Grande Fratello

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Grande Fratello

Messaggio da Merlino » 03/11/2009, 10:01

Ares87 ha scritto:[...]

Mamma che pignolo... (e anche antipatico)

Comunque il punto è che si può criticare un programma televisivo senza per forza offendere chi lo guarda.
Ma evidentemente alcuni di voi non riescono a farlo e questo vi qualifica per quello che siete.
Per la verità, nessuno vuole offendere gli spettatori del GF, in particolare chi legge questo topic.
Si fanno considerazioni di carattere generale sul BASSO livello della TV italiana e, spesso, di chi la segue.

Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Grande Fratello

Messaggio da tropicsnow » 03/11/2009, 11:25

ScissorHands ha scritto:[...]



Guarda questa domanda me la faccio spesso anche io.
Penso dipenda dal mediocre livello culturale.Basta guardare le persone che aspettano un rality come il Grande Fratello.In maggioranza persone poco acculturate e massificate..tendenti al conformismo.
Voglio capire gente che segue cose come l'isola dei famosi o similari...ma il grande fratello proprio dimostra la grande ignoranza e passività mentale che vige in Italia.Gente che si inventa di tutto,recita una parte,si ******* e perchè?Per i soldi,per la gloria.Gloria di che?Di andare dalla quell'altra ridicola della D'Urso a dire:"Io ho fatto il Grande Fratello".Wow complimenti.Allora sei in gamba!Ma perfavore,Povera Italia.
In quasi tutti i paesi lo hanno chiuso alla 3-4 edizione,in Italia addirittura siamo al 10 a quanto ho capito.E poi vanno dicendo che all'estero ridicolizzano l'Italia... c'è questo andazzo a volgere tutto in spazzatura e superificialità che ci fa *******.
Il Grande Fratello è un circo che ogni anno cerca di inventarsi qualcosa per imbambolare e rincoglionire lo spettatore che tanto lo seguirebbe lo stesso proprio perchè è anestetizzato.Una persona riflessiva non resisterebbe a guardare quel programma.Semplicemente perchè non ha senso.
quoto anche io :D soprattutto son sorpresa, anche se non dovrei, che persone che si dichiarano anticonformiste e che critano tutto e tutti poi non perdono una puntata di simili trasmissioni! i misteri della vita :DD

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 03/11/2009, 18:05

filo1979 ha scritto:[...]



due chiappe e un paio di tette...per me è tutta spazzatura.
Non ti piacciono le donne, ho capito...il GF è un programma d'intrattenimento, io lo guardo semplicemente perchè mi faccio 4 risate, tutto qui...tu e qualche altro solone ne fate invece una questione addirittura di etica...devo pensare che ti eri presentato ad un provino del GF e ti hanno scartato, motivo per cui sei rancoroso? Avresti tutte le ragioni per esserlo, ma non verso chi lo guarda...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Grande Fratello

Messaggio da george clooney » 03/11/2009, 18:52

Merlino ha scritto:[...]



Dare un'occhiata ogni tanto è cosa ben diversa dal seguirlo assiduamente dall'inizio alla fine...non credi? :)
Si, è vero, è una cosa diversa..

g.gabry

Re: Grande Fratello

Messaggio da g.gabry » 04/11/2009, 9:34

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?


ma ogni tanto quando c'è la pubblicità do un'occhiata, ma niente di più ;) , però c'è chi piace guardarlo e chi no, ma ci sono quelli malati che sanno tutto di tutti e secondo me è un'esagerazione e una perdita di tempo, anche perchè di solito la maggior parte hanno già fatto qualche apparizione, chi più chi meno, nel mondo dello spettacolo

cescoFran

Re: Grande Fratello

Messaggio da cescoFran » 04/11/2009, 13:12

Ares87 ha scritto:[...] nel bene o nel male, sono come tutti noi. ...
No, non penso proprio, io come loro non son di sicuro, possibile che ogni volta che entro in cucina(perchè mia madre lo vede) a prender un bicchiere d'acqua, c'è qualcuno che urla come un pazzo o piange? TUTTI GLI ANNI!!
Merlino ha scritto:[...]
Chi sono queste persone?
L'esperienza passata dimostra che si tratta, nella quasi totalità dei casi, di persone di scarsissima cultura, selezionate, apparentemente, più per le doti fisiche che per quelle mentali.
No no, li scelgono proprio per le doti mentali...scarse!

Son troppo assurdi. Io vedo quando mi capita la gialappa, per il resto mai visto, sin dalla prima edizione.

Invece vedo volentieri i reality d'oltreoceano, che sembrano più veri, seguo real world su mtv quando si ricordano di trasmetterlo. Questo si può chiamare reality, dove le porsone stanno assieme per un pò di tempo, ma nel frattempo lavorano, assieme o separati, con le telecamere che li seguono, vanno nei locali ecc ecc.

etherealmirror

Re: Grande Fratello

Messaggio da etherealmirror » 04/11/2009, 17:08

cescoFran ha scritto:[...]




Invece vedo volentieri i reality d'oltreoceano, che sembrano più veri, seguo real world su mtv quando si ricordano di trasmetterlo. Questo si può chiamare reality, dove le porsone stanno assieme per un pò di tempo, ma nel frattempo lavorano, assieme o separati, con le telecamere che li seguono, vanno nei locali ecc ecc.
Nei reality americani qualcuno però ci ha lasciato le penne...

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Grande Fratello

Messaggio da ene » 10/01/2010, 0:07

etherealmirror ha scritto:[...]


Io all'Isola candiderai anche un'invasata che ho avuto la sfortuna di conoscere la settimana scorsa in treno e che cianciava di conoscere a memoria la Bibbia...le domandai, per metterla alla prova, se sapesse di cosa parlasse il Levitico del vecchio testamento e lei indignata (perchè avevo messo in dubbio il fatto che lei conoscesse bene il libro sacro):"Il Levitico è il mostro di cui parlava il filosofo Hobbes!"
Ah, ah! Si era confusa con il Leviatano...l'ho perseguitata per questa sua risposta e mi ha detto che la stavo "ammorbando" (Ezechiele 25-17?). Una tipa da cinema...
Il tuo post mi ha fatto veramente ridere.. Sì, un tipo così lo prenderebbero per patecipare ai reality o ai talk show. Non lo guardo io, perchè non ho tempo e non mi interessa, non lo guarda nemmeno mia madre, perchè lo trova diseducativo.Tutta quella gente a litigare e a fare i gradassi.. "Bisognerebbe spegnere il televisore o cambiare canale", dice, "Così l'indice d'ascolto crolla e faranno qualcosa di decente. Ci siamo imbarbariti, c'è un'ignoranza di ritorno". In effetti sono d'accordo con lei. Quella Veronica che urla e piange come una matta mentre corre incontro a suo padre..ma ci è o ci fa?
Serena Maria Settimo

cescoFran

Re: Grande Fratello

Messaggio da cescoFran » 10/01/2010, 1:38

etherealmirror ha scritto:[...]


Nei reality americani qualcuno però ci ha lasciato le penne...
Non mi ero accorto della risposta!
Vorrei documentarmi, mi sai dire qualcosa su cosa è successo e dove?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Grande Fratello

Messaggio da kim90 » 10/01/2010, 10:03

ene ha scritto:[...]

Quella Veronica che urla e piange come una matta mentre corre incontro a suo padre..ma ci è o ci fa?
Smanettando con il telecomando mi sono imbattutto per caso in questo orrendo programma, e ho visto tale scena... :O
Davvero penoso! Direi soprattuto demenziale!
L'impressione è stata di vedere una ragazza viziata, irresponsabile della vita, isterica che grida in preda ad una plateale crisi di follia.
Da ricovero coatto, ovviamente insieme a molti altri del grande fratello!
Perdonate la mia drasticità.

Un saluto

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Grande Fratello

Messaggio da catia » 10/01/2010, 11:37

Bea86 ha scritto:Mi chiedo cosa porti le persone a seguire il grande fratello.... non l'ho mai guardato con attenzione, perchè non mi ha mai suscitato grande interesse, e credevo lo guardasse solo chi non ha nulla nulla da fare... anche perchè una volta con mio fratello avevamo provato ad accendere il canale di sky... e su tutte le telecamere era una noia assurda..!! :O uno che dormiva, un altro che fumava in terrazza, un altro buttato nel divano...
e lunedì sera le mie coinquiline hanno voluto guardarlo... :O io ovviamente dopo mezz'ora sono andata a dormire...
qualcuno di voi lo segue?
Ciao Bea :)

Non so di preciso cosa porti le persone a guardare il GF, io a volte ci provo, ma...non riesco a seguirlo (forse perchè non c'è nulla da seguire? :rolleyes: ), così mi ritrovo a guardarlo durante la pubblicità sul programma che stavo guardando, ma è anche capitato di aver preferito la pubblicità al GF. :shy:
Forse lo guardano per immedesimarsi in quei concorrenti, soprattutto pensando al 'dopo' (qualche programmino glielo fanno fare sempre). In ogni caso...finchè ci sarà chi lo guarda...avremo il GF :rolleyes: Canali televisivi ce ne sono tanti, no? Quindi c'è abbastanza scelta, nessuno è costretto a guardarlo per forza :P