i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/08/2017, 21:37

tempest ha scritto:[...]



Io vorrei che il criceto lo prendesse Etere, così potrei dirgli tutto quello che deve fare direttamente senza passaggi fratello-sorella . Etere mi dovrebbe obbedire ciecamente, pena l'interdizione a vita da tutti i musei e le pinacoteche italiane, interdizione che provvederei a mettere in atto con i miei contatti segreti 8)
:DD Mi manderesti sul lastrico tu!
Umile servitore...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/08/2017, 21:40

tempest ha scritto:[...]



Il cunipic almeno l'hai preso? :)
No...mi sono scordato pure quello :rolleyes: Però mi è caduto l'occhio sulle vitamine. Vendevano le vitamine.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:50

Etere ha scritto:[...]


No...mi sono scordato pure quello :rolleyes: Però mi è caduto l'occhio sulle vitamine. Vendevano le vitamine.
Ma non eri andato proprio per quello!? :O
Allora lunedì : il cunipic ( se poi trovassi il bunny o l'oxbow sarebbe moooolto meglio ) e la sabbietta. E non tornare con le vitamine che non servono, c'è la verdura fresca per questo...
:rolleyes: che pazienza ci vuole

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/08/2017, 21:53

arietina76 ha scritto:[...]



Guarda, fa il duro ma alla fine credo che Etere al criceto si sia un po' affezionato.... Anche io vorrei che lo prendesse lui.... ;)
Hai ragione: in fondo in fondo sono un cucciolone...
Grazie per la fiducia ma non è il caso...ho già rovinato abbastanza i pesciolini rossi :? Risparmiamo almeno i criceti.... :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/08/2017, 21:59

tempest ha scritto:[...]



Ma non eri andato proprio per quello!? :O
Allora lunedì : il cunipic ( se poi trovassi il bunny o l'oxbow sarebbe moooolto meglio ) e la sabbietta. E non tornare con le vitamine che non servono, c'è la verdura fresca per questo...
:rolleyes: che pazienza ci vuole
Ero andato per il Cunipic, ma poi c'era un sacco di gente che mi ha fatto aspettare mezz'ora e mi sono concentrato solo sul miglio
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/08/2017, 12:04

Mi hanno appena detto che il topolino ha apprezzato molto le spighe di miglio! :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2017, 14:13

Etere ha scritto:Mi hanno appena detto che il topolino ha apprezzato molto le spighe di miglio! :P ;)
[smilie=asd.gif]

Tre domande random: ogni quanto pulisce la gabbia e fa il cambio lettiera tua sorella?
Come si chama il negozio di animali dove vai? ( non ricordo più )
Che catene di supermercati avete in zona?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/08/2017, 14:54

tempest ha scritto:[...]



[smilie=asd.gif]

Tre domande random: ogni quanto pulisce la gabbia e fa il cambio lettiera tua sorella?
Come si chama il negozio di animali dove vai? ( non ricordo più )
Che catene di supermercati avete in zona?
1) Non lo so. Adesso mi informo. Ogni quanto bisognerebbe pulire e cambiare?

2) "Animalstore". Ha due negozi in città: uno accanto alla stazione centrale (dove sono andato ieri) e l'altro (quello principale, più rifornito, dove ho comprato la gabbia) sul viale Calabria (un pò scomodo da raggiungere a piedi dalla stazione, ma facilmente raggiungibile scendendo dal treno una fermata prima di Reggio Centrale).

3) Nel mio paese, mio cognato è titolare di un supermercato Simply. C'è anche un Conad (ovviamente, anche se per ipotesi il Conad vendesse cibo per criceti, non potrei mai entrarci dato che Conad è acerrimo concorrente di mio cognato: al massimo potrei camuffarmi con parrucca e barba amish in incognito, ma si metterebbero a ridere...).

http://www.animalstoreonline.it/prodotti-animali/

"Bunny" ce l'hanno, potrei comprarlo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2017, 15:39

Etere ha scritto:[...]


1) Non lo so. Adesso mi informo. Ogni quanto bisognerebbe pulire e cambiare?

2) "Animalstore". Ha due negozi in città: uno accanto alla stazione centrale (dove sono andato ieri) e l'altro (quello principale, più rifornito, dove ho comprato la gabbia) sul viale Calabria (un pò scomodo da raggiungere a piedi dalla stazione, ma facilmente raggiungibile scendendo dal treno una fermata prima di Reggio Centrale).

3) Nel mio paese, mio cognato è titolare di un supermercato Simply. C'è anche un Conad (ovviamente, anche se per ipotesi il Conad vendesse cibo per criceti, non potrei mai entrarci dato che Conad è acerrimo concorrente di mio cognato: al massimo potrei camuffarmi con parrucca e barba amish in incognito, ma si metterebbero a ridere...).

http://www.animalstoreonline.it/prodotti-animali/

"Bunny" ce l'hanno, potrei comprarlo...
1) in realtà poco frequentemente perchè il criceto viva bene, ma con la microgabbia che avete voi non si può fare. Fammi sapere la frequenza attuale che vediamo come fare...

2) il bunny quando glielo avevi chiesto non ce l'avevano, ma se ci fosse di nuovo sarebbe l'ideale. E' la marca migliore per tutto. La sabbia da bagno non deve essere aromatizzataal limone o altro, e non deve essere al quarzo. Vanno bene varie marche.
Senti, se trovassi la lettiera in canapa per sostituire il truciolo ( marche chambiose di zoolux, vitakraft, hugro, hemparade ), sarebbe ottima contro gli odori. io nei negozi a volte trovo la chambiose della zooluz

3) vai al simply e compra la zuppa secca ai cinque cereali , dì loro che come parente del titolare ti devono aiutare a trovare sta zuppa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/08/2017, 16:38

tempest ha scritto:[...]



1) in realtà poco frequentemente perchè il criceto viva bene, ma con la microgabbia che avete voi non si può fare. Fammi sapere la frequenza attuale che vediamo come fare...

2) il bunny quando glielo avevi chiesto non ce l'avevano, ma se ci fosse di nuovo sarebbe l'ideale. E' la marca migliore per tutto. La sabbia da bagno non deve essere aromatizzataal limone o altro, e non deve essere al quarzo. Vanno bene varie marche.
Senti, se trovassi la lettiera in canapa per sostituire il truciolo ( marche chambiose di zoolux, vitakraft, hugro, hemparade ), sarebbe ottima contro gli odori. io nei negozi a volte trovo la chambiose della zooluz

3) vai al simply e compra la zuppa secca ai cinque cereali , dì loro che come parente del titolare ti devono aiutare a trovare sta zuppa.
1) Microgabbia????? :x :martellate:
Ti farò sapere presto sulla frequenza....

2) Ieri mi sembra di aver visto chiaramente Bunny. In effetti la volta scorsa non ce l'avevano. Lunedì controllo meglio...sarebbe un bel colpo. Non ci penso neanche a comprargli pure la lettiera! Non spenderò neanche un euro in più per questo maledetto topo di fogna! Quanto costerebbe questa lettiera zulù?

3) Guarda, mio cognato non può ordinare la zuppa solo per me. Inoltre mia nipote protesta: " Zio! Ma poi muore se mangia quelle cose! " :rolleyes:
Mi informo comunque se c'è negli scaffali...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2017, 18:34

Etere ha scritto:[...]


1) Microgabbia????? :x :martellate:
Ti farò sapere presto sulla frequenza....

2) Ieri mi sembra di aver visto chiaramente Bunny. In effetti la volta scorsa non ce l'avevano. Lunedì controllo meglio...sarebbe un bel colpo. Non ci penso neanche a comprargli pure la lettiera! Non spenderò neanche un euro in più per questo maledetto topo di fogna! Quanto costerebbe questa lettiera zulù?

3) Guarda, mio cognato non può ordinare la zuppa solo per me. Inoltre mia nipote protesta: " Zio! Ma poi muore se mangia quelle cose! " :rolleyes:
Mi informo comunque se c'è negli scaffali...
1) :rolleyes:

2) con il bunny saresti a posto, non ci sarebbenemmeno bisongo di dare il formaggio. Bunny e verdure fresche ogni giorno è la alimentazione perfetta.

3) scherzavo :rolleyes: si vede che non fai spesso la spesa... la zuppa ai cinque cereali secca esiste quasi in tutti i supermercati , dovresti solo fartela indicare dai commessi :DD . Se trovi il bunny comunque nemmeno serve.
La lettiera chambiose di zoolux da 10 litri mi pare sia sui 3,50 euro

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/08/2017, 19:31

tempest ha scritto:[...]



3) scherzavo :rolleyes: si vede che non fai spesso la spesa... la zuppa ai cinque cereali secca esiste quasi in tutti i supermercati , dovresti solo fartela indicare dai commessi :DD . Se trovi il bunny comunque nemmeno serve.
La lettiera chambiose di zoolux da 10 litri mi pare sia sui 3,50 euro
Pure in giro mi prendi... :P
Non è una lettiera di paglia?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2017, 19:51

Etere ha scritto:[...]


Pure in giro mi prendi... :P
Non è una lettiera di paglia?
No, è canapa.
http://www.zolux.com/it/piccoli-mammiferi/11241-lettiera-chambiose-

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2017, 20:15

tempest ha scritto:[...]



[smilie=asd.gif]

ogni quanto pulisce la gabbia e fa il cambio lettiera
Tempest, non asciugherai il lavello e i sanitari, ma in quanto a pulizia del criceto e dell'ambiente in cui vive sei scrupolosissima!! (Giustamente aggiungerei....) ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/08/2017, 20:32

tempest ha scritto:[...]



No, è canapa.
http://www.zolux.com/it/piccoli-mammiferi/11241-lettiera-chambiose-
Vabbè, intanto cerco di prendere il Bunny. Poi domando per la lettiera in canapa. Adesso mi segno le marche delle lettiere che mi hai indicato così me le ricordo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2017, 20:43

george clooney ha scritto:[...]



Tempest, non asciugherai il lavello e i sanitari, ma in quanto a pulizia del criceto e dell'ambiente in cui vive sei scrupolosissima!! (Giustamente aggiungerei....) ;)
Eh, ti soprenderò ma io chiedevo della frequenza della pulizia perchè temo che la facciano troppo spesso ;) ...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/08/2017, 21:27

Etere ha scritto:[...]


Vabbè, intanto cerco di prendere il Bunny. Poi domando per la lettiera in canapa. Adesso mi segno le marche delle lettiere che mi hai indicato così me le ricordo...
Eh, alla fin fine a questo criceto no ci tieni....
E hai anche capito che, sul criceto no, Tempest ha sempre ragione: sa tutto.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2017, 21:34

tempest ha scritto:[...]



Eh, ti soprenderò ma io chiedevo della frequenza della pulizia perchè temo che la facciano troppo spesso ;) ...
Si, mi hai sorpreso...credevo pensassi esattamente l'opposto..
:DD :thinking:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/08/2017, 21:42

arietina76 ha scritto:[...]



Eh, alla fin fine a questo criceto no ci tieni....
E hai anche capito che, sul criceto no, Tempest ha sempre ragione: sa tutto.... :DD
Ci tengo abbastanza, certo. Se sta bene sono contento. Tempest è supercompetente: mi fido-affido completamente.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/08/2017, 21:39

Etere ha scritto:[...]


Vabbè, intanto cerco di prendere il Bunny. Poi domando per la lettiera in canapa. Adesso mi segno le marche delle lettiere che mi hai indicato così me le ricordo...
Trovato qualcosa?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2017, 17:02

tempest ha scritto:[...]



Trovato qualcosa?
Sono andato in tutti e due i negozi di Animalstore...che faticaccia...ma niente da fare, non c'erano né Bunny né lettiere in canapa. Ho dovuto ripiegare su Cunipic e su una lettiera in segatura Zolux (truciolo di pino)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 17:55

Etere ha scritto:[...]


Sono andato in tutti e due i negozi di Animalstore...che faticaccia...ma niente da fare, non c'erano né Bunny né lettiere in canapa. Ho dovuto ripiegare su Cunipic e su una lettiera in segatura Zolux (truciolo di pino)
Peccato.
Ma non potevi far chiamare da un negozio l'altro per non andare a vuoto?
Comunque, la lettiera sarà come quella che usa adesso, per cui ti darei due indicazioni sul famoso cambio lettiera.
Mettere almeno 8-10 cm di lettiera nella gabbia con la solita carta scottex bianca e non profumata. Poi, non cambiare la lettiera per almeno 14 -21 giorni, tastare gli angoli o punti un po' riparati a fondo in cerca del punto "pipì", trovato quello, che prima o poi il criceto sceglierà ( a meno che non lo abbia già scelto ) , cambiare lettiera solo nel punto bagnato ogni giorno e mescolare un po' il resto.
Per fare le pulizie complete: togliere una parte di lettiera usata e tenerla, pulire la gabbia ma non buttare tutta la carta scottex usata dal criceto, tenere da parte anche quella, mettere lettiera pulita e sopra quella vecchia, mettere scottex pulito ma mettere nella casetta quello usato.
In pratica il criceto si agita moltissimo se perde i suoi odori, quindi si cerca di lascairgli un minimo di odori familiari. Si nota spesso, infatti, che dopo la pulizia della gabbia il criceto corre in giro o va sulla ruota perchè è spaesato.

Adesso la domanda fatidica: ti sei di nuovo dimenticato la sabbia da cincillà? :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2017, 20:11

tempest ha scritto:[...]



Peccato.
Ma non potevi far chiamare da un negozio l'altro per non andare a vuoto?
Comunque, la lettiera sarà come quella che usa adesso, per cui ti darei due indicazioni sul famoso cambio lettiera.
Mettere almeno 8-10 cm di lettiera nella gabbia con la solita carta scottex bianca e non profumata. Poi, non cambiare la lettiera per almeno 14 -21 giorni, tastare gli angoli o punti un po' riparati a fondo in cerca del punto "pipì", trovato quello, che prima o poi il criceto sceglierà ( a meno che non lo abbia già scelto ) , cambiare lettiera solo nel punto bagnato ogni giorno e mescolare un po' il resto.
Per fare le pulizie complete: togliere una parte di lettiera usata e tenerla, pulire la gabbia ma non buttare tutta la carta scottex usata dal criceto, tenere da parte anche quella, mettere lettiera pulita e sopra quella vecchia, mettere scottex pulito ma mettere nella casetta quello usato.
In pratica il criceto si agita moltissimo se perde i suoi odori, quindi si cerca di lascairgli un minimo di odori familiari. Si nota spesso, infatti, che dopo la pulizia della gabbia il criceto corre in giro o va sulla ruota perchè è spaesato.
Miiiii....dopo due righe lette già mi faceva male la testa! :rolleyes: Non ho capito niente!!!! :DD E se puzza non va bene; e se non puzza non va bene perché è fondamentale che puzzi almeno un po':
insomma deciditi :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2017, 20:14

tempest ha scritto:[...]





Adesso la domanda fatidica: ti sei di nuovo dimenticato la sabbia da cincillà? :DD
[smilie=asd.gif] Sì...
Perché non me l'hai ricordata ieri????
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 20:20

Etere ha scritto:[...]


[smilie=asd.gif] Sì...
Perché non me l'hai ricordata ieri????
Ma sono la tua badante?? :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 20:30

Etere ha scritto:[...]


Miiiii....dopo due righe lette già mi faceva male la testa! :rolleyes: Non ho capito niente!!!! :DD E se puzza non va bene; e se non puzza non va bene perché è fondamentale che puzzi almeno un po':
insomma deciditi :DD :rolleyes:
Ma non ho parlato di puzza. Ripeto e semplifico!!

Meglio aspettare che il criceto si scelga l'angolino pipì, così si cambia il truciolo li e il resto dura di più. OK? :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2017, 20:33

tempest ha scritto:[...]



Ma sono la tua badante?? :DD
Badante? :rolleyes: Volevi scrivere "segretaria", vero? :x :martellate:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/08/2017, 20:38

tempest ha scritto:[...]



Meglio aspettare che il criceto si scelga l'angolino pipì, così si cambia il truciolo li e il resto dura di più. OK? :rolleyes:
Ecco...questo si che è parlare! E che ci voleva a scriverlo? :P In ogni caso un cambio lettiera ogni 20 giorni mi sembra troppo. Non sarebbe meglio cambiarla prima?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 21:04

Etere ha scritto:[...]


Ecco...questo si che è parlare! E che ci voleva a scriverlo? :P In ogni caso un cambio lettiera ogni 20 giorni mi sembra troppo. Non sarebbe meglio cambiarla prima?
Ripeto: si cambia ogni giorno l'angolo pipì. Il resto, uno strato alto almeno 8-10 cm! si può lasciare e si cambia con le modalità che ho spiegato. Se gli cambiate lettiera sempre non si organizza l'habitat , e non si capisce dove vuol fare pipi, un cricetino di 50 grammi quanto credi che possa sporcare? Fa pipi a goccine come un collirio :DD e le feci dei criceti non puzzano.
Se il criceto puzzava era per il cibo pessimo e grasso.
Provate con il con il cibo nuovo e il miglio e aspettate ...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 21:07

Etere ha scritto:[...]


Badante? :rolleyes: Volevi scrivere "segretaria", vero? :x :martellate:
Badante! Dopo 4 righe hai un calo di attenzione! ;)