i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 11/08/2017, 20:43

Etere ha scritto:[...]


Oggi ho chiesto a mia nipote: "E Tommy Crì Crì* come sta? E' dimagrito?".
Lei ha allargato le braccia (sorridendo) rispondendo: "E' diventato una bomba" :rolleyes:
Sono rassegnato...

*Nuovo appellativo ideato da mia nipote
Anche io. :rolleyes: Ho fallito . Perdonami Tommy CRI Crí

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: i nostri animali

Messaggio da airlander » 12/08/2017, 8:16

tempest ha scritto:[...]



Anche io. :rolleyes: Ho fallito . Perdonami Tommy CRI Crí
a questo punto vedo una sola alternativa:
una settimana in cura da te :
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1139147_7.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1139147_7.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i nostri animali

Messaggio da george clooney » 12/08/2017, 8:44

airlander ha scritto:[...]



a questo punto vedo una sola alternativa:
una settimana in cura da te :
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1139147_7.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1139147_7.jpg[/img][/URL]
:DD :DD E dire che non dev'essere molto difficile tenere a regime un animale; in fondo mangiano quello che gli diamo. .Non è come noi essere umani che apriamo il frigo, facciamo la spesa e quindi abbiamo la possibilità di mangiare e comprare cibi poco salutari, che fanno ingrassare... :rolleyes: Povero "cricetone"; sarà come quello nella foto che avevi postato tu, che non passava dallo scivolo. . (Spero non sia più grasso.. :rolleyes: )

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/08/2017, 9:24

Vi svelo una cosa....

Il criceto in foto potrebbe non essere grasso :DD .
Dalla foto io vedo due cose: ha in parte le tasche guanciali piene ed é un maschietto ;) . le rotondità sotto le zampine non sono ciccia :DD .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/08/2017, 9:27

tempest ha scritto:Vi svelo una cosa....

Il criceto in foto potrebbe non essere grasso :DD .
Dalla foto io vedo due cose: ha in parte le tasche guanciali piene ed é un maschietto ;) . le rotondità sotto le zampine non sono ciccia :DD .
Allora niente dieta per il criceto sullo scivolo? [smilie=group.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/08/2017, 9:31

george clooney ha scritto:[...]



Allora niente dieta per il criceto sullo scivolo? [smilie=group.gif]
:DD forse no...le foto ingannano

Per quello di Etere però...
quello é paragonabile ad un umano che mangia pollo fritto dal giorno in cui é stato svezzato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/08/2017, 9:37

tempest ha scritto:[...]



:DD forse no...le foto ingannano

Per quello di Etere però...
quello é paragonabile ad un umano che mangia pollo fritto dal giorno in cui é stato svezzato.
:DD :DD :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/08/2017, 10:51

Questo é un criceto grasso
[URL=http://www.imagebam.com/image/c52807576320933][img]http://thumbs.imagebam.com/29/c5/5f/c52807576320933.jpg[/img][/URL]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/08/2017, 10:58

tempest ha scritto:Questo é un criceto grasso
[URL=http://www.imagebam.com/image/c52807576320933][img]http://thumbs.imagebam.com/29/c5/5f/c52807576320933.jpg[/img][/URL]
Decisamente! :O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 12/08/2017, 11:38

tempest ha scritto:[...]



Anche io. :rolleyes: Ho fallito . Perdonami Tommy CRI Crí
Parli come se fosse già morto e sepolto :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/08/2017, 11:52

tempest ha scritto:Vi svelo una cosa....

Il criceto in foto potrebbe non essere grasso :DD .
Dalla foto io vedo due cose: ha in parte le tasche guanciali piene ed é un maschietto ;) . le rotondità sotto le zampine non sono ciccia :DD .
Però sullo scivolo si è incastrato. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 12/08/2017, 12:25

Etere ha scritto:[...]


Parli come se fosse già morto e sepolto :rolleyes:
No, povero! Ma non sono riuscita a fargli avere le cose giuste e un po' mi dispiace.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/08/2017, 12:27

airlander ha scritto:[...]



Però sullo scivolo si è incastrato. :DD
Passa, passa... ;) non é: incastrato....
Però con quelle guanciotte piene di cibo non ė facile. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/08/2017, 17:11

Dice mia sorella che Tommy Crì Crì puzza terribilmente!
Cosa fare? :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2017, 18:50

Etere ha scritto:Dice mia sorella che Tommy Crì Crì puzza terribilmente!
Cosa fare? :rolleyes:
Puzza proprio lui o la gabbia?
Se puzza lui, caso raro, la causa più auspicabile ė che sia per via di quelle schifezze che mangia, troppi grassi e altre porcherie di quel mangime.
Quindi...cambiare cibo.
Altra causa...un po' di feci molli, quindi diminuire la verdura e togliere la frutta.
Altra causa auspicabile , ha il pelo grasso per via del cibo, quindi mettergli la vaschetta con la sabbia per cincillà in modo che si possa sgrassare il pelo.
Il criceto ė apatico, fa feci molli, ha i genitali sporchi ???
Perché altre cause sono infezioni alle vie urinarie o alle tasche guanciali , diarrea... e questi casi sono di competenza del veterinario ( esperto in esotici, i criceti rientrano nella categoria "esotici" in medicina veterinaria ) Tra l'altro i criceti hanno un metabolismo velocissimo, e se stanno male, si aggravano molto velocemente. Spero proprio non sia questo il caso

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/08/2017, 19:09

tempest ha scritto:[...]


Puzza proprio lui o la gabbia?
Se puzza lui, caso raro, la causa più auspicabile ė che sia per via di quelle schifezze che mangia, troppi grassi e altre porcherie di quel mangime.
Quindi...cambiare cibo.
Altra causa...un po' di feci molli, quindi diminuire la verdura e togliere la frutta.
Altra causa auspicabile , ha il pelo grasso per via del cibo, quindi mettergli la vaschetta con la sabbia per cincillà in modo che si possa sgrassare il pelo.
Il criceto ė apatico, fa feci molli, ha i genitali sporchi ???
Perché altre cause sono infezioni alle vie urinarie o alle tasche guanciali , diarrea... e questi casi sono di competenza del veterinario ( esperto in esotici, i criceti rientrano nella categoria "esotici" in medicina veterinaria ) Tra l'altro i criceti hanno un metabolismo velocissimo, e se stanno male, si aggravano molto velocemente. Spero proprio non sia questo il caso
Puzza proprio lui. La gabbia è sempre pulita. Il criceto è vivace quando non dorme. Spero che sia dovuto solo all'alimentazione sbagliata. Domani compro il Cunipic?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2017, 21:05

Etere ha scritto:[...]


Puzza proprio lui. La gabbia è sempre pulita. Il criceto è vivace quando non dorme. Spero che sia dovuto solo all'alimentazione sbagliata. Domani compro il Cunipic?
Il criceto puzza ed è anche grasso, sarebbe decisamente meglio dargli cose più sane... io ti ho spiegato già che dovresti usare dei semi per uso umano...non puoi andare in un supermercato e comprare quelli? ( grano, orzo, farro, avena, riso, lenticchie, piselli, miglio...)
Se proprio non ti va, compra il cunipic. Altra cosa da comprare è la sabbia per cincillà. La trovi nei negozi di animali, che sia per cincillà però, non farti rifilare altre cose. La mettete in una vaschettina in gabbia e il criceto si lava.
Altra cosa: il nido, che si sarà fatto, immagino, con lo scottex, non è che è bagnato di pipì? Di solito non fanno pipì dove dormono ma non si sa mai...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/08/2017, 21:37

tempest ha scritto:[...]


Il criceto puzza ed è anche grasso, sarebbe decisamente meglio dargli cose più sane... io ti ho spiegato già che dovresti usare dei semi per uso umano...non puoi andare in un supermercato e comprare quelli? ( grano, orzo, farro, avena, riso, lenticchie, piselli, miglio...)
Se proprio non ti va, compra il cunipic. Altra cosa da comprare è la sabbia per cincillà. La trovi nei negozi di animali, che sia per cincillà però, non farti rifilare altre cose. La mettete in una vaschettina in gabbia e il criceto si lava.
Altra cosa: il nido, che si sarà fatto, immagino, con lo scottex, non è che è bagnato di pipì? Di solito non fanno pipì dove dormono ma non si sa mai...
Ma no...
Il criceto si lava nella sabbia di cincillà? Ok, domani chiedo se ce l'hanno. Lenticchie e riso ci sono: glieli faccio dare?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2017, 22:22

Etere ha scritto:[...]


Ma no...
Il criceto si lava nella sabbia di cincillà? Ok, domani chiedo se ce l'hanno. Lenticchie e riso ci sono: glieli faccio dare?
beh, no, solo lenticchie e riso no, o date almeno tutti i semi che ti ho detto al posto del mangime o lasciate stare e compare il mangime.
Magari al negozio di animali compra anche delle spighe di panìco per uccellini, i criceti le amano molto e sono un cibo leggero, una specie di snack sano per loro, se Tommy si butta sulle spighe di panìco, forse mangia meno mangime.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/08/2017, 22:30

tempest ha scritto:[...]



beh, no, solo lenticchie e riso no, o date almeno tutti i semi che ti ho detto al posto del mangime o lasciate stare e compare il mangime.
Magari al negozio di animali compra anche delle spighe di panìco per uccellini, i criceti le amano molto e sono un cibo leggero, una specie di snack sano per loro, se Tommy si butta sulle spighe di panìco, forse mangia meno mangime.
Vabbè meglio se compro il mangime. Spero che ci siano la sabbia di cincillà e le spighe di panico. Grazie Tempest
;) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 14:03

Etere ha scritto:[...]


Vabbè meglio se compro il mangime. Spero che ci siano la sabbia di cincillà e le spighe di panico. Grazie Tempest
;) ;)
Di niente! :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/08/2017, 16:36

Mi hanno rifilato il miglio di angio o qualcosa del genere...va bene lo stesso o me lo mangio io? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 16:58

Etere ha scritto:Mi hanno rifilato il miglio di angio o qualcosa del genere...va bene lo stesso o me lo mangio io? :DD
Va benissimo. La sabbia c'era? :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5830
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/08/2017, 19:59

tempest ha scritto:[...]



Va benissimo. La sabbia c'era? :)
Tempest, credo che questo criceti no ti debba molto: ho idea che se non fosse per te e Etere.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/08/2017, 20:27

tempest ha scritto:[...]



Va benissimo. La sabbia c'era? :)
Meno male...ma la sabbia me la sono scordata! :rolleyes: :? Però non c'è problema perché lunedì devo tornare in città a risolvere una grana con un sindacato :rolleyes: Comprerò la sabbia di cincillà: lui la vede e ci si rotola sopra diventando pulito? Giusto?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:01

Etere ha scritto:[...]


Meno male...ma la sabbia me la sono scordata! :rolleyes: :? Però non c'è problema perché lunedì devo tornare in città a risolvere una grana con un sindacato :rolleyes: Comprerò la sabbia di cincillà: lui la vede e ci si rotola sopra diventando pulito? Giusto?
Di solito sì, ma non è matematico, tra l'altro non la conosce e quinid non è detto che lo faccia subito.
C'è anche possibilità che la usi come angolo pipì, un po' come fanno i gatti, ma la sabbia è agglomerante e quindi anche se poi ci si rotola non il criceto si sporca, solo, in questo caso, la sabbia va cambiata spesso.

A proposito...Ogni quanto cambia la lettiera tua sorella? Molti fanno l'errore di pulire tutto troppo spesso...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:06

arietina76 ha scritto:[...]



Tempest, credo che questo criceti no ti debba molto: ho idea che se non fosse per te e Etere.... :DD :DD :DD
Io vorrei che il criceto lo prendesse Etere, così potrei dirgli tutto quello che deve fare direttamente senza passaggi fratello-sorella . Etere mi dovrebbe obbedire ciecamente, pena l'interdizione a vita da tutti i musei e le pinacoteche italiane, interdizione che provvederei a mettere in atto con i miei contatti segreti 8)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5830
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/08/2017, 21:14

tempest ha scritto:[...]



Io vorrei che il criceto lo prendesse Etere, così potrei dirgli tutto quello che deve fare direttamente senza passaggi fratello-sorella . Etere mi dovrebbe obbedire ciecamente, pena l'interdizione a vita da tutti i musei e le pinacoteche italiane, interdizione che provvederei a mettere in atto con i miei contatti segreti 8)
Guarda, fa il duro ma alla fine credo che Etere al criceto si sia un po' affezionato.... Anche io vorrei che lo prendesse lui.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:21

Etere ha scritto:[...]


Meno male...ma la sabbia me la sono scordata! :rolleyes: :? Però non c'è problema perché lunedì devo tornare in città a risolvere una grana con un sindacato :rolleyes: Comprerò la sabbia di cincillà: lui la vede e ci si rotola sopra diventando pulito? Giusto?
Il cunipic almeno l'hai preso? :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:23

arietina76 ha scritto:[...]



Guarda, fa il duro ma alla fine credo che Etere al criceto si sia un po' affezionato.... Anche io vorrei che lo prendesse lui.... ;)
;) E se lo dovrebbe portare dietro nelle sue eventuali trasferte