londra...

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2018, 0:00

Etere ha scritto:Per quanto riguarda i quartieri londinesi: vale la pena andare a Greenwich?
Non so, non ci sono stata....credo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 1:20

tempest ha scritto:[...]



Non so se saresti in bassa stagione per gli alberghi, ad occhio direi che i prezzi sono più alti tra maggio e ottobre e a dicembre...ma altri fattori influisco...é un centro di fiere,affari ecc...e poi le scuole, a settembre già eviti le scolaresche...
Il volo ad agosto é solitamente più caro perché noi italiani ci spostiamo ad agosto. Se prenoti a dicembre é comunque talmente presto che non troverai biglietti costosi...almeno credo.
Secondo me ti conviene guardare i prezzi degli hotel a Londra e in Francia ( se non sei ospite lí ) , il prezzo del treno e poi decidere. É davvero insolito prenotare con un anticipo tale per andare in Europa...ho persino il dubbio che non si sappia l'operativo voli...
Voglio provare lo stesso a dare un'occhiata a dicembre per quanto riguarda il volo (anche solo per capire se mi conviene partire da Lamezia o da Catania, che tipo di volo si tratta, ecc.). Prenotando in largo anticipo si risparmia non poco. Il treno da Londra St. Pancras a Parigi Gare du nord dovrebbe costare intorno alle 140 euro e la durata del viaggio è di 2 ore e 40 min. Per quanto riguarda gli hotel londinesi ho in mente un budget intorno alle 80 - 100 euro a notte: nella zona di East London ce ne sono parecchi che rientrano in questo range. Adesso mi sto concentrando su Londra (sono 3 mesi che sto studiando mappe, Oystercard, cambio valutario, monumenti, quartieri da visitare, ecc). Sono supermotivato e non sto trascurando nessun dettaglio (per es., nei prossimi giorni comprerò un adattatore elettrico universale per poter mettere sotto carica senza problemi cellulare, fotocamera, pc
:P ). A proposito di quartieri, secondo te quali sono quelli imperdibili di Londra?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 1:39

tempest ha scritto:[...]



Non so se saresti in bassa stagione per gli alberghi, ad occhio direi che i prezzi sono più alti tra maggio e ottobre e a dicembre...ma altri fattori influisco...é un centro di fiere,affari ecc...e poi le scuole, a settembre già eviti le scolaresche...
Il volo ad agosto é solitamente più caro perché noi italiani ci spostiamo ad agosto.
Sei stata chiarissima, grazie ;) ;)
In effetti a settembre dovrebbero esserci meno vacanzieri in giro rispetto al cuore dell'estate. Farà meno caldo, le giornate saranno comunque ancora lunghe (farà buio tardi) e soprattutto neanche l'ombra di scolari sfigati in giro :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2018, 8:58

Il treno per Parigi parte da St. Pancreas?? Davvero?
Ai miei tempi partivano da Waterloo.


80-100 euro a notte a Londra :? standard bassino...rischi delle schifezze...
Più che altro calcola che lo standard di igiene é basso in genere, sotto le 3 stelle evieterei..

Poi ti scrivo i quartieri che preferisco...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/10/2018, 13:55

tempest ha scritto:Il treno per Parigi parte da St. Pancreas?? Davvero?
Ai miei tempi partivano da Waterloo.


80-100 euro a notte a Londra :? standard bassino...rischi delle schifezze...
Più che altro calcola che lo standard di igiene é basso in genere, sotto le 3 stelle evieterei..
.
Assolutamente d'accordo con te; con quella cifra si rischia di trovare una bettola sporca..

:rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 20:15

tempest ha scritto:Il treno per Parigi parte da St. Pancreas?? Davvero?
Ai miei tempi partivano da Waterloo.


.
Ai tuoi tempi non c'era il Cutty Sark?
[smilie=asd.gif]
Sì, il treno parte da S. Pancras. Dato che mi troverò a Londra tanto vale andare anche a Parigi.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 20:40

tempest ha scritto:

80-100 euro a notte a Londra :? standard bassino...rischi delle schifezze...
Più che altro calcola che lo standard di igiene é basso in genere, sotto le 3 stelle evieterei..
.
Io esco alle 7 del mattino e rientro alle 21: la stamberga mi serve solo per dormire. Sto leggendo le recensioni sui siti specializzati per trovare qualcosa di decoroso. Mi sembra che l'East End possa fare al caso mio. Incrociamo in ogni caso le dita (tanto, peggio dell'albergo in cui ho alloggiato a Bucarest, zona Gara de Nord, non può capitarmi, ah, ah).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2018, 21:15

Etere ha scritto:[...]


Ai tuoi tempi non c'era il Cutty Sark?
[smilie=asd.gif]
Sì, il treno parte da S. Pancras. Dato che mi troverò a Londra tanto vale andare anche a Parigi.
Ho dovuto cercare il Cutty Dark! :DD
Ai miei tempi si partiva da Waterloo, io ho preso l'eurostar nel 96, ho letto che é a St Pancreas dal 2007.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 21:19

tempest ha scritto:
Poi ti scrivo i quartieri che preferisco...
Ok :) Puoi indicarmi anche un posto (che non sia la ruota panoramica, lo Shard, la cattedrale di S. Paul) dal quale sia possibile guardare dall'alto la città? Un colpo d'occhio mozzafiato o qualcosa del genere. Grazie...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 21:23

tempest ha scritto:[...]



Ho dovuto cercare il Cutty Dark! :DD
Ai miei tempi si partiva da Waterloo, io ho preso l'eurostar nel 96, ho letto che é a St Pancreas dal 2007.
L'eurostar c'è ancora. Ho visto che dovrò prendere proprio un eurostar :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/10/2018, 18:16

Etere ha scritto:[...]


L'eurostar c'è ancora. Ho visto che dovrò prendere proprio un eurostar :)
ai miei tempi viaggiava più lento di adesso, sicuramente ci avevo impiegato almeno 3 ore o 3 ore mezza...
Devo dire che fu un viaggio incubo. La temperatura del treno era sui 10 gradi, in estate, praticamente avevano freddo persino gli inglesi, e ho detto tutto.
Ho anche avuto un mini attacco di panico per via della consapevolezza di essere sotto il mare, ma il fatto di essere mezza assiderata ha fatto sì che fossi a tratti non del tutto cosciente, per fortuna.
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/10/2018, 18:17

Etere ha scritto:[...]


Ok :) Puoi indicarmi anche un posto (che non sia la ruota panoramica, lo Shard, la cattedrale di S. Paul) dal quale sia possibile guardare dall'alto la città? Un colpo d'occhio mozzafiato o qualcosa del genere. Grazie...
non saprei proprio... :? sorry

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/10/2018, 18:25

Etere ha scritto:[...]


:P Non girare niente perché ho già deciso di comprare la Oyster. Non ho intenzione di fare fototessere o compilare moduli inglesi per ottenere una Travelcard. Per quanto riguarda il volo devo ancora informarmi: partirò comunque da Lamezia o da Catania. Questi sono gli aeroporti più vicini che ci sono nella mia zona. Penso di andare a Londra a luglio o ad agosto. In bassa stagione sarebbe meglio per risparmiare e per evitare il pienone, ma non vorrei che a settembre il tempo facesse particolarmente pena...
Con i bus a Londra puoi vedere molto , ci sono tra linee "panoramiche" diciamo, che ti fanno vedere bene varie zone della città, sono linee normali, ci sali con la tua oyster dove e quando vuoi, e se ti siedi al piano superiore ti godi una bella vista .
sono le linee
9
24
11

Ai miei tempi ce n'era una ancora migliore, la 15, ma ora è diversa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/10/2018, 19:06

tempest ha scritto:[...]



Con i bus a Londra puoi vedere molto , ci sono tra linee "panoramiche" diciamo, che ti fanno vedere bene varie zone della città, sono linee normali, ci sali con la tua oyster dove e quando vuoi, e se ti siedi al piano superiore ti godi una bella vista .
sono le linee
9
24
11

Ai miei tempi ce n'era una ancora migliore, la 15, ma ora è diversa.
Grazie, ma io sono contro i bus turistici. I monumenti e le attr azioni cittadini me li devo "conquistare" con il sudore della fronte, giorno dopo giorno, e non nel giro di 45 minuti comodamente seduto su un bus rosso. Il gusto della scoperta e della sorpresa deve essere assaporato con moooolta calma
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/10/2018, 19:18

tempest ha scritto:[...]



ai miei tempi viaggiava più lento di adesso, sicuramente ci avevo impiegato almeno 3 ore o 3 ore mezza...
Devo dire che fu un viaggio incubo. La temperatura del treno era sui 10 gradi, in estate, praticamente avevano freddo persino gli inglesi, e ho detto tutto.
Ho anche avuto un mini attacco di panico per via della consapevolezza di essere sotto il mare, ma il fatto di essere mezza assiderata ha fatto sì che fossi a tratti non del tutto cosciente, per fortuna.
:rolleyes:
Ah, ah. Ti confido che avevo pensato di chiederti di parlarmi del tunnel sottomarino perché morivo dalla curiosità. Ma poi ho pensato: no, per me dovrà essere tutta una scoperta, ah, ah. Ad ogni buon conto mi porterò dietro un giubbino per evitare di andare in ipotermia. In pratica sul treno fa freddo perché si viaggia sott'acqua
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/10/2018, 22:25

Etere ha scritto:[...]


Grazie, ma io sono contro i bus turistici. I monumenti e le attr azioni cittadini me li devo "conquistare" con il sudore della fronte, giorno dopo giorno, e non nel giro di 45 minuti comodamente seduto su un bus rosso. Il gusto della scoperta e della sorpresa deve essere assaporato con moooolta calma
Non hai capito niente. Non sono bus turistici, sono bus come tutti gli altri, la gente li prende per andare al lavoro, a casa...solo che quelle 3 linee passano per posti molto interessanti .
In pratica ad esempio sali sul 24 a Victoria station e scendi al capolinea di Hampstead heath ( collina / parco ) e ti sei visto un bel pezzo di città. Se vuoi sudare, corri dietro al 24 invece di salirci.
:rolleyes:

Con molta calma a Londra non fai niente. Non riesci nemmeno a fare il pedone. Ti travolgono gli altri pedoni indaffarati :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/10/2018, 1:28

tempest ha scritto:[...]



Non hai capito niente. Non sono bus turistici, sono bus come tutti gli altri, la gente li prende per andare al lavoro, a casa...solo che quelle 3 linee passano per posti molto interessanti .
In pratica ad esempio sali sul 24 a Victoria station e scendi al capolinea di Hampstead heath ( collina / parco ) e ti sei visto un bel pezzo di città. Se vuoi sudare, corri dietro al 24 invece di salirci.
:rolleyes:

Con molta calma a Londra non fai niente. Non riesci nemmeno a fare il pedone. Ti travolgono gli altri pedoni indaffarati :DD
Ad Hampstead ci vado con la metro, cosa cambia? Indicami piuttosto i tuoi quartieri preferiti :rolleyes: :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/10/2018, 12:27

Etere ha scritto:[...]


Ad Hampstead ci vado con la metro, cosa cambia? Indicami piuttosto i tuoi quartieri preferiti :rolleyes: :P
Hampstead è il mio quartiere preferito. Davvero.
Sono preparatissima su Hampstead. E' il quartiere più ricco d'Europa, con la più alta concetrazione di ricchi al metro quadro :DD cercati una moglie lì

Se arrivi con la metro, arrivi in alto sulla collina, se arrivi con il bus 24 arrivi in basso. Ovviamente col bus ti vedi tutti i quartierida Victoria ad Hamstead perchè ci passi in mezzo, ad esempio vedi tutto il centro e poi Camdem Town, che è piuttosto famosa, se vai con la metro stai sotto terra. Detto questo anche io ci andavo con la metro perchè la zona sulla collina è la più bella e ci si arriva direttamente senza fare salite.

Mi piacciono i classici quariteri famosi dai...niente di originale da dire...
tipo
Chelsea
Kensington
Covent Garden
Knightsbridge
ecc

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 19/10/2018, 17:08

tempest ha scritto:Il treno per Parigi parte da St. Pancreas?? Davvero?
Ai miei tempi partivano da Waterloo.


80-100 euro a notte a Londra :? standard bassino...rischi delle schifezze...
Più che altro calcola che lo standard di igiene é basso in genere, sotto le 3 stelle evieterei..

Poi ti scrivo i quartieri che preferisco...
io già con un 3 stelle ho avuto esperienze del terzo tipo.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/10/2018, 18:24

arietina76 ha scritto:[...]



io già con un 3 stelle ho avuto esperienze del terzo tipo.... :DD :DD :DD
Figurati Etere... arriverà al quarto e quinto tipo :DD
Ma lui si é forgiato negli hotel di Ceaușescu a quanto pare... :DD

PS io a Parigi ho trovato un 3 stelle abominevole [smilie=oo.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2018, 19:03

tempest ha scritto:[...]


PS io a Parigi ho trovato un 3 stelle abominevole [smilie=oo.gif]
Ci credo...Guarda, io avendo viaggiato abbastanza nella mia vita, ho imparato a lasciar perdere i 3 stelle. A volte persino prendendo un 4 stelle si hanno delle fregature, figuriamoci..Se non ho molti soldi, piuttosto non parto, rimando la partenza; ma soggiornare in una bettola no; anche se in albergo si va solo a dormire, per me non esiste dormire in una camera sporca o peggio ancora utilizzare un bagno indecente..(Mi è capitato in passato eccome, ma ho fatto tesoro degli sbagli passati: mai guardare al risparmio nella scelta di un hotel..)
[smilie=nono2.gif] ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/10/2018, 19:27

george clooney ha scritto:[...]



Ci credo...Guarda, io avendo viaggiato abbastanza nella mia vita, ho imparato a lasciar perdere i 3 stelle. A volte persino prendendo un 4 stelle si hanno delle fregature, figuriamoci..Se non ho molti soldi, piuttosto non parto, rimando la partenza; ma soggiornare in una bettola no; anche se in albergo si va solo a dormire, per me non esiste dormire in una camera sporca o peggio ancora utilizzare un bagno indecente..(Mi è capitato in passato eccome, ma ho fatto tesoro degli sbagli passati: mai guardare al risparmio nella scelta di un hotel..)
[smilie=nono2.gif] ;)
Anche io se posso non risparmio sull'Hotel ma magari altro. Io ho imparato a scegliere molto in base alle recensioni adesso che ci sono siti come tripadvisor, anni fa,ad esempio quell'hotel era su di un catalogo di un tour operator e in teoria doveva essere buono...
Comunque ci sono anche hotel a 2 stelle puliti e confortevoli, ad esempio gli ibis in Francia non erano male,ma nelle grandi città meglio optare per qualche stella in più. Io preferisco le catene in genere...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 19/10/2018, 19:50

george clooney ha scritto:[...]

anche se in albergo si va solo a dormire, per me non esiste dormire in una camera sporca o peggio ancora utilizzare un bagno indecente..(
[smilie=nono2.gif] ;)
Ah, George, parliamone: le esperienze del terzo tipo, di cui parlavo, riguardavano proprio il discorso pulizia.
Cose del tipo: armadio a muro che, una volta aperto, vedi essere senza ripiani, con le coperte buttate per terra (letteralmente), in mezzo a tanta di quella polvere da poterci fare un maglione. X(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/10/2018, 20:02

tempest ha scritto:[...]



Figurati Etere... arriverà al quarto e quinto tipo :DD
Ma lui si é forgiato negli hotel di Ceaușescu a quanto pare... :DD
[smilie=oo.gif]
:DD Brava, hai detto bene: temprato a dovere nelle stamberghe di Bucarest con tanto di agente della Securitate infiltrato nello sciacquone del bagno. Nonostante ciò spero di trovare qualcosa di passabile (per esempio ieri ho scartato un albergo perché secondo le recensioni difettava di prese per cellulari e non aveva l'aria condizionata). C è ancora tempo per cercare un hotel che sia il meno penoso possibile...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/10/2018, 20:12

tempest ha scritto:[...]


Hampstead è il mio quartiere preferito. Davvero.
Sono preparatissima su Hampstead. E' il quartiere più ricco d'Europa, con la più alta concetrazione di ricchi al metro quadro :DD cercati una moglie lì

Se arrivi con la metro, arrivi in alto sulla collina, se arrivi con il bus 24 arrivi in basso. Ovviamente col bus ti vedi tutti i quartierida Victoria ad Hamstead perchè ci passi in mezzo, ad esempio vedi tutto il centro e poi Camdem Town, che è piuttosto famosa, se vai con la metro stai sotto terra. Detto questo anche io ci andavo con la metro perchè la zona sulla collina è la più bella e ci si arriva direttamente senza fare salite.

Mi piacciono i classici quariteri famosi dai...niente di originale da dire...
tipo
Chelsea
Kensington
Covent Garden
Knightsbridge
ecc
Grazie mille. Troverò una moglie di quarta, quinta mano, ad Hampstead :P
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2018, 20:24

arietina76 ha scritto:[...]



Ah, George, parliamone: le esperienze del terzo tipo, di cui parlavo, riguardavano proprio il discorso pulizia.
Cose del tipo: armadio a muro che, una volta aperto, vedi essere senza ripiani, con le coperte buttate per terra (letteralmente), in mezzo a tanta di quella polvere da poterci fare un maglione. X(
Eh sì... :wcrash: e il bagno? Ne vogliamo parlare? Gabinetti improponibili, piastrelle e pavimenti sporchi..Senza contare l'odore per niente gradevole che a volte regna in certe stanze e nei corridoi che conducono alle stanze.. :O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2018, 20:27

tempest ha scritto:[...]



Anche io se posso non risparmio sull'Hotel ma magari altro. Io ho imparato a scegliere molto in base alle recensioni
A me piace scrivere le recensioni..Mi sbizzarrisco. :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 19/10/2018, 20:34

george clooney ha scritto:[...]



A me piace scrivere le recensioni..Mi sbizzarrisco. :DD
Non me ne parlare: io lo faccio S-E-M-P-R-E!!!! :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/10/2018, 20:36

arietina76 ha scritto:[...]



Non me ne parlare: io lo faccio S-E-M-P-R-E!!!! :DD :DD :DD
E immagino che anche tu non avrai peli sulla lingua.. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/10/2018, 21:34

tempest ha scritto:[...]

Mi piacciono i classici quariteri famosi dai...niente di originale da dire...
tipo
Chelsea
Kensington
Covent Garden
Knightsbridge
ecc
Knightsbridge mi consigli di aggiungerlo alla lista? Inoltre: Londra di notte è particolarmente bella? Si può girare senza pericolo in centro? Oppure ci sono zone che è meglio evitare in notturna?
Senza il sol nulla son io