| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2009 alle 13:44 Oggetto: Re: Mi vergogno |
|
|
| Lolly79 ha scritto: | [...]
io mi sono appena iscritta (trovate anche la mia presentazione) e questo intervento mi piace molto..
ho 30 anni e convivo con il mio ragazzo da quando ne avevo 20. all'epoca poi mi ero anche trasferita nella sua città, lui è di alessandria. spinta dall'amore e dalla voglia di vivere e del non curarsi dei veri problemi, mi sono imbattuta ben presto in tante difficoltà..soprattutt o per quanto riguarda il lavoro! dpo 5 anni c.ca me ne sono tornata a modena e lui mi ha seguita..siamo due ragazzi che hanno sempre combattutto per avere quel che volevano, seppur poco perchè al giorno d'oggi è difficile tirare avanti e avere una vita serena. quello che hai scritto un pò lo condivido specie quando dici che la tua vita l'hai vissuta bene o male..e infatti quando parlo con mia madre (ha c.ca la tua età) che insiste perchè vorrebbe un nipote, o perchè crede che per noi giovani (parlo di noi due) è tutto facile basta avere la voglia..beh non sai le discussioni! le dico proprio quello che hai scritto tu, cioè che lei bene o male la sua vita ce l'ha, come tutte le ??????? della sua età e che sicuramente 30 anni fa il mondo non faceva così schifo! e noi? noi combattiamo ogni mese tra affitto, bollette, spesa, finanziamento e a volte non riusciamo quasi a mangire..aggiungici che mi hanno licenziata causa crisi ad aprile (finalmente avevo un lavoro -che si ?? mi piaceva- ma a tempo indeterminato) e che quindi per ora viviamo con uno stipendio solo! è vero anche quando dici che molti giovani d'oggi, e parlo anche dei giovani un pò più adulti, come me..non pensano ad altro che a divertirsi, andare in giro con vestiti e scarpe firmate, drogarsi, ecc..insensibili e robotizzati, lo penso anche io nonostante non sia una 50enne come te. guardo i 20enni e mi dico che io alla loro età ero in un'altra città, vivevo già sola, mi facevo da mangiare da sola, pulivo, lavavo, stiravo, facevo la spesa, e loro? loro non si alzano nemmeno per sparecchiare la tavola, per dire..è vero che io ho fatto una scelta che nessuno mi ha imposto, ma anche i 30enni per dire..c'è una ragazza che ho conosciuto da poco che in una lettera (amo la corrispondenza vecchia maniera) mi ha scritto che anche se perde il lavoro non importa, tanto non ha mica bollete e co. da pagare..e ha 27 anni.. beh mi ha lasciata a bocca aperta!
per farla breve è vero oggi giorni ci sono i "figli di papà" (e intendo anche ragazzi che riescono a mettere su famiglia, sposarsi e avere una casa loro proprio perchè ci sono i genitori che gli coprono le spalle, gliela regalano,ecc) e i figli di persone povere che almeno hanno ereditato veri valori come la famiglia, l'amore e il rispetto! |
sono felice di sentire parole come famiglia amore e rispetto da una trentenne,ma quando parlo di personaggi arroganti,maleducati e con le mutande di prada mi riferrisco soprattutto ai cinquantenni.Sono il peggio del peggio perchè non si sono fatti insegnare nulla dalla vita.I trentenni figli di papà hanno ancora la possibilità di crescere e capire dove stà la vita vera |
|
| Torna in cima |
|
|
|
domenicadifebbraio Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 33 Segno:  Registrato: 03/01/10 Località: roma
|
Inviato: 04 Gen 2010 alle 20:31 Oggetto: Re: Mi vergogno |
|
|
| Ospite ha scritto: | Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maledu cata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada. |
cara zeppola,
io sono tra i trentenni soli che hai appena citato, potrei aggiungere che non mi trovo neanche nel modo di amare moderno che si è instaurato tra i ragazzi di ora. Certe volte mi sento un'aliena, mi sento come una molla che viene lanciata il più lontano possibile anche se questo amore elastico di adesso non lo capisco. L'amore elastico, quello che ti comporti da fidanzato ma poi alla fine sei considerata un'amica. Cos'è sta roba?
Il corteggiamento più lungo dura tre giorni e il fidanzamento più lungo dura tre mesi, vabbè che Confucio diceva che l'amore eterno dura tre mesi...ma così mi sembra troppo poco!
La solitudine un tempo prerogativa dei "vecchi" ora è una caratteristica dei giovani, dilaga e miete vittime tra i più deboli. Chi è forte, spera.
IO, quest'anno spero di essere meno sola. Quest'anno spero di essere forte. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|