Sito web

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Ospite

Sito web

Messaggio da Ospite » 25/04/2007, 19:22

mi suggerite un programma per copiarli . Facile da usare e ovviamente free??
grazie!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sito web

Messaggio da Merlino » 26/04/2007, 12:26

asiul ha scritto:mi suggerite un programma per copiarli . Facile da usare e ovviamente free??
grazie!
In generale, su Internet Explorer, basta cliccare in alto a destra su "File" e poi scegliere "Salva con nome" per salvare tutta la pagina di un sito così come viene visualizzata!

Ciao.

Ospite

Re: Sito web

Messaggio da Ospite » 26/04/2007, 13:34

MERLINO ha scritto:[...]



In generale, su Internet Explorer, basta cliccare in alto a destra su "File" e poi scegliere "Salva con nome" per salvare tutta la pagina di un sito così come viene visualizzata!

Ciao.
grazie...ma fino a li ci arrivo da sola!... :))) salvare le pagine dei miei siti una ad una e' un lavoraccio!...so che esitono programmini appositi...e chiedevo se qualcuno ne avesse uno a portata di mano...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sito web

Messaggio da Merlino » 26/04/2007, 14:33

asiul ha scritto:[...]

grazie...ma fino a li ci arrivo da sola!... :))) salvare le pagine dei miei siti una ad una e' un lavoraccio!...so che esitono programmini appositi...e chiedevo se qualcuno ne avesse uno a portata di mano...
Ora ho capito...
Prova a cercare un programma che si chiama "Getleft Download", dovrebbe andare bene per quello che vuoi fare!

Ospite

Re: Sito web

Messaggio da Ospite » 26/04/2007, 14:42

MERLINO ha scritto:[...]



Ora ho capito...
Prova a cercare un programma che si chiama "Getleft Download", dovrebbe andare bene per quello che vuoi fare!
bene...vado a cercare...
thanks

ginko75

Re: Sito web

Messaggio da ginko75 » 26/04/2007, 15:41

asiul ha scritto:mi suggerite un programma per copiarli . Facile da usare e ovviamente free??
grazie!
cosa intendi per copiare ?

Ospite

Re: Sito web

Messaggio da Ospite » 26/04/2007, 15:55

ginko75 ha scritto:[...]



cosa intendi per copiare ?
intendo copirare per avere il salvataggio su disco...

ginko75

Re: Sito web

Messaggio da ginko75 » 26/04/2007, 16:13

asiul ha scritto:[...]



intendo copirare per avere il salvataggio su disco...
se non hai FTP puoi usare HTTP MIRROR, ovvio vhe i file di Flash non li scarica perchè non oggetti, per Flash puoi usare software a parte
ciao :rolleyes:

claugo

Re: Sito web

Messaggio da claugo » 27/04/2007, 15:35

asiul ha scritto:[...]



grazie...ma fino a li ci arrivo da sola!... :))) salvare le pagine dei miei siti una ad una e' un lavoraccio!...so che esitono programmini appositi...e chiedevo se qualcuno ne avesse uno a portata di mano...


Ciao Asiul
C'è un programma che scarica interi siti sul tuo hd, è in italiano, facile da usare, ed è gratuito..... HTTrack

ginko75

Re: Sito web

Messaggio da ginko75 » 30/04/2007, 10:38

claugo ha scritto:[...]





Ciao Asiul
C'è un programma che scarica interi siti sul tuo hd, è in italiano, facile da usare, ed è gratuito..... HTTrack
programma usato, ma mi da alcuni problemi su alcune pagine durante il mirror, specie se sono in asp, ma usare l'FTP non è ?

claugo

Re: Sito web

Messaggio da claugo » 30/04/2007, 11:19

ginko75 ha scritto:[...]



programma usato, ma mi da alcuni problemi su alcune pagine durante il mirror, specie se sono in asp, ma usare l'FTP non è ?

Non è sempre facile scaricare un sito web sul proprio pc..... Anche a me capita che mi dia degli errori ma questi sono errori quasi sempre legati a dei link esterni. Per quanto riguarda gli ASP ricorda che queste sono pagine prevalentemente dinamiche "Active Server Pages (Pagine Server Attive, in genere abbreviato in ASP)"

Non ho poi capito cosa intedi per FTP in quanto questo è un protocollo di trasmissione con il quale puoi scaricare programmi o altri file di testo, ma non dei siti in HTML.... a meno chè questo non sia preconfezionato in un file zippato e tu poi lo esegui sul tuo pc.....

ginko75

Re: Sito web

Messaggio da ginko75 » 30/04/2007, 11:29

claugo ha scritto:[...]




Non è sempre facile scaricare un sito web sul proprio pc..... Anche a me capita che mi dia degli errori ma questi sono errori quasi sempre legati a dei link esterni. Per quanto riguarda gli ASP ricorda che queste sono pagine prevalentemente dinamiche "Active Server Pages (Pagine Server Attive, in genere abbreviato in ASP)"

Non ho poi capito cosa intedi per FTP in quanto questo è un protocollo di trasmissione con il quale puoi scaricare programmi o altri file di testo, ma non dei siti in HTML.... a meno chè questo non sia preconfezionato in un file zippato e tu poi lo esegui sul tuo pc.....
L'FTP è un protocollo di trasferimento file, e quindi non interessa la loro estensione, pui con questo fare sia upload che download, anzi oltre ad avere la possibilità di scaricarti HTML (questo è il minimo) puoi recuperaro codici di dinamici (ASP E PHP) che struttura del sito. Ovvio che per eseguire file dinamici sul tuo pc devi installare un web server

ciao

claugo

Re: Sito web

Messaggio da claugo » 30/04/2007, 12:01

ginko75 ha scritto:[...]



L'FTP è un protocollo di trasferimento file, e quindi non interessa la loro estensione, pui con questo fare sia upload che download, anzi oltre ad avere la possibilità di scaricarti HTML (questo è il minimo) puoi recuperaro codici di dinamici (ASP E PHP) che struttura del sito. Ovvio che per eseguire file dinamici sul tuo pc devi installare un web server

ciao
Mi dici quale programma FTP gratuito usi.

ginko75

Re: Sito web

Messaggio da ginko75 » 30/04/2007, 17:12

claugo ha scritto:[...]



Mi dici quale programma FTP gratuito usi.
coreftp è free ed è ottimo, linka qui www.coreftp.com/download.html

ciao
resto a disposizione per altro

claugo

Re: Sito web

Messaggio da claugo » 30/04/2007, 18:25

ginko75 ha scritto:[...]



coreftp è free ed è ottimo, linka qui www.coreftp.com/download.html

ciao
resto a disposizione per altro
Continuo a non capire.... scusa ma.......

"Per trasferire i files su Internet, ad esempio dal proprio PC ad un server, è necessario dotarsi di un programma che gestisca il File Transfer Protocol (FTP)."

Qui si parla di trasferine un sito, così com'è sul proprio pc ..... per esempio se volessi trasferire il sito di mailamici o parte di esso sul mio pc
in htttrack basterebbe incollare l'idirizzo web e dirgli di scaricare quello e tutti i collegamenti..... Con ftp? Se mi dai indicazioni più precise mi farebbe piacere.

Io ho sempre usato Smartftp per il trasferimanto di grossi file, ma adesso, la nuova versione, è diventata a shareware.... proverò coreftp

Ciao.... se c'è qualcosa da imparare, io sono il primo a farmi avanti