Facebook!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/09/2009, 14:44

dani81 ha scritto:[...]




a be questo purtroppo succede!!!

sul fb fino a qualche tempo fa c'era la moda del Pet Society(gioco per bimbi ma che invece era universale per tutte le età... :O) dove per comprare degli oggetti per il proprio animale virtuale :O ti si chiedeva di comprarli con soldi veri :O ... e quanti lo facevano (o faranno ancora) :O

io lo trovo inconcepibile anche perchè son soldi spesi per il nulla ... per un qualcosa che non esiste... e comunque chi ha creato quel gioco ci guadagna davvero tanto!!! perchè diventa tipo droga :DD :DD :DD


io preferisco spenderli per mantenere il mio animaletto in carne e ossa :shy:
perfettamente d'accordo! ormai il virtuale ha preso il posto della vita reale, una vera e propria "vita" parallela! è come se tutto ciò che non si riesce a realizzare nel quotidiano, vuoi per motivi legati al carattere, vuoi per mancanza di possibilità, si fa su internet! si passa il tempo davanti ad uno schermo spesso a fare cose idiote come appunto spendere soldi per un animale che non esiste!!!

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: domanda

Messaggio da _iwastela_ » 19/10/2009, 23:12

nino89x ha scritto:che ne pensate di facebook?
Non mi è mai sembrata una grande idea rendere disponibili i propri dati così apertamente in internet. E nemmeno rendersi così facilmente reperibili a chiunque.
A parte questo non riesco proprio a capacitarmi del successo di qualcosa che in pratica esisteva già... l'unica novità mi sembra l'uso di nome e cognome... che è qualcosa che sui siti simili a facebook che esistevano da anni tanti stavano ben attenti a scrivere.
Uso internet da un decennio e ho sempre visto la gente molto timorosa di rivelare addirittura anche solo il nome, di postare una sua foto o di fornire la sua email... e poi arriva facebook e tutti piazzano nome, cognome, foto, liste di parenti/conoscenti/amici. :DD
Non l'ho ancora capita questa storia :)))

nino89x

Re: domanda

Messaggio da nino89x » 19/10/2009, 23:32

_iwastela_ ha scritto:[...]



Non mi è mai sembrata una grande idea rendere disponibili i propri dati così apertamente in internet. E nemmeno rendersi così facilmente reperibili a chiunque.
A parte questo non riesco proprio a capacitarmi del successo di qualcosa che in pratica esisteva già... l'unica novità mi sembra l'uso di nome e cognome... che è qualcosa che sui siti simili a facebook che esistevano da anni tanti stavano ben attenti a scrivere.
Uso internet da un decennio e ho sempre visto la gente molto timorosa di rivelare addirittura anche solo il nome, di postare una sua foto o di fornire la sua email... e poi arriva facebook e tutti piazzano nome, cognome, foto, liste di parenti/conoscenti/amici. :DD
Non l'ho ancora capita questa storia :)))
concordo pienamente.
Facebook è una falsa

Ospite

Re: domanda

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 13:31

_iwastela_ ha scritto:[...]



Non mi è mai sembrata una grande idea rendere disponibili i propri dati così apertamente in internet. E nemmeno rendersi così facilmente reperibili a chiunque.
A parte questo non riesco proprio a capacitarmi del successo di qualcosa che in pratica esisteva già... l'unica novità mi sembra l'uso di nome e cognome... che è qualcosa che sui siti simili a facebook che esistevano da anni tanti stavano ben attenti a scrivere.
Uso internet da un decennio e ho sempre visto la gente molto timorosa di rivelare addirittura anche solo il nome, di postare una sua foto o di fornire la sua email... e poi arriva facebook e tutti piazzano nome, cognome, foto, liste di parenti/conoscenti/amici. :DD
Non l'ho ancora capita questa storia :)))
Credo che il successo di facebook sia dovuto all'entusiasmo, cioè quell'energia che caratterizza il neofita del così fan tutti ... e se lo fanno tutti. Probabilmente dipende molto anche dalle nuove generazioni, dalla sempre maggior conoscenza del computer e dal prezzo più accessibile della connessione, dai cellulari. Da 10 anni nel web ... :thinking: speravi forse di rimanere da solo?

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: domanda

Messaggio da _iwastela_ » 20/10/2009, 20:09

breve ha scritto:[...]
Credo che il successo di facebook sia dovuto all'entusiasmo, cioè quell'energia che caratterizza il neofita del così fan tutti ... e se lo fanno tutti. Probabilmente dipende molto anche dalle nuove generazioni, dalla sempre maggior conoscenza del computer e dal prezzo più accessibile della connessione, dai cellulari. Da 10 anni nel web ... :thinking: speravi forse di rimanere da solo?
Non ho proprio capito la tua domanda oppure tu non hai capito cosa intendevo, dato che non ho mica detto che mi sorprende che tante persone usino internet :o . Io volevo semplicemente dire che facebook non è affatto una novità, è semplicemente quello che prima erano, ad esempio, i blog... l'unica differenza risiede appunto nel fatto che in questo caso si usano nomi e cognomi e ci si rende reperibili da coloro che li conoscono (cosa che sarebbe ugualmente accaduto se con blog o altri ci si registrava con nome e cognome anziché con nickname). La conoscenza del computer quindi c'entra poco con il mio discorso ;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: domanda

Messaggio da Bea86 » 31/10/2009, 17:31

rispondo che facebook è bellissimo... ma che allo stesso tempo lo odio.... è bello se usato nel modo giusto...è brutto che gente ci passi le ore solo per farsi i fatti altrui... sono brutti i gruppi volgarissimi... è bello per organizzare cene e incontri tra le amiche, mi sono trovata bene... per ridere con le compagne di chi si è comprato il trattore su farmville... per pubblicare qualcosa per far ridere... niente altro...


colgo il topic per chiedervi... io gioco a farmville fish world e cafè world...e le banconote mi compaiono ogni tanto...voi sapete con che criterio??grazie... :shy:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: domanda

Messaggio da dani81 » 31/10/2009, 18:12

Bea86 ha scritto:

colgo il topic per chiedervi... io gioco a farmville fish world e cafè world...e le banconote mi compaiono ogni tanto...voi sapete con che criterio??grazie... :shy:

io ormai gioco solo al country story :P

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: domanda

Messaggio da Bea86 » 01/11/2009, 10:24

dani81 ha scritto:[...]




io ormai gioco solo al country story :P
ma le banconote le avete anche lì?e come funzionano?

nino89x

Re: domanda

Messaggio da nino89x » 01/11/2009, 14:47

Bea86 ha scritto:[...]



ma le banconote le avete anche lì?e come funzionano?
Ma che i giochi su facebook sono abbastanza stupidi...Io ho provato a giocare a Poker...una vera cretinata...rilanciavano sempre...grafica zero...proprio una stupidagine...chi usciva entrava...meglio che facebook pensi alle amicizie ecc...ma non a giochi che non riuscirebbe a capire

simonsaid

Re: Facebook!

Messaggio da simonsaid » 09/05/2011, 22:49

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
Anche se il topic é "datato" volevo riportare una parte della riflessione di un giornalista, a me caro, su Facebook con cui mi trovo d'accordissimo su "quasi" tutto....Facebook è una trappola dove milioni di persone hanno consegnato alle multinazionali del futuro, quelle Web, i propri dati personali/gusti/idee/intenzioni, e dove si perpetua il disegno della Commissione Trilaterale del 1975 di rincretinire milioni di cittadini affinché divenissero marginali. L’attivismo di tastiera in cui milioni di persone sono cadute trova il suo apogeo nell’illusione che “grazie ai social network le informazioni si diramano”. NON E’ VERO!! E’ vero il contrario, cioè che per colpa di questo maledetto aspetto della Rete siamo sempre più inutili e incapaci di uscire di casa e agire. Per colpa della Cultura della Visibilità alternativa, del tutto identica a quella di Clooney, Pitt, Briatore e Corona, con al loro posto Grillo, Gabanelli, Travaglio, M. Fini e soci, milioni di noi sono inerti seguaci e mai cittadini protagonisti e centrali. E’ vero, verissimo, che il mio volto con sotto fans e iscritti ricrea l’odiosa Cultura della Visibilità anche di Barnard, e dunque perpetua tutto ciò che detesto e contro cui lotto, e che alla fine distrugge proprio quelle mie idee. Le distrugge, NON le dirama, lo capite? Il danno a lungo termine del sistema della Visibilità supera immensamente il vantaggio a breve di una divulgazione a chi altrimenti non mi avrebbe conosciuto.

E sia chiaro per tutti: sono le idee fornite da gente come me che devono essere discusse SENZA IL NOSTRO VOLTO, discusse da voi cittadini protagonisti e solo perché siate voi a produrre l'idea finale per agire, la VOSTRA idea. Questa sì che deve avere un volto di un Vip, il vostro."

P.Barnard

andrebone


Messaggio da andrebone » 02/06/2011, 12:04

facebook ci vai per metterti daccordo con chi gia conosci e risparmi il cel ma di sicuro per fare nuove amicizie non funziona.

NextSpring

Re: Facebook!

Messaggio da NextSpring » 03/06/2011, 8:43

Nia ha scritto:[...]



L'indirizzo è l'unica cosa obbligatoria. Comunque è vero che è un'enorme banca dati...

Quella è la cosa che mi preoccupa.
Ho ltto addirittura che è possibile controllare le persone atraverso il tasto "mi piace"... qualcuno ne sa di più?

dolcissima27

Re: Facebook!

Messaggio da dolcissima27 » 05/06/2011, 18:16

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
Ciao io mi sono iscritta da poco e devo dire che è un sito dove si possono fare delle amicizie anche se bisogna star sempre attenti alle persone che ci si incontra.

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Facebook!

Messaggio da panda » 07/06/2011, 21:10

E' un sito utile per ritrovare persone care del passato (com'è accaduto a me).
Altrimenti all'interno di Facebook c'è Zoosk, un'applicazione creata per nuovi contatti che però si basa molto "sull'esteriorità"....
Per fare nuove conoscenze credo sia meglio rivolgersi altrove.Peccato che nella maggior parte dei casi i siti più seri per nuove conoscenze siano a pagamento :x

Ospite

Re: Facebook!

Messaggio da Ospite » 08/06/2011, 21:42

dolcissima27 ha scritto:[...]
Ciao io mi sono iscritta da poco e devo dire che è un sito dove si possono fare delle amicizie anche se bisogna star sempre attenti alle persone che ci si incontra.
La prudenza e l'attenzione sono necessarie non solo su Facebook. Se mi posso permettere un consiglio, provvedi a settare bene le impostazioni sulla privacy.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/06/2011, 13:12

io ammetto che conosco facebook ma non sono iscritta e non mi iscrivero mai. Non è il mio genere preferisco forum come questo per conoscere persone muove e chattare su msn tutto qui sarò all'antica ma ci sono anche altri che la pensano così

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/06/2011, 13:53

ogni tanto ho la tentazione di farlo, perchè tutte le mie amicizie sono li e lo usano per organizzarsi, spettegolare, ecc.ecc. mi sento un pò fuori del mondo, ma tengo duro, per vari motivi di principio

non mi avrai mai, zuckerberg!
[smilie=violate.gif]

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/06/2011, 14:03

ottimo! Allora non sono solo io! Grande!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/06/2011, 14:17

rubina88 ha scritto:ottimo! Allora non sono solo io! Grande!
hasta la victoria, compañera
[smilie=beer.gif]

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/06/2011, 14:25

sempre! E de

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Facebook!

Messaggio da diamanda » 13/07/2011, 12:19

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
Io sono iscritta ma non ci vado quasi mai, lo trovo un social superficiale e noioso. Preferisco i forum e argomenti più interessanti. Certo è un modo per ritrovare tante persone che magari non si vedevano da anni, per restare in contatto con amici lontani, ma più di questo a me non serve proprio.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

liala84

facebook!

Messaggio da liala84 » 21/01/2012, 19:30

io non ho facebook...mi capita di parlare sempre più spesso con gente che ce l ha..all'inizio mi sentivo un'esclusa... e tutti a chiedermi: ma perchè non t'iscrivi??.. ormai fa parte della quotidianità delle persone..ma sinceramente a me non interessa..semplicemente non mi serve... e poi ?? dovrei andare a ripescare gente che non vedo da anni?

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 18/02/2012, 16:41

Anch'io ho sempre detto no a facebook... poi per via del lavoro e di alcune richieste mi son iscritto. Devo dire, ricredendomi, che è piacevole condividere emozioni di "un attimo" con altre persone, fare qualche fotografia e farla vedere a chi magari non è vicino a te.
Bisogna selezionare, non ho facebook per rintracciare i miei ex amici, i miei ex compagni di classe, i miei ex "parenti"... infatti non mi importa avere un numero illimitato di amici, li seleziono. I miei contatti son pochi e selezionati, devono essere persone positive.
Insomma uso facebook come rubrica e per qualche contatto di lavoro :)
---
...libertà!

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 18/02/2012, 17:37

tarabas ha scritto:Anch'io ho sempre detto no a facebook... poi per via del lavoro e di alcune richieste mi son iscritto. Devo dire, ricredendomi, che è piacevole condividere emozioni di "un attimo" con altre persone, fare qualche fotografia e farla vedere a chi magari non è vicino a te.
Bisogna selezionare, non ho facebook per rintracciare i miei ex amici, i miei ex compagni di classe, i miei ex "parenti"... infatti non mi importa avere un numero illimitato di amici, li seleziono. I miei contatti son pochi e selezionati, devono essere persone positive.
Insomma uso facebook come rubrica e per qualche contatto di lavoro :)
Non bastano già msn e forum per ciò? :DD

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 18/02/2012, 17:47

cescoFran ha scritto:[...]
Non bastano già msn e forum per ciò? :DD
Uso facebook da poco più di un mese, quindi ancora non saprei dire bene le varie potenzialità di facebook rispetto ad altri modi di comunicare... però penso che i forum servono per conoscere nuove persone, fare amicizia... poi quando se ne ha voglia si può passare più sul privato e personale con dei pensieri più "intimi" ecc...
msn certo che basta, anche se a volte è un po' troppo freddo: infatti è un'alternativa :)
---
...libertà!

franco7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 49

Re: Facebook!

Messaggio da franco7 » 30/09/2012, 19:43

Penso che facebook sia utilissimo, ma nell'ambito del contatto con le persone che già conosci.
Il fatto di esporti così in prima persona, però, comporta delle differenze notevoli rispetto a tutte le altre forme di comunicazione on-line.
Nei cari vecchi forum, come questo, l'accento è molto più spostato sul contenuto di ciò che si dice. Mentre la persona che scrive resta in secondo piano. In questo modo è molto più libera di esprimersi liberamente. Mentre su facebook sei inevitabilmente condizionato dalle foto, dalle liste di amici, dai mi piace. Elementi che spesso, anzichè aiutarci a capire una persona, possono falsare completamente la sua immagine.
Nei forum e nei blog si è molto più liberi.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Facebook!

Messaggio da marcy71973 » 02/10/2012, 4:16

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
ci passo un po giocando il pomeriggio e lo uso come archivio on-line delle foto dei miei viaggi cosi le possono vedere tutti,

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/10/2012, 10:59

tarabas ha scritto:[...]
... però penso che i forum servono per conoscere nuove persone, fare amicizia...
Per queste finalità, vanno bene non solo i forum, ma anche ad esempio i BLOG, e quindi anche Facebook e Twitter.

Unmei No Kagi

Re: Facebook!

Messaggio da Unmei No Kagi » 12/01/2013, 12:09

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
Ne sono drogata :O

Ospite

Re: Facebook!

Messaggio da Ospite » 10/05/2013, 17:11

Unmei No Kagi ha scritto:[...]
Ne sono drogata :O
Ahahah... ecco che gli effetti deleteri e devastanti, trovano il proprio spazio...
:DD :D