Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/04/2017, 17:02

cinque ha scritto:[...]



Che ne dici di torino? Cerchi chiese in una citta' inventata da re anticlericali ed esercito?:-)))
Città meravigliosa, me la sono sognata due notti di fila dopo che l ho vista! Oggi sono stato a Crema. Il centro è bello, delimitato da due porte. Il Duomo ha un campanile stupendo e in una delle campate c è un Guido Reni, Cristo appare a Marco. Molto bella è anche la chiesa di Santa Maria della Croce, dove ho visto una deposizione di Cristo di Bernardino Campi. Infine nella Chiesa della Santissima Trinità ho visto un dipinto di Pompeo Batoni e uno di Callisto Piazza. Crema è davvero graziosa con il Duomo in stile gotico, le tracce della dominazione veneziana e le case colorate.... :)
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/04/2017, 7:51

airlander ha scritto:[...]



a Stresa c'è poco o nulla a parte vedere i due meravigliosi hotel regina palace ed iles borromees.
piuttosto andrei proprio sulle tre isole, dei pescatori, isola madre, ed isola bella.
Ci sono stata ieri a Stresa (e ad Arona ); questi due hotel sono una meraviglia; non si può non fermarsi e non guardarli...
;) Purtroppo il tempo ieri lasciava molto a desiderare, faceva persino freddo... :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/04/2017, 16:57

Etere ha scritto:[...]


Città meravigliosa, me la sono sognata due notti di fila dopo che l ho vista! Oggi sono stato a Crema. Il centro è bello, delimitato da due porte. Il Duomo ha un campanile stupendo e in una delle campate c è un Guido Reni, Cristo appare a Marco. Molto bella è anche la chiesa di Santa Maria della Croce, dove ho visto una deposizione di Cristo di Bernardino Campi. Infine nella Chiesa della Santissima Trinità ho visto un dipinto di Pompeo Batoni e uno di Callisto Piazza. Crema è davvero graziosa con il Duomo in stile gotico, le tracce della dominazione veneziana e le case colorate.... :)
tutta questa gente deve aver fatto le scuole con tempest
:DD
se ti piace tanto guido reni devi andare alla pinacoteca di bologna!
p.s : a cremona c'e' solo un dipinto di caravaggio, ma pare che a milano arriverà a settembre un'importante mostra sul nostro . credo facciano 100 mostre all'anno su caravaggio. :?:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/04/2017, 21:16

cinque ha scritto:[...]


tutta questa gente deve aver fatto le scuole con tempest
:DD
Guarda che quando loro erano in prima media, io ero ancora in quarta elementare! Screanzata! :\?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/04/2017, 21:35

Etere ha scritto:
sono arrivato a Torino alle 8, alle 9 sono entrato nella Galleria Sabauda e sono uscito alle 13. Ho visitato però solo il primo piano per motivi di tempo
Parlerò del primo piano solo su esplicita (e cartabollata) richiesta. Comunque, il giorno dopo aver visitato il primo piano ho visitato anche il secondo ;) dedicato ai fiamminghi. Speravo di trovarci Memling (anche se Memling era teutonico, di formazione fiamminga), ma probabilmente si trovava al pianoterra, chiuso per i soliti problemi di carenza di personale. Mi sono dovuto accontentare dei tori di Paulus Potter, di Jan Griffer I (a proposito: bello il Paesaggio invernale con pattinatori, chiesa e villaggio lungo la riva del fiume) e di Van Wittel. Al secondo piano, oltre agli olandesi, c'erano Tiepolo, Canaletto, Guardi, Guercino, ecc.
Questo per quanto riguarda la Galleria Sabauda.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/04/2017, 22:16

Per quanto riguarda invece la mostra della Gam di Torino "L'emozione dei colori nell'arte", il meglio era concentrato nella sala iniziale del percorso museale e in quelle finali: prima una serigrafia allucinante di Warhol dal titolo "Incidente d'auto arancione - 5 morti 11 volte in arancione - disastro arancione" (con la rispettiva didascalia che recitava: "fotografia di incidenti stradali ripetuta su un fondo arancione. L'uso del colore industriale trascende il contenuto violento dell'immagine normalizzando la scena"), insieme - nella parete accanto - al materasso blu di Jim Lambie [smilie=asd.gif] , e poi, infine, i tagli di Fontana ("i tagli aggiungono all'elemento spaziale anche la dimensione temporale: si tratta di sospensioni nel tempo"), il "Ritratto a rilievo di Claude Pascal" di Yves Klein, un Rothko ("Rosso su nero", 1961), e due famosi dipinti di Depero ("L'aratura" e "I miei balli plastici"). In mezzo, opere di Matisse (in particolare "Lettrice al tavolino"), Paul Klee, Kandinsky, Mondrian, Turner, ecc.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/04/2017, 20:57

Ciao, sono appena tornato da Mantova ;) Confusione tremenda, affollatissima come Venezia, sono riuscito a vedere solo la Corte Vecchia di Palazzo Ducale e Giulio Romano nella concattedrale di Sant'Andrea.
Camera degli sposi sold out, ecc. In piazza Sordello c'era un orribile mercato cittadino costellato di stand e tendoni vari: ha finito per rovinarmi foto e video :DD Chi è il sindaco? Voglio parlare con il sindaco :x :DD
La prossima volta prenoto. In settimana prenoto Camera degli sposi e Corte Nuova (si chiama così il posto dove c'è il Mantegna?) per metà giugno...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/04/2017, 20:15

Messaggio subliminale:

indicami cosa devo prenotare a Mantova per metà giugno oppure ti licenzio in tronco senza preavviso [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/04/2017, 21:51

Oggi ho visto la mostra "New York, New York. Arte italiana. La riscoperta dell'America", alle Gallerie d'Italia di Piazza della Scala e al Museo del Novecento :)))

Alle Gallerie c'erano in particolare:

- Burri:
"Grande Ferro M1", 1958;
"Sacco", 1952;
"Sabbia", 1952;
"Rosso e nero", 1953 (sabbie di pietra pomice su tela, olio, smalti);
"Miniature per J. J. Sweeney" (Sweeney, autore della prima monografia sul lavoro di Burri, fu omaggiato periodicamente da Burri con una serie di combustioni legno, combustioni plastica, cretti, ecc.).

- Giacomo Balla: "Ragazza che corre sul balcone", 1912

- Capogrossi, Guttuso, Boccioni ("Carica di lancieri", 1915), De Kooning, ecc.

Ho visitato anche la collezione permanente delle Gallerie stesse e il meraviglioso Giardino di Alessandro (Manzoni) con le statue di Mirò, Harp e le fantastiche installazioni luminose di Luca Trazzi :o [smilie=brav.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/04/2017, 22:23

Poi (dopo 4 ore) sono uscito dalle Gallerie e ho visitato il finto coro del Bramante nella chiesa di San Satiro. Poi un salto ai Navigli e al ritorno sono passato al Museo del Novecento per il secondo round [smilie=asd.gif] della mostra "New York, New York..." ;)
Nelle sale del Museo del N. c'erano in particolare:

- numerose opere di De Chirico del periodo newyorkese (in particolare "Il mistero di Manhattan", 1973)

- numerose opere di Depero dedicate a New York

- Rotella, Isgrò, Turcato...

- fotografie di Ugo Mulas che immortalano Duchamp, Calder, ecc.

- Pistoletto ("Ragazza che scappa", 1970: un bellisssimo quadro specchiante)

- Penone ("Gemelli", 1969), Mario Merz (il surreale "Zebra", 1973), Kounellis ("Senza titolo", 1988: sacchi di juta, acciao dolce, travertino, limonite), una mappa di Alighiero Boetti, Marino Marini, Ceroli, ecc.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 26/04/2017, 18:25

Etere ha scritto:Poi (dopo 4 ore) sono uscito dalle Gallerie e ho visitato il finto coro del Bramante nella chiesa di San Satiro. Poi un salto ai Navigli e al ritorno sono passato al Museo del Novecento per il secondo round [smilie=asd.gif] della mostra "New York, New York..." ;)
Nelle sale del Museo del N. c'erano in particolare:

- numerose opere di De Chirico del periodo newyorkese (in particolare "Il mistero di Manhattan", 1973)

- numerose opere di Depero dedicate a New York

- Rotella, Isgrò, Turcato...

- fotografie di Ugo Mulas che immortalano Duchamp, Calder, ecc.

- Pistoletto ("Ragazza che scappa", 1970: un bellisssimo quadro specchiante)

- Penone ("Gemelli", 1969), Mario Merz (il surreale "Zebra", 1973), Kounellis ("Senza titolo", 1988: sacchi di juta, acciao dolce, travertino, limonite), una mappa di Alighiero Boetti, Marino Marini, Ceroli, ecc.
Ai Navigli non si va di giorno. Dovevi andare a San Lorenzo e alla cappella portinari. Ci sono mostre anche lì'. Te lo avrò' detto mille volte....
Tutti i dettagli dal vivo.... Non sapevo che le installazioni ci fossero sempre... Piaciute le mostre mi pare....
Mantova : ducale e palazzo te.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/04/2017, 19:09

cinque ha scritto:[...]


Ai Navigli non si va di giorno. Dovevi andare a San Lorenzo e alla cappella portinari. Ci sono mostre anche lì'. Te lo avrò' detto mille volte....
Tutti i dettagli dal vivo.... Non sapevo che le installazioni ci fossero sempre... Piaciute le mostre mi pare....
Mantova : ducale e palazzo te.
Ma la camera degli sposi è al castello o a palazzo ducale?
A San Lorenzo ci sono già andato, sono entrato, ho visto il colonnato, ecc.
Alla Cappella Portinari (sono entrato un attimo in biglietteria, di fianco alla biglietteria ho visto un dipinto del Moncalvo, mi pare, ma poi sono uscito per motivi di tempo) e al museo diocesano ci vado venerdì. Ma il ciclo del Luini a San Giorgio al Palazzo è la fine del mondo :inlove:
Lunedì (viaggiano metro e treni?) andrò in una città il cui nome inizia per "C" :) e nella quale troverò il (tuo caro) Pordenone :P ;)
Solo per me, figlio di Erebo e Nera Notte, l'installazione luminosa è aperta tutta l'anno...
Ai Navigli non si va di giorno, giusto. Mi sto attrezzando per un bivacco :P C'è ancora tempo...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 26/04/2017, 20:50

Etere ha scritto:[...]


Ma la camera degli sposi è al castello o a palazzo ducale?
A San Lorenzo ci sono già andato, sono entrato, ho visto il colonnato, ecc.
Alla Cappella Portinari (sono entrato un attimo in biglietteria, di fianco alla biglietteria ho visto un dipinto del Moncalvo, mi pare, ma poi sono uscito per motivi di tempo) e al museo diocesano ci vado venerdì. Ma il ciclo del Luini a San Giorgio al Palazzo è la fine del mondo :inlove:
Lunedì (viaggiano metro e treni?) andrò in una città il cui nome inizia per "C" :) e nella quale troverò il (tuo caro) Pordenone :P ;)
Solo per me, figlio di Erebo e Nera Notte, l'installazione luminosa è aperta tutta l'anno...
Ai Navigli non si va di giorno, giusto. Mi sto attrezzando per un bivacco :P C'è ancora tempo...
Senti ma non c' era un solo biglietto per castello e palazzo ducale? Sabato ero a ferrara al castello. Ho fatto u n giro in barca sul fossato. Bello...
Oramai ne sai piu' di me. Ai navigli ci ubriacheremo insieme. Ho bisogno di uscire. Dai un' oxxhiata alla fondazione prada

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/04/2017, 22:05

cinque ha scritto:[...]


Senti ma non c' era un solo biglietto per castello e palazzo ducale? Sabato ero a ferrara al castello. Ho fatto u n giro in barca sul fossato. Bello...
Oramai ne sai piu' di me. Ai navigli ci ubriacheremo insieme. Ho bisogno di uscire. Dai un' oxxhiata alla fondazione prada
Mi hanno detto che del Palazzo potevo visitare (cosa che ho fatto) solo la Corte Vecchia, mentre al castello non c'era più disponibilità (sono piccoli questi cacchio di castelli medievali :DD )
Deve essere un bel posto Ferrara...
Fondazione Prada: ricevuto!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/04/2017, 20:35

Oggi mi sono divertito moltissimo a Cremona :P
Prima mi sono goduto il Pordenone al Duomo (il Duomo è davvero stupendo sia dentro che fuori), poi sono andato al Museo del violino (dove ho visto il "Suonatore di liuto" del Caravaggio, secondo le indicazioni di Cinque) e infine ho chiuso al Museo Civico Ala Ponzone... ;) ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 01/05/2017, 10:34

Etere ha scritto:Oggi mi sono divertito moltissimo a Cremona :P
Prima mi sono goduto il Pordenone al Duomo (il Duomo è davvero stupendo sia dentro che fuori), poi sono andato al Museo del violino (dove ho visto il "Suonatore di liuto" del Caravaggio, secondo le indicazioni di Cinque) e infine ho chiuso al Museo Civico Ala Ponzone... ;) ;)
ci tengo a dire che sono andata a piacenza dove ho visto il duomo colla sua splendida vista (si fa per dire. quanto mi è mancata firenze ...).
mio marito è stato intervistato dalla rai .
p.s : vuoi che ti presti il catalogo del guercino della mostra di milano che ho visto dieci anni fa ? non penso che nessuno lo abbia mai sfogliato.

:'( ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/05/2017, 14:26

cinque ha scritto:[...]


ci tengo a dire che sono andata a piacenza dove ho visto il duomo colla sua splendida vista (si fa per dire. quanto mi è mancata firenze ...).
mio marito è stato intervistato dalla rai .
p.s : vuoi che ti presti il catalogo del guercino della mostra di milano che ho visto dieci anni fa ? non penso che nessuno lo abbia mai sfogliato.

:'( ;)
E che cosa ha detto tuo marito alla RAI? :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 01/05/2017, 17:25

tempest ha scritto:[...]



E che cosa ha detto tuo marito alla RAI? :D
non ho voluto sentire, ma non parevano soddisfatti. la visita guidata era terribile e per di piu' qualcuno si è intrufolato con un biglietto di un'altra ora ed indovina chi non ha avuto al cuffia per ascoltare le spiegazioni ? noi due.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/05/2017, 18:35

cinque ha scritto:[...]

la visita guidata era terribile e per di piu' qualcuno si è intrufolato con un biglietto di un'altra ora ed indovina chi non ha avuto al cuffia per ascoltare le spiegazioni ? noi due.
A me non hanno dato nessuna cuffia, ma la visita guidata l'ho fatta in solitaria per fortuna :)
Stamattina mentre ero sulla metro mi è venuta un'intuizione e sono andato a vedere la mostra "Love..." al museo della Permanente in via Turati. Era una mostra molto piccola ma c'erano una bella serigrafia (della serie One Multicoloured Marilyn) di Warhol, tre opere di Robert Indiana e infine tre belle opere di Tom Wesselmann ("Sunset nude/Two legs up", "Smoker" 1971, "Smoker # 3 3-D" ) Dopodiché sono andato in una chiesa dalle parti di piazza San Babila, ma era chiusa (chiudeva a mezzogiorno. Poco male: ho memorizzato il percorso per la prossima volta che ci tornerò). Quindi sono andato a Sant'Eustorgio dove ho visto la meravigliosa Cappella Portinari (un impagabile e appassionato volontario sulla sessantina mi ha spiegato per una mezz'oretta buona, vita, morte e miracoli della stupenda Arca di Giovanni di Balduccio :inlove: - Virtù Cardinali e Virtù Teologali, una per una comprese...nonché tutto il resto, incluse, riguardo agli affreschi della cappella, notizie sul metodo di lavoro di Vincenzo Foppa: non utilizzò sinopie ma cartoni, fece uso della prospettiva, di compassi, ecc. - e sui lavori di restauro degli affreschi del Foppa) e infine concluso con il trittico del Bergognone nella Cappella Brivio ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/05/2017, 18:55

cinque ha scritto:[...]



p.s : vuoi che ti presti il catalogo del guercino della mostra di milano che ho visto dieci anni fa ? non penso che nessuno lo abbia mai sfogliato.

:'( ;)
Forse è meglio di no per ora...sono oberato di cataloghi che mi hai prestato
:)
A Sant'Eustorgio mi hanno praticato una riduzione sul biglietto d'ingresso alla Cappella Portinari (perché in biglietteria hanno considerato e definito "faticoso" il lavoro che faccio: in effetti decollare capretti e montoni cornuti dalla mattina alla sera non è il massimo della vita...) e mi hanno detto che entro un mese potrò utilizzarlo per entrare gratuitamente all'attiguo Museo Diocesano (di cui leggerò il relativo catalogo ;) ) Penso che ci andrò venerdì prossimo...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/05/2017, 15:57

Etere ha scritto:[...]


Forse è meglio di no per ora...sono oberato di cataloghi che mi hai prestato
:)
A Sant'Eustorgio mi hanno praticato una riduzione sul biglietto d'ingresso alla Cappella Portinari (perché in biglietteria hanno considerato e definito "faticoso" il lavoro che faccio: in effetti decollare capretti e montoni cornuti dalla mattina alla sera non è il massimo della vita...) e mi hanno detto che entro un mese potrò utilizzarlo per entrare gratuitamente all'attiguo Museo Diocesano (di cui leggerò il relativo catalogo ;) ) Penso che ci andrò venerdì prossimo...
Oggi ho visto la mostra di haring velocemente, non mettendo la muffa come te:-). Mi e' piaciuta, non avrei mai e poi mai creduto

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/05/2017, 16:17

Etere ha scritto:[...]


Forse è meglio di no per ora...sono oberato di cataloghi che mi hai prestato
:)
A Sant'Eustorgio mi hanno praticato una riduzione sul biglietto d'ingresso alla Cappella Portinari (perché in biglietteria hanno considerato e definito "faticoso" il lavoro che faccio: in effetti decollare capretti e montoni cornuti dalla mattina alla sera non è il massimo della vita...) e mi hanno detto che entro un mese potrò utilizzarlo per entrare gratuitamente all'attiguo Museo Diocesano (di cui leggerò il relativo catalogo ;) ) Penso che ci andrò venerdì prossimo...
Oggi ho visto la mostra di haring velocemente, non mettendo la muffa come te:-). Mi e' piaciuta, non avrei mai e poi mai creduto

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/05/2017, 18:17

cinque ha scritto:[...]



Oggi ho visto la mostra di haring velocemente, non mettendo la muffa come te:-). Mi e' piaciuta, non avrei mai e poi mai creduto
Ti capisco perfettamente: anche io avevo avuto qualche perplessità prima di andarci, ma poi mi sono ricreduto perché è stata una bella mostra (lo si è capito subito, sin dall'inizio...), allestita in modo stimolante con rimandi culturali e artistici disparati (a proposito, ti sono piaciuti quelli riconducibili all'antica Roma? :) ) Per queste ragioni mi è parsa decisamente preferibile a quella su Basquiat (meno curata, carente sul piano delle didascalie e con pochi pezzi di livello, diciamo pure 2 in fin dei conti...).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/05/2017, 18:36

Etere ha scritto:[...]


Ti capisco perfettamente: anche io avevo avuto qualche perplessità prima di andarci, ma poi mi sono ricreduto perché è stata una bella mostra (lo si è capito subito, sin dall'inizio...), allestita in modo stimolante con rimandi culturali e artistici disparati (a proposito, ti sono piaciuti quelli riconducibili all'antica Roma? :) ) Per queste ragioni mi è parsa decisamente preferibile a quella su Basquiat (meno curata, carente sul piano delle didascalie e con pochi pezzi di livello, diciamo pure 2 in fin dei conti...).
si' , ma anche le tematiche mi sono parse piu' interessanti e meno cupe (o forse, come dici, l opere in mostra erano migliori). in piu' c'era pochissima gente. una signora mi ha riconosciuta : mi ha detto che mi ha visto varie volte alle mostre.
be' comunque la fila al duomo era disumana. sarebbe da ridere se tu vedessi il museo diocesano e non il duomo o il cenacolo :DD :DD
p.,s : io pensavo ti riferissi a roma moderna e non all'antica roma. li' era imbattibile. ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/05/2017, 20:15

cinque ha scritto:[...]


la fila al duomo era disumana. sarebbe da ridere se tu vedessi il museo diocesano e non il duomo o il cenacolo :DD :DD
p.,s : io pensavo ti riferissi a roma moderna e non all'antica roma. li' era imbattibile. ;)
Mi riferivo alla lupa capitolina e alla colonna traiana e all'interpretazione in chiave moderna della prima. In Duomo non ci vado neanche morto perché c'è sempre fila (mi è bastata e avanzata quella che ho fatto a Mantova).
Per quanto riguarda il Cenacolo, ogni volta che miviene voglia di andarci tu mi dici puntualmente che è un rudere...e quindi mi passa la voglia :P ;)
Puoi scommetterci che andrò solo al Diocesano...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/05/2017, 20:25

cinque ha scritto:[...]


si' , ma anche le tematiche mi sono parse piu' interessanti e meno cupe
Sì, sono d'accordo e in ogni caso quando le ha trattate ne ha dato una lettura senza dubbio più positiva (come per es. nel gioioso albero della vita di "Untitled" 1985, dedicato a una sua giovane amica morta in seguito a incidente stradale)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/05/2017, 21:01

Etere ha scritto:[...]


Sì, sono d'accordo e in ogni caso quando le ha trattate ne ha dato una lettura senza dubbio più positiva (come per es. nel gioioso albero della vita di "Untitled" 1985, dedicato a una sua giovane amica morta in seguito a incidente stradale)
Per quanto sia finito male anche haring basquiat era tossicomane e con vita disastrosa e mi pare con meno strumenti di haring. Basta vedere l inteviista a basquiat per capire che nonstava bene

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/05/2017, 21:49

cinque ha scritto:[...]



Per quanto sia finito male anche haring basquiat era tossicomane e con vita disastrosa e mi pare con meno strumenti di haring. Basta vedere l inteviista a basquiat per capire che nonstava bene
Già, era messo male. Non mi sorprende però che alcune sue opere abbiano raggiunto quotazioni pazzesche nelle aste di turno. "The three delegates" della mostra milanese era fantastico...mi ha impressionato molto...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/05/2017, 9:34

Etere ha scritto:[...]


Già, era messo male. Non mi sorprende però che alcune sue opere abbiano raggiunto quotazioni pazzesche nelle aste di turno. "The three delegates" della mostra milanese era fantastico...mi ha impressionato molto...
a me no :-)

la chiesa e piazza di san fedele dietro piazza scala li hai visti ? immancabili. guarda anche la crpta. c'è qualcosina di fontana....
che chiesa devi vedere a san babila?
p.s : la mostra di lugano finisce il 28 maggio

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/05/2017, 15:51

cinque ha scritto:[...]





la chiesa e piazza di san fedele dietro piazza scala li hai visti ? immancabili. guarda anche la crpta. c'è qualcosina di fontana....
che chiesa devi vedere a san babila?
p.s : la mostra di lugano finisce il 28 maggio
Grazie per le indicazioni ;) Ti farò sapere...
La chiesa che ho trovato chiusa in via Bellini era Santa Maria della Passione.
Hai ragione: Santa Maria dei Miracoli sembra interessante: ci farò un giro sicuramente (anche a San Paolo Converso ;) ).
Adesso mi devo concentrare sul Museo Diocesano per poi leggere il tuo catalogo sul diocesano... :)
Senza il sol nulla son io