il viaggio del sogno

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
roxysusan

il viaggio del sogno

Messaggio da roxysusan » 18/11/2009, 17:02

non una vacanza normale..
ma il viaggio dei sogni.. dove, come ve lo immaginate?

a me piacerebbe..
al mare d'inverno, in un faro
un viaggio in mongolfiera
a cavallo attraversando il deserto e dormendo nelle tende berbere..

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 18/11/2009, 17:10

Dunque, gli USA li sognavo fino a 2 anni fa, visto che poi ci sono stato per ben 2 volte (2008 , new england e canada est, 2009 oregon, yellowstone...) e spero di farmeli per una 3a volta...direi che il mio sogno, per ora irrealizzato (ma visto che per il primo ce l'ho fatta, diciamo che son fiducioso :D ) è farmi un bel giro in moto per l'Europa del nord, Normandia in primis...anzi, a dirla tutta mi basterebbe pure un bel giro delle Dolomiti , purchè in moto (lei sì che è davvero il mio sogno nel cassetto).

roxysusan


Messaggio da roxysusan » 18/11/2009, 17:28

filo1979 ha scritto:Dunque, gli USA li sognavo fino a 2 anni fa, visto che poi ci sono stato per ben 2 volte (2008 , new england e canada est, 2009 oregon, yellowstone...) e spero di farmeli per una 3a volta...direi che il mio sogno, per ora irrealizzato (ma visto che per il primo ce l'ho fatta, diciamo che son fiducioso :D ) è farmi un bel giro in moto per l'Europa del nord, Normandia in primis...anzi, a dirla tutta mi basterebbe pure un bel giro delle Dolomiti , purchè in moto (lei sì che è davvero il mio sogno nel cassetto).
cioe' ti manca la moto?
beh dai.. puoi sempre trovare una bella centaura :D :supermanga:

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da Roberto88 » 18/11/2009, 20:10

roxysusan ha scritto:non una vacanza normale..
ma il viaggio dei sogni.. dove, come ve lo immaginate?

a me piacerebbe..
al mare d'inverno, in un faro
un viaggio in mongolfiera
a cavallo attraversando il deserto e dormendo nelle tende berbere..
Il mio viaggio dei sogni già l'ho progettato, ma dovrò aspettare un pò per farlo (perchè è un viaggio per 2 ;))
Per prima cosa, sarà in inverno, perchè la prima tappa sarà all'Ice Hotel in Lapponia per 3 giorni. Poi, da lì, passerò all'estate, cioè nell'emisfero meridionale, verso l'Australia, per una settimana.
Bello?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da arietina76 » 18/11/2009, 23:58

caporz ha scritto:[...]



Il mio viaggio dei sogni già l'ho progettato, ma dovrò aspettare un pò per farlo (perchè è un viaggio per 2 ;))
Per prima cosa, sarà in inverno, perchè la prima tappa sarà all'Ice Hotel in Lapponia per 3 giorni. Poi, da lì, passerò all'estate, cioè nell'emisfero meridionale, verso l'Australia, per una settimana.
Bello?
lapponia: il mio sogno!!! macchè aspettare: prepara la valigia, che vengo io con te! ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da serena82 » 19/11/2009, 8:18

roxysusan ha scritto:non una vacanza normale..
ma il viaggio dei sogni.. dove, come ve lo immaginate?

a me piacerebbe..
al mare d'inverno, in un faro
un viaggio in mongolfiera
a cavallo attraversando il deserto e dormendo nelle tende berbere..
AUSTRALIA !!!!!!
:inlove:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da serena82 » 19/11/2009, 8:24

arietina76 ha scritto:[...]



lapponia: il mio sogno!!! macchè aspettare: prepara la valigia, che vengo io con te! ;)
C'è posto anche per me??? A un viaggio in lapponia non dico mai di no ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/11/2009, 8:31

Oh beh, dopo la Norvegia (un bel viaggio on the road nell 2007), non posso mancare la Finlandia! Mi aggrego anche io, aggiungendo una bella capatina a Capo Nord!

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 9:32

Canada, Florida, Gran Canyon, Messico e Guatemala, Costa Rica, Perù, Venezuela, crociera sul Nilo con tappa iniziale a rivedere il museo del Cairo, Madagascar, India, Thailandia e Malesia, Scozia, Roma e da qui da fare in dolce compagnia rivedrei prima il Kenya e poi Norvegia Svezia e Finlandia, ancora NY e tanti Caraibi, Parigi, Capri. Alcuni di questi spero di realizzarli (soprattutto gli ultimi ;) ) l'unico che sono sicura rimarrà un sogno è la Route 66 in moto.

fred79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2009
Età: 44


Messaggio da fred79 » 19/11/2009, 11:14

stefania72 ha scritto:..... l'unico che sono sicura rimarrà un sogno è la Route 66 in moto.
Anche io sogno la route 66 in moto,fin da piccolo....e ci spero ancora...poi mi piacerebbe anche l'Australia e perche' no,anche l'India e il Nepal con un giretto sul tetto del mondo(gia' arrivare al primo campo base sarebbe una bella soddisfazione)

roxysusan


Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 11:33

stefania72 ha scritto:Canada, Florida, Gran Canyon, Messico e Guatemala, Costa Rica, Perù, Venezuela, crociera sul Nilo con tappa iniziale a rivedere il museo del Cairo, Madagascar, India, Thailandia e Malesia, Scozia, Roma e da qui da fare in dolce compagnia rivedrei prima il Kenya e poi Norvegia Svezia e Finlandia, ancora NY e tanti Caraibi, Parigi, Capri. Alcuni di questi spero di realizzarli (soprattutto gli ultimi ;) ) l'unico che sono sicura rimarrà un sogno è la Route 66 in moto.
wow quante destinazioni..
in effetti se dovessi elencare tutti i posti dove voglio andare finirei per fare anche io una bella lista corposa..

degli stati uniti mi attira solo NY e il Maine.. non sono tanto da natura io !!! :shy:

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da Roberto88 » 19/11/2009, 12:00

arietina76 ha scritto:lapponia: il mio sogno!!! macchè aspettare: prepara la valigia, che vengo io con te! ;)
serena82 ha scritto:C'è posto anche per me??? A un viaggio in lapponia non dico mai di no ;)
In realtà era l'idea di un viaggio romantico da coppia...vabbè, alla fine, più si è più ci si diverte ;)
(tra parentesi, nell'ice hotel non fanno dormire più di una notte, perchè è già un miracolo riuscire a dormire quella notte: praticamente si è in un freezer! :P)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/11/2009, 14:42

roxysusan ha scritto:[...]



wow quante destinazioni..
in effetti se dovessi elencare tutti i posti dove voglio andare finirei per fare anche io una bella lista corposa..

degli stati uniti mi attira solo NY e il Maine.. non sono tanto da natura io !!! :shy:
Oddio, non che il Maine sia pieno di grandi città eh...son tutti paesini, collegati da spettacolari strade in mezzo alle campagne (boschi e colline a go-go), ci son stato l'anno scorso.

Comunque come "meta dei sogni" aggiungerei anche io un bel viaggio in moto attraverso gli USA, più che per la meta, proprio per il modo di viaggiare...anche in camper magari, tutto sulla Historic 66 (la "Route 66" non esiste più)

roxysusan


Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 14:47

filo1979 ha scritto:[...]



Oddio, non che il Maine sia pieno di grandi città eh...son tutti paesini, collegati da spettacolari strade in mezzo alle campagne (boschi e colline a go-go), ci son stato l'anno scorso.

Comunque come "meta dei sogni" aggiungerei anche io un bel viaggio in moto attraverso gli USA, più che per la meta, proprio per il modo di viaggiare...anche in camper magari, tutto sulla Historic 66 (la "Route 66" non esiste più)
ahahaha
hai ragione non mi sono spiegata bene.. il Maine mi attira per questioni affettive (ambientazione di film e libri che ho amato)... ma sei stato a vedere i pescatori di aragosta???

viaggiare in piena liberta'..
io mi ci devo ancora abituare alla mia liberta'..

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/11/2009, 14:53

Ovviamente son stato a veder le aragoste...o meglio, a mangiarle!
[URL=http://img18.imageshack.us/i/lobsterx.jpg/][img]http://img18.imageshack.us/img18/2753/lobsterx.th.jpg[/img][/URL]

Abbiamo viaggiato in due (io e un mio amico), avendo solo le tappe serali fissate (in Norvegia invece girammo proprio a zonzo, senza prenotare nulla se non l'auto).

Ti volevo mandare in mail un link al mio fotoalbum per non fare un OT gigante qui, ma non hai messo il tuo indirizzo nel profilo e non posso farlo, sorry.

roxysusan


Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 15:13

filo1979 ha scritto:Ovviamente son stato a veder le aragoste...o meglio, a mangiarle!
[URL=http://img18.imageshack.us/i/lobsterx.jpg/][img]http://img18.imageshack.us/img18/2753/lobsterx.th.jpg[/img][/URL]

Abbiamo viaggiato in due (io e un mio amico), avendo solo le tappe serali fissate (in Norvegia invece girammo proprio a zonzo, senza prenotare nulla se non l'auto).

Ti volevo mandare in mail un link al mio fotoalbum per non fare un OT gigante qui, ma non hai messo il tuo indirizzo nel profilo e non posso farlo, sorry.
Grazie Filo, sto sbirciando dal link, pensavo di avere attivi gli mp ma niente ..

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/11/2009, 15:15

roxysusan ha scritto:[...]



Grazie Filo, sto sbirciando dal link, pensavo di avere attivi gli mp ma niente ..
No, per quelli bisogna essere "baby amici", aggiungi la mail nel profilo semmai.

Tornando in topic, un'altro mio grande sogno è un bel mesetto in giappone, paese che adoro per la concomitanza di estrema tecnologia e tradizioni millenarie.

roxysusan


Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 15:25

filo1979 ha scritto:[...]



No, per quelli bisogna essere "baby amici", aggiungi la mail nel profilo semmai.

Tornando in topic, un'altro mio grande sogno è un bel mesetto in giappone, paese che adoro per la concomitanza di estrema tecnologia e tradizioni millenarie.
ok dovrei aver fatto
pero' mi sa che sei interista ... ahi ahi ahi
:[

Giappone.. hai detto niente..

E l'irlanda?
mi ricordo che tanti taaaaaaaaanti anni fa ho visto su un giornale la pubblicità di un viaggio in irlanda a bordo di un vecchio carro-roulotte di legno trainato da due cavalli piccoli e forzuti da gestire autonomamente..

Io ho viaggiato un po.. ma purtroppo tendo a tornare sempre negli stessi posti.. e quindi mi perdo occasioni per altre mete.

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 15:29

fred79 ha scritto:[...]
Anche io sogno la route 66 in moto,fin da piccolo....e ci spero ancora...
Grande!!! Guarda anche questo coast to coast niente male:
http://www.cyberscooter.it/turismo/mondo/lettori/usa_coastocoast08ls.htm è un sogno!!!
Se riesci ad andare ti prego ti prego fammi un resoconto il più dettagliato possibile, comprese emozioni sensazioni odori e profumi.
roxysusan ha scritto:[...]
wow quante destinazioni..
in effetti se dovessi elencare tutti i posti dove voglio andare finirei per fare anche io una bella lista corposa..

degli stati uniti mi attira solo NY e il Maine.. non sono tanto da natura io !!!
Di posti fantastici da visitare ce ne sono tantissimi. E si raddoppiano se pensi che a seconda della stagione e della compagnia danno visioni ed emozioni diverse!
Prendi ad es NY. Io ci sono stata a settembre 10 giorni con un'amica. Bellissima!!! Ma pensa quando andrò a dicembre e magari col ragazzo! :D ;)
Di fatto però la maggior parte delle volte si va in agenzia e si chiedono le offerte del momento e così tanti sogni sfumano... :rolleyes:
Per il fatto di piacere o no la natura sono gusti, però non dipende anche dal tipo di vacanza che vuoi fare?
filo1979 ha scritto:[...]
Comunque come "meta dei sogni" aggiungerei anche io un bel viaggio in moto attraverso gli USA, più che per la meta, proprio per il modo di viaggiare...anche in camper magari, tutto sulla Historic 66 (la "Route 66" non esiste più)
Il camper non l'avevo preso in considerazione. Non male come idea, ma in ogni caso il progetto è di difficile realizzazione. Il tipo di viaggio non si accorda con le esigenze di vacanza di alcuni e quelli che rimangono devono avere in concomitanza un periodo di ferie piuttosto corposo. Figurati che si fa fatica ad organizzare una vacanza di una sola settimana a luglio in un posto tranquillissimo come Capo Verde. Lì ci sono andata da sola, ma un coast to coast non mi sembra il caso.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/11/2009, 15:36

Beh, su un camper al max ci starei in 4, due coppie (e ci si sta comodi, anche perchè i camper USA sono sempre "oversize" e di problemi sulle loro strade larghissime non ce ne sono :D ), non di più, al massimo se ne fanno due se si è di più.

Il "coast to coast" porterebbe via un mesetto buono, anche se noi ci siam sparati 5500km in 17gg (e senza farne mai più di 600 in un giorno).

Il mio socio ha anche l'idea di farsi un "nord-sud" dalla sorgente (più o meno) del Mississippi fino a New Orleans...

roxysusan


Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 15:47

stefania72 ha scritto:
Per il fatto di piacere o no la natura sono gusti, però non dipende anche dal tipo di vacanza che vuoi fare?.
uhmm in realta' io sono un tipo molto adattabile..ho fatto vacanze di tutti i tipi.
diciamo che la vacanza che preferisco e' quella che ti fa camminare molto in giro per le citta', a scoprire monumenti, angoli nascosti e la vita vera del posto..ad esempio adoro andare nei mercati, per mischiarmi agli autoctoni.. mangiare il cibo del luogo il piu possibile, evitando di parlare persino italiano per potermi confondere..
magari ogni 3 giorni uno di pausa.. vita un po piu tranquilla ecco :)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/11/2009, 15:48

roxysusan ha scritto:[...]



uhmm in realta' io sono un tipo molto adattabile..ho fatto vacanze di tutti i tipi.
diciamo che la vacanza che preferisco e' quella che ti fa camminare molto in giro per le citta', a scoprire monumenti, angoli nascosti e la vita vera del posto..ad esempio adoro andare nei mercati, per mischiarmi agli autoctoni.. mangiare il cibo del luogo il piu possibile, evitando di parlare persino italiano per potermi confondere..
magari ogni 3 giorni uno di pausa.. vita un po piu tranquilla ecco :)
Beh, se ti piacciono i mercati, non puoi mancare Pike Place a Seattle....

roxysusan

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 15:54

roxysusan ha scritto:
mi autocito..
e l'Est europa?
Praga, Budapest.. persino Bucarest
a me attira tuttoooooooooooooooo :D

Ospite

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da Ospite » 22/11/2009, 20:11

Oggi ne ho visto uno bello: Patagonia e Terra del Fuoco

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: il viaggio del sogno

Messaggio da marcy71973 » 20/10/2012, 23:00

roxysusan ha scritto:non una vacanza normale..
ma il viaggio dei sogni.. dove, come ve lo immaginate?

a me piacerebbe..
al mare d'inverno, in un faro
un viaggio in mongolfiera
a cavallo attraversando il deserto e dormendo nelle tende berbere..

il viaggio della mia vita e poter visitare la muraglia cinese e pechino