Room

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Room

Messaggio da tempest » 21/01/2016, 14:52

Un film che non mi ispirava ma che è stato invece un'ottima scelta. Trama originale e recitato in modo magnifico. I due protagonisti sono una giovane madre e il figlio di 5 anni.
Lei, segregata in una stanza da anni, ha un figlio. Tra quelle 4 mura lo crescerà , lo amerà, lo educherà, cercando con tutta se stessa di non fargli mancare nulla. Inventerà per lui una realtà su misura perché non soffra mai la prigionia, fino a quando, arrivati al quinto compleanno di lui, si prospetterà la possibilità di fuggire... ma un bambino che non sa che il mondo esiste anche al di fuori della sua stanza, come potrà reagire?
Il bambino meritava la candidatura all'oscar, l'attrice è stata giustamente candidata. Bel film, consigliato.

@tropicsnow, secondo me questo film è il tuo genere, c'è,ovviamente, una forte componente psicologica . Ma non è un film pesante ! Anzi!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Room

Messaggio da Etere » 21/01/2016, 20:53

tempest ha scritto:Un film che non mi ispirava ma che è stato invece un'ottima scelta. Trama originale e recitato in modo magnifico. I due protagonisti sono una giovane madre e il figlio di 5 anni.
Lei, segregata in una stanza da anni, ha un figlio. Tra quelle 4 mura lo crescerà , lo amerà, lo educherà, cercando con tutta se stessa di non fargli mancare nulla. Inventerà per lui una realtà su misura perché non soffra mai la prigionia, fino a quando, arrivati al quinto compleanno di lui, si prospetterà la possibilità di fuggire... ma un bambino che non sa che il mondo esiste anche al di fuori della sua stanza, come potrà reagire?
Il bambino meritava la candidatura all'oscar, l'attrice è stata giustamente candidata. Bel film, consigliato.
Sì, vabbè, ma adesso che ce lo vediamo a fare: ci hai praticamente raccontato tutta la trama! :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Room

Messaggio da tropicsnow » 21/01/2016, 21:27

tempest ha scritto:Un film che non mi ispirava ma che è stato invece un'ottima scelta. Trama originale e recitato in modo magnifico. I due protagonisti sono una giovane madre e il figlio di 5 anni.
Lei, segregata in una stanza da anni, ha un figlio. Tra quelle 4 mura lo crescerà , lo amerà, lo educherà, cercando con tutta se stessa di non fargli mancare nulla. Inventerà per lui una realtà su misura perché non soffra mai la prigionia, fino a quando, arrivati al quinto compleanno di lui, si prospetterà la possibilità di fuggire... ma un bambino che non sa che il mondo esiste anche al di fuori della sua stanza, come potrà reagire?
Il bambino meritava la candidatura all'oscar, l'attrice è stata giustamente candidata. Bel film, consigliato.

@tropicsnow, secondo me questo film è il tuo genere, c'è,ovviamente, una forte componente psicologica . Ma non è un film pesante ! Anzi!

Grazie per il pensiero :heart:


Ho visto il film ed è straordinario. Quanto pathos!

Di sicuro non lascia indifferenti.


@Etere guardalo, merita davvero [smilie=ya.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Room

Messaggio da Etere » 21/01/2016, 22:13

tropicsnow ha scritto:[...]




Grazie per il pensiero :heart:


Ho visto il film ed è straordinario. Quanto pathos!

Di sicuro non lascia indifferenti.


@Etere guardalo, merita davvero [smilie=ya.gif]
:) Ricevuto cara! :) Lo scarico subito da E-mule ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Room

Messaggio da tempest » 22/01/2016, 16:07

Etere ha scritto:[...]


Sì, vabbè, ma adesso che ce lo vediamo a fare: ci hai praticamente raccontato tutta la trama! :rolleyes:
No, tranquillo, non ho scritto niente di più o di diverso di ciò che trovi come "trama" su internet, infatti queste che ho detto sono solo le "premesse", il film va ben oltre.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Room

Messaggio da tropicsnow » 23/01/2016, 18:39

Etere ha scritto:[...]


:) Ricevuto cara! :) Lo scarico subito da E-mule ;)


Esiste ancora e-mule??? Una volta lo usavo anch'io...

Ormai vedo tutto in streaming, molto meglio ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Room

Messaggio da Etere » 24/01/2016, 21:30

tropicsnow ha scritto:[...]





Esiste ancora e-mule??? Una volta lo usavo anch'io...

Ormai vedo tutto in streaming, molto meglio ;)
Una sera, mentre ero collegato in streaming, stavo guardavo la scena finale di un film quando l'autorità giudiziaria ha oscurato all'improvviso il sito :DD
Senza il sol nulla son io