i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/07/2017, 15:23

Etere ha scritto:[...]


Lungo come un poema...:rolleyes: Per favore non linkare più...

"Quelli comuni, o altre specie a coda singola hanno bisogno di stagni o acquari "enormi" :rolleyes: Va bene, ho capito, ma prima sarebbe meglio ordinare una bomba a mano su internet, poi tirare la linguetta e lanciare l'ordigno fuori dalla finestra. L'esplosione provocherà un cratere che in seguito al primo acquazzone utile assumerà le parvenze di uno stagno in cui allevare convenientemente un solo pesce rosso :rolleyes:
Comunque, per la cronaca (nera), io avevo una vasca normale, il filtro più una bottiglietta contenente una soluzione chimica che una volta versata disinfettava l'acqua della vasca. Naturalmente non mancava il mangime. Più di così...
mi aspetto l'intervento di Tempest sul reagente chimico... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2017, 15:46

airlander ha scritto:[...]


mi aspetto l'intervento di Tempest sul reagente chimico... :DD :DD
:DD L'ho menzionato di proposito... :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/07/2017, 15:49

Etere ha scritto:[...]


:DD L'ho menzionato di proposito... :P ;)
allora ti consiglio di procurati un buon avvocato difensore :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/07/2017, 16:03

airlander ha scritto:[...]



allora ti consiglio di procurati un buon avvocato difensore :DD :DD :DD
Non so assolutamente niente di pesci rossi, sta volta non posso criticare, mannaggia!!!
[smilie=confused.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2017, 17:58

tempest ha scritto:[...]



Non so assolutamente niente di pesci rossi, sta volta non posso criticare, mannaggia!!!
[smilie=confused.gif]
L'onestà intellettuale dimostrata in questa occasione ti fa onore e contribuisce ad accrescere la stima e l'affetto che nutro nei tuoi confronti. Tuttavia, non devi assolutamente dolerti della tua enorme ignoranza ittica poiché, sia ben chiaro, questa non scalfisce minimamente la tua sterminata, invidiabile, irraggiungibile, conoscenza in materia di Criceti & Affini
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/07/2017, 18:15

Etere ha scritto:[...]


L'onestà intellettuale dimostrata in questa occasione ti fa onore e contribuisce ad accrescere la stima e l'affetto che nutro nei tuoi confronti. Tuttavia, non devi assolutamente dolerti della tua enorme ignoranza ittica poiché, sia ben chiaro, questa non scalfisce minimamente la tua sterminata, invidiabile, irraggiungibile, conoscenza in materia di Criceti & Affini
[smilie=cup.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/07/2017, 11:46

Etere ha scritto:[...]


il buttero? E' un mestiere difficile, vero? Me ne parlò un allevatore della zona che aveva alle proprie dipendenze butteri e che inizialmente aveva fatto questo mestiere (mi descrisse nei particolari anche la varie parti della tenuta da buttero).
In quell'occasione scattai questa foto...
:) ;)

[img]http://i63.tinypic.com/344cd1z.jpg[/img]

Quelli in pelo sono i pantaloni che usa il buttero... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/07/2017, 15:32

tempest ha scritto:[...]



Hai ragione sul fatto che non ci sia informazione corretta, in Italia é considerato un animale di serie b, al contrario della Germania ad esempio, ma é di facilissima gestione! Una volta che hai una bella gabbia grande, lerttiera adatta, cibo di qualità, sei a posto ! Devi solo aggiungere un po' di verdura, che vuoi che sia!
Non lo devi nutrire tutti i giorni, gli riempi la ciotola e lui si regola, fa le scorte...si lava da solo, di solito fa pipì sempre nello stesso punto...non puzza...w il criceto!
sarà poi facilissimo nella gestione, ma il presupposto per informarsi è sapere che è un animale che richiede cure e accortezze particolari.
invece lo ribadisco: in Italia c'è un'informazione assolutamente scorretta, perchè hai ragione... viene visto un pò come un animale di serie b.
a me non sarebbe mai venuto in mente di cercare tutte queste informazioni in rete.... chi andava a pensarci???? :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/07/2017, 15:33

airlander ha scritto:[...]


mi aspetto l'intervento di Tempest sul reagente chimico... :DD :DD
sui pesci rossi stendiamo un velo pietoso...
li avevo da bambina, ma a parte uno che ha vissuto un bell'annetto, per il resto mi sono sempre durati pochissimo....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/07/2017, 17:04

arietina76 ha scritto:[...]



sui pesci rossi stendiamo un velo pietoso...
li avevo da bambina, ma a parte uno che ha vissuto un bell'annetto, per il resto mi sono sempre durati pochissimo....
Appunto. Quello che intendo veicolare è il concetto che non è semplice occuparsene (a parte il fatto che tenere in gabbia o in una vasca qualcuno non è il massimo). Non basta metterci tutta la volontà possibile. Il link per esempio dice che ci vuole una vasca molto grande: ma la gente, in media, non è disposta a spendere tanti soldi per una maxi vasca, oltre ai problemi di spazio che questa potrebbe creare in casa. Cioè, quello che intendo dire è che a parte Tempest :) ;) che si preoccupa di somministrare ai topini anche le proteine e le vitamine, in genere la gente non è mai "minuziosa" nella cura degli animali. Per cui, secondo me, sotto questo aspetto, o ti fai in quattro di fronte alle esigenze degli animali dedicando la tua esistenza alla loro :) , oppure è meglio non occuparsene, evitando di comprarli al negozio all'angolo.

P. S. Tempest scherzavo. Non ti offendere. Ti provoco bonariamente un po' per sottolineare il tuo grande amore per gli animali. Inoltre, esagero volutamente quando scrivo che l'ipotesi alternativa a quella di non occuparsi di un animale sarebbe (solo) quella di sacrificare la propria esistenza alla cura dello stesso ;) Tuttavia la realtà dei fatti è che non è sempre facile conciliare la teoria e le buone intenzioni con la pratica in senso stretto (almeno nel caso dei poveri pesci rossi...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/07/2017, 17:47

Mea culpa.
Anche io da bambina ho avuto due pesci rossi morti nel giro di uno o due anni, il primo addirittura era nella famigerata boccia di vetro, nessuno nasce imparato. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/07/2017, 17:56

arietina76 ha scritto:[...]



sarà poi facilissimo nella gestione, ma il presupposto per informarsi è sapere che è un animale che richiede cure e accortezze particolari.
invece lo ribadisco: in Italia c'è un'informazione assolutamente scorretta, perchè hai ragione... viene visto un pò come un animale di serie b.
a me non sarebbe mai venuto in mente di cercare tutte queste informazioni in rete.... chi andava a pensarci???? :?
A me invece pare normale guardare in rete per tutto, se devo fare una cosa faccio sempre prima una mini indagine in rete. :) Poi magari mi prende la mano e mi metto anche ad approfondire il discorso...come per il criceto, mica dovevo sapere tutto, ma un po' per curiosità un po' perchè avevo voglia di chiaccherare sull'argomento, ho finito per conoscere un sacco di cose.

@Etere, sai che nel giro dei "cricetari" sono considerata una abbastanza "soft"?? Una piuttosto tollerante! :DD Io penso sempre: "meglio un piccolo passo in più che niente passi del tutto perchè si vuol convincere le persone ad arrivare alla perfezione". Nel tuo caso ho fallito comunque, perchè non ho raggiunto nemmeno il minimo sindacale :| sono convinta che se il criceto fosse stato tuo, avrei avuto più successo però!
Quindi è solo un mezzo fallimento...non che al povero criceto importi... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/07/2017, 18:42

tempest ha scritto:[...]





@Etere, sai che nel giro dei "cricetari" sono considerata una abbastanza "soft"?? Una piuttosto tollerante! :DD Io penso sempre: "meglio un piccolo passo in più che niente passi del tutto perchè si vuol convincere le persone ad arrivare alla perfezione". Nel tuo caso ho fallito comunque, perchè non ho raggiunto nemmeno il minimo sindacale :| sono convinta che se il criceto fosse stato tuo, avrei avuto più successo però!
Quindi è solo un mezzo fallimento...non che al povero criceto importi... :rolleyes:
Soft? Chissà che cosa suggeriscono gli Hard. Una suite imperiale allo Sheraton :P
Ho raggiunto il minimo sindacale, non ritrattare: mi hai fatto i complimenti sottolineando il fatto che la bestiolina non era mia. Non contraddirti :) Comunque in effetti se il criceto fosse stato mio avrei potuto fare di più seguendo le tue istruzioni. Non tutte però, perché anche se sei considerata "soft" tra quei derelitti [smilie=asd.gif] ;) , per i mei parametri non lo sei affatto :) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/07/2017, 19:15

Etere ha scritto:[...]


In quell'occasione scattai questa foto...
:) ;)

[img]http://i63.tinypic.com/344cd1z.jpg[/img]

Quelli in pelo sono i pantaloni che usa il buttero... ;)
nel periodo estivo si girava con camicia e giubbino smanicato, i pantaloni per lo più ora si usano di fustagno, io ne avevo anche in jeans elasticizzati con riforzi nei punti di attrito.
quelli da te postati sono dei sopra pantaloni del tipo di quelli che usano i cowboys durante i rodei o la doma dei cavalli il più delle volte in cuoio con delle frange.

qui alcuni dei miei acessori

impermebaile invernale, cappello, e ghette in cuoio

[img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1135037_201copia.jpg[/img]
una giacca ed un altro cappello più elegante
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1135038_202copia.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1135038_202copia.jpg[/img][/URL]
sella spagnola con finimenti
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1135039_203copia.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1135039_203copia.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/07/2017, 20:38

airlander ha scritto:[...]



nel periodo estivo si girava con camicia e giubbino smanicato, i pantaloni per lo più ora si usano di fustagno, io ne avevo anche in jeans elasticizzati con riforzi nei punti di attrito.
quelli da te postati sono dei sopra pantaloni del tipo di quelli che usano i cowboys durante i rodei o la doma dei cavalli il più delle volte in cuoio con delle frange.

qui alcuni dei miei acessori

impermebaile invernale, cappello, e ghette in cuoio

[img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1135037_201copia.jpg[/img]
una giacca ed un altro cappello più elegante
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1135038_202copia.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1135038_202copia.jpg[/img][/URL]
sella spagnola con finimenti
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1135039_203copia.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1135039_203copia.jpg[/img][/URL]
Grazie per le foto che hai postato: sono molto belle :) La sella è davvero elegante. L'allevatore spiegava che i pantaloni in pelo evitano un malanno al buttero quando piove. Ma come sei finito in Maremma a fare il buttero?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/07/2017, 0:54

Etere ha scritto:[...]


Grazie per le foto che hai postato: sono molto belle :) La sella è davvero elegante. L'allevatore spiegava che i pantaloni in pelo evitano un malanno al buttero quando piove. Ma come sei finito in Maremma a fare il buttero?
la passione per i cavalli e la monta da lavoro mi ha condotto a confrontami con i migliori cavalieri ed ho imparato moltissimo da loro divenendo a mia volta esperto.
poi dai cavalli maremmani sono passato agli argentini e poi agli andalusi.
questi ultimi a mio parere i migliori cavalli del mondo.
ho cavalcato anche con cavalli arabi ed inglesi ma tanto per fare un
un paragone automobilistico un andaluso equivale ad una ferrari.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 10:40

arietina76 ha scritto:[...]



sui pesci rossi stendiamo un velo pietoso...
li avevo da bambina, ma a parte uno che ha vissuto un bell'annetto, per il resto mi sono sempre durati pochissimo....
Io da bimba ho avuto un solo pesciolino rosso che si chiamava Abraamo (lo ammetto, il nome l'ho copiato da Arnold :DD ); non ricordo quanto tempo mi è durato perché ero davvero piccola; so solo però che quando è morto ho pianto parecchio! Lo ricordo ancora!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 10:47

airlander ha scritto:[...]



la passione per i cavalli e la monta da lavoro mi ha condotto a confrontami con i migliori cavalieri ed ho imparato moltissimo da loro divenendo a mia volta esperto.
poi dai cavalli maremmani sono passato agli argentini e poi agli andalusi.
questi ultimi a mio parere i migliori cavalli del mondo.
ho cavalcato anche con cavalli arabi ed inglesi ma tanto per fare un
un paragone automobilistico un andaluso equivale ad una ferrari.
Ti invidio un po' Airlander, perché mi sarebbe piaciuto imparare a cavalcare un bel cavallo! Sono animali che mi affascinano molto! Deve darti un senso di libertà non da poco cavalcare un cavallo!! Complimenti davvero! Come va il tuo dito medio?? :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 10:52

Rimanendo in tema di animali; voi gli animali li amate proprio tutti, o ci sono animali che proprio non vi piacciono, anzi; che quasi detestate anche se non fareste mai loro nulla di male (si spera ovviamente. .)?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/07/2017, 11:28

george clooney ha scritto:Rimanendo in tema di animali; voi gli animali li amate proprio tutti, o ci sono animali che proprio non vi piacciono, anzi; che quasi detestate anche se non fareste mai loro nulla di male (si spera ovviamente. .)?
Non mi piacciono i rettili, per il resto direi che li amo tutti, anche se ho delle preferenze, come ho già detto mi fanno impazzire i cani ( proprio li adoro ) seguiti a distanza dai conigli e dai criceti.


PS purtroppo non sono vegetariana quindi, indirettamente, anche io faccio "del male" agli animali.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/07/2017, 11:32

george clooney ha scritto:[...]



Io da bimba ho avuto un solo pesciolino rosso che si chiamava Abraamo (lo ammetto, il nome l'ho copiato da Arnold :DD ); non ricordo quanto tempo mi è durato perché ero davvero piccola; so solo però che quando è morto ho pianto parecchio! Lo ricordo ancora!
Il mio si chiamava Ninetto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/07/2017, 11:45

george clooney ha scritto:[...]



Ti invidio un po' Airlander, perché mi sarebbe piaciuto imparare a cavalcare un bel cavallo! Sono animali che mi affascinano molto! Deve darti un senso di libertà non da poco cavalcare un cavallo!! Complimenti davvero! Come va il tuo dito medio?? :DD
Anche a me sarebbe piaciuto cavalcare, fare le passeggiate nei boschi a cavallo... sono andata a cavallo forse 3 volte in tutta la mia vita, ovviamente al passo e accompagnata, tranne una volta da ragazzina quando il cavallo ha deciso di tornare a casa sua al trotto :O era il cavallo di una mia amichetta e me lo aveva fatto "provare" :DD, il cavallo ha attraversato il paese di corsa con me sopra del tutto impotente di fronte alla sua decisione di tornare a casa, io ho potuto solo reggermi forte...lo ricordo ancora perché uno del paese mi disse "sei una che corre eh..." Io???? :O mi sono data un contegno ma mi batteva il cuore a 1000!!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/07/2017, 12:24

george clooney ha scritto:[...]
Ti invidio un po' Airlander, perché mi sarebbe piaciuto imparare a cavalcare un bel cavallo! Sono animali che mi affascinano molto! Deve darti un senso di libertà non da poco cavalcare un cavallo!! Complimenti davvero! Come va il tuo dito medio?? :DD
cavalcare è una cosa meravigliosa soprattutto quando al galoppo salti gli ostacoli e ti sembra di volare, è anche uno degli sport in assoluto più pericolosi perchè il cavallo è comunque imprevedibile e non devi mai lasciarti sorprendere da un movimento brusco anche perchè a volte possono spaventarsi per un nonnulla.
il dito vado il gg27 a vedere se sarà tornato apposto. :DD

tempest ha scritto:[...]
Anche a me sarebbe piaciuto cavalcare, fare le passeggiate nei boschi a cavallo... sono andata a cavallo forse 3 volte in tutta la mia vita, ovviamente al passo e accompagnata, tranne una volta da ragazzina quando il cavallo ha deciso di tornare a casa sua al trotto :O era il cavallo di una mia amichetta e me lo aveva fatto "provare" :DD, il cavallo ha attraversato il paese di corsa con me sopra del tutto impotente di fronte alla sua decisione di tornare a casa, io ho potuto solo reggermi forte...lo ricordo ancora perché uno del paese mi disse "sei una che corre eh..." Io???? :O mi sono data un contegno ma mi batteva il cuore a 1000!!
e ti è andata molto bene poteva finire peggio, i cavalli sentono perfettamente se chi li cavalca è in grado di dominarli o no e se ne approfittano a volte con conseguenze che possono diventare anche molto gravi.

affidare un cavallo in maniera troppo superficiale o senza accompagnare la persona alla quale si è fatto provare (a meno che non sia esperta) è una cosa da non fare.

anch'io avevo un cavallo molto difficile e molti anche più abili di me sono finiti a terra proprio per troppa confidenza sui propri mezzi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/07/2017, 12:34

airlander ha scritto:[...]




e ti è andata molto bene poteva finire peggio, i cavalli sentono perfettamente se chi li cavalca è in grado di dominarli o no e se ne approfittano a volte con conseguenze che possono diventare anche molto gravi.

affidare un cavallo in maniera troppo superficiale o senza accompagnare la persona alla quale si è fatto provare (a meno che non sia esperta) è una cosa da non fare.

anch'io avevo un cavallo molto difficile e molti anche più abili di me sono finiti a terra proprio per troppa confidenza sui propri mezzi.
Avevamo 12 anni...due incoscenti...non ricordo bene come finii a "provare" il cavallo senza il padre di lei presente... Era molto docile come animale ma io non sapevo cavalcare e il cavallo l'aveva capito benissimo :DD Per fortuna ero piccola di statura, una bambina, perché la stalla aveva il soffitto basso :O e il cavallo si é infilato dentro di corsa!

PS a me piacciono tanto gli asini! In Irlanda mi é capitato di vedere tanti asini tenuti come "per" nei giardini di campagna :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/07/2017, 13:10

airlander ha scritto:[...]



la passione per i cavalli e la monta da lavoro mi ha condotto a confrontami con i migliori cavalieri ed ho imparato moltissimo da loro divenendo a mia volta esperto.
poi dai cavalli maremmani sono passato agli argentini e poi agli andalusi.
questi ultimi a mio parere i migliori cavalli del mondo.
ho cavalcato anche con cavalli arabi ed inglesi ma tanto per fare un
un paragone automobilistico un andaluso equivale ad una ferrari.
Deve essere una bella passione cavalcare un animale così nobile. E' difficile imparare ad andare a cavallo? In quanto tempo si impara partendo da zero?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/07/2017, 14:15

Etere ha scritto:[...]


Deve essere una bella passione cavalcare un animale così nobile. E' difficile imparare ad andare a cavallo? In quanto tempo si impara partendo da zero?
non è difficile stare in sella ad un cavallo (ovviamente dipende dal cavallo) difficile è saperlo fare bene.
l'esperienza si acquisisce solo col tempo e andandoci spesso, il mio consiglio è quello di imparare montando all'nglese (con un istruttore) , con staffa corta e dove si impara a "battere la sella", ovvero quando si va al trotto si deve tenere il ritmo del cavallo per non prendersi dei gran colpi sul posteriore, poi si può montare anche all'americana con staffa lunga.
anche montando con i butteri con sella "scafarda" si batte la sella anche se la staffa è lunga.
la monta spagnola è leggermente diversa soprattutto se si fa fare al cavallo il "passo spagnolo" che è una sorta di danza mentre si procede al passo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/07/2017, 14:20

tempest ha scritto:[...]


Avevamo 12 anni...due incoscenti...non ricordo bene come finii a "provare" il cavallo senza il padre di lei presente... Era molto docile come animale ma io non sapevo cavalcare e il cavallo l'aveva capito benissimo :DD Per fortuna ero piccola di statura, una bambina, perché la stalla aveva il soffitto basso :O e il cavallo si é infilato dentro di corsa!

PS a me piacciono tanto gli asini! In Irlanda mi é capitato di vedere tanti asini tenuti come "per" nei giardini di campagna :)
in effetti a quella età si è sicuramente incoscienti e non si valutano i rischi, il cavallo passa ovunque senza preoccuparsi di chi stà in sella, quando cavalcavo in notturna nei boschi anche al galoppo dovevo prestare molta attenzione ai rami bassi che il cavallo vedeva benissimo e ci passava sotto, mentre io dovevo essere abile e veloce a posizionarmi piegato in avanti e sporgendomi da un lato con il corpo e la testa appoggiata alla sua criniera per evitare a mia volta gli ostacoli.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 15:57

tempest ha scritto:[...]



Il mio si chiamava Ninetto
:DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 16:04

tempest ha scritto:[...]



Anche a me sarebbe piaciuto cavalcare, fare le passeggiate nei boschi a cavallo... sono andata a cavallo forse 3 volte in tutta la mia vita, ovviamente al passo e accompagnata, tranne una volta da ragazzina quando il cavallo ha deciso di tornare a casa sua al trotto :O era il cavallo di una mia amichetta e me lo aveva fatto "provare" :DD, il cavallo ha attraversato il paese di corsa con me sopra del tutto impotente di fronte alla sua decisione di tornare a casa, io ho potuto solo reggermi forte...lo ricordo ancora perché uno del paese mi disse "sei una che corre eh..." Io???? :O mi sono data un contegno ma mi batteva il cuore a 1000!!
Hai corso un bel rischio che poteva portarti a serie conseguenze. .ti è andata bene! A me è capitato un episodio analogo (ma decisamente
meno pericoloso) con un cammello nel deserto, in Egitto.. :DD Durante un giro sulle dune, al mio cammello sono girati i cinque minuti e ha deciso di mettersi a correre fregandosene dei rimproveri del beduino . :DD Ti assicuro che il cammello corre! ;) Se fossi caduta se non altro, sarei finita sulla sabbia e quindi non credo mi sarei fatta molto male (pur essendo il cammello piuttosto alto), mentre tu hai rischiato di farti davvero male...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 16:09

tempest ha scritto:[...]



Non mi piacciono i rettili, per il resto direi che li amo tutti, anche se ho delle preferenze, come ho già detto mi fanno impazzire i cani ( proprio li adoro ) seguiti a distanza dai conigli e dai criceti.
Anch'io amo molto i cani; chi mi conosce almeno un po', sa bene che provo una vera e propria repulsione per i gatti (oltre che terrore allo stato puro!! [smilie=vibrate.gif] ). E questo da sempre.