Buone feste
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- Andyphone
- Amministratore
Re: Buone feste
Messaggio da Andyphone » 23/12/2018, 14:19
Grazie e Buon Natale a te! Questo lo passeremo dai miei genitori dunque non posso garantire riguardo il non abbuffarsi troppo
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 23/12/2018, 14:53
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 23/12/2018, 19:27
- Etere
- UltraAmico
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 24/12/2018, 7:43
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 30/12/2018, 11:21
Il vostro capo qua al momento è indeciso, causa influenza non ancora del tutto passata
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 30/12/2018, 14:38
Cenone in casa la vigilia e poi dopo mezzanotte un salto dagli zii per gli auguri
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 30/12/2018, 17:29
Buona idea. Ho ancora un po' di febbre e non so se fare il coraggioso o stare in casa. Più che altro mi dispiace costringere mia moglie.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 30/12/2018, 18:13
Non è che io abbia nulla da fare quindi...
Io comunque non capisco perchè festeggiamo il capodanno in così tante culture. Anche in oriente... in date diverse.
Abbiamo perso 12 mesi di vita ...
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 30/12/2018, 19:04
Tradizioni... Io ad esempio ho festeggiato veramente il mio ultimo compleanno compiuti i 18 in nome dei diritti acquisti, successivamente se non me lo ricordassero eviterei pure ogni augurio
Comunque queste feste mi vanno bene come scuse per riunire amici e parenti (anche se il solo Natale è sufficiente), i fuochi artificiali mi piacciono (anche se pare li vogliano abolire ormai), gli spettacoli in tv o nelle piazze e le mangiate pure Poi c'è chi eviterebbe volentieri anche tutto questo; io magari ho evitato alcuni anni in base all'umore ma di solito riesco ad apprezzare.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 31/12/2018, 19:51
A me piacciono gli spettacoli pirotecnici ma sono d'accordo con le ordinanze contro botti e fuochi d'artificio in queste notti. Se un comune o un privato desidera fare uno speccacolo pirotecnicno per un evento non ho nulla in contrario se lo fa fare a professionisti, ma deve essere una cosa breve e deve avvisare il vicinato. Capodanno invece è un rumore continuo, uno stress per le persone e una cosa atroce per gli animali che vivono una notte di terrore. quindi ben vengano i divieti per me, qualche ferito in meno, meno ansie e soprattutto rispetto per gli animali, domestici e selvatici. Nel mio comune c'è il diveto, vedremo come andrà.Andyphone ha scritto: ↑30/12/2018, 19:04Tradizioni... Io ad esempio ho festeggiato veramente il mio ultimo compleanno compiuti i 18 in nome dei diritti acquisti, successivamente se non me lo ricordassero eviterei pure ogni augurio
Comunque queste feste mi vanno bene come scuse per riunire amici e parenti (anche se il solo Natale è sufficiente), i fuochi artificiali mi piacciono (anche se pare li vogliano abolire ormai), gli spettacoli in tv o nelle piazze e le mangiate pure Poi c'è chi eviterebbe volentieri anche tutto questo; io magari ho evitato alcuni anni in base all'umore ma di solito riesco ad apprezzare.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 31/12/2018, 20:37
È vero: gli animali si terrorizzano. Qui i tempi rispetto agli anni '80 e '90 sono notevolmente cambiati: praticamente i botti sono quasi scomparsi. Fino ad oggi pomeriggio non ne ho sentito neanche uno. Da un lato mi dispiace perché negli anni che furono era divertente sparare i botti, le minerve, le bombettine, gli scintillanti, ecc. (solo le rondine e i razzetti mi facevano paura: le prime perché le lanciavano negli scheletri delle case in costruzione e complice l'eco facevano un rumore da brividi, i secondi perché se li sparavi ad altezza d'uomo potevi accecare qualcuno), però dall'altro lato è meglio se nessuno si fa male, ecc.tempest ha scritto: ↑31/12/2018, 19:51A me piacciono gli spettacoli pirotecnici ma sono d'accordo con le ordinanze contro botti e fuochi d'artificio in queste notti. Se un comune o un privato desidera fare uno speccacolo pirotecnicno per un evento non ho nulla in contrario se lo fa fare a professionisti, ma deve essere una cosa breve e deve avvisare il vicinato. Capodanno invece è un rumore continuo, uno stress per le persone e una cosa atroce per gli animali che vivono una notte di terrore. quindi ben vengano i divieti per me, qualche ferito in meno, meno ansie e soprattutto rispetto per gli animali, domestici e selvatici. Nel mio comune c'è il diveto, vedremo come andrà.
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 01/01/2019, 0:46
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/01/2019, 17:10
Quì ordinanza anti botti ignorata. In centro città certamente sarà stato diverso, visti i controlli, ma nei quartieri periferici scommetto che ognuno ha fatto i suoi porci comodi. Certo se il sindaco avesse emesso l'ordinanza un po' prima del 30 forse sarebbe stato più furbo Sta mattina speravo di leggere di qualche ferito punito dalla sua disobbedienza ma alla fine quì sono tutti abbastanza "sobri" con i botti e non fanno cose pericolose...hanno solo rotto i m@roni a persone e animali.Etere ha scritto: ↑31/12/2018, 20:37È vero: gli animali si terrorizzano. Qui i tempi rispetto agli anni '80 e '90 sono notevolmente cambiati: praticamente i botti sono quasi scomparsi. Fino ad oggi pomeriggio non ne ho sentito neanche uno. Da un lato mi dispiace perché negli anni che furono era divertente sparare i botti, le minerve, le bombettine, gli scintillanti, ecc. (solo le rondine e i razzetti mi facevano paura: le prime perché le lanciavano negli scheletri delle case in costruzione e complice l'eco facevano un rumore da brividi, i secondi perché se li sparavi ad altezza d'uomo potevi accecare qualcuno), però dall'altro lato è meglio se nessuno si fa male, ecc.
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 01/01/2019, 19:44
Pure qua ordinanza ignorata fuori dal centro, mentre in centro dopotutto c'era lo spettacolo organizzato dal comune. Sono d'accordo sul proteggere gli animali, ma probabilmente andrebbe vietata la vendita dei "botti" ai privati. Gli spettacoli organizzati alla fine poi spaventano ugualmente gli animali però e cosa fare? Ho un paio di amici che passano il capodanno sempre con i loro cani per distrarli e coccolarli. Quando stavo con i miei il nostro cane se ne fregava e al massimo era curioso, mentre ricordo il cane di mia zia spesso faceva la pipì dalla paura poverino.tempest ha scritto: ↑01/01/2019, 17:10Quì ordinanza anti botti ignorata. In centro città certamente sarà stato diverso, visti i controlli, ma nei quartieri periferici scommetto che ognuno ha fatto i suoi porci comodi. Certo se il sindaco avesse emesso l'ordinanza un po' prima del 30 forse sarebbe stato più furbo Sta mattina speravo di leggere di qualche ferito punito dalla sua disobbedienza ma alla fine quì sono tutti abbastanza "sobri" con i botti e non fanno cose pericolose...hanno solo rotto i m@roni a persone e animali.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/01/2019, 20:55
Anche secondo me, niente botti ai privati. Solo spettacoli pirotecnici pubblici brevi e in una zona ben definita, così tutti sanno come regolarsi. Coloro che hanno i cani in altre zone stanno tranquilli, coloro che hanno la sfortuna di stare in zona di festeggiamento portano gli animali altrove o stanno con loro . Così invece è un far west a qualunque ora e in qualunque zona. I "botti" che fanno solo rumore li abolirei proprio, non hanno nulla di bello, creano solo fastidio.Andyphone ha scritto: ↑01/01/2019, 19:44Pure qua ordinanza ignorata fuori dal centro, mentre in centro dopotutto c'era lo spettacolo organizzato dal comune. Sono d'accordo sul proteggere gli animali, ma probabilmente andrebbe vietata la vendita dei "botti" ai privati. Gli spettacoli organizzati alla fine poi spaventano ugualmente gli animali però e cosa fare? Ho un paio di amici che passano il capodanno sempre con i loro cani per distrarli e coccolarli. Quando stavo con i miei il nostro cane se ne fregava e al massimo era curioso, mentre ricordo il cane di mia zia spesso faceva la pipì dalla paura poverino.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/01/2019, 16:34
Sono d'accordo; non capisco nemmeno io cosa ci sia da festeggiare..Per far baldoria si può sceg.liere qualunque momento, non é necessario che ci sia una data imposta..
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 02/01/2019, 16:53
Quelli che fanno troppo rumore mi danno noia pure negli spettacoli, non so che li mettono a fare. Il fischio ci sta ma il botto forte no. Comunque esistono ora anche più silenziosi e ho letto ne progettano altri ancora più tranquilli.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/01/2019, 17:06
george clooney ha scritto: ↑02/01/2019, 16:34Sono d'accordo; non capisco nemmeno io cosa ci sia da festeggiare..Per far baldoria si può sceg.liere qualunque momento, non é necessario che ci sia una data imposta..
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/01/2019, 17:10
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 03/01/2019, 16:21
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/01/2019, 16:49
In ritardo, ma arrivo anch'io per lasciarvi un "Buone Feste"!
Che poi, in ritardo.... diciamo che sono ancora in tempo per la Befana: lasciatemi la finestra socchiusa per portarvi il carbone....
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 04/01/2019, 17:32
A questo forum auguro di ritornare attivo e riprendere a pieno ritmo
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 04/01/2019, 17:58
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]