londra...

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

londra...

Messaggio da Boccino » 16/04/2008, 0:31

ci siete mai stati? qualche posticino da vedere la?che mi consigliate...

domani o dopo domani ricarico la carta di credito e mi prenoto il volo..x il 6 giugno..x il mio comply me ne vado su...a trova la mia migliore amica! e stacco un po la spina da amici salsa lavoro e occupotti :D

e la prima volta che ci vado!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: londra...

Messaggio da Ospite » 16/04/2008, 9:53

Boccino ha scritto:ci siete mai stati? qualche posticino da vedere la?che mi consigliate...

domani o dopo domani ricarico la carta di credito e mi prenoto il volo..x il 6 giugno..x il mio comply me ne vado su...a trova la mia migliore amica! e stacco un po la spina da amici salsa lavoro e occupotti :D

e la prima volta che ci vado!
certo che ci sono stato. che significa posticino per te? musei, monumenti, architettura moderna.
comunque londra è bellissima (SUPER): in particolare i quartieri di belgravia, mayfair, chelsea, notthing hill (solo quando c'è il mercato di portopbello, regent park (che non ho visto) e tutti i parchi, giardini botanici...
bisognerà vedere se la tua migliore amica ti sopporterà per piu' di un giorno oppuire ti spedirà a roma seduta stante. .... :DD :DD

Mistermagister

Re: londra...

Messaggio da Mistermagister » 16/04/2008, 18:56

Boccino ha scritto:ci siete mai stati? qualche posticino da vedere la?che mi consigliate...

domani o dopo domani ricarico la carta di credito e mi prenoto il volo..x il 6 giugno..x il mio comply me ne vado su...a trova la mia migliore amica! e stacco un po la spina da amici salsa lavoro e occupotti :D

e la prima volta che ci vado!

Boccino,
a Londra in ogni stazione della metropolitana, stazione o aereoporto ci sono delle guide turistiche gratuite nelle varie lingue (compreso l'italiano) che suggeriscono i luoghi più belli da visitare, come arrivarci e tante altre informazioni utili.

Premesso che Londra è bella TUTTA, quello è un ottimo supporto, per quanto riguarda invece locali caratteristici o altro una sbirciata sulla rete ti sarà utile per arrivare lì con le idee più chiare. ;)

Io non mi perderei il museo delle cere "Madame Tussaud's", ma preparati.. c'è da fare un po' di coda.. pur valendone decisamente la pena.

Goditela !!! :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/07/2008, 15:32

Chiunque andasse a Londra non si deve perdere un giro ai magazzini Harrods!!Da perderci la testa!!

ilmare

londra

Messaggio da ilmare » 10/10/2008, 9:15

george clooney ha scritto:Chiunque andasse a Londra non si deve perdere un giro ai magazzini Harrods!!Da perderci la testa!!
Io sono stata a Londra e devo dire che è fantastica soprattutto vedere la gente e vivere un po' come loro cioè osservare le differenze tar noi e loro.
ci sono musei belli e grandi vai a vedere il British ti stupira'.
Sono molto belli anche i mercatini dove puoi troavre qualsiais cosa di ogni posto del mondo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: londra

Messaggio da george clooney » 11/10/2008, 20:24

ilmare ha scritto:[...]



Io sono stata a Londra e devo dire che è fantastica soprattutto vedere la gente e vivere un po' come loro cioè osservare le differenze tar noi e loro.
ci sono musei belli e grandi vai a vedere il British ti stupira'.
Sono molto belli anche i mercatini dove puoi troavre qualsiais cosa di ogni posto del mondo.
Londra è davvero strepitosa,io il British museum non sono riuscita a visitarlo; sono andata alla National Gallery in Trafalgare Square, dove all'interno si possono ammirare opere di van Gogh e Caravaggio; anche se non si è esperti d'arte vale comunque la pena di farci un giro..Il mercato di Portobello Road nel quartiere di Notting Hill è sicuramente il mercato più famoso di Londra, famoso per i suoi oggetti d'antiquariato. A me è piaciuto anche il museo delle cere di Madame Tussaud's, sicuramente è meno impegnativa come visita rispetto ai musei che contengono delle opere d'arte, ma anche qui ne vale davvero la pena!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 11/10/2018, 23:19

Boccino ha scritto:ci siete mai stati?
No, ma il prossimo anno ci andrò (a dicembre prenoto il volo). Meglio tardi che mai...
Prima dei suggerimenti e dei consigli (vi sento fremere, ansiosi di dispensarmene a iosa) sulle innumerevoli bellezze londinesi da visitare, fotografare, ecc., vorrei chiedervi tre cose di una certa importanza:

1) Per spostarvi in città avete usato la Oystercard? La comprerò sicuramente

2) Dove posso cambiare i miei euro in sterline in modo vantaggioso? Ho letto in rete che non è semplice spuntare un cambio decente nella perfida Albione, che spesso devi pagare la commissione e che addirittura devi contrattare sul tasso di cambio come al mercato ittico, ecc.

3) Il passaporto non è (ancora) obbligatorio, vero?
E' vero che però è consigliabile munirsene?

Grazie ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 12/10/2018, 0:57

Etere ha scritto:[...]


No, ma il prossimo anno ci andrò (a dicembre prenoto il volo). Meglio tardi che mai...
Prima dei suggerimenti e dei consigli (vi sento fremere, ansiosi di dispensarmene a iosa) sulle innumerevoli bellezze londinesi da visitare, fotografare, ecc., vorrei chiedervi tre cose di una certa importanza:

1) Per spostarvi in città avete usato la Oystercard? La comprerò sicuramente

2) Dove posso cambiare i miei euro in sterline in modo vantaggioso? Ho letto in rete che non è semplice spuntare un cambio decente nella perfida Albione, che spesso devi pagare la commissione e che addirittura devi contrattare sul tasso di cambio come al mercato ittico, ecc.

3) Il passaporto non è (ancora) obbligatorio, vero?
E' vero che però è consigliabile munirsene?

Grazie ;)

1- questione spinosa! Evita la visitor oystercard e opta per la normale oystercard. In realtà a seconda di quanto stai, in quale zona ti muovi ( sono ben 9 zone a cerchi concentrici ! Il centro é la 1 ) e a che ora, potresti avere più convenienza ad acquistare la "travelcard" , che si acquista in stazioni ferroviarie e non stazioni metro. Per la travelcard serve una fototessera. La oystercard ti costa 5 pounds per l'emissione. Alla fine ci si diventa scemi a capire quale conviene. Altra poissibilità é quella di usare una carta di credito / debito / prepagata come fosse una oystercard, deve essere contactless. Io non lo consiglio perché se nella fretta/folla ti cade la carta di credito sono dolori.
Londra é enorme, quindi non andare a soggiornare in zone oltre la 3 possibilmente!

2- la commissione c'è ovunque, non é trattabile, é scritta chiaramente. Meglio le banche dei cambi. Meglio però acquistare in Italia in banca forse..ma non risparmi molto.

3- no nessun passaporto a meno di follie della brexit. Sarà come andare in Svizzera o Norvegia...basta la cartandi identità. Gli inglesi non hanno carte di identità, quindi se ti chiedono un documento ,chiedono "passport" , ma intendono documento di identità, per noi europei va bene la carta di identità. Comunque sulle eventuali follie della brexit si vedrà.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 12:18

tempest ha scritto:[...]



3- no nessun passaporto a meno di follie della brexit. Sarà come andare in Svizzera o Norvegia...basta la cartandi identità. Gli inglesi non hanno carte di identità, quindi se ti chiedono un documento ,chiedono "passport" , ma intendono documento di identità, per noi europei va bene la carta di identità. Comunque sulle eventuali follie della brexit si vedrà.
Grazie per l'informazione :) Così eviterò di spendere 150 euro per fare il passaporto (sperando in una Brexit non troppo hard). Dunque, quando mi chiedono il "passport" esibisco la mia carta d'identità (così si mettono sugli attenti).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 12:28

tempest ha scritto:[...]


la commissione c'è ovunque, non é trattabile, é scritta chiaramente. Meglio le banche dei cambi. Meglio però acquistare in Italia in banca forse..ma non risparmi molto.
In Romania la stragrande maggioranza degli uffici di cambio ("schimb valutar") non applica commissioni e ti offre il cambio più vantaggioso (1 euro= 4,65 Lei romeni).
Anche in aeroporto, a Bucarest Otopeni (H. Coanda), non si pagano commissioni (qui il cambio è soltanto un filino svantaggioso rispetto al resto della città: 1 euro = 4,30 Lei romeni). Penso che non convenga cambiare in sterline in Italia. Farò un giro tra gli uffici di cambio a Londra. In ogni caso, mi conforta sapere che il cambio non è trattabile. A quanto può ammontare una commissione media? Qualche sterlina?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: londra...

Messaggio da george clooney » 12/10/2018, 15:08

Etere ha scritto:[...]


No, ma il prossimo anno ci andrò (a dicembre prenoto il volo). Meglio tardi che mai...
Prima dei suggerimenti e dei consigli (vi sento fremere, ansiosi di dispensarmene a iosa) sulle innumerevoli bellezze londinesi da visitare, fotografare, ecc., vorrei chiedervi tre cose di una certa importanza:

1) Per spostarvi in città avete usato la Oystercard? La comprerò sicuramente

2) Dove posso cambiare i miei euro in sterline in modo vantaggioso? Ho letto in rete che non è semplice spuntare un cambio decente nella perfida Albione, che spesso devi pagare la commissione e che addirittura devi contrattare sul tasso di cambio come al mercato ittico, ecc.

3) Il passaporto non è (ancora) obbligatorio, vero?
E' vero che però è consigliabile munirsene?

Grazie ;)
Londra é fantastica! L'ho sempre detto! A breve ho intenzione di ritornarci! Quoto tutti i suggerimenti che ti ha dato Tempest. Non conviene MAI cambiare i soldi in aeroporto perché le commissioni e i tassi di cambio non sono mai favorevoli..Anche gli uffici postali non sono mai favorevoli. Ricordo che quando andai a Londra, trovai abbastanza vantaggioso cambiare i soldi nei negozi di souvenirs.. Occorre ricordare che dopo il referendum sulla Brexit, il valore della sterlina è variato in ribasso; in generale però il cambio euro-sterlina non è mai favorevole per noi, visto che la sterlina ha un valore maggiore dell'euro..
Il passaporto per il momento non è necessario.
Per il resto, preparati a spendere un bel po', perché a Londra tutto è carissimo.
;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 17:26

tempest ha scritto:[...]




Evita la visitor oystercard e opta per la normale oystercard. In realtà a seconda di quanto stai, in quale zona ti muovi ( sono ben 9 zone a cerchi concentrici ! Il centro é la 1 ) e a che ora, potresti avere più convenienza ad acquistare la "travelcard" , che si acquista in stazioni ferroviarie e non stazioni metro. Per la travelcard serve una fototessera. La oystercard ti costa 5 pounds per l'emissione.
Sì, ma è un costo di attivazione previsto a titolo di deposito cauzionale: prima di lasciare Londra, restituendo la Oystercard ti rendono le 5£ (nonchè l'eventuale credito residuo non utilizzato). La Travelcard conviene di più rispetto alla Oyster solo se la compri sotto forma di abbonamento, per es. se soggiorni a Londra per almeno una settimana (in questo caso, per una settimana ad es. in zona 1-2, risparmieresti con l'abbonamento settimanale Travelcard circa 6£ rispetto alla Oyster). Sulla singola giornata conviene invece di più la Oyster (è meno cara rispetto alla Travelcard: 2£ di meno). Tuttavia come hai scritto per la Travelcard serve la fototessera, ecc. Inoltre dovresti comunque acquistare la Oyster perché il costo dell'abbonamento settimanale Travelcard lo caricano sulla tessera Oyster :rolleyes: (sto parlando dell'abbonamento e non della singola Travelcard giornaliera)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 12/10/2018, 17:37

Etere ha scritto:[...]

In Romania la stragrande maggioranza degli uffici di cambio ("schimb valutar") non applica commissioni e ti offre il cambio più vantaggioso (1 euro= 4,65 Lei romeni).
Anche in aeroporto, a Bucarest Otopeni (H. Coanda), non si pagano commissioni (qui il cambio è soltanto un filino svantaggioso rispetto al resto della città: 1 euro = 4,30 Lei romeni). Penso che non convenga cambiare in sterline in Italia. Farò un giro tra gli uffici di cambio a Londra. In ogni caso, mi conforta sapere che il cambio non è trattabile. A quanto può ammontare una commissione media? Qualche sterlina?
Non ci ho fatto caso, ho cambiato e basta, in aeroporto. Mi pare che ci sia un minimo fisso e poi salga in percentuale a quanto cambi.
Nei negozi di souvenir non ho mai cambiato, ( sono troppo cool per comprare nei negozi di souvernir 8) ), ma può darsi che sia una buona idea.

In Romania credo che la gente desideri avere euro, quindi altro che commissione...sono contenti... :DD


Londra è molto cara, quoto geroge c., se spendi poco fai una vacanza da meschinetto : NON risparmiare sugli hotel, magari risparmia sul cibo, c'è di tutto per tutti i gusti e tutte le tasche, ma gli hotel da poco evitali.
I musei ...comincia da quelli gratuiti, che sono comunqe meravigliosi.

British museum
National gallery
National potrait gallery
Tate Britain
Tate modern
Victoria and Albert museum
Museum of London
Sir John Soane's museum
Wallace collection

Sono alcuni dei numerosi musei gratuiti, questi sono a carattere artisitico ma ce ne sono tanti altri a tema.
Puoi stare a Londra due settimane e vedere il meglio di arte e cultura senza spendere una sterlina.

Ovviamente NON è il caso di chiudersi solo nei musei perchè la città è una meraviglia, ma conoscendoti immagino che qualche preferito tra questi lo troverai.

PS Quelli in grassetto sono i miei preferiti , tra quelli non citati metto l'imperial war museum e il natural history musem

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/10/2018, 17:41

In rete ho trovato queste informazioni sulla Oystercard:
una volta raggiunto durante il corso della giornata il tetto massimo (price cap) di spesa giornaliera di 6,40 £ (price cap nella zona 1-2, per es.) della Oystercard "pay as you go" potrai effettuare quante corse vorrai (sempre nella stessa giornata). Il sistema cioè non preleverà più soldi dalla carta perchè riconoscerà che avrai raggiunto la soglia massima giornaliera (cioè, appunto, 6,40 £). Quindi, in conclusione, grazie alla carta NON PAGHERAI PIU' DI 6,40 £ AL GIORNO per i tuoi spostamenti in città nella zona 1-2(ricapitolando: il price cap è la soglia massima di spesa giornaliera, cioè viaggiando innumerevoli volte in zona 1-2 non si spendono più di 6,40£ al giorno. Precisamente, il price cap si raggiunge con il terzo viaggio in metro poichè il primo viaggio in zona 1-2 costa 2,30£, il secondo viaggio in zona 1-2 altre 2,30£ - quindi in totale 4,60£ -, il terzo viaggio in zona 1-2 altre 2,30£. Il totale verrebbe quindi 6,90£, ma raggiunta la cifra di 6,40£ interviene appunto il price cap e dal quarto viaggio in poi, sempre all'interno della zona 1-2, non si spenderà più nulla oltre la cifra del tetto massimo previsto).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/10/2018, 17:59

Alla luce di quanto riportato sopra, se per esempio atterro all'aeroporto di Heathrow (che si trova in zona 6) e striscio la Oystercard al tornello per raggiungere (con la metro della Linea blu "Piccadilly") il mio albergo che si trova in centro in zona 1, si applica il price cap previsto per la zona 1-6 (cioè 12,50£) perché quando arrivo in centro striscio la card in uscita dal tornello (e quindi il sistema calcola appunto che ho coperto la zona 1-6). Se il giorno dopo invece mi sposto dal mio albergo in zona 1 per andare a (per es.) Greenwich che si trova in zona 2, in questo caso il sistema applica il price cap previsto per la zona 1-2 (cioè 6,40£). Vero???? :P
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: londra...

Messaggio da george clooney » 12/10/2018, 18:00

tempest ha scritto:[...]


Non ci ho fatto caso, ho cambiato e basta, in aeroporto. Mi pare che ci sia un minimo fisso e poi salga in percentuale a quanto cambi.
Nei negozi di souvenir non ho mai cambiato, ( sono troppo cool per comprare nei negozi di souvernir 8) ), ma può darsi che sia una buona idea.

In Romania credo che la gente desideri avere euro, quindi altro che commissione...sono contenti... :DD


Londra è molto cara, quoto geroge c., se spendi poco fai una vacanza da meschinetto : NON risparmiare sugli hotel, magari risparmia sul cibo, c'è di tutto per tutti i gusti e tutte le tasche, ma gli hotel da poco evitali.
I musei ...comincia da quelli gratuiti, che sono comunqe meravigliosi.


/quote]
Vero, non bisogna risparmiare sull'albergo.. A dire il vero, la parola "risparmio" a Londra è impensabile...Il cibo è carissimo, se fai shopping poi spendi una fortuna..Sono viaggi costosi, che quando si decidono di fare si sa già in partenza che si spende..Ho ancora in mente quello che ho speso a NY..
:O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 18:07

tempest ha scritto:[...]



Nei negozi di souvenir non ho mai cambiato, ( sono troppo cool per comprare nei negozi di souvernir 8) ), ma può darsi che sia una buona idea.
Ok. Andrò (con i sandali olimpionici) a cambiare nei negozi di souvenir che si trovano ad Oxford Street. Così è deciso. L'udienza è tolta ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 18:10

tempest ha scritto:[...]


In Romania credo che la gente desideri avere euro, quindi altro che commissione...sono contenti... :DD
:) Già, ma per me era una "comodità"...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 18:14

tempest ha scritto:[...]


I musei ...comincia da quelli gratuiti, che sono comunqe meravigliosi.

British museum
National gallery
National potrait gallery
Tate Britain
Tate modern
Victoria and Albert museum
Museum of London
Sir John Soane's museum
Wallace collection

Visiterò "solo" il British Museum, la National Gallery, la Tate Modern e il
Victoria and Albert Museum.
Non conosco: Museum of London, Sir John Soane's museum, Wallace collection. Parlamene brevemente, grazie...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/10/2018, 21:18

Etere ha scritto:Alla luce di quanto riportato sopra, se per esempio atterro all'aeroporto di Heathrow (che si trova in zona 6) e striscio la Oystercard al tornello per raggiungere (con la metro della Linea blu "Piccadilly") il mio albergo che si trova in centro in zona 1, si applica il price cap previsto per la zona 1-6 (cioè 12,50£) perché quando arrivo in centro striscio la card in uscita dal tornello (e quindi il sistema calcola appunto che ho coperto la zona 1-6). Se il giorno dopo invece mi sposto dal mio albergo in zona 1 per andare a (per es.) Greenwich che si trova in zona 2, in questo caso il sistema applica il price cap previsto per la zona 1-2 (cioè 6,40£). Vero???? :P
Questa domanda richiede un ragionamento complesso, una tabella excel, due grafici e una simulazione con un robot.
Infatti io opto per la mia cara vecchia travelcard.

Dimmi quanti GG stai e in quale aeroporto arrivi, poi giro la domanda alla mia amica professoressa in oyster card ;) .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 12/10/2018, 21:22

Etere ha scritto:[...]


Visiterò "solo" il British Museum, la National Gallery, la Tate Modern e il
Victoria and Albert Museum.
Non conosco: Museum of London, Sir John Soane's museum, Wallace collection. Parlamene brevemente, grazie...
Museum of London : la storia di Londra dai romani ai tempi moderni. Fossi in te non lo escluderei.

Sir John Soane: abitazione di un collezionista.

Wallace collection: il paradiso di chi ama il '700 = io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 12/10/2018, 22:18

tempest ha scritto:[...]



Museum of London : la storia di Londra dai romani ai tempi moderni. Fossi in te non lo escluderei.

Sir John Soane: abitazione di un collezionista.

Wallace collection: il paradiso di chi ama il '700 = io
La storia di Londra deve essere interessante. Purtroppo ho poco tempo e i 4 musei che ti ho indicato (BM, NG, TM, VAM) mi daranno filo da torcere :)
Sir John Soane: una casa-museo (a proposito di case-museo, a Milano ho visto Poldi Pezzoli e Necchi Campiglio. Mi manca solo Boschi Di Stefano...). Se avessi più tempo visiterei Tate Britain.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/10/2018, 22:31

tempest ha scritto:[...]



Questa domanda richiede un ragionamento complesso, una tabella excel, due grafici e una simulazione con un robot.
Infatti io opto per la mia cara vecchia travelcard.

Dimmi quanti GG stai e in quale aeroporto arrivi, poi giro la domanda alla mia amica professoressa in oyster card ;) .
:P Non girare niente perché ho già deciso di comprare la Oyster. Non ho intenzione di fare fototessere o compilare moduli inglesi per ottenere una Travelcard. Per quanto riguarda il volo devo ancora informarmi: partirò comunque da Lamezia o da Catania. Questi sono gli aeroporti più vicini che ci sono nella mia zona. Penso di andare a Londra a luglio o ad agosto. In bassa stagione sarebbe meglio per risparmiare e per evitare il pienone, ma non vorrei che a settembre il tempo facesse particolarmente pena...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/10/2018, 23:00

Etere ha scritto:[...]


:P Non girare niente perché ho già deciso di comprare la Oyster. Non ho intenzione di fare fototessere o compilare moduli inglesi per ottenere una Travelcard. Per quanto riguarda il volo devo ancora informarmi: partirò comunque da Lamezia o da Catania. Questi sono gli aeroporti più vicini che ci sono nella mia zona. Penso di andare a Londra a luglio o ad agosto. In bassa stagione sarebbe meglio per risparmiare e per evitare il pienone, ma non vorrei che a settembre il tempo facesse particolarmente pena...
Settembre é un buon mese per Londra.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/10/2018, 23:55

tempest ha scritto:[...]


Settembre é un buon mese per Londra.
Tu dici? Non è meglio l'estate?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/10/2018, 13:05

Etere ha scritto:[...]


Tu dici? Non è meglio l'estate?
É fine estate/inizio autunno, un buon mese. Non devi mica fare il bagno! :) Sinceramente io opterei per settembre.

Fosse Scozia ti direi di andare assolutamente in estate piena, ma Londra per me é più piacevole a settembre.

Poi vedi tu... :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/10/2018, 13:29

tempest ha scritto:[...]



É fine estate/inizio autunno, un buon mese. Non devi mica fare il bagno! :) Sinceramente io opterei per settembre.

Fosse Scozia ti direi di andare assolutamente in estate piena, ma Londra per me é più piacevole a settembre.

Poi vedi tu... :)
Io infatti ero andata la prima settimana di settembre..Avevo trovato bel tempo, e temperature molto gradevoli..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2018, 18:33

tempest ha scritto:[...]



É fine estate/inizio autunno, un buon mese. Non devi mica fare il bagno! :) Sinceramente io opterei per settembre.

Fosse Scozia ti direi di andare assolutamente in estate piena, ma Londra per me é più piacevole a settembre.

Poi vedi tu... :)
È un buon consiglio. Se partissi il primo settembre sarei tecnicamente in bassa stagione? Il mio programma è in realtà più articolato, nel senso che dopo la settimana londinese prevede di passare in Francia in treno. Penso però che in effetti prendere il treno in questione in agosto sia economicamente poco conveniente, mentre a settembre le cose sarebbero diverse, se ne potrebbe parlare. Stesso discorso per i prezzi degli alberghi. Inoltre a settembre non ci sarebbe confusione (eviterei così di innervosirmi e di borbottare a voce alta come i vecchi quando c è troppa gente tra i piedi). A dicembre prenoto il volo per settembre. Forse è la cosa migliore da fare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2018, 21:00

Per quanto riguarda i quartieri londinesi: vale la pena andare a Greenwich?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/10/2018, 23:58

Etere ha scritto:[...]


È un buon consiglio. Se partissi il primo settembre sarei tecnicamente in bassa stagione? Il mio programma è in realtà più articolato, nel senso che dopo la settimana londinese prevede di passare in Francia in treno. Penso però che in effetti prendere il treno in questione in agosto sia economicamente poco conveniente, mentre a settembre le cose sarebbero diverse, se ne potrebbe parlare. Stesso discorso per i prezzi degli alberghi. Inoltre a settembre non ci sarebbe confusione (eviterei così di innervosirmi e di borbottare a voce alta come i vecchi quando c è troppa gente tra i piedi). A dicembre prenoto il volo per settembre. Forse è la cosa migliore da fare...
Non so se saresti in bassa stagione per gli alberghi, ad occhio direi che i prezzi sono più alti tra maggio e ottobre e a dicembre...ma altri fattori influisco...é un centro di fiere,affari ecc...e poi le scuole, a settembre già eviti le scolaresche...
Il volo ad agosto é solitamente più caro perché noi italiani ci spostiamo ad agosto. Se prenoti a dicembre é comunque talmente presto che non troverai biglietti costosi...almeno credo.
Secondo me ti conviene guardare i prezzi degli hotel a Londra e in Francia ( se non sei ospite lí ) , il prezzo del treno e poi decidere. É davvero insolito prenotare con un anticipo tale per andare in Europa...ho persino il dubbio che non si sappia l'operativo voli...