Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra

amicizia over 45 a Milano per condividere interessi

Topic chiuso
Autore Messaggio
flower10
Nuovo Iscritto

Segno: Sagittario

Profilo
flower10 è offline 

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 alle 21:16    Oggetto: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

Sono Fiorella,52 anni,e vorrei trovare qualcuno per condividere interessi tipo cinema,uscite,viaggi o solo anche per fare 4 chiacchere.abito in provincia di Milano ma per me non è un problema raggiungere la città con la macchina o con i mezzi. Mi interessa conoscere gente dai 45 anni in su .ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

massi24
Moderatore
Moderatore

Profilo
massi24 è offline 

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 alle 21:40    Oggetto: Re: amicizia per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:
Sono Fiorella,52 anni,e vorrei trovare qualcuno per condividere interessi tipo cinema,uscite,viaggi o solo anche per fare 4 chiacchere.abito in provincia di Milano ma per me non è un problema raggiungere la città con la macchina o con i mezzi. Mi interessa conoscere gente dai 45 anni in su .ciao ciao

Ciao Fiorella, prima di proporre uscite del genre dovresti farti conoscere un pò nel forum..
QUindi scrivi, scrivi e scrivi, più ti fai conoscere e più ti risponderanno!
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Segno: Ariete

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 alle 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta.

Ho cambiato l'oggetto del tuo topic così può essere meglio notato.

Come ti ha già scritto massi24 questa comunque non è una bacheca di annunci per incontri "al buio" ma un luogo per conoscersi dialogando, ed è anche il sistema migliore da usare qui per potere poi uscire insieme.

Ciao.
Torna in cima

flower10
Nuovo Iscritto

Profilo
flower10 è offline 

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 alle 15:28    Oggetto: Grazie! Rispondi citando

Non volevo sicuramente proporre incontri al buio ma cominciare una conversazione con qualcuno che aveva i miei stessi interessi.E' forse stato un modo troppo diretto per dire che non mi interessa un'amicizia solo virtuale e che uso internet per avere degli incontri reali con gente che ama uscire per andare al cinema,a ballare,ad ascoltare musica,che ama viaggiare o solo dialogare. Comunque grazie per aver cambiato il titolo di quello che ho scritto...spero che adesso sia tutto più chiaro
Torna in cima

massi24
Moderatore
Moderatore

Profilo
massi24 è offline 

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 alle 15:47    Oggetto: Re: Grazie! Rispondi citando

flower10 ha scritto:
Non volevo sicuramente proporre incontri al buio ma cominciare una conversazione con qualcuno che aveva i miei stessi interessi.E' forse stato un modo troppo diretto per dire che non mi interessa un'amicizia solo virtuale e che uso internet per avere degli incontri reali con gente che ama uscire per andare al cinema,a ballare,ad ascoltare musica,che ama viaggiare o solo dialogare. Comunque grazie per aver cambiato il titolo di quello che ho scritto...spero che adesso sia tutto più chiaro

Ciao..
Anche tu capirai che mai quanto oggi la gente usa prudenza..
E che almeno una persona vuol conoscere la controparte, prima di potersi minimamente fidare..
Hai tutto il forum a disposizione, saremo lieti di leggerti!
Augurandoti che poi tu possa trovare quelle amicizie che vai cercando
Torna in cima

Kocmoc
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 alle 17:53    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:

ciao Fiorella, sono interessato. Conta solo la compagnia e il fare qualche cosa di interessante. Cioe' conta il "non annoiarsi".
Senza secondi fini.
Torna in cima

flower10
Nuovo Iscritto

Profilo
flower10 è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 09:39    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

ciao
hai perfettamente capito quello che intendevo...quali sono i tuoi interessi? Smile
Torna in cima

Kocmoc
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 11:02    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:
ciao
hai perfettamente capito quello che intendevo...quali sono i tuoi interessi? Smile

be' intanto lasciami dire che resto perplesso dal basso numero di persone che scrivono e che desiderano organizzare qualcosa. Qualcosa potrebbe essere qualunque cosa, un viaggio, una visita ad un museo, un pranzo sul lago, una escursione in montagna, ecc. ecc.
va be' comunque io sono qui. Interessi:
viaggi,
passeggiate in giornata, visita musei d'arte
visita a esibizioni nazionali e internazionali
ecc.ecc.
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 12:01    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

Kocmoc ha scritto:
[...]

be' intanto lasciami dire che resto perplesso dal basso numero di persone che scrivono e che desiderano organizzare qualcosa. Qualcosa potrebbe

Non tutti sono predisposti a nuove "uscite" con persone che non conoscono minimamente in special modo su un forum come il nostro dove lo scopo principale è conoscersi dialogando e non postare annunci stile bacheca per incontri come avviene su altri siti. Consiglio di frequentare il forum partecipando conoscendo e facendosi conoscere appunto.

Ciao.
Torna in cima

flower10
Nuovo Iscritto

Profilo
flower10 è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 15:04    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

Ecco questo è il punto. Infatti lo scopo di questo topic "amicizia non solo virtuale" dovrebbe essere quello di conoscersi qui per poi essere disponibili ad organizzare realmente qualcosa di concreto. Se si vuole conoscere veramente qualcuno e condividere degli interessi bisogna farlo nel mondo reale.Il computer è solo un mezzo, non la vera conoscenza...altriment i rimane tutto virtuale.I miei interessi sono simili ai tuoi e sono disponibile ad un vero incontro anche solo per una passeggiata.Che ne pensi?
Torna in cima

massi24
Moderatore
Moderatore

Profilo
massi24 è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 15:36    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:
Ecco questo è il punto. Infatti lo scopo di questo topic "amicizia non solo virtuale" dovrebbe essere quello di conoscersi qui per poi essere disponibili ad organizzare realmente qualcosa di concreto. Se si vuole conoscere veramente qualcuno e condividere degli interessi bisogna farlo nel mondo reale.Il computer è solo un mezzo, non la vera conoscenza...altriment i rimane tutto virtuale.I miei interessi sono simili ai tuoi e sono disponibile ad un vero incontro anche solo per una passeggiata.Che ne pensi?

Non è esatto.
Questa è la sezione dedicata agli incontri..
Ma le persone si devono "conoscere" leggendosi in tutto il forum, per ciò che pensano, per ciò che credono.. confrontandosi con gli altri..
Questa sezione non è dedicata al conoscersi per gli incontri, ma proprio a organizzare qualcosa in fatto concreto.
Ma per poter organizzare qualcosa, devi un minimo conoscere gli altri e a loro volta loro vorranno conoscere te.. e questo è possibile solo facendoti conoscere in tutte le sezioni del forum.. partecipando attivamente alle discussioni..
Questa sezione serve unicamente per i dettagli..
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 16:19    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:

Personalmente ritengo il tuo ragionamento superficiale, ma è solo un punto di vista che si rispecchia nel come è strutturato questo sito. Non riteniamo infatti che il conoscersi a fondo comporti per forza di cose un incontro di persona altrimenti non avremmo nemmeno creato il sito stesso, anzi crediamo che l'incontro di persona sia conseguenza del conoscersi e non viceversa.

Lo scopo di MailAmici è andare oltre un elenco di "interessi simili" che comunque non è detto per tutti siano sufficienti all'invogliare un incontro di persona, anzi gli interessi potrebbero anche essere "dissimili" ma potrebbe ad un certo punto rivelarsi la necessità di incontrarsi di persona tra due o più partecipanti.

"Amicizia non solo Virtuale" è un contorno a tutto il forum per permettere di organizzare questi eventuali incontri, mentre quello che stai facendo tu è usarlo come una delle tante bacheche che si trovano online dove scritta una lista di interessi comuni ci si da appuntamento.... Non che ci sia niente di male ma come noterai questo sito e così la maggioranza di chi lo usa agisce diversamente.

Ciao.
Torna in cima

flower10
Nuovo Iscritto

Profilo
flower10 è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 19:38    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

massi24 ha scritto:
[...]

Non è esatto.
Questa è la sezione dedicata agli incontri..
Ma le persone si devono "conoscere" leggendosi in tutto il forum, per ciò che pensano, per ciò che credono.. confrontandosi con gli altri..
Questa sezione non è dedicata al conoscersi per gli incontri, ma proprio a organizzare qualcosa in fatto concreto.
Ma per poter organizzare qualcosa, devi un minimo conoscere gli altri e a loro volta loro vorranno conoscere te.. e questo è possibile solo facendoti conoscere in tutte le sezioni del forum.. partecipando attivamente alle discussioni..
Questa sezione serve unicamente per i dettagli..

Se questa è la sezione dedicata agli incontri che cosa ci fanno qui i messaggi sponsor? servono a far conoscere meglio le persone? Credo di no. A me pare di aver proposto qualcosa di concreto che serve ad un incontro concreto. Per confrontarmi con gli altri posso anche decidere liberamente che è arrivata l'ora di conoscere concretamente qualcuno se c'è qualcuno d'accordo con me.Bisogna lasciare la liberta agli altri di incontrarsi quando vogliono non quando decidete voi che sia il momento giusto. Quello che cercate di fare non é favorire gli incontri ma sosenere il forum attraverso discussioni di amicizia virtuale
Torna in cima

flower10
Nuovo Iscritto

Profilo
flower10 è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 20:16    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

Andyphone ha scritto:
[...]

Personalmente ritengo il tuo ragionamento superficiale, ma è solo un punto di vista che si rispecchia nel come è strutturato questo sito. Non riteniamo infatti che il conoscersi a fondo comporti per forza di cose un incontro di persona altrimenti non avremmo nemmeno creato il sito stesso, anzi crediamo che l'incontro di persona sia conseguenza del conoscersi e non viceversa.

Lo scopo di MailAmici è andare oltre un elenco di "interessi simili" che comunque non è detto per tutti siano sufficienti all'invogliare un incontro di persona, anzi gli interessi potrebbero anche essere "dissimili" ma potrebbe ad un certo punto rivelarsi la necessità di incontrarsi di persona tra due o più partecipanti.

"Amicizia non solo Virtuale" è un contorno a tutto il forum per permettere di organizzare questi eventuali incontri, mentre quello che stai facendo tu è usarlo come una delle tante bacheche che si trovano online dove scritta una lista di interessi comuni ci si da appuntamento.... Non che ci sia niente di male ma come noterai questo sito e così la maggioranza di chi lo usa agisce diversamente.

Ciao.

io la penso diversamente e credo che incontrandosi di persona si possa completare una conoscenza che altrimenti rimane solo superficiale.Comunque secondo me la gente dovrebbe essere libera di incontrarsi quando vuole e come vuole.Ben vengano le conoscenze attraverso il forum ma anche quelle al di fuori di esso nel momento in cui si decide.Può darsi che gli interessi simili non sempre invoglino all'incontro tra persone,ma potrebbe anche essere il contrario.E' proprio la libertà di scelta la cosa più bella.Appunto visto che ,come tu dici, non c'è niente di male ad organizzare incontri ,lasciate che la minoranza agisca anche diversamente
ciao
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 20:39    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:
[...]

la libertà di scelta la cosa più bella.Appunto visto che ,come tu dici, non c'è niente di male ad organizzare incontri ,lasciate che la minoranza agisca anche diversamente
ciao

Negativo. Cioè, se vuoi usare questo forum come una bacheca di annunci per incontri sei nel posto sbagliato.
Torna in cima

Kocmoc
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 alle 20:47    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:

mi sembra una buona idea
anche una passeggiata e un caffe' sono "fare qualcosa"

se no si parla si parla e poi ognuno resta nel suo brodo.
Torna in cima

Senzaparole75
Ospite

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 alle 14:16    Oggetto: Re: amicizia over 45 a Milano per condividere interessi Rispondi citando

flower10 ha scritto:
[...]

Se questa è la sezione dedicata agli incontri che cosa ci fanno qui i messaggi sponsor? servono a far conoscere meglio le persone? Credo di no. A me pare di aver proposto qualcosa di concreto che serve ad un incontro concreto. Per confrontarmi con gli altri posso anche decidere liberamente che è arrivata l'ora di conoscere concretamente qualcuno se c'è qualcuno d'accordo con me.Bisogna lasciare la liberta agli altri di incontrarsi quando vogliono non quando decidete voi che sia il momento giusto. Quello che cercate di fare non é favorire gli incontri ma sosenere il forum attraverso discussioni di amicizia virtuale

Hai tutta la mia solidarietà Sorriso felice
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Topic chiuso    Indice del forum -> Amicizia non solo Virtuale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2017 by MailAmici