cinque ha scritto:[...]
Ci rispondera ' George. Guardando le foto odierne di buda sembra, come dicevi, Che assomigli a Praga. Ripensandoci non posso paragonare Budapest del 90 e Praga Di piu' dieci anni dopo, pulita e laccata come San pietroburgo.
Guarda all' epoca mi aspettavo qualcosa di simile a Vienna Che conoscevo. Mi sono ritrovata con case e palazzi nerissimi, coi buchi delle bombe di 50 anni prima, il Castello era in rovina ( di sera era bello da lontano). Sebbene tu mi abbia fatto voglia di tornarci devo dirti che non ci scorgevo gran bellezza. probabilmente e' un ricordo troppo in la' col tempo.
Mio padre perse un termos di Marca ( Costo 100 000 lire). Eravamo quasi a Monaco e tornammo indietro di 300 km fino in ungheria percorrendo le Loro strade. Lo ritrovammo. Come era Bella Monaco.... Che lusso... Che confronto impietoso.
P.s : ti Piacciono le terme George ? Ci andrai ? Fammi sapere come sono. Devono essere spettacolari
Cinque, mi sa che per il momento non posso risponderti perchè il viaggio a Budapest è rimandato-. L'ho data vinta ai terroristi, ebbene si, non me la sento di muovermi il mese prossimo. Intendo rimandare tutto ai prossimi mesi...Ho paura. Questi episodi di Parigi mi hanno scosso molto; pensa che a fine agosto il mio compagno voleva assolutamente prenotare per questo Capodanno a Parigi; io mi sono opposta dicendogli che Parigi è nel mirino dei terroristi ed è una città particolarmente a rischio...Sembrava che sentissi che doveva succedere qualcosa..Ecco perchè non abbiamo prenotato ed avevo optato per Budapest; ora invece ho deciso di rimanere in Italia, di non prendere aerei,...Sabato prenoterò per Capodanno in qualche bella città del Nord Italia, ad esempio in Trentino o in Veneto. Anch'io, come Tempest, inmmagino Budapest simile a Praga, forse perchè sono entrambe attraversate dal fiume, non so..Ma se tu dici che non sono simili, ti credo, e spero presto di verificare con i miei occhi..Secondo me conta molto anche il periodo in cui si visita una citta; io andai a Praga a luglio; trovai bellissime giornate di sole per tutti i 4 giorni in cui rimasi in città. Penso che se l'avessi visitata in pieno inverno mi sarebbe apparsa più triste e spoglia..
Sono stata alle terme di Ischia; sicuramente se andrò in futuro a Budapest farò un giro alle terme perche devono essere davvero spettacolari come dicevi tu. Ciao Cinque!