mode che non condividete o non riuscite a capire

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/06/2014, 21:29

cinque ha scritto:[...]





P.s : non ho voglia di rispondere all' altro post se non qui. Era la serata finale di una scuola di canto che pensavo infima . Invece gente di ogni dove, cantanti lirici arrivano nel nostro paese per imparare ( ovviamente gli insegnanti sono bravissimi ma la scuola e' a pezzi . Alla fine ricordo una cantante coreana ( dicono siano i migliori) che cantava il bacio di arditi. Bellissima aria.la conosci?
No. Bella davvero. Mi piace molto. :o
Guarda, cara, il romanzo che fa senza dubbio per te è "Il tempo di una canzone" di Richard Powers: narra la storia di due concertisti di colore nell'America razzista degli anni '60: è stupendo, credimi. Da brividi, commovente (dillo anche a Tempest).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/06/2014, 23:24

Etere ha scritto:[...]


No. Bella davvero. Mi piace molto. :o
Guarda, cara, il romanzo che fa senza dubbio per te è "Il tempo di una canzone" di Richard Powers: narra la storia di due concertisti di colore nell'America razzista degli anni '60: è stupendo, credimi. Da brividi, commovente (dillo anche a Tempest).
Ancora? Ussignur...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/06/2014, 23:29

Oggi al supermercato ero in fila davanti ad una coppia di ragazzi un po' gotici, lui diceva quanto trovasse fastidiosa l'estate, io concordavo, annuendo e mostrando il mio pallore quasi gotico, alla fine ha aggiunto "e non ne posso già più di vedere piedi e ciabatte" [smilie=brav.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/06/2014, 22:11

tempest ha scritto:Oggi al supermercato ero in fila davanti ad una coppia di ragazzi un po' gotici, lui diceva quanto trovasse fastidiosa l'estate, io concordavo, annuendo e mostrando il mio pallore quasi gotico, alla fine ha aggiunto "e non ne posso già più di vedere piedi e ciabatte" [smilie=brav.gif]
Ricoveratevi in una cripta. Il tutto a mie spese, non temete.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da airlander » 13/06/2014, 5:25

senzaorario ha scritto:Re: mode che non condividete o non riuscite a capire
solo il cattivo gusto, e guardandosi attorno se ne vede anche troppo.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/06/2014, 18:17

tempest ha scritto:È arrivato il caldo e l'"homo acciabattatus" conquista la città. :rolleyes: L'homo acciabattatus è l'esemplare maschile che vaga in ciabatte infradito e calzoni al ginocchio in qualunque luogo e a qualunque ora.
Sono certa che anche qui ci saranno molti esemplari, chiedo scusa ma l'homo acciabattatus risveglia la zitella acida che alberga in me. :rolleyes:
Condivido! ;) Io trovo di pessimo gusto anche i jeans a vita bassissima (vedi i rapper)...Non sopporto proprio questa moda!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/06/2014, 21:31

george clooney ha scritto:[...]
Condivido! ;) Io trovo di pessimo gusto anche i jeans a vita bassissima (vedi i rapper)...Non sopporto proprio questa moda!
se le persone prima di uscire di casa si guardassero un po' meglio riflesse in uno specchio forse si eviterebbero le atrocità che sovente si notano in ogni dove.
la realtà tuttavia è che sono davvero molto poche le individualità capaci di abbinare con gusto la scelta di accessori e vestiario, e per fare questo non necessita spendere delle fortune, perché chi ha classe innata nel proprio DNA può tranquillamente fare a meno di tutto ciò che "fa moda" sapendo come scegliere ciò che attrae l'attenzione, non per effetto generatore di inevitabile dissenso, quanto per l'equilibrio perfetto di tutto l'insieme.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/06/2014, 19:30

airlander ha scritto:[...]


se le persone prima di uscire di casa si guardassero un po' meglio riflesse in uno specchio forse si eviterebbero le atrocità che sovente si notano in ogni dove.
la realtà tuttavia è che sono davvero molto poche le individualità capaci di abbinare con gusto la scelta di accessori e vestiario, e per fare questo non necessita spendere delle fortune, perché chi ha classe innata nel proprio DNA può tranquillamente fare a meno di tutto ciò che "fa moda" sapendo come scegliere ciò che attrae l'attenzione, non per effetto generatore di inevitabile dissenso, quanto per l'equilibrio perfetto di tutto l'insieme.
Sono assolutamente d'accordo con te. Il problema è che molti sono davvero convinti di star bene anche se si guardano allo specchio! :rolleyes:
Per quanto riguarda la classe innata io dico sempre che quando questa c'è, una persona sta bene anche con uno straccio addosso! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/06/2014, 20:05

george clooney ha scritto:[...]
Sono assolutamente d'accordo con te. Il problema è che molti sono davvero convinti di star bene anche se si guardano allo specchio! :rolleyes:
Per quanto riguarda la classe innata io dico sempre che quando questa c'è, una persona sta bene anche con uno straccio addosso! ;)
certe cose vanno sapute portare, ad esempio è inutile calzare scarpe dal tacco vertiginoso se non ci si sta poi stare sopra in perfetto equilibrio, magari evitando soprattutto di utilizzarle quando non è l'occasione indicata.
purtroppo non so fare a meno di notare l'incedere incerto, la goffaggine nell'indossare abiti non idonei alla propria figura o al momento, ora poiché non tutti possiedono capacità o fisico adatto a portare con nonchalance qualsiasi indumento basterebbe almeno un minimo di assennata accortezza nei propri limiti per evitare di cadere nel cattivo gusto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/06/2014, 10:47

tempest ha scritto:L'homo acciabattatus è l'esemplare maschile che vaga in ciabatte infradito e calzoni al ginocchio in qualunque luogo e a qualunque ora.
A dir poco orrendo. Magari con qualche prorompente tatuaggio sul polpaccio, o sulla parte superiore della schiena.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/06/2014, 10:49

airlander ha scritto:[...]
certe cose vanno sapute portare, ad esempio è inutile calzare scarpe dal tacco vertiginoso se non ci si sta poi stare sopra in perfetto equilibrio, magari evitando soprattutto di utilizzarle quando non è l'occasione indicata.
purtroppo non so fare a meno di notare l'incedere incerto, la goffaggine nell'indossare abiti non idonei alla propria figura o al momento, ora poiché non tutti possiedono capacità o fisico adatto a portare con nonchalance qualsiasi indumento basterebbe almeno un minimo di assennata accortezza nei propri limiti per evitare di cadere nel cattivo gusto.
Condivido il pensiero, ma si può sempre comunque imparare, anche a portare il tacco e l'abito elegante. Trincerarsi con pervicacia dietro alle "ballerine" e ai pantaloni, solo perchè più comodi e pratici, in certi casi è davvero puerile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/06/2014, 10:57

Shadow750 ha scritto:[...]



A dir poco orrendo. Magari con qualche prorompente tatuaggio sul polpaccio, o sulla parte superiore della schiena.
Ovvio. L'acciabattato non vede l'ora di mostrare il tatuaggio sul polpaccio!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/06/2014, 11:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Condivido il pensiero, ma si può sempre comunque imparare, anche a portare il tacco e l'abito elegante. Trincerarsi con pervicacia dietro alle "ballerine" e ai pantaloni, solo perchè più comodi e pratici, in certi casi è davvero puerile.
Non vedo che cosa ci sia di puerile nel voler indossare capi e calzature comode, inoltre possono essere fini e di ottimo gusto anche questi. Una donna con una ballerina e un bel pantalone non è certo di cattivo gusto, una in shorts e ciabatte da doccia con corredo di piedi brutti e smalto sbeccato è invece orrenda come l'homo acciabattatus.

Detto questo mi capita spesso di sentire donne che dicono "non so portare i tacchi, i vestiti...non sono a mio agio..." di solito sono donne un po' insicure che vorrebbero indossare certi capi ma per qualche motivo si sentono sotto esame, inferiori alle donne "belle" e rinunciano. È un peccato. Altre invece non sono affatto insicure ma hanno gusti ben precisi e adottano uno stile più pratico che sta loro benissimo.

PS gli uomini prediligono di solito la donna con tacchi e vestito/gonna, questo si sa...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/06/2014, 13:24

Shadow750 ha scritto:[...]

Condivido il pensiero, ma si può sempre comunque imparare, anche a portare il tacco e l'abito elegante. Trincerarsi con pervicacia dietro alle "ballerine" e ai pantaloni, solo perchè più comodi e pratici, in certi casi è davvero puerile.


be' non tutte sono sempre alla ricerca di uno sguardo maschile.
capisco che le ballerine e i pantaloni lascino poco spazio all'immaginazione, ma questo è più un tuo "problema" che quello di una donna :DD a meno che la donna in questione non sia uscita con te e tu ti aspettavi qualcos'altro :P

diciamo che concordo con te sul fatto che c'è un abbigliamento idoneo per ogni occasione d'uso, in tal caso persistere nell'indossare sempre la medesima tipologia di capi possa essere visto come un rifiuto e un voler tenere le distanze.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/06/2014, 14:23

resto dell'idea che non a tutti è dato poter indossare determinati capi d'abbigliamento.
ad esempio un uomo basso e tarchiato con un abito a righe gessate farebbe più l'effetto di al capone che di una persona elegante.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 22:36

Oggi pomeriggio sono andato alla Mondadori e ho comprato “La controvita” di Philip Roth (ogni tre mesi compro un libro di Roth). Prima di uscire dalla libreria ho preso anche il magazine gratuito della casa editrice (“in Mondadori”). Sfogliandolo distrattamente per strada, il titolo di un libro (brevemente recensito sul suddetto magazine bimensile) ha attirato la mia attenzione: “I cretini non sono mai eleganti”, di Giorgio Armani (lo stilista che veste sempre a lutto. Sottotitolo del libro in questione: “Giorgio Armani in parole sue”:rolleyes: .Prezzo 17 EUR, Rizzoli editore). Ho pensato immediatamente (con un certo turbamento): “Ma allora, secondo Armani io sarei un vero cretino considerando che giro sempre in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica e in estate in pantaloncini corti e ciabatte! X( ”. Sarò un cretino, ma non lo sono così tanto da pensare di poter buttare un giorno 17 EUR per quel cacatone di libro. E questo lo dico “in parole mie”. :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2014, 22:57

Etere ha scritto:Oggi pomeriggio sono andato alla Mondadori e ho comprato “La controvita” di Philip Roth (ogni tre mesi compro un libro di Roth). Prima di uscire dalla libreria ho preso anche il magazine gratuito della casa editrice (“in Mondadori”). Sfogliandolo distrattamente per strada, il titolo di un libro (brevemente recensito sul suddetto magazine bimensile) ha attirato la mia attenzione: “I cretini non sono mai eleganti”, di Giorgio Armani (lo stilista che veste sempre a lutto. Sottotitolo del libro in questione: “Giorgio Armani in parole sue”:rolleyes: .Prezzo 17 EUR, Rizzoli editore). Ho pensato immediatamente (con un certo turbamento): “Ma allora, secondo Armani io sarei un vero cretino considerando che giro sempre in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica e in estate in pantaloncini corti e ciabatte! X( ”. Sarò un cretino, ma non lo sono così tanto da pensare di poter buttare un giorno 17 EUR per quel cacatone di libro. E questo lo dico “in parole mie”. :DD
Ha detto che i cretini non sono mai eleganti non che chi non è mai elegante è cretino, no?
Un cretino non riesce ad essere elegante, mentre uno che sceglie di non essere elegante non è necessariamente un cretino. Comunque Armani si dà la zappa sui piedi perché dice che un cretino che compra abiti Armani non potrà mai essere elegante
:rolleyes: ..e il mercato dei cretini è sempre in espansione.

Oggi mi guardavo intorno...i tacchi sono "out", ero l'unica con i tacchi, tutte erano in sandali rasoterra, ciabatte ( da doccia, da spiaggia, da tedesche in vacanza, da lavoro ecc...) o ballerine. Sono molto "out" :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 23:03

tempest ha scritto:[...]


Ha detto che i cretini non sono mai eleganti non che chi non è mai elegante è cretino, no?
:DD Hai ragione...sono proprio un cretino :rolleyes: :shy:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 23:05

tempest ha scritto:[...]

Oggi mi guardavo intorno...i tacchi sono "out", ero l'unica con i tacchi, tutte erano in sandali rasoterra, ciabatte ( da doccia, da spiaggia, da tedesche in vacanza, da lavoro ecc...) o ballerine.
E' da settimane che lo predico...siamo in piena estate, è normale....
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2014, 23:08

Etere ha scritto:[...]


E' da settimane che lo predico...siamo in piena estate, è normale....
Ma i miei sono tacchi estivi! Sono sandali!

Beh..io non seguo le mode :nonono:

E tu, dimmi, che tipo di ciabatta indossi?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 23:15

tempest ha scritto:[...]


E tu, dimmi, che tipo di ciabatta indossi?
Il tipo di ciabatta che fa inorridire mia madre ogni volta che mi vede uscire da casa: quello da piscina olimpionica :DD (ma almeno ho il buon gusto di comprarle nere le ciabatte...azzurro è un colore troppo tamarro per andare in giro). Comunque trovo molto attraenti e per nulla volgari le ragazze con le infradito e pantaloncino corto: sono così sbarazzine...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2014, 23:19

Etere ha scritto:[...]


Il tipo di ciabatta che fa inorridire mia madre ogni volta che mi vede uscire da casa: quello da piscina olimpionica :DD (ma almeno ho il buon gusto di comprarle nere le ciabatte...azzurro è un colore troppo tamarro per andare in giro). Comunque trovo molto attraenti e per nulla volgari le ragazze con le infradito e pantaloncino corto: sono così sbarazzine...
Le ragazze, appunto, non tutte le donne, di ogni età e taglia...
Ciabatta nera? Molto Dolce e Gabbana di qualche anno fa...
:DD
E le ciabatte da piscina non olimpionica come sono?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 23:27

tempest ha scritto:[...]


Le ragazze, appunto, non tutte le donne, di ogni età e taglia...
Ovviamente il pantaloncino inguinale è sconsigliabile a una cinquantenne (ma corto al ginocchio non è volgare).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 23:32

tempest ha scritto:[...]

E le ciabatte da piscina non olimpionica come sono?
Meno performanti...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/08/2014, 9:54

Etere ha scritto: il titolo di un libro (brevemente recensito sul suddetto magazine bimensile) ha attirato la mia attenzione: “I cretini non sono mai eleganti”, di Giorgio Armani (lo stilista che veste sempre a lutto. Sottotitolo del libro in questione: “Giorgio Armani in parole sue”:rolleyes: .Prezzo 17 EUR, Rizzoli editore).

non sempre gli stilisti sono il top in eleganza (vedi Armani sempre con quella maglietta nera! nenache a me piace), creano abiti che dire brutti è poco, poi li fanno indossare a qualcuna nota in tv per presentarlo e puntualmente c'è la critica su qualche rivista o sito internet, nonostante l'abito firmato :P


per me prima dell'eleganza occorerebbe bun gusto, che già sarebbe tanto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/08/2014, 21:42

tropicsnow ha scritto:[...]




non sempre gli stilisti sono il top in eleganza (vedi Armani sempre con quella maglietta nera! nenache a me piace), creano abiti che dire brutti è poco, poi li fanno indossare a qualcuna nota in tv per presentarlo e puntualmente c'è la critica su qualche rivista o sito internet, nonostante l'abito firmato :P

Non tutte le ciambelle riescono col buco :)
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/08/2014, 19:37

tempest ha scritto:[...]




Oggi mi guardavo intorno...i tacchi sono "out", ero l'unica con i tacchi, tutte erano in sandali rasoterra, ciabatte ( da doccia, da spiaggia, da tedesche in vacanza, da lavoro ecc...) o ballerine. Sono molto "out" :DD
Allora mi aggrego anch'io....Sono piu che out, perchè nelle mie scarpiere non si trova un sandalo basso neanche, ma neanche! Ho tutti sandali con tacco 10-12 o zeppa 10-12.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/08/2014, 12:12

george clooney ha scritto:[...]



Allora mi aggrego anch'io....Sono piu che out, perchè nelle mie scarpiere non si trova un sandalo basso neanche, ma neanche! Ho tutti sandali con tacco 10-12 o zeppa 10-12.... ;)
Io ho un paio di zoccoli da 7 cm, è la cosa più "acciabattata" che ho! Giusto da mare/campagna...non certo per tutti i giorni. Altra cosa"acciabattata" che ho sono le scarpe con la zeppa in corda, quelle con i lacci anni 70, anche quelle sui 6 cm, praticamente rasoterra.
Per il resto "viaggio in alto" :DD Sono troppo out!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/08/2014, 17:19

tempest ha scritto:[...]



Io ho un paio di zoccoli da 7 cm, è la cosa più "acciabattata" che ho! Giusto da mare/campagna...non certo per tutti i giorni. Altra cosa"acciabattata" che ho sono le scarpe con la zeppa in corda, quelle con i lacci anni 70, anche quelle sui 6 cm, praticamente rasoterra.
Per il resto "viaggio in alto" :DD Sono troppo out!
In questo siamo molto simili..
;) Pensa che la scorsa primavera ho comprato un paio di ballerine che tanto andavano di moda e che vedevo su praticamente a quasi tutte le donne (e non sto parlando di ragazzine), ma quarantenni...Beh, le ho messe una sola volta e poi le ho riposte nella scatole per non tirarle fuori mai più...A parte il male al tallone che mi è venuto, mi sentivo una papera... :O E notare che non sono proprio piccola di statura, come altezza potrei permettermele , ma non mi sento proprio a mio agio a indossarle, in più trovo decisamente più comodi i taccchi, perchè come ho detto, mi è venuto un gran male al tallone! Per concludere: ballerine? No grazie! [smilie=nono2.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/08/2014, 18:43

tempest ha scritto:[...]
Non vedo che cosa ci sia di puerile nel voler indossare capi e calzature comode, inoltre possono essere fini e di ottimo gusto anche questi. Una donna con una ballerina e un bel pantalone non è certo di cattivo gusto, una in shorts e ciabatte da doccia con corredo di piedi brutti e smalto sbeccato è invece orrenda come l'homo acciabattatus.
Non credo sia puerile indossare ogni capo di abbigliamento. E' anceh soprattutto una questione di gusti. Trovo invece sciocco evitare a tutti i costi qualcosa, magari perchè ci si sente suppostamente goffi, inadeguati o magari troppo visibili, mentre in realtà è possibile essere sobri e discreti, anche senza ricorrere pervicacemente a pantaloni e scarpe da tennis.
tempest ha scritto:[...]
Detto questo mi capita spesso di sentire donne che dicono "non so portare i tacchi, i vestiti...non sono a mio agio..." di solito sono donne un po' insicure che vorrebbero indossare certi capi ma per qualche motivo si sentono sotto esame, inferiori alle donne "belle" e rinunciano. È un peccato. Altre invece non sono affatto insicure ma hanno gusti ben precisi e adottano uno stile più pratico che sta loro benissimo.
Perfettamente daccordo.
tempest ha scritto:[...]
PS gli uomini prediligono di solito la donna con tacchi e vestito/gonna, questo si sa...
Esatto. E trovo che anche ogni donna comprenda come questa cosa sia del tutto normale, e può anche essere piacevole attuarla, magari per rendersi gradevole al proprio compagno.