i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2017, 14:05

tempest ha scritto:George c. ,
giorni fa svevo trovato iun annuncio di un cane in cerca di adozione, era perfetto per te: " piccolo cagnolino peloso bianco,dove passa raccoglie polvere, si infila ovunque,non ingombra, é lavabile e riutilizzabile!"
;)
:DD prendimi pure in giro, te lo concedo.. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2017, 14:09

george clooney ha scritto:[...]



:DD prendimi pure in giro, te lo concedo.. :DD
Ma era un annuncio vero! Troppo simpatico! Purtroppo non lo trovo più!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2017, 16:53

tempest ha scritto:[...]



Ma era un annuncio vero! Troppo simpatico! Purtroppo non lo trovo più!
Ci credo, non lo metto in dubbio.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 19:34

arietina76 ha scritto:[...]



tipico dei cuccioli: dopo un pò, fanno gli arrabbiati... e ti fanno pelare dal ridere!!!!! :DD :DD :DD :DD :DD
Mi dicevano ieri che la cucciola diventerà sui 40 kg.. :O L'ha detto l'allevatore. .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 19:37

tempest ha scritto:Criceto di pochi giorni mangia un seme di zucca.
ADORABILE!!
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... __tn__=C-R
Tempest, come sta il tuo criceto ? Non ricordo se l'ho già detto, ma il coniglio della mia amica ha tirato gli ultimi...
:'( :'( Ne ha già preso un altro.. :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2017, 21:26

george clooney ha scritto:[...]



Tempest, come sta il tuo criceto ? Non ricordo se l'ho già detto, ma il coniglio della mia amica ha tirato gli ultimi...
:'( :'( Ne ha già preso un altro.. :O
La criceta sta bene, a fine mese compie 2 anni, ossia diventa ufficialmente una vecchietta, spero che resti con me ancora un po', ma due anni è già una bella età. :heart:
Il mio primo criceto è morto quando aveva due anni e quattro mesi,
Al primo criceto era legatissima perchè da anziano era diventato tanto affettuoso, lo chiamavo criceto-cozza ...col veterinario alla fine scegliemmo di fare l'eutanasia perchè stava peggiorando.
Presi la circeta attuale dopo soli 10 giorni, sentii subito la voglia di adottare un altro animale. Ma non ha sostituito nel mio cuore il primo, è una cosa diversa con lei.
Quanto è vissuto il coniglio della tua amica? I conigli possono arrivare benissimo a 10 anni...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2017, 21:28

george clooney ha scritto:[...]



Mi dicevano ieri che la cucciola diventerà sui 40 kg.. :O L'ha detto l'allevatore. .
Però! E un maschio a quanto arriva?? Sono animali molto muscolosi, sono pesanti , lo so, ma 40 kg!
:O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2017, 6:29

tempest ha scritto:[...]



La criceta sta bene, a fine mese compie 2 anni, ossia diventa ufficialmente una vecchietta, spero che resti con me ancora un po', ma due anni è già una bella età. :heart:
Il mio primo criceto è morto quando aveva due anni e quattro mesi,
Al primo criceto era legatissima perchè da anziano era diventato tanto affettuoso, lo chiamavo criceto-cozza ...col veterinario alla fine scegliemmo di fare l'eutanasia perchè stava peggiorando.
Presi la circeta attuale dopo soli 10 giorni, sentii subito la voglia di adottare un altro animale. Ma non ha sostituito nel mio cuore il primo, è una cosa diversa con lei.
Quanto è vissuto il coniglio della tua amica? I conigli possono arrivare benissimo a 10 anni...
Ogni animale è a sé, un po' come le persone; di conseguenza con ogni animale che si prende, si stabilisce un determinato tipo di legame in base al suo carattere ..
Il coniglio della mia amica aveva 7/8 mesi. .Inizialmente ho pensato che sono state le "cure" dei suoi 3 demoni (figli) a stecchirlo; poi forse è saltata fuori la verità, anche se la mia amica tendeva a celarla. ..La bambina mi ha detto che lo hanno lasciato fuori all'aperto chiuso nella gabbietta sotto il sole a luglio, quando c'era quel bel caldo che tutti ricordiamo.
:O :O La mamma subito ha detto che non è stato per quel motivo che è morto; ma tu saresti pronta a scommetterci magari dei soldi? Io no... :O :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2017, 6:34

tempest ha scritto:[...]


Però! E un maschio a quanto arriva?? Sono animali molto muscolosi, sono pesanti , lo so, ma 40 kg!
:O
Ma infatti, secondo me l'ha sparata un po' grossa..Se conosco un po' la razza, una femmina dovrebbe arrivare intorno ai 23/25 kg e il maschio intorno ai 30; poi per carità, le eccezioni ci sono sempre, ma la regola è questa. ..Vedremo.. ;) Peccato che non rimane così piccola perché è un amore. .❤

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/09/2017, 9:36

george clooney ha scritto:[...]



Mi dicevano ieri che la cucciola diventerà sui 40 kg.. :O L'ha detto l'allevatore. .
a una signorina, umana o canina che sia, non si contesta mai il peso.... :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/09/2017, 9:37

george clooney ha scritto:[...]



:O :O La mamma subito ha detto che non è stato per quel motivo che è morto; ma tu saresti pronta a scommetterci magari dei soldi? Io no... :O :rolleyes:
mi astengo da ogni commento sulla mamma e sui figli.... :|

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/09/2017, 10:46

arietina76 ha scritto:[...]



mi astengo da ogni commento sulla mamma e sui figli.... :|
Io invece dico che mi piacerebbe che lei rimanesse chiusa in macchina sotto il sole di luglio...magari 8 ore...tanto per grasdire..

Il coniglio é quasi certamente morto per colpo di calore.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2017, 14:40

tempest ha scritto:[...]



Il coniglio é quasi certamente morto per colpo di calore.
È quello che sostengo io..per quello non avrei scommesso un centesimo...Sapevo che ti saresti arrabbiata...Speriamo che non facciano fare una fine simile anche a questo.. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/09/2017, 17:27

tempest ha scritto:[...]



Io invece dico che mi piacerebbe che lei rimanesse chiusa in macchina sotto il sole di luglio...magari 8 ore...tanto per grasdire..

Il coniglio é quasi certamente morto per colpo di calore.
Tempest, poi tante volte ci lamentiamo di quanto siano stupidi e superficiali i giovani di oggi.
Se questo è il senso di rispetto per le altre forma di vita che un genitore insegna ai figli, cosa ci aspettiamo? Cosa possiamo pretendere???

E' già grave che sia successo, però va bene, ammettiamo che possa succedere perchè un genitore, avendo mille cose da fare, se n'è accorto troppo tardi.
Ma negare che la cosa abbia inciso è troppo....
Ripeto: se non genitore non si sa assumere le sue responsabilità e a sua volta insegnarle ai figli, cosa si pretende???
Poi diamo la colpa di tutto alla società in cui viviamo: è certamente più semplice.... :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/09/2017, 17:52

Si era capito che questa donna non aveva rispetto per gli animali, una così non può insegnare un valore che lei stessa non riconosce come tale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2017, 17:53

arietina76 ha scritto:[...]
.
Ripeto: se non genitore non si sa assumere le sue responsabilità e a sua volta insegnarle ai figli, cosa si pretende???
Poi diamo la colpa di tutto alla società in cui viviamo: è certamente più semplice.... :?
Concordo pienamente..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2017, 17:58

tempest ha scritto:Si era capito che questa donna non aveva rispetto per gli animali, una così non può insegnare un valore che lei stessa non riconosce come tale.
Che poi io dico, ma non è mica obbligatorio tenere un animale ..Se non si è convinti, se si ha già troppo da fare, perché prenderli? Sono restia io a prendere un cane perché mi faccio mille domande sul fatto se sarò in grado di gestirlo e accudirlo bene...Perché anche gli altri non ci pensano bene prima?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/09/2017, 18:14

george clooney ha scritto:[...]



Che poi io dico, ma non è mica obbligatorio tenere un animale ..Se non si è convinti, se si ha già troppo da fare, perché prenderli? Sono restia io a prendere un cane perché mi faccio mille domande sul fatto se sarò in grado di gestirlo e accudirlo bene...Perché anche gli altri non ci pensano bene prima?
Ma il punto é proprio questo, non si fanno domande, non pensano se sia opportuno prenderli , perché per loro sono solo oggetti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2017, 18:22

tempest ha scritto:[...]



Ma il punto é proprio questo, non si fanno domande, non pensano se sia opportuno prenderli , perché per loro sono solo oggetti.
C'è un'enorme differenza fra un oggetto e un essere vivente..È talmente ovvio..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/09/2017, 18:32

george clooney ha scritto:[...]



C'è un'enorme differenza fra un oggetto e un essere vivente..È talmente ovvio..
Magari fosse ovvio per tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/09/2017, 12:08

George, ecco il cane di cui ti parlavo.
Annuncio buffo a parte, é anche un cagnolino bellissimo!!
[URL=http://www.imagebam.com/image/b6e252600029813][img]http://thumbs.imagebam.com/78/f0/27/b6e252600029813.jpg[/img][/URL]
Che amore che é! Ė quasi un nonnino,deve essere buono buono e tranquillo!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/09/2017, 15:35

tempest ha scritto:George, ecco il cane di cui ti parlavo.

Che amore che é! Ė quasi un nonnino,deve essere buono buono e tranquillo!
Lo è sicuramente! ;) Fa tenerezza! Con me sarebbe molto impegnato nelle pulizie domestiche.. :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/09/2017, 22:19

E anche la mia seconda ed attuale criceta ci è arrivata: oggi ha compiuto due anni, e, in quanto criceto, è entrata nella fase vecchiaia. Forza topina! :heart:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/10/2017, 20:14

tempest ha scritto:E anche la mia seconda ed attuale criceta ci è arrivata: oggi ha compiuto due anni, e, in quanto criceto, è entrata nella fase vecchiaia. Forza topina! :heart:
:heart:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 02/10/2017, 20:10

tempest ha scritto:
Foto gradite!
Oggi mia sorella mi ha invitato a pranzo per domenica a casa sua.
Mia nipote, dopo che mia sorella ha finito di parlare, ha eslamato tutta contenta: "Sì zio, vieni! Così puoi vedere le condizioni di Tommy" [smilie=asd.gif]
Sono forti questi poppanti... :P
Posterò qualche foto sul forum (spero non troppo sgradite altrimenti Tempest mi muore di crepacuore :DD )
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/10/2017, 20:15

tempest ha scritto:E anche la mia seconda ed attuale criceta ci è arrivata: oggi ha compiuto due anni, e, in quanto criceto, è entrata nella fase vecchiaia. Forza topina! :heart:
L'avrai già detto sicuramente, ma in questo momento non ricordo. .Quanto vive in media un criceto se a due anni è già vecchio?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/10/2017, 20:37

george clooney ha scritto:[...]



L'avrai già detto sicuramente, ma in questo momento non ricordo. .Quanto vive in media un criceto se a due anni è già vecchio?
Eh, in realtà 2 anni circa, a volte meno, se arriva a 2 anni e mezzo è un gran bel traguardo. Ho saputo solo di un criceto vissuto 3 anni, una cosa rarissima, e a vederlo in foto sembrava come un essere umano di 120 anni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 02/10/2017, 20:39

Etere ha scritto:[...]


Oggi mia sorella mi ha invitato a pranzo per domenica a casa sua.
Mia nipote, dopo che mia sorella ha finito di parlare, ha eslamato tutta contenta: "Sì zio, vieni! Così puoi vedere le condizioni di Tommy" [smilie=asd.gif]
Sono forti questi poppanti... :P
Posterò qualche foto sul forum (spero non troppo sgradite altrimenti Tempest mi muore di crepacuore :DD )
le foto sono gradire, c'è però il rischio concreto che, vedendo cose che non mi piacciono, io cominci con la mia "predica"... Sei avvisato :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/10/2017, 20:44

tempest ha scritto:[...]



Eh, in realtà 2 anni circa, a volte meno, se arriva a 2 anni e mezzo è un gran bel traguardo. Ho saputo solo di un criceto vissuto 3 anni, una cosa rarissima, e a vederlo in foto sembrava come un essere umano di 120 anni.
Campano davvero poco.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/10/2017, 20:48

george clooney ha scritto:[...]



Campano davvero poco.. :rolleyes:
infatti per loro qualche mese equivale ad anni ed anni.

PS il tuo compagno è sempre contrario al cane?