Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra

Carta o video?

Rispondi
Autore Messaggio
mauzy
Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 alle 20:23    Oggetto: Carta o video? Rispondi citando

Navigando per internet ho trovato ultimamente sempre più siti che si occupano di audio-libri e soprattutto di ebook. Essendo di natura molto curioso mi ci metto d'impegno ma spesso mi trovo ad interrompere la lettura in quanto trovo molto scomodo leggere troppo a video. Sono l'unico che trova scomodo e a volte difficile leggere a video?
Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 alle 22:34    Oggetto: Re: Carta o video? Rispondi citando

mauzy ha scritto:
Navigando per internet ho trovato ultimamente sempre più siti che si occupano di audio-libri e soprattutto di ebook. Essendo di natura molto curioso mi ci metto d'impegno ma spesso mi trovo ad interrompere la lettura in quanto trovo molto scomodo leggere troppo a video. Sono l'unico che trova scomodo e a volte difficile leggere a video?

Si, anche io ho trovato dei siti dove è possibile scaricare libri gratis.
Pensavo di impostare uno sfondo nero proprio per evitare
di stancare gli occhi. Gli audio libri non li ho ancora provati.
Ne ho acquistato uno in audio-cassetta proprio questa estate
però se viene paragonato ad un file su mp3, sull'Ipod o
palmare è quasi preistoria soprattutto per l'ingombro.
Ho letto di file inviati ad un link per la traduzione al sonoro.
Sono belle notizie. Musica Musica!
Torna in cima

Eckhart
MailAmico
MailAmico

Segno: Cancro

Profilo
Eckhart è offline 

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 alle 22:00    Oggetto: Re: Carta o video? Rispondi citando

mauzy ha scritto:

no, siamo almeno in due Occhiolino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Cancro

Profilo
fabryv è offline 

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 alle 22:22    Oggetto: Re: Carta o video? Rispondi citando

mauzy ha scritto:

Ciao Mauzy,
il libro è il libro..............nul la lo sostituisce Esclamazione .........il fruscio delle pagine sfogliate, la praticità di leggerlo ovunque............... il computer è un bello strumento, ma per leggere un romanzo, niente di meglio di un bel libro di carta Esclamazione Occhiolino
Il fascino di un libro è unico.................
Torna in cima

DANY71
Ospite

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 alle 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Anche io preferisco di gran lunga leggere un libro e sfogliare lentamente le sue pagine, leggendo un libro ci si racchiude in un mondo tutto nostro, dove la nostra fantasia si scatena e la nostra mente inizia a viaggiare in un mondo tutto nostro.
Internet lo ritengo un mezzo pratico di lettura ma non riesco a mantenere la giusta concentrazione che sa darmi invece il buon libro.
Torna in cima

alessandroamici
Nuovo Iscritto

Segno: Leone

Profilo
alessandroamici è offline 

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 alle 00:31    Oggetto: Re: Carta o video? Rispondi citando

Preferisco la carta al video anche perché, almeno al momento, la tecnologia non ha ancora prodotto una soluzione valida.
Quando esisteranno supporti hardware capaci di dare una resa paragonabile alla carta ed il formato dei testi sarà sufficientemente starndardizzato sarà diverso.
I libri sono belli però occupano pure molto spazio.
Comunque non penso che questo passaggio avverrà tra breve tempo, ci sono troppi interessi in gioco, chissà magari cadrà in un buco nell'acqua, non tanto per motivi tecnologici, quelli possono essere superati, quanto per i tanti conflitti di interesse che è prevedibile sorgano.

Tra chi vuole usare un formato e chi un'altro, tra chi non vuole che le sue opere siano pubblicate in formato elettronico, ecc.
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2018 by MailAmici