quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
saporiorientali

quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da saporiorientali » 16/10/2009, 15:00

in questo periodo, per dirne una,
consiglio di andare il 1 novembre a NIZZA Monferrato c'è la fiera di s.carlo e per l'occasione presso un locale (e solo li) si puo gustare una favolosa bagna cauda no stop ottima e si spende poco chi non l'ha mai assaggiata vale la pena, noi aspettiamo da un anno all'altro inoltre la paesaggistica della zona piena di vigneti è tipica monferrina :shy: :shy:

CrazyJe

Ciao!

Messaggio da CrazyJe » 16/10/2009, 15:52

Purtroppo non so ancora le date.. Ma qui da me (Milano e dintorni)
qualche sagra carina c'è.

Ad esempio a Novembre ci saranno:

A Cassinetta di Lugagnano - Sagra della Caldarrosta per chi piacciono le caldarroste ed io ho un'amica che impazzisce per questo XD ahahahah
La stessa sagra la faranno anche a Roncello :) ed una bella Castagnata a
Turbigo (si vede che non mi piacciono vero?? :-P ihihihih)

Altrimenti credo che sia fantastica anche a Milano l'Expo dei Sapori :)

jack_sparrow

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da jack_sparrow » 20/10/2009, 18:39

saporiorientali ha scritto:in questo periodo, per dirne una,
consiglio di andare il 1 novembre a NIZZA Monferrato c'è la fiera di s.carlo e per l'occasione presso un locale (e solo li) si puo gustare una favolosa bagna cauda no stop ottima e si spende poco chi non l'ha mai assaggiata vale la pena, noi aspettiamo da un anno all'altro inoltre la paesaggistica della zona piena di vigneti è tipica monferrina :shy: :shy:
bhe, questo weekend a torino c'è il wine show e a perugia l'eurochocolate.

invece a me piacerebbe andare a qualche sagra del tartufo.

a milano in dicembre, come dice CrazyJe , fanno "l'artigianato in fiera". ci vado ogni anno e ti assicuro che ne vale la pena.

ciaoo

CrazyJe

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da CrazyJe » 21/10/2009, 0:08

jack_sparrow ha scritto:[...]
bhe, questo weekend a torino c'è il wine show e a perugia l'eurochocolate.

invece a me piacerebbe andare a qualche sagra del tartufo.

a milano in dicembre, come dice CrazyJe , fanno "l'artigianato in fiera". ci vado ogni anno e ti assicuro che ne vale la pena.

ciaoo
Io è da secoli che vorrei andare all'eurochocolate!! :heart:

jack_sparrow

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da jack_sparrow » 21/10/2009, 0:38

CrazyJe ha scritto:[...]



Io è da secoli che vorrei andare all'eurochocolate!! :heart:
con un po di anticipo si poteva organizzare!

saporiorientali

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da saporiorientali » 21/10/2009, 17:53

jack_sparrow ha scritto:[...]



bhe, questo weekend a torino c'è il wine show e a perugia l'eurochocolate.

invece a me piacerebbe andare a qualche sagra del tartufo.

a milano in dicembre, come dice CrazyJe , fanno "l'artigianato in fiera". ci vado ogni anno e ti assicuro che ne vale la pena.

ciaoo
ma scusa ad alba c'è stata una sagra del tartufo favolosa, ci sono stata e che prezzi...quello bianco naturalmente, adesso ce ne sarà ad asti e provincia,c'è anche il tartufo nero, fatemi sapere per quella di molano grazie

jack_sparrow

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da jack_sparrow » 22/10/2009, 7:42

saporiorientali ha scritto:[...]



ma scusa ad alba c'è stata una sagra del tartufo favolosa, ci sono stata e che prezzi...quello bianco naturalmente, adesso ce ne sarà ad asti e provincia,c'è anche il tartufo nero, fatemi sapere per quella di molano grazie
ciao, quella di milano la fanno a dicembre dal 5 ale 13:
http://www.artigianoinfiera.it/ita/
anche quest'anno , se non sono via, penso proprio di andarci!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da serena82 » 22/10/2009, 9:50

saporiorientali ha scritto:in questo periodo, per dirne una,
consiglio di andare il 1 novembre a NIZZA Monferrato c'è la fiera di s.carlo e per l'occasione presso un locale (e solo li) si puo gustare una favolosa bagna cauda no stop ottima e si spende poco chi non l'ha mai assaggiata vale la pena, noi aspettiamo da un anno all'altro inoltre la paesaggistica della zona piena di vigneti è tipica monferrina :shy: :shy:
24-25 ottobre Festa della Zucca a Venzone (Gemona del Friuli)... spettacolare :D :D :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da dani81 » 23/10/2009, 10:38

serena82 ha scritto:[...]



24-25 ottobre Festa della Zucca a Venzone (Gemona del Friuli)... spettacolare :D :D :D
Adoro le zucche :DD .. non solo a tavola eh.. ma nelle svariate forme e pezzature che hanno :DD

Qui da noi è in corso fino a domenica la sagra della polenta :DD .. quella è buonissima con tutto..(col baccala' .. con i funghi.. con i piselli.. ecc) e si fanno certe mangiate :D

saporiorientali

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da saporiorientali » 23/10/2009, 18:00

dani81 ha scritto:[...]



Adoro le zucche :DD .. non solo a tavola eh.. ma nelle svariate forme e pezzature che hanno :DD

Qui da noi è in corso fino a domenica la sagra della polenta :DD .. quella è buonissima con tutto..(col baccala' .. con i funghi.. con i piselli.. ecc) e si fanno certe mangiate :D
forse è bene dare anche la città ove si svolge la sagra ciao :P :P

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da dani81 » 23/10/2009, 19:17

saporiorientali ha scritto:[...]



forse è bene dare anche la città ove si svolge la sagra ciao :P :P


:DD :DD c'hai ragione ... è a vigasio in prov di verona :DD :DD

Ospite

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da Ospite » 17/11/2009, 18:10

Ciao a tutti!!
Questo fine settimana a Cremona c'è la festa del Torrone!!! :D :D



Ma anche questa proposta, anche se non è una sagra o un mercatino, suona bene:
"Da capitale del Bel Paese (la prima dopo la proclamazione nel 1861 dell'Unità d'Italia), a capitale del gusto. Questa è Torino, che nel Terzo Millennio si laurea maestra dell'arte del "buon vivere". Dal 7 novembre al 31 dicembre ritorna infatti, nel capoluogo piemontese e in alcune dimore storiche della provincia torinese, un appuntamento sfizioso: la Merenda Reale. Una piacevole e gustosa pausa che i Savoia amavano concedersi in compagnia della cioccolata calda e dei bagnati, la pasticceria prevalentemente secca realizzata dai pasticceri di corte, che oggi i golosi, e non solo loro, possono rivivere in quattordici occasioni, per regalarsi una pausa di dolcezza....
Sabato 14 e 28 novembre aprono invece le porte del Castello Ducale di Agliè, maestosa residenza reale risalente al XII secolo e, dal 1600, pretigioso esempio di architettura barocca realizzato su progetti di Amedeo di Castellamonte e Ingazio Birago di Borgaro, ai giorni nostri famoso per essere stato il set di Elisa di Villombrosa, la fortunatissima serie tv diretta da Cinzia TH Torrini. Domenica 29 novembre ci si ritrova al Castello di Roppolo, dimora storica che presenta gli arredi originali e le ambientazioni del 1847, anno in cui l'edificio è stato trasformato da fortificazione militare ad abitazione di campagna. Il 6 dicembre tocca al Castello di Castellamonte, sede dei "conti di Castellamonte", una delle famiglie discendenti da Re Arduino. La Merenda Reale potrà essere gustata anche al caffè Cioccobarocco di Ciriè, al Museo del Gusto di Frossasco e al Caffè Reale di Palazzo Reale di Torino. A partire da ottobre, sempre a Palazzo Reale, si potranno visitare le Cucine storiche di Umberto e Maria Josè del Belgio. Quindici sale situate nei sotterranei dell'ala di levante dell'edificio che, con l'autunno diventano, ogni venerdì sera, location ideale per gustare un aperitivo nella cantina reale o una cioccolata calda nell cucina del Re."

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da george clooney » 17/11/2009, 19:33

stefania72 ha scritto:Ciao a tutti!!
Questo fine settimana a Cremona c'è la festa del Torrone!!! :D :D
Io consiglierei vivamente (anche se non si tratta di sagre o mercatini), di non perdersi l'Artigiano in fiera, il più grande fra gli eventi dedicati alle imprese artigiane a livello internazionale. Si svolgerà a Milano al nuovo polo fieristico Rho-Pero dal 5 al 13 dicembre. Per chi vuole immergersi nella tradizione e nella cultura dell'artigianato di tutto il mondo.

jack_sparrow

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da jack_sparrow » 17/11/2009, 20:34

george clooney ha scritto:[...]



Io consiglierei vivamente (anche se non si tratta di sagre o mercatini), di non perdersi l'Artigiano in fiera, il più grande fra gli eventi dedicati alle imprese artigiane a livello internazionale. Si svolgerà a Milano al nuovo polo fieristico Rho-Pero dal 5 al 13 dicembre. Per chi vuole immergersi nella tradizione e nella cultura dell'artigianato di tutto il mondo.
ciao, si era parlato qualche post fa. bella fiera!!! un chiletto in genere lo prendo quando vado li :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da george clooney » 17/11/2009, 20:41

jack_sparrow ha scritto:[...]

ciao, si era parlato qualche post fa. bella fiera!!! un chiletto in genere lo prendo quando vado li :D
Pardon..mi ero persa il post..

jack_sparrow

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da jack_sparrow » 17/11/2009, 23:37

george clooney ha scritto:[...]



Pardon..mi ero persa il post..
visto il tuo nick magari sei interessata a venire con noi a vedere l'uomo che fissa le capre...

Ospite

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da Ospite » 18/11/2009, 0:27

george clooney ha scritto:[...]
Pardon..mi ero persa il post..
Pensa che stavo x scriverla io!!! Ma le altre cose mi sembravano più urgenti :P :P E comunque ricordare quella fiera è solo un bene, è fantastica!!!
jack_sparrow ha scritto:[...]
visto il tuo nick magari sei interessata a venire con noi a vedere l'uomo che fissa le capre...
Dai, vieni al cinema con noi!!! Anzi, perdonami, ma è un sogno poterlo dire: dai George, vieni al cinema con noi!!! (so che mi capirai! ;) )

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 18:25

stefania72 ha scritto:[...]

Anzi, perdonami, ma è un sogno poterlo dire: dai George, vieni al cinema con noi!!! (so che mi capirai! ;) )
:DD messaggio ricevuto.. :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 18:37

jack_sparrow ha scritto:[...]

visto il tuo nick magari sei interessata a venire con noi a vedere l'uomo che fissa le capre...
In effetti è difficile che io mi perda un film con Clooney :D ; ti ringrazio, ma non sono di Milano.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da serena82 » 15/10/2010, 16:50

serena82 ha scritto:[...]



24-25 ottobre Festa della Zucca a Venzone (Gemona del Friuli)... spettacolare :D :D :D
E anche quest'anno non mi perderò l'appuntamento con la mitica Festa della ZUCCA!!

23-24 ottobre a VENZONE (Gemona del Friuli) [smilie=mangio.gif]

Siete tutti invitati ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da elfo26 » 18/10/2010, 12:31

serena82 ha scritto:[...]



E anche quest'anno non mi perderò l'appuntamento con la mitica Festa della ZUCCA!!

23-24 ottobre a VENZONE (Gemona del Friuli) [smilie=mangio.gif]

Siete tutti invitati ;)
eurochocolate perugia appuntamento fisso! fino a domenica 24 ottobre...tutti invitati! andrò a vedermi quanto dista da casa Venzone gemona del friuli!! non poco credo.......

Micol*

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da Micol* » 18/10/2010, 15:52

elfo26 ha scritto:[...]



eurochocolate perugia appuntamento fisso! fino a domenica 24 ottobre...tutti invitati! andrò a vedermi quanto dista da casa Venzone gemona del friuli!! non poco credo.......
Auguri per l'eurochocolate!Esperienza già fatta e che non rifarò......trooooooppa gente!!!!!!Invece la sagra della zucca mi intriga certo che il Friuli non è dietro l'angolo........ehehehe

barbara 74

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da barbara 74 » 03/07/2011, 18:05

saporiorientali ha scritto:in questo periodo, per dirne una,
consiglio di andare il 1 novembre a NIZZA Monferrato c'è la fiera di s.carlo e per l'occasione presso un locale (e solo li) si puo gustare una favolosa bagna cauda no stop ottima e si spende poco chi non l'ha mai assaggiata vale la pena, noi aspettiamo da un anno all'altro inoltre la paesaggistica della zona piena di vigneti è tipica monferrina :shy: :shy:
il mese piu' bello per venire ad Asti e' Settembre :!: ci sono molte manifestazioni enogastronomiche.. s e potete vedere anche il famoso Palio di Asti..venite numerosi ;)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: quale festa,sagra,mercatino mi consigli nella tua zona?

Messaggio da marcy71973 » 20/10/2012, 22:58

saporiorientali ha scritto:in questo periodo, per dirne una,
consiglio di andare il 1 novembre a NIZZA Monferrato c'è la fiera di s.carlo e per l'occasione presso un locale (e solo li) si puo gustare una favolosa bagna cauda no stop ottima e si spende poco chi non l'ha mai assaggiata vale la pena, noi aspettiamo da un anno all'altro inoltre la paesaggistica della zona piena di vigneti è tipica monferrina :shy: :shy:


nel cremonese a novembre ce il nuvember porc la sagra del maiale in 4 paesi della zona