i miei sogni

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/05/2016, 15:54

cinque ha scritto:[...]


. Sai che il parlamento di pest mi ha ricordato i monumenti della regina Vittoria a Londra ? Comunque io non ci tornerei.
Cinque, visto che sei stata a Budapest,c mi sai dare qualche informazione, vedi cosa non perdere assolutamente. .? Ci andrò quest'estate; intendo fare la crociera serale sul Danubio; poi mi hanno detto di fare assolutamente un giro al grande mercato coperto. Ci sei stata? Magari trovo qualche souvenir originale. . ;) Credo che il Parlamento piaccia molto al turista che lo vede per la prima volta...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/06/2016, 0:04

Ho fatto un breve viaggio in Giordania. Volevo vedere Petra, l'avevo scritto qualche post fa.

Ho vinto una mia paura: andare in viaggio da sola aggregandomi ad un gruppo organizzato, fortunatamente e' andata bene e forse un giorno potrei rifarlo per vedere altri luoghi, se nessuno verrà con me.
Prossimo sogno: estremo oriente.
Thailandia, Cambogia, Bali sono le mete che al momento prediligo, l'India è "scesa" nella mia lista perchè vorrei vedere un luogo con una vegetazione lussureggiante e il Rajasthan, che pur mi attira molto, è molto arido.
La Birmania è al di sopra delle mie possibilità ( troppo stancante e troppo costosa ).

Ho risentito molto della stanchezza per soli 4 gg di "tour" in Giordania, mi domando quindi se reggerei un tour più lungo... chissà se troverò il giusto compromesso tra ciò che voglio vedere e ciò che il mio fisico regge.
Per vedere Petra ho camminato più di 14 km in un giorno e ho "scalato" una montagna con 900 gradini , per arrivare "allenata" ho fatto 150 gradini al giorno per 10 giorni, usando i gradini del metrò! :DD Non male per una pantofolaia doc!

[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/rps20160527_162346_zpsiudipfuv.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/rps20160527_162346_zpsiudipfuv.jpg[/img][/URL]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2017, 16:55

da ragazza vidi un film polpettone chimato "indocina". da quel momento ho sempre sognato il vietnam ( o meglio tahilandia con giretto nell'area sacra della cambogia come diceva tempest?).
i miei sogni ??? riguardano il nord e l'occidente con l'eccezione di ISRAELE che vorrei conoscere al piu' presto.
mi piacerebbe MOSCA e la terra dei cremlini. in europa finire di visitare Francia (mi manca boudeaux, la loira , la loira atlantique ed altre piccole cose) , germania (amburgo in particolare ) e gran bretagna ( scozia e qualcos'altro).
LONDRA E PARIGI che ho visto molte voplte. studio sti viaggi da anni. da quando ho 18 anni studio cosa vedere negli usa, ma è un'altra storia.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/02/2017, 18:41

cinque ha scritto:da ragazza vidi un film polpettone chimato "indocina". da quel momento ho sempre sognato il vietnam ( o meglio tahilandia con giretto nell'area sacra della cambogia come diceva tempest?).
i miei sogni ??? riguardano il nord e l'occidente con l'eccezione di ISRAELE che vorrei conoscere al piu' presto.
mi piacerebbe MOSCA e la terra dei cremlini. in europa finire di visitare Francia (mi manca boudeaux, la loira , la loira atlantique ed altre piccole cose) , germania (amburgo in particolare ) e gran bretagna ( scozia e qualcos'altro).
LONDRA E PARIGI che ho visto molte voplte. studio sti viaggi da anni. da quando ho 18 anni studio cosa vedere negli usa, ma è un'altra storia.
Una mia collega va a New York per le vacanze di Pasqua. Avevo pensato a un viaggio all'estero, ma l'accidia sta avendo il sopravvento :rolleyes: Un mio amico è andato a Sharm e ha detto che non c'era l'ombra di un turista occidentale: solo egiziani. Un mio compaesano mi ha detto che Tel Aviv sembra una città occidentale, con i giovani che fanno surf sul lungomare, e che gli ebrei sono furbi e avidi perché hanno trasformato il mare salato in una stazione termale-turistica. Mi sono imbufalito e gli ho ordinato di piantarla con questi pregiudizi infondati anzichenò. Certo sugli insediamenti stanno facendo un po' pena, si rendono così odiosi a volte. Ascolta Cinque: quando vai in Israele a visitare la Knesset e gli uffici del Mossad, dì agli israeliani che sei una fan di Roth, così ti prendono a randellate :DD
Ah, la Loira, Tours, Balzac...
In tutti i posti in cui vorresti andare, Tempest ci è già stata...hai notato???? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2017, 19:24

Etere ha scritto:[...]


In tutti i posti in cui vorresti andare, Tempest ci è già stata...hai notato???? :DD
Ma non è vero! cinque ha viaggiato parecchio
:DD A Mosca non ci sono stata, in Israele nemmeno.
Sono stata a San Pietroburgo, ma anche cinque mi pare che ci sia stata... o forse mi confondo...

Quest'anno ero lì lì per prenotare Gerusalemme, ma poi la paura ha avuto la meglio, e meno male, perchè adesso con la nuova legge sugli "espropri" vedo la situazione ancora più instabile!!
Avrei avuto due giorni di visite guidate, e fin quì ok, ma poi avrei avuto un giorno libero e non avrei nemmeno avuto il coraggio di farmi una passeggiata per paura di prendermi una coltellata o anche peggio...

Ho prenotato altra meta, dopo averne dovuta scartare un'altra perchè "tutto esaurito". Se andrà bene, vi dirò, se non andrà bene, non dirò niente :?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/02/2017, 20:18

tempest ha scritto:[...]


Ma non è vero! cinque ha viaggiato parecchio
:DD A Mosca non ci sono stata, in Israele nemmeno.
Sono stata a San Pietroburgo, ma anche cinque mi pare che ci sia stata... o forse mi confondo...
Cinque: ci sei andata? Anche all'Hermitage la collezione permanente era off-limits?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2017, 20:24

Etere ha scritto:[...]


Cinque: ci sei andata? Anche all'Hermitage la collezione permanente era off-limits?
guarda non farmici pensare che la vena mi si ingrossa. quando mi calmo te ne parlo

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2017, 20:36

Etere ha scritto:[...]


Una mia collega va a New York per le vacanze di Pasqua. Avevo pensato a un viaggio all'estero, ma l'accidia sta avendo il sopravvento :rolleyes: Un mio amico è andato a Sharm e ha detto che non c'era l'ombra di un turista occidentale: solo egiziani. Un mio compaesano mi ha detto che Tel Aviv sembra una città occidentale, con i giovani che fanno surf sul lungomare, e che gli ebrei sono furbi e avidi perché hanno trasformato il mare salato in una stazione termale-turistica. Mi sono imbufalito e gli ho ordinato di piantarla con questi pregiudizi infondati anzichenò. Certo sugli insediamenti stanno facendo un po' pena, si rendono così odiosi a volte. Ascolta Cinque: quando vai in Israele a visitare la Knesset e gli uffici del Mossad, dì agli israeliani che sei una fan di Roth, così ti prendono a randellate :DD
Ah, la Loira, Tours, Balzac...
In tutti i posti in cui vorresti andare, Tempest ci è già stata...hai notato???? :DD
il medioriente non mi interessa (tieni conto che non ho molti soldi)
guarda israele mi piace per motivi religiosi evidenti. andrei in una vista religiosa. non conto di vederci bellezze artistiche o clima molto disteso ( ora mi informo sugli espopri) . un mio amico è stato fermato in israele perchè la moglie si è fissata col vedere i paesi islamici e l'iran . hanno visto i visti sul passaporto e l'hanno bloccato . non so perchè abbiano firmato lui e non lei. se l'è fatta sotto, per dimostrare di essere un progettista ha disegnato un componente elettrico durante l'interrogatorio. era anche in un gruppo organizzato.
roth ce l'ha con israele ? non ricordavo. ma se ci ha fatto un impero sul suo essere ebreo. che furbastro. ??? devo dirti che su israele ho perso un po' interesse .
p.s : tempest è una grande esperta di londra e parigi, ma ora è una terzomondista . :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2017, 20:48

cinque ha scritto:[...]


il medioriente non mi interessa (tieni conto che non ho molti soldi)
guarda israele mi piace per motivi religiosi evidenti. andrei in una vista religiosa. non conto di vederci bellezze artistiche o clima molto disteso ( ora mi informo sugli espopri) . un mio amico è stato fermato in israele perchè la moglie si è fissata col vedere i paesi islamici e l'iran . hanno visto i visti sul passaporto e l'hanno bloccato . non so perchè abbiano firmato lui e non lei. se l'è fatta sotto, per dimostrare di essere un progettista ha disegnato un componente elettrico durante l'interrogatorio. era anche in un gruppo organizzato.
roth ce l'ha con israele ? non ricordavo. ma se ci ha fatto un impero sul suo essere ebreo. che furbastro. ??? devo dirti che su israele ho perso un po' interesse .
p.s : tempest è una grande esperta di londra e parigi, ma ora è una terzomondista . :DD :DD
A me in agenzia avevano proprio consigliato di aggregarmi ad un gruppo di tipo "pellegrinaggio religioso" perchè più sicuro ma ho lasciato perdere. Guarda che di bellezze artistiche credo che ce ne siano alcune, le chiese, i castelli crociati...a me interessava molto anche lo Yad Vashem.
Sono comunque certa che sia un viaggio che si apprezza di più da credenti, e io essendo atea mi perderei un po' l'atmosfera.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2017, 21:23

tempest ha scritto:[...]


A me in agenzia avevano proprio consigliato di aggregarmi ad un gruppo di tipo "pellegrinaggio religioso" perchè più sicuro ma ho lasciato perdere. Guarda che di bellezze artistiche credo che ce ne siano alcune, le chiese, i castelli crociati...a me interessava molto anche lo Yad Vashem.
Sono comunque certa che sia un viaggio che si apprezza di più da credenti, e io essendo atea mi perderei un po' l'atmosfera.
forse potresti andare con un gruppo light religioso. sono religiosi, ma per modo di dire...
che devo dire? non ho mai studiato bene cosa vedere in israele (voi siete sempre cosi' informati). ti confesso che non vorrei andarci da sola e mai ho trovato qualcuno che volesse venire con me.
comunque ho studiato per anni francia, gran bretagna e (meno) germania. potrei organizzare tre o quattro viaggi nell'east coast , negli stati centrali e nella costa ovest degli usa. so meno dei parchi usa.
il tuo amico etere mi ha fatto girare le scatole. mi ha fatto ricordare cose terribili sulle mie visite ai musei di san pietrobutgo. che rabbia. adesso non dormo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/02/2017, 21:24

cinque ha scritto:[...]


roth ce l'ha con israele ? non ricordavo. ma se ci ha fatto un impero sul suo essere ebreo. che furbastro. ???
Non credo che sia amato in Israele. Roth rivendica con orgoglio il fatto di essere ebreo americano, ecc., ma ho l'impressione che si senta un po' criticato dagli israeliani perché poco solidale con Israele. Sotto questo punto di vista è interessante il rapporto che ha con Israele soprattutto nel suo "La controvita" (dove uno dei suoi personaggi si reca appunto in Israele). E' un libro particolare, geniale, ma anche complesso, cervellotico in alcune scelte...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/02/2017, 21:28

cinque ha scritto:[...]


il tuo amico etere mi ha fatto girare le scatole. mi ha fatto ricordare cose terribili sulle mie visite ai musei di san pietrobutgo. che rabbia. adesso non dormo.
:))) Dai...raccontaci la tua disavventura dopo ore e ore di volo in aereo :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2017, 21:32

cinque ha scritto:[...]


forse potresti andare con un gruppo light religioso. sono religiosi, ma per modo di dire...
che devo dire? non ho mai studiato bene cosa vedere in israele (voi siete sempre cosi' informati). ti confesso che non vorrei andarci da sola e mai ho trovato qualcuno che volesse venire con me.

comunque ho studiato per anni francia, gran bretagna e (meno) germania. potrei organizzare tre o quattro viaggi nell'east coast , negli stati centrali e nella costa ovest degli usa. so meno dei parchi usa.
il tuo amico etere mi ha fatto girare le scatole. mi ha fatto ricordare cose terribili sulle mie visite ai musei di san pietrobutgo. che rabbia. adesso non dormo.
Io preferirei andarci con il tour opertor col quale sono stata in Giordania, mi sono trovata bene, però, ripeto, ora non me la sento per la sicurezza.
Andare in compagnia è meglio...tu che puoi...

I parchi USA mi affascinano ma lì ci vorrei andare con un partner o amica/amico/amici ( che guidino l'auto! ) decisamente non da sola o con gruppi di sconosciuti. Comunque costa troppo per me.


PS: E' colpa mia... ho nominato San Pietroburgo e ora tu non dormi. Sorry! :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2017, 22:07

tempest ha scritto:[...]



Comunque costa troppo per me.


PS: E' colpa mia... ho nominato San Pietroburgo e ora tu non dormi. Sorry! :DD
infatti. c'è un limite al sogno.
non so cosa vi sia venuto in mente : avevo completamente obliato la rabbia all'hermitage e al museo russo. il volo, pero', non era lungo.

io ho sempre voluto andare da sola , ma comincio a sospettare che nessun israeliano mi darebbe retta. in tanti anni di appostamenti fuori dalle sinagoghe gli ebrei non mi hanno mai molto considerato.
Etere ha scritto:[...]


Non credo che sia amato in Israele. Roth rivendica con orgoglio il fatto di essere ebreo americano, ecc., ma ho l'impressione che si senta un po' criticato dagli israeliani perché poco solidale con Israele. Sotto questo punto di vista è interessante il rapporto che ha con Israele soprattutto nel suo "La controvita" (dove uno dei suoi personaggi si reca appunto in Israele). E' un libro particolare, geniale, ma anche complesso, cervellotico in alcune scelte...
prima o poi lo leggero'.
be' in israele qualcuno odia anche i chassidici di brooklin. ero a williamsburg (quartiere hipster di brooklin che non mi è piaciuto) ed ho tanto cercato di convincere mio marito a vistare il quartiere chassidico. è raggiungibile solo a piedi per un'oretta , ma mio marito si è rifiutato (dice sempre che la mia è una fissa). da sola di notte, non sapevo che quartiere c'era in mezzo prima di raggiungere i chassidici (che vivono isolati nel mezzo di ny). che bel ricordo, mio marito diceva che potevano bastarmi gli ebrei ortodossi che avevamo visto. ma non è la stessa cosa.
notte

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41


Messaggio da NoNeedToArgue » 12/02/2017, 23:11

tempest ha scritto:[...]



Io preferirei andarci con il tour opertor col quale sono stata in Giordania, mi sono trovata bene, però, ripeto, ora non me la sento per la sicurezza.
Andare in compagnia è meglio...tu che puoi...

:DD
Purtroppo questa cosa della sicurezza blocca molto pure me, proprio dopo anni che qualche viaggetto ero riuscito a farlo, ora ho sempre questi timori X(

è davvero un peccato che certi posti siano diventati cosi a rischio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2017, 23:27

NoNeedToArgue ha scritto:[...]



Purtroppo questa cosa della sicurezza blocca molto pure me, proprio dopo anni che qualche viaggetto ero riuscito a farlo, ora ho sempre questi timori X(

è davvero un peccato che certi posti siano diventati cosi a rischio
Parigi ad esempio...non se la passa bene.

Io al momento non mi sento di andare a Gerusalemme e in Egitto. Per il resto delle mete non mi preoccupo particolarmente. Devo dire che non sono comunque interessata ai paesi arabi in generale e che in Egitto non ci andrei volentieri nemmeno per via del caso Giulio Regeni, una questione di principio.
Sono stata in Giordania un anno fa perché volevo vedere Petra, la sicurezza era ottima e Petra vuota, cosa che l'ha resa ancira più bella. Mah...forse un giorno potrei andare negli Emirati Arabi per curiosità verso le architetture moderne ...ma altri paesi arabi direi di no.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2017, 23:29

cinque ha scritto:[...]


infatti. c'è un limite al sogno.
non so cosa vi sia venuto in mente : avevo completamente obliato la rabbia all'hermitage e al museo russo. il volo, pero', non era lungo.


[...]
Il volo sarà stato al massimo 4 ore! Forse meno...
Ma che ti è successo all'Hermitage? Poi ce lo dovrai dire!
:D

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41


Messaggio da NoNeedToArgue » 13/02/2017, 9:59

tempest ha scritto:[...]



Parigi ad esempio...non se la passa bene.

Io al momento non mi sento di andare a Gerusalemme e in Egitto. Per il resto delle mete non mi preoccupo particolarmente. Devo dire che non sono comunque interessata ai paesi arabi in generale e che in Egitto non ci andrei volentieri nemmeno per via del caso Giulio Regeni, una questione di principio.
Sono stata in Giordania un anno fa perché volevo vedere Petra, la sicurezza era ottima e Petra vuota, cosa che l'ha resa ancira più bella. Mah...forse un giorno potrei andare negli Emirati Arabi per curiosità verso le architetture moderne ...ma altri paesi arabi direi di no.
Ed io non l'ho mai vista!! Sono stato in Francia 3 volte senza andarci, e negli ultimi anni per colpa di gente malata ci dobbiamo far condizionare, assurdo!

In certi paesi hanno un patrimonio inestimabile e pensare che hanno equilibri tanto fragili da andare in mano a degli squilibrati :O ... non ci posso pensare!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/02/2017, 11:06

tempest ha scritto:[...]



Parigi ad esempio...non se la passa bene.

Io al momento non mi sento di andare a Gerusalemme e in Egitto. Per il resto delle mete non mi preoccupo particolarmente. Devo dire che non sono comunque interessata ai paesi arabi in generale e che in Egitto non ci andrei volentieri nemmeno per via del caso Giulio Regeni, una questione di principio.
Sono stata in Giordania un anno fa perché volevo vedere Petra, la sicurezza era ottima e Petra vuota, cosa che l'ha resa ancira più bella. Mah...forse un giorno potrei andare negli Emirati Arabi per curiosità verso le architetture moderne ...ma altri paesi arabi direi di no.
come è possibile che un singolo viaggiatore abbia paura di andare a parigi?
anche io penso ai paesi arabi ricchi : tutte le archistars hanno costruito li' nel deserto. ma non credo ci andro' . in egitto pure non ci andrei...
simpatici gli inglesi : prima fanno diventare prof spia una dei fratelli mussulmani e poi lasciano allo sbaraglio un ragazzo (anche se credo fosse consapevole) .
ho deciso anche io di fare qualcosa grazie all'esempio e alla spinta che mi avete dato tu e etere. se riusciro' vi raccontero' qua. spero di mantenere almeno questa promessa fatta a me stessa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/02/2017, 12:09

cinque ha scritto:[...]


come è possibile che un singolo viaggiatore abbia paura di andare a parigi?
anche io penso ai paesi arabi ricchi : tutte le archistars hanno costruito li' nel deserto. ma non credo ci andro' . in egitto pure non ci andrei...
simpatici gli inglesi : prima fanno diventare prof spia una dei fratelli mussulmani e poi lasciano allo sbaraglio un ragazzo (anche se credo fosse consapevole) .
ho deciso anche io di fare qualcosa grazie all'esempio e alla spinta che mi avete dato tu e etere. se riusciro' vi raccontero' qua. spero di mantenere almeno questa promessa fatta a me stessa.
Eppure per tanti è così, io ci andrei ma di certo non è una meta a basso rischio terrorismo.
Ho dimenticato di dire che non andrei in Turchia adesso!
Ci sono già stata ma se non ci fossi stata non ci andrei ora.

Se il mio viaggio andrà bene ne perlerò e tu parlerai della promessa mentenuta verso te stessa . Speriamo !

:)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/02/2017, 16:16

tempest ha scritto:[...]



Parigi ad esempio...non se la passa bene.

Io al momento non mi sento di andare a Gerusalemme e in Egitto. Per il resto delle mete non mi preoccupo particolarmente. Devo dire che non sono comunque interessata ai paesi arabi in generale e che in Egitto non ci andrei volentieri nemmeno per via del caso Giulio Regeni, una questione di principio.
Sono stata in Giordania un anno fa perché volevo vedere Petra, la sicurezza era ottima e Petra vuota, cosa che l'ha resa ancira più bella. Mah...forse un giorno potrei andare negli Emirati Arabi per curiosità verso le architetture moderne ...ma altri paesi arabi direi di no.
Nemmeno io andrei in questo momento per motivi di sicurezza a Parigi, in Turchia o nei paesi del Maghreb ..In questi ultimi sono stata più volte tanti anni fa, ma ora non mi sentirei nella maniera più assoluta di andarci. Devo prenotare per le vacanze estive e mi devo dare anche una mossa perché navigando in rete non si può fare a meno di notare che già a febbraio c' è quasi tutto esaurito per quest'estate. .Alla faccia della crisi...
:O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/03/2017, 23:11

Condivido con voi questa foto che ho scattato dieci giorni fa.
Tempest ha fatto il suo viaggio intecontinentale...[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/IMG_1672_zpspzlwm9ck.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/IMG_1672_zpspzlwm9ck.jpg[/img][/URL]

Ho fatto un viaggio organizzato di una settimana nel nord dell'India. Confermo tutto ciò che si dice dell'India: splendori e miserie. Architettura da favola, ma paese sporchissimo, sovraffolato e con miseria e squallore ad ogni angolo. Io ero in hotel a 4 e 5 stelle ma il mondo al di fuori di lì mi ricordava una discarica e non sto esagerando.
Ho scattato foto di monumenti fantastici, il resto ho cercato di ignorarlo. Infatti coloro ai quali mostro le foto dicono: "che luogo meraviglioso!"
Bello, ma non ci tornerei.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/03/2017, 6:38

tempest ha scritto:Condivido con voi questa foto che ho scattato dieci giorni fa.
Tempest ha fatto il suo viaggio intecontinentale...[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/IMG_1672_zpspzlwm9ck.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/IMG_1672_zpspzlwm9ck.jpg[/img][/URL]

Ho fatto un viaggio organizzato di una settimana nel nord dell'India. Confermo tutto ciò che si dice dell'India: splendori e miserie. Architettura da favola, ma paese sporchissimo, sovraffolato e con miseria e squallore ad ogni angolo. Io ero in hotel a 4 e 5 stelle ma il mondo al di fuori di lì mi ricordava una discarica e non sto esagerando.
Ho scattato foto di monumenti fantastici, il resto ho cercato di ignorarlo. Infatti coloro ai quali mostro le foto dicono: "che luogo meraviglioso!"
Bello, ma non ci tornerei.
Hai fatto "il viaggio", un viaggio forte, che non tutti si sentono di fare proprio per lo squallore che c'è a ogni angolo di strada come hai raccontato tu... Quali posti dell'India hai visitato nel tuo tour? Dovevi postare non solo questa bellissima foto, ma anche una foto che rappresenta la vera India : una foto dove sporcizia e miseria nera erano ben visibili. .Io ho avuto la possibilità per anni di andare in India , perché il mio ex compagno ogni anno a febbraio ci andava per portare aiuti umanitari alle suore di madre Teresa...Ho sempre detto "no;, non mi sento di venire "...forse anche per la paura di beccarmi qualcosa viste le mie difese immunitarie molto basse... :rolleyes: Comunque brava Tempest, hai fatto una bella esperienza di viaggio..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/03/2017, 10:52

George, non ho foto della vera India.
Ho provato troppo disgusto per la sporcizia del paese, ho cercato di ignorarla tutto il tempo per non impazzire . Ti giuro, passi la povertà, ma lo sporco è inconcepibile. Per la povertà le persone non hanno colpe, ma tutti sono colpevoli dello scempio che fanno del loro paese.
Guarda questo articolo
http://theplanetd.com/india-is-filthy/
Le foto scattate da questa coppia di turisti canadesi riassume ciò che si vede lì.
Hanno avuto le mie stesse sensazioni.
Se digiti "India dirty" su google, vedi che cosa esce fuori tra le immagini!


Metterò altri monumenti! :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/03/2017, 13:40

tempest ha scritto:George, non ho foto della vera India.
Ho provato troppo disgusto per la sporcizia del paese, ho cercato di ignorarla tutto il tempo per non impazzire . Ti giuro, passi la povertà, ma lo sporco è inconcepibile. Per la povertà le persone non hanno colpe, ma tutti sono colpevoli dello scempio che fanno del loro paese.
Guarda questo articolo
http://theplanetd.com/india-is-filthy/
Le foto scattate da questa coppia di turisti canadesi riassume ciò che si vede lì.
Hanno avuto le mie stesse sensazioni.
Se digiti "India dirty" su google, vedi che cosa esce fuori tra le immagini!


Metterò altri monumenti! :-)
Purtroppo questa è l'India. ..di foto come quelle nell'articolo ne ho viste tantissime..Me le faceva vedere il mio ex..Tutti quei poveri bambini che vivono nell'immondizia. . :rolleyes: Per quanto tu abbia cercato di ignorare ciò che hai visto, sarà stata dura ignorare l'odore emanato da tutti quei rifiuti a cielo aperto...Ma dimmi Tempest, non ti aspettavi un degrado simile? Pensavi meglio?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/03/2017, 13:43

Dimenticavo. .sono anni che sono iscritta in questo forum, e non ho mai capito come si fa a postare delle foto. .Mi piacerebbe postare alcune foto dei miei viaggi, ma mi sa che ci rinuncio.. :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/03/2017, 14:35

george clooney ha scritto:[...]



Purtroppo questa è l'India. ..di foto come quelle nell'articolo ne ho viste tantissime..Me le faceva vedere il mio ex..Tutti quei poveri bambini che vivono nell'immondizia. . :rolleyes: Per quanto tu abbia cercato di ignorare ciò che hai visto, sarà stata dura ignorare l'odore emanato da tutti quei rifiuti a cielo aperto...Ma dimmi Tempest, non ti aspettavi un degrado simile? Pensavi meglio?
Mi aspettavo una cosa tipo Napoli in emergenza rifiuti, magari moltiplicato per 10, mi aspettavo cassonetti stracolmi e mucchi di sacchetti....non rifiuti gettati ovunque e stratificati da decenni ! Non mi aspettavo lamiere, carcasse di auto, travi, mattoni, rifiuti organici su tutte le strade ( esclusi i monumenti )
E ci sguazzano tutti, non solo i bambini poveri, l'indiano medio pensa che sia normale ! La guida mi ha detto che la spazzatura è un problema solo se non ci sei abituato!
Mi hanno anche fatto pena gli animali , che mangiano sacchetti di plastica.

Però non c'era puzza, sono andata nella stagione secca e a fine inverno, quindi è andata bene.

Poi, da PC, ti spiego come mettere le foto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/03/2017, 6:52

tempest ha scritto:[...]



Mi aspettavo una cosa tipo Napoli in emergenza rifiuti, magari moltiplicato per 10, mi aspettavo cassonetti stracolmi e mucchi di sacchetti....non rifiuti gettati ovunque e stratificati da decenni ! Non mi aspettavo lamiere, carcasse di auto, travi, mattoni, rifiuti organici su tutte le strade ( esclusi i monumenti )
E ci sguazzano tutti, non solo i bambini poveri, l'indiano medio pensa che sia normale ! La guida mi ha detto che la spazzatura è un problema solo se non ci sei abituato!
Mi hanno anche fatto pena gli animali , che mangiano sacchetti di plastica.

Però non c'era puzza, sono andata nella stagione secca e a fine inverno, quindi è andata bene.

Poi, da PC, ti spiego come mettere le foto.
Pet loro è normale; è la loro realtà quotidiana..

:rolleyes: Il fatto che non si sentiva odore, è stata una fortuna per te.
.pensa dover andare in giro a visitare monumenti vari con una puzza terrificante. .saresti impazzita!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/03/2017, 10:47

Come prossima meta vorrei di nuovo l'oriente, ma in versione meno "avventurosa". La Thailandia è in cima alle mie preferenze, ma non un tour faticoso, solo Bangkok e dintorni.In india sono stata male varie volte, causa troppo pullman...
Invece come medio-corto raggio ho sempre in mente l'Islanda.
Dovrò aspettare almeno un anno...o di più...non ho le possibilità economiche per programmare qualcosa prima.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/03/2017, 18:09

tempest ha scritto:Come prossima meta vorrei di nuovo l'oriente, ma in versione meno "avventurosa". La Thailandia è in cima alle mie preferenze, ma non un tour faticoso, solo Bangkok e dintorni.In india sono stata male varie volte, causa troppo pullman...
Invece come medio-corto raggio ho sempre in mente l'Islanda.
Dovrò aspettare almeno un anno...o di più...non ho le possibilità economiche per programmare qualcosa prima.
Anche a me attira la Thailandia; Bangkok non sarà come l'India, ma poco ci manca in quanto a pulizia e condizioni igieniche. .Una mia amica c'è stata e me l'ha descritta come una metropoli sporchissima, con ratti e blatte che girano ovunque per le strade; cavi dell'elettricità che penzolano ovunque; è una città dal forte impatto : o la ami o la odi, non ti lascia di certo indifferente. .