
a milano ci sono nato e vissuto quando l'olona ed il lambro si coloravano d'arancione e puzzavano da morire. poi li hanno coperti quando sarebbe bastato depurali, ma allora non usava.
a milano hanno distrutto la storia sostituendo ciò che leonardo aveva inventato, dalla vecchia daresena, da dove partivano i barconi con la sabbia verso pavia. oggi per certi versi milano potrebbe fare invidia a parigi se non fosse stata deturpata nell'anima facendone scempio da parte di architetti in odore di tangenti che hanno realizzato inique fortezze di cristallo al posto di ciò che ha fatto la storia.
nella mia genealogia trovano origini cognomi quali ambrosoli ed ambrosini, non propriamente fuori luogo, che hanno contribuito a realizzare opere come la stazione centrale, scenografie della scala e qualcos'altro.
no carissima cinque, oggi milano non mi piace per nulla e mi ci reco solo per lavorare, poi preferisco stare nel mio bosco in campagna e quando posso risalire le correnti del brinzio a volte sino alla rasa dove l'olona è ancora puro come alle origini prima di gettarsi nel lambro.
lascio con piacere milano a chi non l'ha conosciuto com'era e come non potrà esser più. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 16/02/2013, 0:45

bluver ha scritto:[...]

qui se vuoi puoi trovare la tua dimensione, puoi scegliere.
..
Quando una citta' ti da' questo, ti da' tutto.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da airlander » 16/02/2013, 7:05

Artemisia ha scritto:[...]
Quando una citta' ti da' questo, ti da' tutto.
e quando non ti ci rispecchi più per fortuna puoi anche scegliere di lasciarla...
;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 16/02/2013, 22:54

airlander ha scritto:[...]


e quando non ti ci rispecchi più per fortuna puoi anche scegliere di lasciarla...
;)
Certo, ognuno trova la propria dimensione dove vuole. E' quando vivi in una citta' che non ti si addice e non ti rispecchia che la faccenda si fa grigia.
Comuqnue oggi Milano carnevalesca era splendida.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da bluver » 16/02/2013, 23:03

Artemisia ha scritto:[...]


Certo, ognuno trova la propria dimensione dove vuole. E' quando vivi in una citta' che non ti si addice e non ti rispecchia che la faccenda si fa grigia.
si è proprio cosi e lo dico per esperienza
Io son come loro in perpetuo volo

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da cinque » 18/02/2013, 0:48

airlander ha scritto:[...]


e quando non ti ci rispecchi più per fortuna puoi anche scegliere di lasciarla...
;)
Mah
Tutto dipende, come sai ( io ricordo qualsiasi cosa la gente interessante ed umile, che pur ha certi antenati, come te ,mi dica) dal percorso passato ed esperienzale di ognuno.
Never bite the hand that you feeds.Visto che non tutti possono lasciare la citta' , anche se lo vorrebbero, invece di lamentarsi sempre, in una lagna indefessa, o di vivere come diceva bluever ( cosa che fanno moltissimi, sempre di sfuggita o senza conoscere nulla, rimanendo nei terribili quartieri dormitorio) e' meglio farsi una bella passeggiata la notte o di giorno; vedere il bello non è' così' difficile: dove c' erano spazi vuoti ora c' e' qualcosa forse non originale in Europa, ma sconosciuto in Italia a parte , ovviamente, i gusti architettonici ( io direi che Milano potrebbe essere una piccola Vienna, non potendosi permettere haussmann , con un pizzico di colmar o Strasburgo se i navigli fossero scoperti).
Per il resto Sinceramente ti ringrazio per la gentilezza, davvero, ma ho quasi 40 anni ( che vuoi ... Difficile nascondersi) e ricordo l' arancio e molto altro....anche l' attuale situazione della darsena :-(((((Ma non ho voluto ricordare il negativo . Non ho nostalgia della Milano sporca, delle case ringhiera fatiscenti, delle case occupate vicino al bellissimo ospedale maggiore. Tutto dipende dai sentimenti, da nostalgie, dall' humus (sai come ti vedo? Come un novel Borromeo o un nobile varesotto :-)))). Io predico sempre l ' ottimismo:non ricordo anni fa zona Tortona in fiore, la fabbrica del vapore che diventa anche centro per il musical, l' hangar bicocca ( pur situata in un quartiere bruttissimo) , San Maurizio maggiore o la palazzina. La città' ora e' piu' alla portata di tutti, con la piazza delle basiliche vivibile o il parco sempione non in mano agli spacciatori, e comunque un po' più' aperta ai paesi stranieri grazie a persone di altre culture , anche europee, prima solo visibili nel' ambiente moda, e con Vari tipi di clientela ( rock, rap, fashion victim, coronosa ' s style, sicure, persone tranquille come me che vanno anche al planetario ) Il mio non è' un discorso campanilista o una semplice constatazione per il turista, ma per i milioni di persone che hanno avuto una possibilità' in questa citta'. Parliamone davanti ad un bel piatto .. Un saluto carissimio .:-)
Per bluever: ho letto il tuo bel post più volte.perché' non ti ritagli un bel week end a Milano nel periodo del fuori salone?potresti vedere i più' bei posti di Milano , più' vivi che mai ( io mi cimentero' col quartiere dell' ortica).in quella settimana Milano da' l' idea di una città' che comunque si muove, non appariscente, ma che unisce la sua connotazione prettamente produttiva al dopo lavoro:-))))) e con un certo vigore sotterraneo.
Ciao ciao
Milano non è' per tutti, non e' per tutta la vita, non e' bella dovunque o in tutte le stagioni o sempre, ma perché' non godersela, perche' non giorne?????Chiudo il mio inno :)))))).
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/02/2013, 20:19

Rubber_Soul ha scritto:Premetto che abito a Firenze e che non l'amo particolarmente, più per la gente che per altro..


per motivi sentimentali ho visto Torino, che devo dire è una bella città, secondo me meglio di Milano


A Firenze ci ho passato questo week-end. Non ci tornavo da un pò di anni e non la ricordavo così sporca...Indubbiamente è una gran bella città; molto cara (direi troppo); decisamente a portata d'uomo in quanto non è una città molto grande e la si gira tranquillamente a piedi..

Anch'io per motivi sentimentali sono andata spesso a Torino, e devo dire che, come te, la preferisco a Milano. E' una città elegante, regale. Unico handicap: il clima molto rigido in inverno..

julex
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2013
Età: 42


Messaggio da julex » 23/07/2013, 9:14

a me piace molto Cagliari!
È buffo, a te piacciono spade di samurai, a me piace... Baseball!

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da VolleyGirl » 22/08/2013, 20:51

donnarouge ha scritto:io penso che una delel città più belle d'italia sia palermo...io sono siciliana e forse è per questo che lo dico, ma abito a milano, milano è bella ma fino ad un certo punto. penso che ci sia poco verde, e credo che la zona più interessante sia il centro, da lì in poi è tutta uguale.palermo è davvero bella, mi piace molto il suo stile, peccato che sia da ristrutturare, e putroppo si sa, al sud funziona mai niente, e chissà ancora per quanti anni quei splendidi palazzi rimarranno lì a marcire.Poi c'è firenze, per i paesaggi è naturalmente per la sua arte rinascimentale.Roma è molto bella a che a dire il vero non ci vivrei, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so.
una città del nord invece che mi ha colpito particolarmente è genova, soprattutto per il fatto che sia sul mare, una città portuale al nord fa un certo effetto...Venezia mi ispira molto anche se l'ultima volta che ci son stata avevo all'incorc 7 anni
ecco la mia classifica delle città in cui vivrei

Palermo
Genova
Firenze
Veneziaù
Bologna
Bari
Vieni a visitare Mantova, potrebbe piacerti! ;)

raven303


Messaggio da raven303 » 24/08/2013, 15:37

Credo che l'Italia sia tutta bella, così come le sue città, il problema forse sono gli abitanti di certe città. Ricordo Maurizio Mattioli che in una scena aveva detto: "Roma è bella, peccato che ci sono i romani".

Con questo non voglio certo dire che tutti gli abitanti di una città vi influiscano negativamente. Come in tutte le cose c'è il bello e il brutto anche lì.

Viviamo in un paese che ha fatto la storia per secoli e secoli dello sviluppo dell'umanità. Abbiamo città d'arte, montagne stupende e coste invidiabili, vedo ogni anno un sacco di turisti, specialmente olandesi che vengono qui in campeggio sul lago, lago che io come abitante, forse non apprezzo come invece dovrei (anche perchè non so nuotare forse ^^')

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/08/2013, 10:52

raven303 ha scritto:Credo che l'Italia sia tutta bella, così come le sue città, il problema forse sono gli abitanti di certe città. Ricordo Maurizio Mattioli che in una scena aveva detto: "Roma è bella, peccato che ci sono i romani".

)
Il bello e il brutto, il buono e il cattivo esistono dappertutto.. Mattioli ovviamente scherzava, visto che è romano fino al midollo... :D Roma è Roma anche perchè ci sono i romani; altrimenti che Roma sarebbe?? ;)

raven303


Messaggio da raven303 » 26/08/2013, 13:04

george clooney ha scritto:[...]



Il bello e il brutto, il buono e il cattivo esistono dappertutto.. Mattioli ovviamente scherzava, visto che è romano fino al midollo... :D Roma è Roma anche perchè ci sono i romani; altrimenti che Roma sarebbe?? ;)
Certamente