i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/07/2017, 18:43

airlander ha scritto:[...]


come un pollo dalla bicicletta, però mi sono ripreso rapidamente dopo una giornata al prontosoccorso di rimini, ora il 27 vado a far vedere il dito mentre il naso è già andato apposto ed anche le escoriazioni in faccia.
mi è andata molto bene poteva finire anche peggio.
praticamente sono tornato come nuovo :DD :DD
A volte, per delle cadute stupide, si rischia di farsi veramente male..Auguri x la visita al dito. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/07/2017, 8:10

george clooney ha scritto:[...]
A volte, per delle cadute stupide, si rischia di farsi veramente male..Auguri x la visita al dito. ;)
mi sono reso conto di come possa essere utile il casco anche in bici, del resto se non mi sono ammazzato cadendo da cavallo (capita montando cavalli difficili), distruggendo un auto molto veloce (scoppio di un pneumatico), in moto (investito alle spalle da un cretino), ed altre cose che ho rimosso, forse non è ancora giunto il mio momento...
certo che 50 gg con il medio della mano destra rigido per la protesi mi obbliga a non fare gestacci.... :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/07/2017, 8:41

airlander ha scritto:[...]

forse non è ancora giunto il mio momento...

certo che 50 gg con il medio della mano destra rigido per la protesi mi obbliga a non fare gestacci.... :DD :DD :DD
Decisamente, non è ancora giunta la tua ora...
;)
Dovevi farti male proprio al dito medio ?Quello serve troppo! :DD :DD È il dito più espressivo di tutta la mano! :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2017, 9:01

airlander ha scritto:[...]



mi sono reso conto di come possa essere utile il casco anche in bici, del resto se non mi sono ammazzato cadendo da cavallo (capita montando cavalli difficili), distruggendo un auto molto veloce (scoppio di un pneumatico), in moto (investito alle spalle da un cretino), ed altre cose che ho rimosso, forse non è ancora giunto il mio momento...
certo che 50 gg con il medio della mano destra rigido per la protesi mi obbliga a non fare gestacci.... :DD :DD :DD
Airlander, ma stai scherzando???? Non sai come ti prenderanno in giro amici e parenti per la steccatura a quel dito.
io sono stata operata, un paio di anni fa, proprio al dito medio: me lo ero schiacciata in un maniglione anti-panico :shy: e si era formato un granuloma da togliere.
Morale, avevo passato quelle tre settimane con il dito medio praticamente rigido ed immobilizzati, con una fasciatura che me lo rendeva grande come il ditone di Eta Beta... Non ti dico gli sfottò.... :DD :DD :DD
L'importante però è che tu non ti sia fatto male seriamente.... certo che è proprio vero: a farsi male ci vuole un attimo.... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/07/2017, 9:10

george clooney ha scritto:[...]


Decisamente, non è ancora giunta la tua ora...
;)
Dovevi farti male proprio al dito medio ?Quello serve troppo! :DD :DD È il dito più espressivo di tutta la mano! :DD :DD
a chi lo dici...:DD mi sono reso conto di quanto serve quel dito...
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1134212_201.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1134212_201.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/07/2017, 9:23

airlander ha scritto:[...]


a chi lo dici...:DD mi sono reso conto di quanto serve quel dito...
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1134212_201.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1134212_201.jpg[/img][/URL]
Eh si, scherzi a parte, infortunarsi e non poter utilizzare anche solo un dito della mano è un problema....Io dovrei essere operata ad entrambe le mani di tunnel carpale; questo significherebbe non poter usare la mano per un mesetto; un bel problema, ecco perché rimando da anni praticamente e mi tengo il dolore che ormai è diventato cronico ed assillante, soprattutto la notte..
:wcrash:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2017, 9:58

airlander ha scritto:[...]


a chi lo dici...:DD mi sono reso conto di quanto serve quel dito...
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1134212_201.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1134212_201.jpg[/img][/URL]
:DD :DD :DD :DD

ti posso dire una cosa?
se c'è una cosa che mi piace di te, è la capacità di sdrammatizzare e di strappare sempre un sorriso: la maggior parte delle persone fanno un drammone per molto meno di un dito rotto... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/07/2017, 10:51

george clooney ha scritto:[...]



Eh si, scherzi a parte, infortunarsi e non poter utilizzare anche solo un dito della mano è un problema....Io dovrei essere operata ad entrambe le mani di tunnel carpale; questo significherebbe non poter usare la mano per un mesetto; un bel problema, ecco perché rimando da anni praticamente e mi tengo il dolore che ormai è diventato cronico ed assillante, soprattutto la notte..
:wcrash:
fallo sicuramente è meno drammatico di ciò che si possa pensare e smetti di soffrire. ;)
arietina76 ha scritto:[...]
:DD :DD :DD :DD

ti posso dire una cosa?
se c'è una cosa che mi piace di te, è la capacità di sdrammatizzare e di strappare sempre un sorriso: la maggior parte delle persone fanno un drammone per molto meno di un dito rotto... ;)
quando sono caduto ero su una pista ciclabile ed a soccorermi (fortuna) è stata una dottoressa, essendo in un mare di sangue (mi era entrato anche negli occhi e non vedevo più nulla) pensavo che la cosa fosse grave, rassicurato dalla medesima, la quale ripulendomi mi ha ridato la vista, la prima cosa che ho esclamato osservandola (bionda, capelli a caschetto e decisamente molto carina) è stata: " se morire è questo non è poi così male!!" facendola scoppiare dal ridere.
quello che dovevano sostenere di più in attesa dell'ambulanza era un amico che era con me, pallido e che stava per svenire.
:DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2017, 10:55

airlander ha scritto:[...]


quando sono caduto ero su una pista ciclabile ed a soccorermi (fortuna) è stata una dottoressa, essendo in un mare di sangue (mi era entrato anche negli occhi e non vedevo più nulla) pensavo che la cosa fosse grave, rassicurato dalla medesima, la quale ripulendomi mi ha ridato la vista, la prima cosa che ho esclamato osservandola (bionda, capelli a caschetto e decisamente molto carina) è stata: " se morire è questo non è poi così male!!" facendola scoppiare dal ridere.
quello che dovevano sostenere di più in attesa dell'ambulanza era un amico che era con me, pallido e che stava per svenire.
:DD :DD
sei un grande!!!
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/07/2017, 11:18

airlander ha scritto:[...]


quando sono caduto ero su una pista ciclabile ed a soccorermi (fortuna) è stata una dottoressa, essendo in un mare di sangue (mi era entrato anche negli occhi e non vedevo più nulla) pensavo che la cosa fosse grave, rassicurato dalla medesima, la quale ripulendomi mi ha ridato la vista, la prima cosa che ho esclamato osservandola (bionda, capelli a caschetto e decisamente molto carina) è stata: " se morire è questo non è poi così male!!" facendola scoppiare dal ridere.
quello che dovevano sostenere di più in attesa dell'ambulanza era un amico che era con me, pallido e che stava per svenire.
:DD :DD
Airlander, mi hai strappato un gran sorriso con questo racconto!
;) Sei sempre il solito "ragazzaccio"! :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/07/2017, 12:01

prima o poi metterò la testa a posto sempre che non me la rompa del tutto alla prossima occasione :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2017, 14:46

airlander ha scritto:[...]



ora bene, ma in vacanza sono riuscito a rompermi il naso ed a lussarmi un dito
:DD
Ah, mi dispiace :?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2017, 14:51

tempest ha scritto:[...]



Psss...non lo dire a Etere, ma in realtà, caro airlander, ho fallito la mia missione... Un mio protetto é stato sistemato in una gabbia 45x30. Che macchia per il mio onore!
:rolleyes: Fonda un sindacato... :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2017, 18:54

airlander ha scritto:prima o poi metterò la testa a posto sempre che non me la rompa del tutto alla prossima occasione :DD :DD
io, se cado di testa, dura com'è faccio il buco nell'asfalto e trovo il petrolio.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/07/2017, 19:44

arietina76 ha scritto:[...]



io, se cado di testa, dura com'è faccio il buco nell'asfalto e trovo il petrolio.... :DD :DD :DD
A chi lo dici! Io ho avuto la conferma di avere la testa durissima lo scorso dicembre quando, una notte, persi i sensi in bagno cadendo all'indietro e picchiando violentemente la testa sul pavimento! Ebbene, appena aprii gli occhi, mi aspettavo di vedere del sangue, di essermi rotta in qualche punto la testa, invece niente. Mi sono fatta decisamente più male alla schiena e al braccio (ero un ematoma unico)..La diagnosi è stata quella di trauma cranico, ma a parte i giramenti di testa che ho avuto nei giorni seguenti alla caduta, la mia testa non si è fatta niente! !E considerando la botta che ho preso , significa che al posto del cranio ho il marmo! :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/07/2017, 14:55

arietina76 ha scritto:[...]



io, se cado di testa, dura com'è faccio il buco nell'asfalto e trovo il petrolio.... :DD :DD :DD
per forza sei una ariete :DD :DD
george clooney ha scritto:[...]



A chi lo dici! Io ho avuto la conferma di avere la testa durissima lo scorso dicembre quando, una notte, persi i sensi in bagno cadendo all'indietro e picchiando violentemente la testa sul pavimento! Ebbene, appena aprii gli occhi, mi aspettavo di vedere del sangue, di essermi rotta in qualche punto la testa, invece niente. Mi sono fatta decisamente più male alla schiena e al braccio (ero un ematoma unico)..La diagnosi è stata quella di trauma cranico, ma a parte i giramenti di testa che ho avuto nei giorni seguenti alla caduta, la mia testa non si è fatta niente! !E considerando la botta che ho preso , significa che al posto del cranio ho il marmo! :DD :DD
ti è andata bene un mio amico per una caduta simile è stato operato per un ematoma al cervello.

:?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/07/2017, 16:00

airlander ha scritto:[...]

per forza sei una ariete :DD :DD
stai forse insinuando che gli ariete hanno la testa dura???? :-O
ma va', tutte dicerie.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/07/2017, 17:28

airlander ha scritto:[...]

ti è andata bene un mio amico per una caduta simile è stato operato per un ematoma al cervello.

:?
Vero, mi è andata bene e per ben due volte, perché anche qualche anno fa mi è capitata la stessa identica cosa, sempre in bagno..Il dottore mi ha fatto fare una tac al cervello proprio per escludere la formazione di un ematoma cerebrale..Certo, ho dovuto prendere per un mesetto delle compresse per i giramenti di testa che ho avuto dopo la caduta, ma davvero posso dire che mi è andata bene e posso asserire con convinzione (considerando anche che mi è capitato due volte) che ho la testa dura che più dura non si può! !
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2017, 10:46

tempest ha scritto:[...]




E guarda che non abbiamo finito! :DD Dobbiamo ancora affrontare il capitolo " proteine animali adatte al criceto in quanto animale onnivoro ". Preparati! :)))
:O :rolleyes: Proteine. Non le prendo per me le proteine e tu vuoi che le dia al maledetto criceto "in quanto animale onnivoro".
Ma cosa significa precisamente "in quanto animale onnivoro"? Gli onnivori, per caso, in quanto tali, necessitano di proteine?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/07/2017, 13:09

Etere ha scritto:[...]


:O :rolleyes: Proteine. Non le prendo per me le proteine e tu vuoi che le dia al maledetto criceto "in quanto animale onnivoro".
Ma cosa significa precisamente "in quanto animale onnivoro"? Gli onnivori, per caso, in quanto tali, necessitano di proteine?
Tu non mangi mai proteine ?? Dovresti.
Fatti tuoi però...
Il criceto é un animale onnivoro quindi necessità anche di proteine animali ( non é vegetariano in natura ), ma se proprio vuoi farlo diventare vegano posso suggeriti alternative alle proteine animali. :rolleyes: tipo il tofu

Se invece non ci tieni a farlo diventare vegano, una volta ogni 7-10 GG dategli un po' di uovo sodo, pollo lesso senza sale, o formaggio grana, ricotta...

PS non dimenticate la verdura fresca, tutti i giorni.

Parlo al vento, lo so.. [smilie=see.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2017, 13:45

tempest ha scritto:
Se invece non ci tieni a farlo diventare vegano, una volta ogni 7-10 GG dategli un po' di uovo sodo, pollo lesso senza sale, o formaggio grana, ricotta...

PS non dimenticate la verdura fresca, tutti i giorni.

Parlo al vento, lo so.. [smilie=see.gif]
Donna di poca fede! :rolleyes: :)
Quando vedrò mia sorella riferirò. In ogni caso, io una volta la settimana passo da casa sua, quindi posso portare qualcosina al criceto...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/07/2017, 17:13

Etere ha scritto:[...]


Donna di poca fede! :rolleyes: :)
Quando vedrò mia sorella riferirò. In ogni caso, io una volta la settimana passo da casa sua, quindi posso portare qualcosina al criceto...
in effetti, visti i precedenti direi che l'unica garanzia è la tua ispezione settimanale.... :DD

comunque, per quanto a uno dispiacca darti ragione :DD , stavolta ce l'hai: cavoli, sta diventando sempre più difficile...
Tempest, devo dire che sul "pianeta criceto" c'è una scarsissima informazione corretta.... premetto, come ho già detto, di non averne mai avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che il criceto fosse l'animale poco impegnativo per eccellenza, della serie: "se hai poco tempo e poca voglia, il criceto fa per te".
invece devo assolutamente ricredermi!!!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/07/2017, 18:36

arietina76 ha scritto:[...]



in effetti, visti i precedenti direi che l'unica garanzia è la tua ispezione settimanale.... :DD

comunque, per quanto a uno dispiacca darti ragione :DD , stavolta ce l'hai: cavoli, sta diventando sempre più difficile...
Tempest, devo dire che sul "pianeta criceto" c'è una scarsissima informazione corretta.... premetto, come ho già detto, di non averne mai avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che il criceto fosse l'animale poco impegnativo per eccellenza, della serie: "se hai poco tempo e poca voglia, il criceto fa per te".
invece devo assolutamente ricredermi!!!
convengo, ricordo che quando mio figlio era piccolo ne avevamo due in una gabbietta con la classica rotellina e ogni tanto li facevamo uscire per gironzolare fuori, però ora che ho seguito l'intera questione mi sento un criminale perchè sicuramente la gabbietta era troppo piccola e le povere bestiole sicuramente non erano trattate con i riguardi come avrebbero dovuto.
è proprio vero prima di prendere un qualsiasi animale, penso anche un pesce rosso, ci si dovrebbe documentare molto bene.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/07/2017, 18:38

arietina76 ha scritto:[...]



in effetti, visti i precedenti direi che l'unica garanzia è la tua ispezione settimanale.... :DD

comunque, per quanto a uno dispiacca darti ragione :DD , stavolta ce l'hai: cavoli, sta diventando sempre più difficile...
Tempest, devo dire che sul "pianeta criceto" c'è una scarsissima informazione corretta.... premetto, come ho già detto, di non averne mai avuto, ma ho sempre avuto l'impressione che il criceto fosse l'animale poco impegnativo per eccellenza, della serie: "se hai poco tempo e poca voglia, il criceto fa per te".
invece devo assolutamente ricredermi!!!
Hai ragione sul fatto che non ci sia informazione corretta, in Italia é considerato un animale di serie b, al contrario della Germania ad esempio, ma é di facilissima gestione! Una volta che hai una bella gabbia grande, lerttiera adatta, cibo di qualità, sei a posto ! Devi solo aggiungere un po' di verdura, che vuoi che sia!
Non lo devi nutrire tutti i giorni, gli riempi la ciotola e lui si regola, fa le scorte...si lava da solo, di solito fa pipì sempre nello stesso punto...non puzza...w il criceto!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2017, 20:24

tempest ha scritto:[...]



ma é di facilissima gestione! Una volta che hai una bella gabbia grande, lerttiera adatta, cibo di qualità, sei a posto ! Devi solo aggiungere un po' di verdura, che vuoi che sia! Non lo devi nutrire tutti i giorni, gli riempi la ciotola e lui si regola, fa le scorte...si lava da solo, di solito fa pipì sempre nello stesso punto...
Scusami, ma questo ha tutta l'aria di essere un poco persuasivo tentativo di sminuire il fatto che per allevare un criceto secondo il collaudato Metodo Tempest occorra in realtà un lavoro immane e sfiancante! :? :rolleyes:

Mia nipote ha detto che gli fa mangiare dei pezzetti di mela. Vanno bene oppure dobbiamo denunciarla alle autorità? :rolleyes: :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2017, 20:46

airlander ha scritto:[...]


è proprio vero prima di prendere un qualsiasi animale, penso anche un pesce rosso, ci si dovrebbe documentare molto bene.
Concordo. Però non è così semplice dato che la teoria è una cosa e la pratica un'altra. Per es., io mi sono documentato a dovere sui pesciolini rossi, ma solo uno dei miei esemplari (Carmelo) è riuscito a polverizzare tutti i record precedenti giungendo alla veneranda età di un anno di vita (dopodiché la livrea si è colorata improvvisamente di nero e il pesciolino si è capovolto esanime). Tempest, invece, sostiene che i pesciolini rossi vivono in media 20 anni! Mah! Solo a lei campano vent'anni questi pesciolini rossi!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/07/2017, 21:18

Etere ha scritto:[...]


Mia nipote ha detto che gli fa mangiare dei pezzetti di mela. Vanno bene oppure dobbiamo denunciarla alle autorità? :rolleyes: :)
Saremo clementi perché trattasi di minore ...ma la frutta solo una volta a settimana.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/07/2017, 21:24

Etere ha scritto:[...]


Concordo. Però non è così semplice dato che la teoria è una cosa e la pratica un'altra. Per es., io mi sono documentato a dovere sui pesciolini rossi, ma solo uno dei miei esemplari (Carmelo) è riuscito a polverizzare tutti i record precedenti giungendo alla veneranda età di un anno di vita (dopodiché la livrea si è colorata improvvisamente di nero e il pesciolino si è capovolto esanime). Tempest, invece, sostiene che i pesciolini rossi vivono in media 20 anni! Mah! Solo a lei campano vent'anni questi pesciolini rossi!
Io non mi intendo di pesci rossi ma se chi se ne intende dice così, mi fido. E se muoiono dopo un anno presumo che la gestione non sia troppo buona.. Ehm...ehm...

http://www.wikihow.it/Prendersi-Cura-di-un-Pesce-Rosso

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/07/2017, 8:21

tempest ha scritto:[...]


Io non mi intendo di pesci rossi ma se chi se ne intende dice così, mi fido. E se muoiono dopo un anno presumo che la gestione non sia troppo buona.. Ehm...ehm...

http://www.wikihow.it/Prendersi-Cura-di-un-Pesce-Rosso
già mi immagino Etere alla ricerca della "vaschetta" dopo l'avventura della "gabbietta" :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2017, 11:43

tempest ha scritto:[...]




http://www.wikihow.it/Prendersi-Cura-di-un-Pesce-Rosso
Lungo come un poema...:rolleyes: Per favore non linkare più...

"Quelli comuni, o altre specie a coda singola hanno bisogno di stagni o acquari "enormi" :rolleyes: Va bene, ho capito, ma prima sarebbe meglio ordinare una bomba a mano su internet, poi tirare la linguetta e lanciare l'ordigno fuori dalla finestra. L'esplosione provocherà un cratere che in seguito al primo acquazzone utile assumerà le parvenze di uno stagno in cui allevare convenientemente un solo pesce rosso :rolleyes:
Comunque, per la cronaca (nera), io avevo una vasca normale, il filtro più una bottiglietta contenente una soluzione chimica che una volta versata disinfettava l'acqua della vasca. Naturalmente non mancava il mangime. Più di così...
Senza il sol nulla son io