| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
enemyofthesun MailAmicissimo

Sesso:  Età: 29 Segno:  Registrato: 28/08/05 Località: Brianza, provincia di Lecco
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 12:59 Oggetto: Che tempo fa? |
|
|
Ciao a tutti, mi pare che qui dentro manchi una discussione specifica sul tempo...meteorologico. ..
Magari c'è qualche appassionato come me
Qui potete scrivere che tempo fa da voi, che temperatura c'è, e così via. Qualitativamente o quantitativamente
Ah, idea che penso sia carina: perchè non facciamo una raccolta di webcam, magari di luoghi dove vivete o comunque molto vicini a voi?
Così è possibile (almeno di giorno) vedere cosa succede in real time (o quasi)
Potete vedere voi stessi che tempo fa qui:
La webcam è posta a un km circa da casa mia
Le Prealpi sono molto spoglie
Per chi è interessato: le due montagne a piramide, sulla sinistra, sono le Grigne, mentre la montagna a forma di sega sulla destra è...il Resegone
Sembra primavera inoltrata...giornata molto mite...
Spero che l'immagine si aggiorni, non dovrebbe cambiare indirizzo...
Ovviamente se ci sono le nuvole basse, le montagne non si vedono... |
|
| Torna in cima |
|
|
|
kim90 MailAmicissimo

Sesso:  Età: 49 Segno:  Registrato: 14/01/06 Località: Pescara
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 13:52 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
| enemyofthesun ha scritto: | Ciao a tutti, mi pare che qui dentro manchi una discussione specifica sul tempo...meteorologico. ..
Qui potete scrivere che tempo fa da voi, che temperatura c'è, e così via. Qualitativamente o quantitativamente
Ah, idea che penso sia carina: perchè non facciamo una raccolta di webcam, magari di luoghi dove vivete o comunque molto vicini a voi?
Per chi è interessato: le due montagne a piramide, sulla sinistra, sono le Grigne, mentre la montagna a forma di sega sulla destra è...il Resegone
Qui in Abruzzo tempo bellissimo! Direi comunque anomalo...visto il vento caldo dei giorni passati. Per esempio nella mia città (Pescara) oggi ci sono ben 26 gradi, quindi c'è da aspettarsi che il libeccio dei giorni precedenti porterà sicuramente a un brutto rovescio della situazione nei prossimi giorni.  _________________ Fidati degli altri senza avere fiducia cieca, ricordati che in ogni angolo ti viene sempre nascosto un pezzo di verità.
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Eckhart MailAmico

Sesso:  Età: 38 Segno:  Registrato: 06/05/06 Località: Brescia
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 14:00 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
| enemyofthesun ha scritto: | Ciao a tutti, mi pare che qui dentro manchi una discussione specifica sul tempo...meteorologico. ..
qui fa primavera, come da te credo
a proposito, un amico, quando gli ho detto di conoscere due esperti di metereologia, mi ha subito chiesto di domandargli se questa primavera è reversibile o se tornerà il freddo (gli interessa per le piante ) _________________ è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke) |
|
| Torna in cima |
|
 |
trottolino Nuovo Iscritto

Sesso:  Età: 53 Segno:  Registrato: 03/11/06 Località: Livorno
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 14:53 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
Oggi c'è un bellissimo sole......tra un pò salto in bici e vado sulla spiaggia....magari c'è qualcuna in toppless.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Power Baby Amico

Sesso:  Età: 26 Segno:  Registrato: 09/07/06 Località: Roma
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 15:49 Oggetto: |
|
|
A Roma c'è un sole FANTASTICO,che mette allegria solo a vederlo.
Non so di preciso la temperatura,ma si sta benissimo.
E meno male,dato che ieri il cielo era nuvoloso.
Ho letto che quello di quest'anno è stato l'inverno piu caldo da quando l'Italia è unita. _________________ "...C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò...." |
|
| Torna in cima |
|
|
|
catia MailAmicissimo

Sesso:  Età: 49 Segno:  Registrato: 21/10/06 Località: montecatini v.c. (prov. di Pisa)
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 16:00 Oggetto: |
|
|
| Power ha scritto: | A Roma c'è un sole FANTASTICO,che mette allegria solo a vederlo.
Non so di preciso la temperatura,ma si sta benissimo.
E meno male,dato che ieri il cielo era nuvoloso.
Ho letto che quello di quest'anno è stato l'inverno piu caldo da quando l'Italia è unita. |
Anche qui, c'è un SOLE fantastico e oggi non c'è nemmeno vento.
Ma, ahimé non so la temperatura.
Ciao, ciao, Catia. |
|
| Torna in cima |
|
 |
paperita Nuovo Amico

Sesso:  Età: 45 Segno:  Registrato: 27/11/06 Località: prov.BG
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 18:33 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
[quote="enemyofthesun" ][Ciao a tutti, mi pare che qui dentro manchi una discussione specifica sul tempo...meteorologico. ..
Così è possibile (almeno di giorno) vedere cosa succede in real time (o quasi) ]
qui a bergamo bella giornata con sole e caldo
mi sembra un pò in tutta Italia già clima primaverile
bella idea l'immagine in webcam ma come si fa?
ciaooo  _________________ non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sabrina Moderatore

Sesso:  Età: 40 Segno:  Registrato: 15/09/04 Località: Piacenza
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 19:10 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
| paperita ha scritto: |
...
qui a bergamo bella giornata con sole e caldo
mi sembra un pò in tutta Italia già clima primaverile
bella idea l'immagine in webcam ma come si fa?
ciaooo  |
Ciao Paperita ricordati di non cancellare le tags "quote" quando riporti un messaggio. Messaggi mal quotati e che per questo risultano poco comprensibili possono essere cancellati.
Grazie della collaborazione
ciao ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
paperita Nuovo Amico

|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 19:17 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
| Sabrina ha scritto: | [...]
Ciao Paperita ricordati di non cancellare le tags "quote" quando riporti un messaggio. Messaggi mal quotati e che per questo risultano poco comprensibili possono essere cancellati.
Grazie della collaborazione
ciao ciao |
sorry Sabrina ma nun sò stata bona de fallo  _________________ non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 29 Segno:  Registrato: 28/08/05 Località: Brianza, provincia di Lecco
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 22:30 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
| Eckhart ha scritto: | [...]
a proposito, un amico, quando gli ho detto di conoscere due esperti di metereologia, mi ha subito chiesto di domandargli se questa primavera è reversibile o se tornerà il freddo (gli interessa per le piante ) |
Ho già capito di CHI parli
Ma non sono così esperto da poterti rispondere...
Semmai, per esperienza e per avallo di veri esperti, posso dirti che marzo e aprile sono due mesi bizzarri...
Ci hanno sempre riservato sorprese, e sinceramente spero (non me ne voglia l'amante delle piante) che ce ne riservino, perchè quest'inverno è stato alquanto...soporifero
Per paperita che chiedeva delle webcam: non ho esattamente capito cosa mi chiedi...
Le webcam si trovano in vari siti: meteorologia, turismo, ecc.
Per far vedere l'immagine direttamente qui, bisogna trovare il link esatto all'immagine (che in genere è un .jpg), ma basta cliccare col destro sull'immagine e poi "proprietà"...
Spero si sia capito...al limite chiedete consulenza in privato
Noto con piacere che la mia immagine si aggiorna (ovviamente ora c'è buio, l'ultimo scatto sarà al tramonto)
Quindi potete davvero sapere, di giorno, che tempo fa da me...
Chissene...direte  |
|
| Torna in cima |
|
|
|
Amico82 Nuovo Amico

Sesso:  Età: 28 Segno:  Registrato: 09/03/05 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 23:42 Oggetto: |
|
|
qui, nei giorni scorsi, è caduta un po di neve al di sopra dei 1800-2000mt grazie ad una perturbazione atlantica proveniente da NW che ha parzialmente "sfondato" sul versante sudalpino di confine mentre piu a sud il cielo è rimasto limpido con venti da fohn!
oggi giornata di sole con temperature da aprile inoltrato! _________________ "la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno" |
|
| Torna in cima |
|
 |
k pax Baby Amico

Sesso:  Età: 41 Segno:  Registrato: 06/02/07 Località: sardegna
|
Inviato: 04 Mar 2007 alle 23:58 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
ciao meteo sardegna precisamente costa sud orientale (tortoli ecc ecc ) temperatura da tarda primavera circa 26-27 gradi quasi quasi mifaccio il bagno un tempo pazzo , chissa cosa ci riservera l'estate poveri noi , apresto k pax _________________ sardus pater |
|
| Torna in cima |
|
 |
paperita Nuovo Amico

|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 02:29 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
| enemyofthesun ha scritto: |
[Per paperita che chiedeva delle webcam: non ho esattamente capito cosa mi chiedi...
Le webcam si trovano in vari siti: meteorologia, turismo, ecc.
Per far vedere l'immagine direttamente qui, bisogna trovare il link esatto all'immagine (che in genere è un .jpg), ma basta cliccare col destro sull'immagine e poi "proprietà"...
Spero si sia capito...al limite chiedete consulenza in privato ]
Noto con piacere che la mia immagine si aggiorna (ovviamente ora c'è buio, l'ultimo scatto sarà al tramonto)
Quindi potete davvero sapere, di giorno, che tempo fa da me...
Chissene...direte  |
saresti così gentile di mettere un'immagine come la tua ma della città di bergamo
sai non ci capisco un granchè
naturalmente se i moderatori sono d'accordo
un salutoneeeee
ps: per Sabrina... whaooo ci sono riuscita  _________________ non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 11:52 Oggetto: Bergamo |
|
|
| paperita ha scritto: | [...]
saresti così gentile di mettere un'immagine come la tua ma della città di bergamo
|
Ok
Trovata semplicemente cercando "webcam Bergamo" sul motore di ricerca. Ce ne sono altre comunque, questa mi piace perchè si vede bene anche la città alta
Vi consiglio di guardare anche qui: http://www.meteowebcam .it/
Ci sono tantissime webcam da tutta Italia  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cherry Moderatore

Sesso:  Età: 27 Segno:  Registrato: 05/10/06 Località: Pesaro/Senigallia
|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 12:16 Oggetto: Re: Bergamo |
|
|
| enemyofthesun ha scritto: | [...]
Ok
Trovata semplicemente cercando "webcam Bergamo" sul motore di ricerca. Ce ne sono altre comunque, questa mi piace perchè si vede bene anche la città alta
Vi consiglio di guardare anche qui: http://www.meteowebcam .it/
Ci sono tantissime webcam da tutta Italia  |
Oggi nella mia città!!!
_________________ ...per arrivare dove altri non arrivano, bisogna fare cose che altri non fanno.... |
|
| Torna in cima |
|
|
|
Andyphone Amministratore

Sesso:  Età: 38 Segno:  Registrato: 11/09/04 Località: Livorno
|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 12:46 Oggetto: |
|
|
La mia solidarietà a chi con connessione lenta proverà ad aprire questo topic
A Livorno oggi giornata grigia, attesa pioggia, temperatura attuale 14 °. Webcam dal Porto di Livorno in diretta:
Ciao. _________________ - Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici * |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 12:55 Oggetto: |
|
|
| Andyphone ha scritto: | La mia solidarietà a chi con connessione lenta proverà ad aprire questo topic
|
Eh, immagino, ma per fortuna l'ADSL si sta diffondendo rapidamente  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Rodeo Baby Amico

Sesso:  Età: 35 Segno:  Registrato: 17/11/06 Località: molto a nord-est
|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 21:05 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
Qua in Friuli tra ieri ed oggi ha fatto molto caldo avevamo tra i 20/22 gradi forse piu'
Un tempo stupendo abbiamo arrampicato fino alle 18.00 sempre in maniche corte.
Le grigne che belle sono anni che non ci vado piu'
Mi tocchera' ritornare a farci un giro
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
merenda Baby Amico

Sesso:  Età: 32 Segno:  Registrato: 21/11/06 Località: Adrara am See (BG)!
|
Inviato: 05 Mar 2007 alle 21:52 Oggetto: Re: Che tempo fa? |
|
|
Ma che "begli argomentini" che hai tirato fuori sto giro!
Come sai, non sono appassionato di meteo ai tuoi livelli, ma mi piace molto seguire le webcam, siti e programmi di meteo (come resistere al fascino di Francesca Messere su Sky-meteo24!!! ).
Scherzi a parte, sai che adoro la neve, mi sparo sempre tutti i bollettini!
Per quanto riguarda il "che tempo fa", cosa te lo racconto a fare? Abitiamo praticamente a 30 km....non cambia poi molto! Forse da te ci sono un paio di gradi in meno!! =P
Ciao ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
kim90 MailAmicissimo

Sesso:  Età: 49 Segno:  Registrato: 14/01/06 Località: Pescara
|
Inviato: 06 Mag 2007 alle 21:26 Oggetto: |
|
|
Questo topic di Enemy era al cantuccio da parecchio tempo, e viste le bizzarrie meteorologiche approfitto per chiedere: ma da voi questi ultimi giorni che tempo fa?
Qui in Abruzzo bruttissimo, piogge e tempo autunnale! _________________ Fidati degli altri senza avere fiducia cieca, ricordati che in ogni angolo ti viene sempre nascosto un pezzo di verità.
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
|
|